Commenti a: Secondo turno tra ex-numero 1?E’ già attesa per Sharapova-Davenport. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:56:35 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39081 Elisabetta Mon, 14 Jan 2008 11:33:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39081 Lindsay meritava una testa di serie...lo dicono i fatti per lei oggi come in tutta la sua carriera...il sorteggio è stato davvero sfortunato, poteva andare decisamente meglio , forza Lindsay tutta la vita!!! Ad ogni modo avrei preferito vedere questa partita durante la seconda settimana , scusami Angelica ma per me era una semifinale di lusso.. Lindsay meritava una testa di serie…lo dicono i fatti per lei oggi come in tutta la sua carriera…il sorteggio è stato davvero sfortunato, poteva andare decisamente meglio , forza Lindsay tutta la vita!!!
Ad ogni modo avrei preferito vedere questa partita durante la seconda settimana , scusami Angelica ma per me era una semifinale di lusso..

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39023 angelica Sun, 13 Jan 2008 20:23:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39023 Michele vedi che sei lamentoso? :P Errore o no del computer goditi il match. ;) (tra l'altro spesso le più grandi scoperte scientifiche sono arrivate da errori :D ) E speriamo che lo sia, perche' possiamo parlare quanto ci pare ma il tennis puoi solo comprarlo a scatola chiusa. non si mai cosa puo' seccedere . Non mi dire che la finale di AO maschile dello scorso anno ti ha esaltato malgrado le sorprese che c'erano state. Io credo, molto piu' semplicemente, che sia stata attaccata una "bella" etichetta con la storia del tabellone, la mancanza di sorprese etc. etc. Comodo semplice e evita di conoscere il tennis femminile. Poi se c'e' un gran bel match sul campo 18 voi neanche lo sapete (e neanche ve ne importa, ovviemante). Se c'e' una sorpresa tutti a dire 'Incredibile'...per poi lamentarsi 5 minuti dopo che il torneo ci perde in 'nobiltà' Gli USO dello scorso anno hanno avuto molte sorprese durante l'avvicinamento alla finale e cosa si e' detto? Che erano quarti di finale zoppi oppure deboli. (questo e' uno dei motivi per cui amo lo streming multi campo, ognuno si puo' vedere la partita che interessa di piu' senza intaccare la nobiltà dei match maschili che devono andare sul grande palcoscenico. :P Intanto tra poche ore si comincia e buon divertimento a tutti :) Michele vedi che sei lamentoso? :P Errore o no del computer goditi il match. ;)
(tra l’altro spesso le più grandi scoperte scientifiche sono arrivate da errori :D )
E speriamo che lo sia, perche’ possiamo parlare quanto ci pare ma il tennis puoi solo comprarlo a scatola chiusa. non si mai cosa puo’ seccedere
.
Non mi dire che la finale di AO maschile dello scorso anno ti ha esaltato malgrado le sorprese che c’erano state.
Io credo, molto piu’ semplicemente, che sia stata attaccata una “bella” etichetta con la storia del tabellone, la mancanza di sorprese etc. etc. Comodo semplice e evita di conoscere il tennis femminile.
Poi se c’e’ un gran bel match sul campo 18 voi neanche lo sapete (e neanche ve ne importa, ovviemante).
Se c’e’ una sorpresa tutti a dire ‘Incredibile’…per poi lamentarsi 5 minuti dopo che il torneo ci perde in ‘nobiltà’
Gli USO dello scorso anno hanno avuto molte sorprese durante l’avvicinamento alla finale e cosa si e’ detto? Che erano quarti di finale zoppi oppure deboli.

(questo e’ uno dei motivi per cui amo lo streming multi campo, ognuno si puo’ vedere la partita che interessa di piu’ senza intaccare la nobiltà dei match maschili che devono andare sul grande palcoscenico. :P

Intanto tra poche ore si comincia e buon divertimento a tutti :)

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39004 karlovic 80 Sun, 13 Jan 2008 16:43:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-39004 Per Hewitt il gioco di Karlovic rimane un mistero,ci ha giocato 3 volte e perdendo.A parte l'impresa del 2003 dove da n°203!batte l'allora n°2 e campione uscente LLeyton,ma è stato schiacciato anche nel 2005 al Queen's e l'anno scorso a Tokyo. Per Hewitt il gioco di Karlovic rimane un mistero,ci ha giocato 3 volte e perdendo.A parte l’impresa del 2003 dove da n°203!batte l’allora n°2 e campione uscente LLeyton,ma è stato schiacciato anche nel 2005 al Queen’s e l’anno scorso a Tokyo.

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38997 Michele Fimiani Sun, 13 Jan 2008 15:27:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38997 Continuo ad essere del parere (scusa Angelica) che i tabelloni femminili nei tornei dello Slam dovrebbero essere composti da 64 giocatrici. Difatti Angelica dice che ci lamentiamo di un possibile grande match già al secondo turno; questo accade solamente per un errore del computer che, come dice Tommasi, sa far di conto ma non conosce il tennis. Il confronto tra le primissime giocatrici del ranking e quelle di bassa classifica è impietoso e senza possibilità di sorprese. Il primo turno diventa quindi una formalità priva di interesse. Cosa che non accade invece nel torneo maschile, il quale, pur sempre raramente, può nascondere insidie per i big, e regalare talvolta sorprese clamorose (penso ad un allora sconosciuto Karlovic che nell'anno del primo Wimbledon di Federer eliminò al primo turno il campione in carica Hewitt). Continuo ad essere del parere (scusa Angelica) che i tabelloni femminili nei tornei dello Slam dovrebbero essere composti da 64 giocatrici.
Difatti Angelica dice che ci lamentiamo di un possibile grande match già al secondo turno; questo accade solamente per un errore del computer che, come dice Tommasi, sa far di conto ma non conosce il tennis.
Il confronto tra le primissime giocatrici del ranking e quelle di bassa classifica è impietoso e senza possibilità di sorprese.
Il primo turno diventa quindi una formalità priva di interesse.
Cosa che non accade invece nel torneo maschile, il quale, pur sempre raramente, può nascondere insidie per i big, e regalare talvolta sorprese clamorose (penso ad un allora sconosciuto Karlovic che nell’anno del primo Wimbledon di Federer eliminò al primo turno il campione in carica Hewitt).

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38995 angelica Sun, 13 Jan 2008 15:16:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38995 credo che ci sia un po' di confusione sulla "classifica protetta". Deve essere chiesta (non scatta automaticamente) dalla giocatrice per infortunio oppure maternita'. Per l'infortunio vanno presentati dei certificati medici. A causa dell'infortunio non si dee essere in grado di giocare 3 tornei del Grand Slam di seguito. Quando la giocatrice torna a giocare deve chiedere di poter utilizzare la classifica protetta. Non puo' farlo per piu' di un anno dal ritorno. E comunque questa non garantisce la testa di serie nei tornei del Grande Slam perche' è una regola della Wta e non dell'Itf. credo che ci sia un po’ di confusione sulla “classifica protetta”.
Deve essere chiesta (non scatta automaticamente) dalla giocatrice per infortunio oppure maternita’. Per l’infortunio vanno presentati dei certificati medici.
A causa dell’infortunio non si dee essere in grado di giocare 3 tornei del Grand Slam di seguito.
Quando la giocatrice torna a giocare deve chiedere di poter utilizzare la classifica protetta. Non puo’ farlo per piu’ di un anno dal ritorno.
E comunque questa non garantisce la testa di serie nei tornei del Grande Slam perche’ è una regola della Wta e non dell’Itf.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38994 federico Sun, 13 Jan 2008 15:14:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38994 in fondo in tutti i lavori se si va in malattia si viene licenziati... in fondo in tutti i lavori se si va in malattia si viene licenziati…

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38990 Luigi Ansaloni Sun, 13 Jan 2008 14:11:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38990 Ho sempre pensato e continuo a pensare che la classifica protetta sia una grandissima cretinata. La Seles era un caso a parte, ma poi basta. Non sta nè in cielo nè in terra che un giocatore/trice si ritiri per tot tempo e poi rientri bellamente nella posizione che ha lasciato. Non esiste. E' come quei giornalisti che vanno in aspettativa e tengono sempre la scrivania bella e al calduccio. :) Ho sempre pensato e continuo a pensare che la classifica protetta sia una grandissima cretinata. La Seles era un caso a parte, ma poi basta. Non sta nè in cielo nè in terra che un giocatore/trice si ritiri per tot tempo e poi rientri bellamente nella posizione che ha lasciato. Non esiste. E’ come quei giornalisti che vanno in aspettativa e tengono sempre la scrivania bella e al calduccio. :)

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38982 Enzo Cherici Sun, 13 Jan 2008 13:07:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38982 Detto che sottoscrivo quanto detto da Angelica, tra il caso delle William allo Us Open e quello della Davenport in Australia passa la stessa differenza che c'è tra una carbonara e un tiramisù! Mi sembra, a occhio, di poter dire che che la Davenport un qualche motivo valido per saltare la stagione lo avesse, visto che è diventata mamma di un'adorabile creaturina. Stesso non può dirsi per le gemellone che, salvo qualche acciacchetto, saltano i tornei semplicemente perché...nun je ne pò fregà de meno! Sintetizzando, sarei stato d'accordo nel salvaguardare Giunone con la classifica protetta, mentre le Williams la classifica se la potrebbero tranquillamente proteggere da sole. Basterebbe giocare :-) Detto che sottoscrivo quanto detto da Angelica, tra il caso delle William allo Us Open e quello della Davenport in Australia passa la stessa differenza che c’è tra una carbonara e un tiramisù!
Mi sembra, a occhio, di poter dire che che la Davenport un qualche motivo valido per saltare la stagione lo avesse, visto che è diventata mamma di un’adorabile creaturina. Stesso non può dirsi per le gemellone che, salvo qualche acciacchetto, saltano i tornei semplicemente perché…nun je ne pò fregà de meno!
Sintetizzando, sarei stato d’accordo nel salvaguardare Giunone con la classifica protetta, mentre le Williams la classifica se la potrebbero tranquillamente proteggere da sole. Basterebbe giocare :-)

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38957 angelica Sun, 13 Jan 2008 10:03:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38957 generalmente il tennis femminile viene attaccato dicendo che il torneo comincia dai quarti. Adesso c'è un possibile grande match al secondo turno ...e vi lamentate ! Ma siete proprio incontentabili. Io non capisco perche' allora fare il sorteggio: sceglietevi le vostre 15 giocatrici preferite, fate 'scornare' le restanti 113 'poracce' per il 16 posto (possibilmente nei campi piu' periferici possibili cosi non vi disturbano il torneo degli ometti e poi godetevi il torneo cosi' fatto). Altro che Fanta Tennis. Perchè per un torneo dello slam dovrebbe essere meglio avere un match come quello nella seconda settimana? Come spettatrice della prima settimana ho la fortuna di avere un potenziale grande match dovrei anche essere penalizzata? Ma perche' il miei quatrini non contano ? Sono una spettatrice di serie B? E in ogni caso nel tennis per vincere un torneo devi sempre vincere tutte le partite. Non importa chi incontri. Se sei la migliore, sei la migliore. generalmente il tennis femminile viene attaccato dicendo che il torneo comincia dai quarti. Adesso c’è un possibile grande match al secondo turno …e vi lamentate ! Ma siete proprio incontentabili.

Io non capisco perche’ allora fare il sorteggio: sceglietevi le vostre 15 giocatrici preferite, fate ’scornare’ le restanti 113 ‘poracce’ per il 16 posto (possibilmente nei campi piu’ periferici possibili cosi non vi disturbano il torneo degli ometti e poi godetevi il torneo cosi’ fatto).
Altro che Fanta Tennis.

Perchè per un torneo dello slam dovrebbe essere meglio avere un match come quello nella seconda settimana?
Come spettatrice della prima settimana ho la fortuna di avere un potenziale grande match dovrei anche essere penalizzata? Ma perche’ il miei quatrini non contano ? Sono una spettatrice di serie B?

E in ogni caso nel tennis per vincere un torneo devi sempre vincere tutte le partite. Non importa chi incontri. Se sei la migliore, sei la migliore.

]]>
Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38951 remo Sun, 13 Jan 2008 09:08:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1269#comment-38951 Sicuro, un Sharapova-Davenport al secondo turno aumenta l'interesse verso le prime fasi del torneo ma toglie troppo presto dal torneo una probabile protagonista. Sono dunque d'accordo con Ubaldo sul fatto che Lindsay avrebbe meritato, quantomeno, la classifica protetta. E' altresì vero che, come successe a Serena proprio un anno fa, se "Giunone" sarà in grado di vincere il titolo potrà farlo anche trovandosi quasi subito davanti ostacoli importanti. Per quanto riguarda la Errani, il fatto che la Davenport fosse o meno testa di serie non cambia nulla; poteva infatti essere sorteggiata con Lindsay anche se l'americana fosse stata nelle 32. Sfortuna, certo, ma non ingiustizia per l'italiana. Sicuro, un Sharapova-Davenport al secondo turno aumenta l’interesse verso le prime fasi del torneo ma toglie troppo presto dal torneo una probabile protagonista. Sono dunque d’accordo con Ubaldo sul fatto che Lindsay avrebbe meritato, quantomeno, la classifica protetta. E’ altresì vero che, come successe a Serena proprio un anno fa, se “Giunone” sarà in grado di vincere il titolo potrà farlo anche trovandosi quasi subito davanti ostacoli importanti.
Per quanto riguarda la Errani, il fatto che la Davenport fosse o meno testa di serie non cambia nulla; poteva infatti essere sorteggiata con Lindsay anche se l’americana fosse stata nelle 32. Sfortuna, certo, ma non ingiustizia per l’italiana.

]]>