Commenti a: Maria Sharapova produttrice?Ma forse sarà anche attrice http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:41:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Gianluca Iron http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31943 Gianluca Iron Fri, 02 Nov 2007 17:45:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31943 Una serie televisiva dedicata al tennis? Non serve a niente. Il tennis è uno sport, e come tale è fatto di uomini/donne e delle loro imprese. Sono queste cose che diffondono e fanno screscere uno sport. Tutto il resto è un contorno, che può contribuire o meno allo sviluppo del tennis, ma senza gli "eroi" non si va da nessuna parte. Il protagonista è il giocatore sul campo, quello che riesce a fare e lo spettacolo che offre a chi lo guarda. Quando c'è questo, il ragazzino che guarda ne rimane colpito e magari vuole farlo anche lui, in prima persona, senza fantasticare guardando una serie tv. Per quanto riguarda poi la Sharapova, dal mio piccolo punto di vista, sicuramente non è un'esempio per le giovani che si affacciano nel mondo del tennis. Sia tennisticamente che umanamente, e lasciamo stare tutte le urla (e non voglio essere volgare) che fa quando gioca. Un tennis si forte ma senza anima, potente da far paura ma ripetitivo e palloso. Quando la vedo giocare mi sembra una messa li in campo senza passione vera per il tennis. Una macchina telecomandata senza cervello. Sei una ragazzina, ma chi ti credi di essere? Nessuno ti ricorderà se non per la tua bellezza, dove la Kournikova, a mio parere, ti straccia nettamente. Vabbè si è capito non mi è per niente simpatica. Una serie televisiva dedicata al tennis? Non serve a niente.
Il tennis è uno sport, e come tale è fatto di uomini/donne e delle loro imprese. Sono queste cose che diffondono e fanno screscere uno sport. Tutto il resto è un contorno, che può contribuire o meno allo sviluppo del tennis, ma senza gli “eroi” non si va da nessuna parte.
Il protagonista è il giocatore sul campo, quello che riesce a fare e lo spettacolo che offre a chi lo guarda. Quando c’è questo, il ragazzino che guarda ne rimane colpito e magari vuole farlo anche lui, in prima persona, senza fantasticare guardando una serie tv.

Per quanto riguarda poi la Sharapova, dal mio piccolo punto di vista, sicuramente non è un’esempio per le giovani che si affacciano nel mondo del tennis. Sia tennisticamente che umanamente, e lasciamo stare tutte le urla (e non voglio essere volgare) che fa quando gioca. Un tennis si forte ma senza anima, potente da far paura ma ripetitivo e palloso. Quando la vedo giocare mi sembra una messa li in campo senza passione vera per il tennis. Una macchina telecomandata senza cervello. Sei una ragazzina, ma chi ti credi di essere? Nessuno ti ricorderà se non per la tua bellezza, dove la Kournikova, a mio parere, ti straccia nettamente.
Vabbè si è capito non mi è per niente simpatica.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31937 Nikolik Fri, 02 Nov 2007 16:48:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31937 Non so chi ha messo questo video sulla Sharapova, complimenti vivissimi a chi è stato. Altro che quegli stucchevolissimi video con Davydenko... Se ne potrebbe avere uno simile sulla Hantuchova? Non so chi ha messo questo video sulla Sharapova, complimenti vivissimi a chi è stato. Altro che quegli stucchevolissimi video con Davydenko…
Se ne potrebbe avere uno simile sulla Hantuchova?

]]>
Di: Lukaboom http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31884 Lukaboom Fri, 02 Nov 2007 10:41:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31884 Infatti il punto e' prorprio questo . La Sharapova sicuramente non e' simpatica a molti addetti ai lavori,ma e' altrettanto indubbio che sia il personaggio tennistico piu' famoso al mondo,quindi forse che se ne occupi lei non e' poi cosi' male per il nostro sport,visto che grazie al suo essere cosi' personaggio e alla sua...avvenenza e' probabilmente l'unica tennista che un non conoscitore del tennis ha sentito..nominare Infatti il punto e’ prorprio questo . La Sharapova sicuramente non e’ simpatica a molti addetti ai lavori,ma e’ altrettanto indubbio che sia il personaggio tennistico piu’ famoso al mondo,quindi forse che se ne occupi lei non e’ poi cosi’ male per il nostro sport,visto che grazie al suo essere cosi’ personaggio e alla sua…avvenenza e’ probabilmente l’unica tennista che un non conoscitore del tennis ha sentito..nominare

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31866 Elisabetta Fri, 02 Nov 2007 09:27:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31866 D'accordo con Angelica su tutto , anche se mi dispiace pensare che con 2 slam e 16 tornei vinti in totale maria batta Rogi in immagine (12 slam e 52 tornei vinti!),anche negli altri sport è così,Franziska Van Almistik guadagnava molto più dell'immenso Alexander Popov uno che nel nuoto aveva davvero vinto tutto e di più ancora.Prendo atto della realtà ma sicuramente non è meritocrazia! D’accordo con Angelica su tutto , anche se mi dispiace pensare che con 2 slam e 16 tornei vinti in totale maria batta Rogi in immagine (12 slam e 52 tornei vinti!),anche negli altri sport è così,Franziska Van Almistik guadagnava molto più dell’immenso Alexander Popov uno che nel nuoto aveva davvero vinto tutto e di più ancora.Prendo atto della realtà ma sicuramente non è meritocrazia!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31783 angelica Thu, 01 Nov 2007 15:27:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31783 "Secondo voi puo’ funzionare una serie televisiva dedicata al nostro sport? Ci hanno gia' provato altre volte sia con dei film, scarsi (Wimbledon era di sciatteria unica, second me) , sia con una serie TV" americana su una juniores con potenzialita' da grande tennista. Anche quella serie non ha avuto successo. Secondo me il tennis non e' uno sport con le caratteristiche necessarie ad un film, come puo' essere il pugilato. "E soprattutto, e’ la Sharapova la piu’ indicata e adatta ad occuparsene?" Diciamo che per un interesse pubblicitario a livello mondiale, sicuramente si. Molto piu' delle Williams che sono piu' adatte solo ad un interesse americano mentre la Sharapova e' piu' 'vendibile' nei 5 continenti. Pero' finita la curiosita' perche' c'e' lei, non credo che possa decollare come progetto. Certo alla fine chi avra' avuto il maggior beneficio sara' sempre la russa, con tutta la pubblicita' che gia' sta avendo. Maria ultimamente non vince moltissimo in campo, ma fuori dal campo, batte anche Federer per gestione dell'immagine “Secondo voi puo’ funzionare una serie televisiva dedicata al nostro sport?
Ci hanno gia’ provato altre volte sia con dei film, scarsi (Wimbledon era di sciatteria unica, second me) , sia con una serie TV” americana su una juniores con potenzialita’ da grande tennista. Anche quella serie non ha avuto successo.
Secondo me il tennis non e’ uno sport con le caratteristiche necessarie ad un film, come puo’ essere il pugilato.

“E soprattutto, e’ la Sharapova la piu’ indicata e adatta ad occuparsene?”
Diciamo che per un interesse pubblicitario a livello mondiale, sicuramente si. Molto piu’ delle Williams che sono piu’ adatte solo ad un interesse americano mentre la Sharapova e’ piu’ ‘vendibile’ nei 5 continenti.

Pero’ finita la curiosita’ perche’ c’e’ lei, non credo che possa decollare come progetto.
Certo alla fine chi avra’ avuto il maggior beneficio sara’ sempre la russa, con tutta la pubblicita’ che gia’ sta avendo.

Maria ultimamente non vince moltissimo in campo, ma fuori dal campo, batte anche Federer per gestione dell’immagine

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31763 Avec Double Cordage Thu, 01 Nov 2007 14:48:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31763 a me me pare na str...... ne hanno gia fatti un paio di telefilm sul tennis e non servono ad altro che far guadagnare più o meno soldi ai produttori. questo ipotetico telefilm con sharapova poi mi sembra che può essere solo una cavolata tipo beverly hills 9015 o come cavolo si chaimava quello e tutte le altre serie tv idiote. non dico che personaggi tipo sharapova e kurnikova siano negativi per il tennis ma noi faremmo meglio ad interessarci più per il tennis giocato meglio se il tennis maschile (gia mi sento le proteste di angelica, ma secondo me non c'è nulla da fare il tennis maschile è il top del tennis) e pensare a come popolarizzarlo un po' in italia piuttosto che rintanarci visto che questo tennis ha cosi tanto appeal. gia che siamo in tema, ho dato uno sguardo al sito di fognini e sinceramente le foto che saltano fuori per prime sono roba da esibizionisti, saranno i tempi moderni ma a me mi sembra esagerata tutta questa roba da fotomodelli a me me pare na str……

ne hanno gia fatti un paio di telefilm sul tennis e non servono ad altro che far guadagnare più o meno soldi ai produttori. questo ipotetico telefilm con sharapova poi mi sembra che può essere solo una cavolata tipo beverly hills 9015 o come cavolo si chaimava quello e tutte le altre serie tv idiote.

non dico che personaggi tipo sharapova e kurnikova siano negativi per il tennis ma noi faremmo meglio ad interessarci più per il tennis giocato meglio se il tennis maschile (gia mi sento le proteste di angelica, ma secondo me non c’è nulla da fare il tennis maschile è il top del tennis) e pensare a come popolarizzarlo un po’ in italia piuttosto che rintanarci visto che questo tennis ha cosi tanto appeal.

gia che siamo in tema, ho dato uno sguardo al sito di fognini e sinceramente le foto che saltano fuori per prime sono roba da esibizionisti, saranno i tempi moderni ma a me mi sembra esagerata tutta questa roba da fotomodelli

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31757 anto Thu, 01 Nov 2007 13:08:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1071#comment-31757 No, non funzionerà sicuramente. Pensi ad allenarsi, che nel 2008 uscirà dalle top 10! No, non funzionerà sicuramente. Pensi ad allenarsi, che nel 2008 uscirà dalle top 10!

]]>