Commenti a: Schiavone confusa prima e dopo“Ho azzardato troppo…sono stata umile”. Mah…Una verità:”Ho giocato al 20%” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:41:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43602 jules Thu, 07 Feb 2008 10:46:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43602 cosi doveva comportarsi,ha avuto una gran reazione.la sharapova e' stata di classe e la chak ha avuto la reazione giusta davanti ad un pubblico scandaloso. cosi doveva comportarsi,ha avuto una gran reazione.la sharapova e’ stata di classe e la chak ha avuto la reazione giusta davanti ad un pubblico scandaloso.

]]>
Di: ellepi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43354 ellepi Tue, 05 Feb 2008 16:27:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43354 Troppo buono,Enzo Cherici.Grazie. Vorrei dir altro,ma ho sempre problemi ad inviare gli scritti a questo sito.E purtroppo,se non van a buon fine,si cancellano ed il mio prezioso lavoro va perso. Avete una soluzione?Grazie. Troppo buono,Enzo Cherici.Grazie.
Vorrei dir altro,ma ho sempre problemi ad inviare gli scritti a questo sito.E purtroppo,se non van a buon fine,si cancellano ed il mio prezioso lavoro va perso.
Avete una soluzione?Grazie.

]]>
Di: Margherita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43348 Margherita Tue, 05 Feb 2008 16:03:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43348 non conosco abbastanza bene per fare un paragone con le italiane sciacquette, come dice anto, ma il carattere dimostrato dalla chak di fronte ad un pubblico del genere è veramente incredibile! non conosco abbastanza bene per fare un paragone con le italiane sciacquette, come dice anto, ma il carattere dimostrato dalla chak di fronte ad un pubblico del genere è veramente incredibile!

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43345 anto Tue, 05 Feb 2008 15:49:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43345 Questa ragazza russa mi piace, bella a carattere non come le nostre italiane sciaqquette, che non ti dicono nulla. Questa ragazza russa mi piace, bella a carattere non come le nostre italiane sciaqquette, che non ti dicono nulla.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43291 Voortrekker Boer Tue, 05 Feb 2008 09:43:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43291 Bello il video della Chakvetadze...mi chiedo perchè non esista nel regolamento un articolo che permetta di prendere provvedimenti immediati contro un pubblico del genere. Gli israeliani hanno fatto una figura pessima. Le giocatrici invece di ridere e incitare avrebbero dovuto essere imbarazzate. La Sharapova, interpellata sul pubblico, ha mostrato un minimo di classe e savoir faire (?). In poche parole ha detto che il pubblico era ok tranne 3 o 4 hooligans del calcio (o del basket) che disturbavano. Erano ben più di 3 o 4.... Bello il video della Chakvetadze…mi chiedo perchè non esista nel regolamento un articolo che permetta di prendere provvedimenti immediati contro un pubblico del genere. Gli israeliani hanno fatto una figura pessima. Le giocatrici invece di ridere e incitare avrebbero dovuto essere imbarazzate.
La Sharapova, interpellata sul pubblico, ha mostrato un minimo di classe e savoir faire (?). In poche parole ha detto che il pubblico era ok tranne 3 o 4 hooligans del calcio (o del basket) che disturbavano. Erano ben più di 3 o 4….

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43242 Ubaldo Scanagatta Mon, 04 Feb 2008 22:59:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43242 Paolo V...se non ricordo male perdemmo dall'Ungheria di Taroczy e Szoke (presunto cameriere che in realtà cameriere non fu mai...ma never spoil a good story with the truth scrisse qualcuno, mai rovinare una bella storia con la verità) e non dalla Cecoslovacchia, dalla quale invece perdemmo a Praga nella finale del 1980...dopo che Panatta perse inopinatamente da Smid e c'era un certo Lendl....nonchè un parlamentare comunista (Barca?) che venne arrestato perchè furibondo con i furti dell'arbitro, tal Bubenik (cito a memoria) ...con Panatta che si rifiutò di continuare finchè non avessero rilasciato il parlamentare...(quasi sapesse che 20 anni più tardi ne sarebbe diventato compagno di partito quale assessore del PDS per lo sport alla provincia!). Paolo V…se non ricordo male perdemmo dall’Ungheria di Taroczy e Szoke (presunto cameriere che in realtà cameriere non fu mai…ma never spoil a good story with the truth scrisse qualcuno, mai rovinare una bella storia con la verità) e non dalla Cecoslovacchia, dalla quale invece perdemmo a Praga nella finale del 1980…dopo che Panatta perse inopinatamente da Smid e c’era un certo Lendl….nonchè un parlamentare comunista (Barca?) che venne arrestato perchè furibondo con i furti dell’arbitro, tal Bubenik (cito a memoria) …con Panatta che si rifiutò di continuare finchè non avessero rilasciato il parlamentare…(quasi sapesse che 20 anni più tardi ne sarebbe diventato compagno di partito quale assessore del PDS per lo sport alla provincia!).

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43235 andrew Mon, 04 Feb 2008 21:19:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43235 replico su Fabbiano... ma veramente io ho visto un match sul VELOCE con FERNANDO VICENTE che stava 3 metri fuori dal campo senza dare segni di particolare apprensione per i "drittoni" di Fabbiano sempre uguali sempre lì senza una variazione e sempre nello stesso punto VICENTE rimetteva la palla come fa il maestro con l'allievo... Il calo è chiaro che c'è stato perché VICENTE ha impostato il match proprio su quello... replico su Fabbiano…

ma veramente io ho visto un match sul VELOCE con FERNANDO VICENTE che stava 3 metri fuori dal campo senza dare segni di particolare apprensione per i “drittoni” di Fabbiano sempre uguali sempre lì senza una variazione e sempre nello stesso punto VICENTE rimetteva la palla come fa il maestro con l’allievo…

Il calo è chiaro che c’è stato perché VICENTE ha impostato il match proprio su quello…

]]>
Di: Riccardo Bisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43233 Riccardo Bisti Mon, 04 Feb 2008 21:02:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43233 Provo a dire la mia sul match di Fabbiano, anche se andiamo clamorosamente off-topic... A me è piaciuto. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma credo che SE non si fosse incrampato alla fine l'avrebbe spuntata. Nel primo set è stato bravissimo, gestendo il match alla perfezione sul piano tattico. Altri, al quinto rovescino slice di Vicente, si sarebbero stufati e avrebbero sparacchiato sui teloni (nel caso di Bergamo, sulla retina posta a fondo campo :) ). Invece Thomas è stato bravo ad aspettare la palla giusta, con pazienza. Questa tattica gli ha fruttato parecchi punti. Il calo nel secondo set e alcuni game giocati un pò a casaccio ci stanno, alla sua età (mi direte: Donald Young è suo coetaneo ed è top-100. Ma quello è un fenomeno, non fa testo). Mi ha lasciato perplesso nel tocco. Palle corte che a stento arrivavano alla rete, voleè (anche facili) cacciate in rete...lì c'è da lavorare parecchio. Il dritto, invece, è uno spettacolo. Per i crampi...pazienza. Il fisioterapista mi ha detto che si è trattato di carenza di sali minerali, forse dovuta all'alimentazione. Speriamo che il ragazzo ne faccia tesoro per il resto della stagione e per il futuro. Provo a dire la mia sul match di Fabbiano, anche se andiamo clamorosamente off-topic…
A me è piaciuto. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma credo che SE non si fosse incrampato alla fine l’avrebbe spuntata. Nel primo set è stato bravissimo, gestendo il match alla perfezione sul piano tattico. Altri, al quinto rovescino slice di Vicente, si sarebbero stufati e avrebbero sparacchiato sui teloni (nel caso di Bergamo, sulla retina posta a fondo campo :) ). Invece Thomas è stato bravo ad aspettare la palla giusta, con pazienza. Questa tattica gli ha fruttato parecchi punti. Il calo nel secondo set e alcuni game giocati un pò a casaccio ci stanno, alla sua età (mi direte: Donald Young è suo coetaneo ed è top-100. Ma quello è un fenomeno, non fa testo).
Mi ha lasciato perplesso nel tocco. Palle corte che a stento arrivavano alla rete, voleè (anche facili) cacciate in rete…lì c’è da lavorare parecchio. Il dritto, invece, è uno spettacolo.
Per i crampi…pazienza. Il fisioterapista mi ha detto che si è trattato di carenza di sali minerali, forse dovuta all’alimentazione. Speriamo che il ragazzo ne faccia tesoro per il resto della stagione e per il futuro.

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43222 paolo v. Mon, 04 Feb 2008 19:40:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43222 Nel 76 vincemmo la Davis, l'anno dopo facemmo finale, l'anno dopo ancora, perdemmo inopinatamente ed inaspettatamente, dalla Cecoslovacchia al primo turno. Non notate una certa similitudine. E Barazza a fare da trait d'union tra le due Italie. Là fu la fine di un ciclo qua spero di no anche se l'età di Panatta/Schiavone e quella di Barazzutti/Pennetta è proprio ugale cioè rispettivamente panatta nel 78 aveva esattamente l'eta della Schiavone oggi e Barazza aveva quella di Flavia. Nel 76 vincemmo la Davis, l’anno dopo facemmo finale, l’anno dopo ancora, perdemmo inopinatamente ed inaspettatamente, dalla Cecoslovacchia al primo turno.
Non notate una certa similitudine.
E Barazza a fare da trait d’union tra le due Italie.
Là fu la fine di un ciclo qua spero di no anche se l’età di Panatta/Schiavone e quella di Barazzutti/Pennetta è proprio ugale cioè rispettivamente panatta nel 78 aveva esattamente l’eta della Schiavone oggi e Barazza aveva quella di Flavia.

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43219 paolo v. Mon, 04 Feb 2008 19:24:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1491#comment-43219 Perchè mettere sullo stesso piano Schiavone e Pennetta? Flavia ha perso dalla Medina che la precede in classifica e che in questo momento è più in forma di lei. Ha lottato fino all'ultimo punto semplicemente ha perso da una giocatrice che, per me, in questa due giorni ha giocato splendidamente facendo pochissimi errori. La Schiavone invece, ha deluso moltissimo. Non avrebbe mai dovuto perdere dalla Llagostera, soprattitto sul veloce, superfice scelta solo da lei e per lei. Ha perso, nel tennis può succedere, non ne faccio un dramma anche perchè ci ha dato tanto in passato e tanto potra dare in futuro ma questa volta è lei la responsabile della sconfitta. Perchè mettere sullo stesso piano Schiavone e Pennetta?
Flavia ha perso dalla Medina che la precede in classifica e che in questo momento è più in forma di lei. Ha lottato fino all’ultimo punto semplicemente ha perso da una giocatrice che, per me, in questa due giorni ha giocato splendidamente facendo pochissimi errori.
La Schiavone invece, ha deluso moltissimo. Non avrebbe mai dovuto perdere dalla Llagostera, soprattitto sul veloce, superfice scelta solo da lei e per lei. Ha perso, nel tennis può succedere, non ne faccio un dramma anche perchè ci ha dato tanto in passato e tanto potra dare in futuro ma questa volta è lei la responsabile della sconfitta.

]]>