Commenti a: Tutti i risultati della Davis di ieri.Entrambe le semifinali sull’1 a 1.Il doppio rischia di essere decisivo. Le scelte obbligate di Patrick McEnroe.Vincitori a sorpresa: Kohlschreiber, T.Johansson, Miranda, Suzuki, Magdincev,Juska.Ma occhio a Gastao Elias, 15 anni, 5 set con Haase Challenger Stettino: Volandri in semi.Ma Filippo si ritira a metà del secondo set http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:26:13 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28607 Stefano Grazia Mon, 24 Sep 2007 21:54:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28607 scusate, ma mi sembra molto grave quanto riportato sul ritiro di Volandri...E mi sembra anche grave che l'argomnto venga lasciato cadere al di là degli sfottò di rito... In questi casi l'ATP non interviene? O ne era già stata informata prima? Mi ricordo di Muster che rinunciò a una semi (mi sembra...Ubaldo, sto andando a casaccio!) ma perchè doveva recarsi in tribunale a testimoniare ne processo contro l'ubriaco chegli aveva quasi stroncato a cariera invesendolo a Key Biscaine prima della finale con Lendl...c'era di mezzo un bel mucchio di soldi, lì mi sembra fosse giustificat ed era tutto alla luce del sole...ma qui? Se è vro è una vergogna, se no è vero sarebbe giusto che Volandri potesse smentire... scusate, ma mi sembra molto grave quanto riportato sul ritiro di Volandri…E mi sembra anche grave che l’argomnto venga lasciato cadere al di là degli sfottò di rito…
In questi casi l’ATP non interviene?
O ne era già stata informata prima?
Mi ricordo di Muster che rinunciò a una semi (mi sembra…Ubaldo, sto andando a casaccio!) ma perchè doveva recarsi in tribunale a testimoniare ne processo contro l’ubriaco chegli aveva quasi stroncato a cariera invesendolo a Key Biscaine prima della finale con Lendl…c’era di mezzo un bel mucchio di soldi, lì mi sembra fosse giustificat ed era tutto alla luce del sole…ma qui? Se è vro è una vergogna, se no è vero sarebbe giusto che Volandri potesse smentire…

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28533 angelica Mon, 24 Sep 2007 06:01:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28533 sai giorgio, quello che colpisce quando le vedi giocare e' l'atteggiamento sui punti che fanno girare il match. A parte al Knapp che tutto altro ategiamento in campo, le altre due sembrano sempre delle 'vittime'. Ed e' un peccato, perche' poi di occasioni per portare a casa la partita ne hanno avute e tante. Sopratutto la Camerin non capisco. E' vero ha perso il 2 set e potei invece aver vitno la partita, ma devi giocare acnora il terzo, perche regalare all'avversaria l'incontro? Ma giocatelo, falla soffrire, poi se vince lei pazienza ma almeno se l'e' sudata la partita. Invece il terzo set sembrava Natale, con tutti quei punto regalati. Mah sai giorgio, quello che colpisce quando le vedi giocare e’ l’atteggiamento sui punti che fanno girare il match.
A parte al Knapp che tutto altro ategiamento in campo, le altre due sembrano sempre delle ‘vittime’.
Ed e’ un peccato, perche’ poi di occasioni per portare a casa la partita ne hanno avute e tante.
Sopratutto la Camerin non capisco. E’ vero ha perso il 2 set e potei invece aver vitno la partita, ma devi giocare acnora il terzo, perche regalare all’avversaria l’incontro? Ma giocatelo, falla soffrire, poi se vince lei pazienza ma almeno se l’e’ sudata la partita. Invece il terzo set sembrava Natale, con tutti quei punto regalati. Mah

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28511 roberto Sun, 23 Sep 2007 21:12:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28511 Brevissimo commento sullo sconfortante esito del torneo di qualificazione in Lussemburgo: credo che vadano fatti dei distinguo fra due situazioni diverse. Iniziamo da Nathalie Vierin, cocciuta valdostana. E' un'ottima atleta, ha forza e resistenza, ma non ha un particolare talento tennistico, e inoltre paga una tecnica di esecuzione dei colpi (in specie il dritto) molto dispendiosa in termini di energie e poco redditizia in termini di velocità di palla. Quindi ci sta che a questi livelli lotti, lotti, e finisca spesso per soccombere. Per quanto riguarda Camerin e Knapp i risultati sono invece deludenti, visto il rango non irresistibile delle avversarie. La spiegazione a mio avviso si chiama, per entrambe PRESSIONE. E sì, perché tutte e due avevano un bel gruzzolo di punti in scadenza, la Camerin aveva fatto finale lo scorso anno a Portorose, torneo nel quale questa volta si è fermata al primo turno, mentre lo scorso anno Karin colse proprio qui in Lussemburgo il primo risultato di prestigio della sua carriera, superando le quali e battendo al primo turno la tedesca Anna Lena Groenefeld, all'epoca n. 18 del mondo. Karin quindi inizia a dover fare i conti con i punti da difendere, e non è una cosa piacevole per chi, come lei, non è particolarmente brava nel gestire la tensione (tanto è vero che gioca molto meglio quando parte sfavorita). Rispondendo ad angelica, in materia di dna italico, volevo rassicurarla. Nel circuito femminile questo tipo di cose succede davvero spessissimo, più spesso che nel circuito maschile. Tra le donne si verificano frequenti risultati a sorpresa quando giocatrici di livello medi-alto (alle top succede meno spesso) si trovano a difendere un risultato particolarmente importante. L'amico Giorgio, notevole statistico, potrà sicuramente confortarmi con un buon numero di esempi concreti. Infine, a quanto vedo e sento io, l'italiano non è davvero la lingua ufficiale delle parolacce sul circuito, anche se sono d'accordo con angelica: se non ci fossero, sarebbe meglio, in senso assoluto, a prescidere dalla lingua nella quale sono pronunciate. Brevissimo commento sullo sconfortante esito del torneo di qualificazione in Lussemburgo: credo che vadano fatti dei distinguo fra due situazioni diverse.
Iniziamo da Nathalie Vierin, cocciuta valdostana. E’ un’ottima atleta, ha forza e resistenza, ma non ha un particolare talento tennistico, e inoltre paga una tecnica di esecuzione dei colpi (in specie il dritto) molto dispendiosa in termini di energie e poco redditizia in termini di velocità di palla. Quindi ci sta che a questi livelli lotti, lotti, e finisca spesso per soccombere.
Per quanto riguarda Camerin e Knapp i risultati sono invece deludenti, visto il rango non irresistibile delle avversarie. La spiegazione a mio avviso si chiama, per entrambe PRESSIONE. E sì, perché tutte e due avevano un bel gruzzolo di punti in scadenza, la Camerin aveva fatto finale lo scorso anno a Portorose, torneo nel quale questa volta si è fermata al primo turno, mentre lo scorso anno Karin colse proprio qui in Lussemburgo il primo risultato di prestigio della sua carriera, superando le quali e battendo al primo turno la tedesca Anna Lena Groenefeld, all’epoca n. 18 del mondo. Karin quindi inizia a dover fare i conti con i punti da difendere, e non è una cosa piacevole per chi, come lei, non è particolarmente brava nel gestire la tensione (tanto è vero che gioca molto meglio quando parte sfavorita).
Rispondendo ad angelica, in materia di dna italico, volevo rassicurarla. Nel circuito femminile questo tipo di cose succede davvero spessissimo, più spesso che nel circuito maschile. Tra le donne si verificano frequenti risultati a sorpresa quando giocatrici di livello medi-alto (alle top succede meno spesso) si trovano a difendere un risultato particolarmente importante. L’amico Giorgio, notevole statistico, potrà sicuramente confortarmi con un buon numero di esempi concreti. Infine, a quanto vedo e sento io, l’italiano non è davvero la lingua ufficiale delle parolacce sul circuito, anche se sono d’accordo con angelica: se non ci fossero, sarebbe meglio, in senso assoluto, a prescidere dalla lingua nella quale sono pronunciate.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28504 angelica Sun, 23 Sep 2007 19:07:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28504 off topic: saluti da lussemburgo. Ieri e oggi mi sono vista le qualificazione del torneo femminile. immagino gia il 98% di voi che rabbrividisce solo all'idea! :P Le tre italiane Camerin, Knapp e Vierin hanno tutte e tre perso ieri. tutte in 3 set. Non capisco la Camerin, spreca occasione nel 2 set, lo perde e poi va fuori di testa e non mette un apalla dentro. Si lamenta, sbata le racchetta e perde punti. Mah! Io certi attegiamenti non li capiro' mai Knapp perde male il primo, vince facile il secondo e poi tante occasione nel terzo, pero' risultato finale ha perso anche lei. Mah! Vierin stessa cosa, lotta lotta lotta ... ma alla fine perde. Ari Mah! Che sia qualcosa nel dna italico? Ah un ultima cosa che veramente non capisco proprio: che bisogno ci sia di sbattere la racchetta di qua e di la. Di avere sempre 'sta atteggiamento di frustrazione perenne dipinta sul viso, ma sopratutto di dire tutte quelle parolacce. Non lo capisco proprio. O almeno, visto che gli italiani/italiane sono famosi per essere fantasiosi, perche' non provano a inventarsi qualche nuova parolaccia? Almeno potrei imparare qualcosa di interessante oppur farmi due risate invece no usano sempre sempre sempre le stesse. Maro' che noia !!! :P off topic:
saluti da lussemburgo.
Ieri e oggi mi sono vista le qualificazione del torneo femminile. immagino gia il 98% di voi che rabbrividisce solo all’idea! :P

Le tre italiane Camerin, Knapp e Vierin hanno tutte e tre perso ieri. tutte in 3 set.
Non capisco la Camerin, spreca occasione nel 2 set, lo perde e poi va fuori di testa e non mette un apalla dentro. Si lamenta, sbata le racchetta e perde punti. Mah! Io certi attegiamenti non li capiro’ mai
Knapp perde male il primo, vince facile il secondo e poi tante occasione nel terzo, pero’ risultato finale ha perso anche lei. Mah!
Vierin stessa cosa, lotta lotta lotta … ma alla fine perde. Ari Mah!
Che sia qualcosa nel dna italico?

Ah un ultima cosa che veramente non capisco proprio:
che bisogno ci sia di sbattere la racchetta di qua e di la. Di avere sempre ’sta atteggiamento di frustrazione perenne dipinta sul viso, ma sopratutto di dire tutte quelle parolacce. Non lo capisco proprio.
O almeno, visto che gli italiani/italiane sono famosi per essere fantasiosi, perche’ non provano a inventarsi qualche nuova parolaccia? Almeno potrei imparare qualcosa di interessante oppur farmi due risate invece no usano sempre sempre sempre le stesse. Maro’ che noia !!! :P

]]>
Di: michael90 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28495 michael90 Sun, 23 Sep 2007 17:28:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28495 io dalle notizie su volandri rimango sempre più scioccato.adesso capisco xkè su tennisteen c'era scritto che si era ritirato per motivi non precisati.comunque complimenti a fabbiano lui si che è un ragazzo serio io dalle notizie su volandri rimango sempre più scioccato.adesso capisco xkè su tennisteen c’era scritto che si era ritirato per motivi non precisati.comunque complimenti a fabbiano lui si che è un ragazzo serio

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28492 john john Sun, 23 Sep 2007 16:47:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28492 amici del blog, non ho parole davanti a queste notizie di volandri, dovrei dire che questo giovane non ha alcun amore per il gioco e forse non merita affatto il nostro sostegno purtroppo non ha la testa per capire che vive un privilegio: avere 25 anni essere costantemente tra i primi 40 del mondo disporre di buoni colpi e poter migliorare e di molto (non posso credere che un professionista batta molto peggio di me...) girare il mondo e andare nei posti più belli fare un lavoro per cui molti pagherebbero. ripeto, non ci sono parole........ amici del blog, non ho parole davanti a queste notizie di volandri, dovrei dire che questo giovane non ha alcun amore per il gioco e forse non merita affatto il nostro sostegno
purtroppo non ha la testa per capire che vive un privilegio: avere 25 anni essere costantemente tra i primi 40 del mondo
disporre di buoni colpi e poter migliorare e di molto (non posso credere che un professionista batta molto peggio di me…) girare il mondo e andare nei posti più belli fare un lavoro per cui molti pagherebbero. ripeto, non ci sono parole……..

]]>
Di: Marco11 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28480 Marco11 Sun, 23 Sep 2007 12:01:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28480 Come dice giustamente Francesco Rossi, ieri Volandri aveva ben altro a cui pensare... D'altra parte non poteva certo perdersi la passerella televisiva nella serata finale di Miss Italia solo perchè doveva giocare una finale in un torneo. E' curioso notare come: 1) Il mestiere di Volandri (in teoria) è il tennis 2) in questa stagione non ha ancora vinto un torneo 3) Volandri rinuncia alla vittoria di un torneo per andare in televisione. Tutto farebbe pensare che il suo mestiere sia lo showman e il tennis il suo hobby. Di sicuro alla fine della settimana i conti economini tornano: premio per la semifinale nel torneo di stettino + compenso televisivo. Non si può dire altrettanto dei conti relativi alla classifica atp della prossima settimana. Come dice giustamente Francesco Rossi, ieri Volandri aveva ben altro a cui pensare…
D’altra parte non poteva certo perdersi la passerella televisiva nella serata finale di Miss Italia solo perchè doveva giocare una finale in un torneo.
E’ curioso notare come:
1) Il mestiere di Volandri (in teoria) è il tennis
2) in questa stagione non ha ancora vinto un torneo
3) Volandri rinuncia alla vittoria di un torneo per andare in televisione.

Tutto farebbe pensare che il suo mestiere sia lo showman e il tennis il suo hobby.
Di sicuro alla fine della settimana i conti economini tornano: premio per la semifinale nel torneo di stettino + compenso televisivo.
Non si può dire altrettanto dei conti relativi alla classifica atp della prossima settimana.

]]>
Di: giorgio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28479 giorgio Sun, 23 Sep 2007 11:48:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28479 Oddio Francesco, speriamo che Covacich non venga a saperlo Oddio Francesco, speriamo che Covacich non venga a saperlo

]]>
Di: Francesco Rossi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28474 Francesco Rossi Sun, 23 Sep 2007 10:25:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28474 Ma nessuno, neanche Ubaldo, ha detto il motivo del ritiro di Volandri? Volandri ieri doveva perdere perchè aveva un charter per Milano. Oggi infatti deve essere giurato nelle semifinali di Miss Italia. Diretta RaiUno dalle 21,30 (chiedo scusa a Bisti per essere entrato nel suo terreno). Ma nessuno, neanche Ubaldo, ha detto il motivo del ritiro di Volandri?

Volandri ieri doveva perdere perchè aveva un charter per Milano. Oggi infatti deve essere giurato nelle semifinali di Miss Italia. Diretta RaiUno dalle 21,30 (chiedo scusa a Bisti per essere entrato nel suo terreno).

]]>
Di: ivan802 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28459 ivan802 Sun, 23 Sep 2007 07:28:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=973#comment-28459 Gastao Elias ha 17 anni Ubaldo! comunque hai ragione te...pensa che coppia di assi che si ritrova il Portogallo Larcher de Brito-Elias Gastao Elias ha 17 anni Ubaldo! comunque hai ragione te…pensa che coppia di assi che si ritrova il Portogallo Larcher de Brito-Elias

]]>