Commenti a: L’Italia si allena a Tel AvivBarazzutti vuole vincere pure il doppio“Bolelli? Un giocatore su cui punto molto”Ad Amelia Island esce pure la OprandiLa Stosur vince in due set http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:57:22 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11463 roberto Thu, 05 Apr 2007 11:43:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11463 Noto la cura con cui il poeta marcos ha sceltole parole per la formula di incitamento ai nostri... ... in modo da renderla il più neutrale possibile. Sempre un maestro! Pare (gazzetta dello sport) che anche Seppi sia acciaccato (male a un polso...). Ubaldo, se ci sei batti un colpo!! Noto la cura con cui il poeta marcos ha sceltole parole per la formula di incitamento ai nostri…
… in modo da renderla il più neutrale possibile. Sempre un maestro!

Pare (gazzetta dello sport) che anche Seppi sia acciaccato (male a un polso…).

Ubaldo, se ci sei batti un colpo!!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11448 marcos Thu, 05 Apr 2007 09:59:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11448 abbiamo scelto. in campo nei singolari seppi e bolelli; in doppio bracciali/starace. daniele ha dolore alla spalla; starace ha qualche punto di sutura sulla gamba perchè a napoli è crollata la tribunetta di premiazione. venerdì: seppi/sela e bolelli/okun forza ragazzi!! abbiamo scelto.

in campo nei singolari seppi e bolelli; in doppio bracciali/starace.

daniele ha dolore alla spalla; starace ha qualche punto di sutura sulla gamba perchè a napoli è crollata la tribunetta di premiazione.

venerdì: seppi/sela e bolelli/okun

forza ragazzi!!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11440 marcos Thu, 05 Apr 2007 09:13:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11440 ho letto in maiuscolo un paio di cosette che mi hanno lievemente stordito: delenda israele e forza italia. poi ho considerato il contesto ed ho sorriso, considerando come le cose del mondo siano in grado di condizionare anche le nostre parole e l'interpretazione delle stesse!!! io non toccherei la formula attuale manco d'una virgola, ma aggiungerei un pò di pepe, che attirerebbe come mosche anche i grandi campioni e, quindi, numerosissimi fans: si distribuiscano punti validi per l'atp rankings, a partire dagli incontri di zona, fino alla vittoria finale, che potrebbe valere quanto la vittoria di un grande slam, per i giocatori vittoriosi. ho letto in maiuscolo un paio di cosette che mi hanno lievemente stordito: delenda israele e forza italia.

poi ho considerato il contesto ed ho sorriso, considerando come le cose del mondo siano in grado di condizionare anche le nostre parole e l’interpretazione delle stesse!!!

io non toccherei la formula attuale manco d’una virgola, ma aggiungerei un pò di pepe, che attirerebbe come mosche anche i grandi campioni e, quindi, numerosissimi fans: si distribuiscano punti validi per l’atp rankings, a partire dagli incontri di zona, fino alla vittoria finale, che potrebbe valere quanto la vittoria di un grande slam, per i giocatori vittoriosi.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11431 roberto Thu, 05 Apr 2007 07:18:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11431 Stefano, speriamo di non aver annoiato troppo il blog con i nostri deliri fantasportivi... Spero anche che Ubaldo, da Ramat Hasharon, ci racconti presto qualcosa sull'atmosfera che si respira nelle due squadre e ci dia in anteprima qualche notizia sulle scelte di Corrado (che conosceremo stamane alle 11), e sulle motivazioni sottostanti, nonché le sue impressioni sullo stato di forma dei nostri paladini. Sarebbe utile anche sapere qualcosa di più sulle condizioni di Starace, che pare abbia ben 7 punti di sutura allo stinco dopo l'incidente avvenuto domenica durante la premiazione a Napoli. Stefano, speriamo di non aver annoiato troppo il blog con i nostri deliri fantasportivi…
Spero anche che Ubaldo, da Ramat Hasharon, ci racconti presto qualcosa sull’atmosfera che si respira nelle due squadre e ci dia in anteprima qualche notizia sulle scelte di Corrado (che conosceremo stamane alle 11), e sulle motivazioni sottostanti, nonché le sue impressioni sullo stato di forma dei nostri paladini.
Sarebbe utile anche sapere qualcosa di più sulle condizioni di Starace, che pare abbia ben 7 punti di sutura allo stinco dopo l’incidente avvenuto domenica durante la premiazione a Napoli.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11371 Stefano Grazia Wed, 04 Apr 2007 20:54:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11371 ERRATA CORRIGE Roberto, non era gabrì, mia moglie, ma sempre io...sorry ERRATA CORRIGE
Roberto, non era gabrì, mia moglie, ma sempre io…sorry

]]>
Di: Gabrì (via Stefano Grazia) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11350 Gabrì (via Stefano Grazia) Wed, 04 Apr 2007 17:34:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11350 Roberto, prima di tutto temo che Wawrinka da solo sia un top 20-30, quindi non credo che i nostri avrebbero vita facile con la Svizzera anche se priva di Federer...Ma per ritornare al tuo Giochino Fantasy: Si fanno le Quallies nei 2 o 4 anni che precedono la Davis Cup World Cup Format per scegliere 8 (o 4) delle 16 Finaliste...Potrebbe essere scelto una discriminante in base al numero di top 100 etc etc per decidere CHI non deve fare le Quallies... La Nazione Ospitante SCEGLIE la SUPERFICIE, è ovvio...Siamo sicuri che l'Inghilterra scelga l'erba? Probabilmente si, ma chissenefrega...ci sarà una davis Cup in England ogni 50 anni...Se la manifestazione è importante, l'Argentina parteciperà comunque (e con Nalbandian e Canas andrà più avanti dell'italia) Non sono sicuro di voler cambiare il numero di singolaristi anche se comprendo quello che dici (e quello che dice da anni Tommasi e forse anche Ubaldo), però forse dovremmo lasciare qualcosa alla Tradizione... Semmai si potrebbero unire Fed Cup e Davis Cup insieme con l'aggiunta di un Doppio Misto...E ALLORA SI CHE LA COSA DIVENTEREBBE ASSOLUTAMENTE IRREALIZZABILE (conciliare ITF,ATP e WTA? Nyah....) Comunque vada, io credo che non possano continuare così ancora per molto pena la completa scomparsa nel disinteresse della Davis Cup... A parte gli scherzi, mio figlio non sa neanche che l'Italia gioca, ma lui vabbè, a tennis gioca già, adesso è in america, tifa Federer e Nadal e Henin, sa perfino chi è Oliver Rochus (uno dei suoi favoriti perchè piccolo di statura)...Ma i bambini che non sanno ancora cosa è il tennis, è più facile che scelgano il calcio o il rugby o l'atletica perchè ogni 4 anni vengono travolti dall'atmosfera da Coppa del Mondo o Olimpiade...Non so come sia adesso in Italia, ma suppongo che questi eventi si vedano ancora in chiaro, vero? E' tutto lì...troppa televisione (nel senso di troppi canali a pagamento) alla fine favorisce e soddisfa l'esperto specializzato, il fanatico di settore, l'addetto ai lavori MA TEMO NON ATTIRI NUOVI APPASSIONATI...Se non sei già appassionato non ti abbuoni al TENNIS CHANNEL che invece sarebbe in assoluto il primo canale a cui mi abbonerei io (anche se solo per principio, che poi il tennis preferisco ancora giocarlo e leggerlo, prima che vederlo...il troppo storpia!) Comunque , anche se non me la vedrò,FORZA ITALIA... Roberto, prima di tutto temo che Wawrinka da solo sia un top 20-30, quindi non credo che i nostri avrebbero vita facile con la Svizzera anche se priva di Federer…Ma per ritornare al tuo Giochino Fantasy:
Si fanno le Quallies nei 2 o 4 anni che precedono la Davis Cup World Cup Format per scegliere 8 (o 4) delle 16 Finaliste…Potrebbe essere scelto una discriminante in base al numero di top 100 etc etc per decidere CHI non deve fare le Quallies…
La Nazione Ospitante SCEGLIE la SUPERFICIE, è ovvio…Siamo sicuri che l’Inghilterra scelga l’erba? Probabilmente si, ma chissenefrega…ci sarà una davis Cup in England ogni 50 anni…Se la manifestazione è importante, l’Argentina parteciperà comunque (e con Nalbandian e Canas andrà più avanti dell’italia)
Non sono sicuro di voler cambiare il numero di singolaristi anche se comprendo quello che dici (e quello che dice da anni Tommasi e forse anche Ubaldo), però forse dovremmo lasciare qualcosa alla Tradizione…
Semmai si potrebbero unire Fed Cup e Davis Cup insieme con l’aggiunta di un Doppio Misto…E ALLORA SI CHE LA COSA DIVENTEREBBE ASSOLUTAMENTE IRREALIZZABILE (conciliare ITF,ATP e WTA? Nyah….)
Comunque vada, io credo che non possano continuare così ancora per molto pena la completa scomparsa nel disinteresse della Davis Cup…
A parte gli scherzi, mio figlio non sa neanche che l’Italia gioca, ma lui vabbè, a tennis gioca già, adesso è in america, tifa Federer e Nadal e Henin, sa perfino chi è Oliver Rochus (uno dei suoi favoriti perchè piccolo di statura)…Ma i bambini che non sanno ancora cosa è il tennis, è più facile che scelgano il calcio o il rugby o l’atletica perchè ogni 4 anni vengono travolti dall’atmosfera da Coppa del Mondo o Olimpiade…Non so come sia adesso in Italia, ma suppongo che questi eventi si vedano ancora in chiaro, vero? E’ tutto lì…troppa televisione (nel senso di troppi canali a pagamento) alla fine favorisce e soddisfa l’esperto specializzato, il fanatico di settore, l’addetto ai lavori MA TEMO NON ATTIRI NUOVI APPASSIONATI…Se non sei già appassionato non ti abbuoni al TENNIS CHANNEL che invece sarebbe in assoluto il primo canale a cui mi abbonerei io (anche se solo per principio, che poi il tennis preferisco ancora giocarlo e leggerlo, prima che vederlo…il troppo storpia!)
Comunque , anche se non me la vedrò,FORZA ITALIA…

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11342 roberto Wed, 04 Apr 2007 16:23:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11342 Caro Stefano, purtroppo hai sostanzialmente ragione. Credo che in Usa se ne fottano alquanto della Davis. In altri paesi, peraltro, come la sciovinista Francia, l'Insalatiera è sempre un evento nazionale, e pressappoco lo stesso accade in Spagna e in Germania. Sul format, già che ci siamo, mi ripeto anch'io. Credo che ci sarebbero preliminarmente da risolvere due problemi: il primo è il calendario. Ogni quattro anni bisognerebbe sacrificare 2-3 tornei per fare spazio alla Davis e la vedo davvero difficile. Il secondo problema è la superficie. Si dovrebbe giocare ogni 4 anni in un paese diverso, ma la superficie chi la sceglierebbe? Dovrebbe essere decisa una volta per tutte? (l'ideale sarebbe una superficie molto "neutrale", che so un sintetico indoor piuttosto lento, tipo MS Madrid). O dovrebbe essere meramente approvata dalla ITF, e il paese organizzatore potrebbe scegliere la superficie che vuole fra quelle omologate? Se si fa la coppa del mondo a squadre e il paese organizzatore è l'Inghilterra, che si fa, si gioca sull'erba? E la squadra argentina che fa, il boicottaggio tipo guerra delle Falkland? E gli spagnoli che direbbero? Poi c'è il problema delle eliminatorie: la fase finale dovrebbe prevedere non più di 16 nazionali, mentre la Davis la giocano molti più paesi... Su che superficie si giocherebbero gli incontri di qualificazione, quella del paese ospitante? Ma allora, per equità, si dovrebbero fare incontri andata e ritorno... e calcolare la differenza punti... Mi sembra davvero difficile mettere d'accordo tutti. Il calcio e il rugby si giocano su una superficie univoca, e lo stesso vale per gli altri sport di squadra... Infine, a quel punto non avrebbe senso limitare la formula a 4 singoli incrociati e un doppio. Per misurare davvero la forza dei movimenti tennistici nazionali ci vorrebbero almeno 3 singolaristi per squadra (3x3= 9 punti in palio), mentre altri due punti in palio verrebbero da due doppi. Sarebbero perciò necessari almeno 4 giocatori per squadra. E di nuovo, i paesi che hanno solo uno o due giocatori di vertice non ne sarebbero contenti... La stessa Svizzera, con il grande Roger, se giocasse contro l'Italia con una formula simile uscirebbe probabilmente sconfitta, non solo sulla terra. I nostri in buona forma batterebbero infatti i vari Bastl, Wawrinka e Allegro... E pensa all'Australia, a cui sono rimasti solo Hewitt, il vecchio Arthurs, l'acerbo Guccione e il modesto Healey. Insomma, credo che quello che tu immagini non appartenga all'ordine delle cose possibili... ...anche se a volte fantasticare un po' è piacevole. Ma ora mi scuserai se torno nel nostro piccolo orticello sottosviluppato e provinciale: DELENDA ISRAELE!! (solo tennisticamente, per carità!)... Caro Stefano, purtroppo hai sostanzialmente ragione. Credo che in Usa se ne fottano alquanto della Davis. In altri paesi, peraltro, come la sciovinista Francia, l’Insalatiera è sempre un evento nazionale, e pressappoco lo stesso accade in Spagna e in Germania.
Sul format, già che ci siamo, mi ripeto anch’io. Credo che ci sarebbero preliminarmente da risolvere due problemi: il primo è il calendario. Ogni quattro anni bisognerebbe sacrificare 2-3 tornei per fare spazio alla Davis e la vedo davvero difficile. Il secondo problema è la superficie. Si dovrebbe giocare ogni 4 anni in un paese diverso, ma la superficie chi la sceglierebbe? Dovrebbe essere decisa una volta per tutte? (l’ideale sarebbe una superficie molto “neutrale”, che so un sintetico indoor piuttosto lento, tipo MS Madrid). O dovrebbe essere meramente approvata dalla ITF, e il paese organizzatore potrebbe scegliere la superficie che vuole fra quelle omologate?
Se si fa la coppa del mondo a squadre e il paese organizzatore è l’Inghilterra, che si fa, si gioca sull’erba? E la squadra argentina che fa, il boicottaggio tipo guerra delle Falkland?
E gli spagnoli che direbbero?
Poi c’è il problema delle eliminatorie: la fase finale dovrebbe prevedere non più di 16 nazionali, mentre la Davis la giocano molti più paesi…
Su che superficie si giocherebbero gli incontri di qualificazione, quella del paese ospitante? Ma allora, per equità, si dovrebbero fare incontri andata e ritorno… e calcolare la differenza punti…
Mi sembra davvero difficile mettere d’accordo tutti. Il calcio e il rugby si giocano su una superficie univoca, e lo stesso vale per gli altri sport di squadra…
Infine, a quel punto non avrebbe senso limitare la formula a 4 singoli incrociati e un doppio. Per misurare davvero la forza dei movimenti tennistici nazionali ci vorrebbero almeno 3 singolaristi per squadra (3×3= 9 punti in palio), mentre altri due punti in palio verrebbero da due doppi. Sarebbero perciò necessari almeno 4 giocatori per squadra.
E di nuovo, i paesi che hanno solo uno o due giocatori di vertice non ne sarebbero contenti… La stessa Svizzera, con il grande Roger, se giocasse contro l’Italia con una formula simile uscirebbe probabilmente sconfitta, non solo sulla terra. I nostri in buona forma batterebbero infatti i vari Bastl, Wawrinka e Allegro…
E pensa all’Australia, a cui sono rimasti solo Hewitt, il vecchio Arthurs, l’acerbo Guccione e il modesto Healey.
Insomma, credo che quello che tu immagini non appartenga all’ordine delle cose possibili…
…anche se a volte fantasticare un po’ è piacevole.
Ma ora mi scuserai se torno nel nostro piccolo orticello sottosviluppato e provinciale:

DELENDA ISRAELE!! (solo tennisticamente, per carità!)…

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11323 roberto Wed, 04 Apr 2007 13:41:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11323 Provo a rispondere a Giovanni Di Natale. Credo che fra i doppi di Davis attualmente gli unici "ingiocabili" per una coppia di buoni singolaristi con attitudine alla specialità (giocatori come Bracciali ad esempio) siano quelli degli USA (Bryan brothers) della Francia (se giocano Santoro-Llodra), e della Svezia (Bjorkman + Thomas Johannson o Soderling). Altra coppia forte è quella della Bielorussia (specie sul veloce, con Mirny e Voltchkov non si risponde mai) e poi è buono anche il Belgio, con i fratelli Rochus. Per il resto, per me una coppia tipo Bracciali-Starace, o meglio ancora, in prospettiva Bracciali-Bolelli, se la può giocare con tutti. Non so se mi dimentico di qualcuno... In questo momento, tuttavia, non abbiamo un doppista puro, mentre nella nostra squadra di Davis le grandi affermazioni sono sempre state accompagnate dalla presenza di grandi specialisti, come Sirola, Bertolucci e, in misura leggermente minore, Nargiso (che comunque ha contribuito alla conquista di una finale e di una semifinale). Forse, fra qualche anno quello potrebbe essere il ruolo di Braccio, se ne avrà voglia. Provo a rispondere a Giovanni Di Natale.
Credo che fra i doppi di Davis attualmente gli unici “ingiocabili” per una coppia di buoni singolaristi con attitudine alla specialità (giocatori come Bracciali ad esempio) siano quelli degli USA (Bryan brothers) della Francia (se giocano Santoro-Llodra), e della Svezia (Bjorkman + Thomas Johannson o Soderling). Altra coppia forte è quella della Bielorussia (specie sul veloce, con Mirny e Voltchkov non si risponde mai) e poi è buono anche il Belgio, con i fratelli Rochus. Per il resto, per me una coppia tipo Bracciali-Starace, o meglio ancora, in prospettiva Bracciali-Bolelli, se la può giocare con tutti. Non so se mi dimentico di qualcuno…
In questo momento, tuttavia, non abbiamo un doppista puro, mentre nella nostra squadra di Davis le grandi affermazioni sono sempre state accompagnate dalla presenza di grandi specialisti, come Sirola, Bertolucci e, in misura leggermente minore, Nargiso (che comunque ha contribuito alla conquista di una finale e di una semifinale).
Forse, fra qualche anno quello potrebbe essere il ruolo di Braccio, se ne avrà voglia.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11307 Stefano Grazia Wed, 04 Apr 2007 11:46:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11307 Diciamo la veritá, nuda e cruda: l’importanza della Davis Cup è inversamente proporzionale allo Stato del Tennis in quella Nazione, alla sua forza:Sono ormai la norma le defezioni di giocatori che hanno “ambizioni alte” (vedi Federer) o un sia pur minimo infortunio che non gli avrebbe impedito di certo di raggiungere i quarti o la semi di un Master (vedi Nadal e Murray che magari giocheranno ma hanno messo in dubbio la loro partecipazione). Insomma, invece di diventare la FED CUP importante come la COPPA DAVIS, è quest’ultima che è diventata importante come la Fed Cup. Fare una gran festa per la vittoria in queste manifestazioni è un indice di quanta poca importanza e poco seguito abbia il tennis in quel paese. Inutile nascondersi dietro il dito. Come mi è stato fatto giustamente notare però una vittoria in Davis Cup in quei paesi sottosviluppati (dal punto di vista tennistico) può essere importante per avvicinare al tennis chi il tennis non sa neanche cos'è perchè la vittoria verrebbe magnificata dalle tivù in chiaro e attirerebbe l'attenzione dell'incauto viandante che si trovasse a passare per caso di fronte alla tivù in quel momento e che magari, subito dopo, correrebbe a comprare una racchetta al suo bambino e a iscriverlo al corso SAT perchè...abbiamo spezzato le reni alla Grecia (in questo caso Israele). Mah...Il fatto che l'incontro di Coppa Davis possa essere così importante per Bracciali,Seppi & Co è indice della loro scarsa classifica... Quanto prendono in caso di vittoria? Hanno almeno una motivazione economica? Mi ricordo le battaglie di Gaudenzi che pure ha dato tutto, anche una spalla... Comunque la Riforma del Calendario a parte, un Nuovo Format per la Coppa Davis è un Imperativo...Io credo che se fosse un Torneo di 15-21 giorni in Sede Unica tipo World Cupo di Calcio ma anche di Rugby, TUTTI lo guarderebbero INDIPENDENTEMENTE dal fatto che ci giochi l'Italia o meno, e allora forse davvero il ragazzino che passa per caso davanti alla tivù potrebbe rimanere folgorato sulla via di Damasco... Certo, i 5000 che riempono uno stadio si trovano sempre, io per primo porterei mio figlio a vedere la partita se capitasse nei dintorni di dove vivo, ma altrimenti...l'impatto di un incontro di Coppa Davis ora come ora è paragonabile a quello di un Challenger (vedi la scelta di Storace) PS x ROBERTO:Lo so, sono ripetitivo, ma è la formula del blog che te lo impone... Diciamo la veritá, nuda e cruda: l’importanza della Davis Cup è inversamente proporzionale allo Stato del Tennis in quella Nazione, alla sua forza:Sono ormai la norma le defezioni di giocatori che hanno “ambizioni alte” (vedi Federer) o un sia pur minimo infortunio che non gli avrebbe impedito di certo di raggiungere i quarti o la semi di un Master (vedi Nadal e Murray che magari giocheranno ma hanno messo in dubbio la loro partecipazione). Insomma, invece di diventare la FED CUP importante come la COPPA DAVIS, è quest’ultima che è diventata importante come la Fed Cup. Fare una gran festa per la vittoria in queste manifestazioni è un indice di quanta poca importanza e poco seguito abbia il tennis in quel paese. Inutile nascondersi dietro il dito.
Come mi è stato fatto giustamente notare però una vittoria in Davis Cup in quei paesi sottosviluppati (dal punto di vista tennistico) può essere importante per avvicinare al tennis chi il tennis non sa neanche cos’è perchè la vittoria verrebbe magnificata dalle tivù in chiaro e attirerebbe l’attenzione dell’incauto viandante che si trovasse a passare per caso di fronte alla tivù in quel momento e che magari, subito dopo, correrebbe a comprare una racchetta al suo bambino e a iscriverlo al corso SAT perchè…abbiamo spezzato le reni alla Grecia (in questo caso Israele).
Mah…Il fatto che l’incontro di Coppa Davis possa essere così importante per Bracciali,Seppi & Co è indice della loro scarsa classifica… Quanto prendono in caso di vittoria? Hanno almeno una motivazione economica? Mi ricordo le battaglie di Gaudenzi che pure ha dato tutto, anche una spalla… Comunque la Riforma del Calendario a parte, un Nuovo Format per la Coppa Davis è un Imperativo…Io credo che se fosse un Torneo di 15-21 giorni in Sede Unica tipo World Cupo di Calcio ma anche di Rugby, TUTTI lo guarderebbero INDIPENDENTEMENTE dal fatto che ci giochi l’Italia o meno, e allora forse davvero il ragazzino che passa per caso davanti alla tivù potrebbe rimanere folgorato sulla via di Damasco… Certo, i 5000 che riempono uno stadio si trovano sempre, io per primo porterei mio figlio a vedere la partita se capitasse nei dintorni di dove vivo, ma altrimenti…l’impatto di un incontro di Coppa Davis ora come ora è paragonabile a quello di un Challenger (vedi la scelta di Storace)
PS x ROBERTO:Lo so, sono ripetitivo, ma è la formula del blog che te lo impone…

]]>
Di: carlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11292 carlo Wed, 04 Apr 2007 08:54:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=341#comment-11292 sinceramente temo bracciali. credo che non abbia la testa per poter affrontare un pubblico caldo come quello israeliano. se sapessi che l'infortunio di domenica e la settimana sulla terra non hanno fatto male a Potito, per come è in forma darei un posto a lui in singolare es ceglerei l'altro in base ai quadrangolari che staranno facendo in allenamento. In doppio braccio sicuro soprattutto se non gioca il singolare e l'altro da scegliere tra Potito e Bolelli. Certo è che mai come questa volta non ci sono punti fermi in nessuna partita. E' incredibile. Ma Barazzutti nella sua testa avrà qualche punto fermo? Speriamo... sinceramente temo bracciali. credo che non abbia la testa per poter affrontare un pubblico caldo come quello israeliano. se sapessi che l’infortunio di domenica e la settimana sulla terra non hanno fatto male a Potito, per come è in forma darei un posto a lui in singolare es ceglerei l’altro in base ai quadrangolari che staranno facendo in allenamento. In doppio braccio sicuro soprattutto se non gioca il singolare e l’altro da scegliere tra Potito e Bolelli.
Certo è che mai come questa volta non ci sono punti fermi in nessuna partita. E’ incredibile. Ma Barazzutti nella sua testa avrà qualche punto fermo? Speriamo…

]]>