Commenti a: Entrevista a Rafa Nadal.Rafa Nadal talks with us…Intervista a Nadal: penso alla Spagna.Sharapova live on audio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:02:04 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: soft-7.com http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-169203 soft-7.com Sat, 19 Jun 2010 12:19:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-169203 thank you for your guidance from the very beginning thank you for your guidance from the very beginning

]]>
Di: michele laurenzi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-49259 michele laurenzi Fri, 14 Mar 2008 14:47:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-49259 secondo me è la Mirka, a cui mi pare sia demandata la gestione del conto in banca di Ruggero, che spinge per la medaglia a Pechino...considerando la quotazione dell'oro nell'ultimo periodo.. secondo me è la Mirka, a cui mi pare sia demandata la gestione del conto in banca di Ruggero, che spinge per la medaglia a Pechino…considerando la quotazione dell’oro nell’ultimo periodo..

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48955 Ros Wed, 12 Mar 2008 18:12:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48955 Nadal è un gran signore,un ragazzo educato,sportivo e onesto. Poi se lo faccia apposta non lo so,ma perchè voler per forza pensare male? Non sono una sua tifosa,non amo il suo stile di gioco nè il suo modo di intendere il tennis,ma bisogna ammettere e riconoscere quanta onestà intellettuale ed educazione abbia dimostrato e continui a dimostrare. Complimenti. Rispondendo ad Elisabetta:credo che siano informati,ma sul fatto che una medaglia d'oro abbia un valore inestimabile non ci sono dubbi. Nadal è un gran signore,un ragazzo educato,sportivo e onesto. Poi se lo faccia apposta non lo so,ma perchè voler per forza pensare male?
Non sono una sua tifosa,non amo il suo stile di gioco nè il suo modo di intendere il tennis,ma bisogna ammettere e riconoscere quanta onestà intellettuale ed educazione abbia dimostrato e continui a dimostrare. Complimenti.

Rispondendo ad Elisabetta:credo che siano informati,ma sul fatto che una medaglia d’oro abbia un valore inestimabile non ci sono dubbi.

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48880 Elisabetta Wed, 12 Mar 2008 00:28:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48880 Rafa è un bravissimo ragazzo con tanto di genitori educati (discreti e civili ) , uno zio simpatico e sportivo e si merita tutto quello che ha . condivido tutto quello che ha scritto Marcellus su Rafa , Rogi e le qualificazioni di Wimbledon... Sentite io adoro le olimpiadi e non vedo l'ora di vedere le gare di nuoto e atletica ...ma nessuno ha informato i giocatori che il tennis è (sic ) sport minore ai giochi? e che i tornei dello slam sono le nostre 4 mini olimpiadi annuali? da un lato è bello che abbiano a cuore i valori olimpici e le sorti del proprio paese , anzi è bellissimo ma a mio modesto avviso onorano più la propria nazione vincendo il caro vecchio Wimbledon ad esempio.. io attendo con ansia un exploit dei nostri ragazzi in uno slam(uno a caso, mai vorrei fare la schizzinosa su un argomento così delicato!! ) e per Pechino forza Pellegrini , Filippi , Howe ecc ecc Voi cosa dite ? Rafa è un bravissimo ragazzo con tanto di genitori educati (discreti e civili ) , uno zio simpatico e sportivo e si merita tutto quello che ha .
condivido tutto quello che ha scritto Marcellus su Rafa , Rogi e le qualificazioni di Wimbledon…
Sentite io adoro le olimpiadi e non vedo l’ora di vedere le gare di nuoto e atletica …ma nessuno ha informato i giocatori che il tennis è (sic ) sport minore ai giochi? e che i tornei dello slam sono le nostre 4 mini olimpiadi annuali?
da un lato è bello che abbiano a cuore i valori olimpici e le sorti del proprio paese , anzi è bellissimo ma a mio modesto avviso onorano più la propria nazione vincendo il caro vecchio Wimbledon ad esempio..
io attendo con ansia un exploit dei nostri ragazzi in uno slam(uno a caso, mai vorrei fare la schizzinosa su un argomento così delicato!! ) e per Pechino forza Pellegrini , Filippi , Howe ecc ecc
Voi cosa dite ?

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48832 marco.napo Tue, 11 Mar 2008 18:46:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48832 ma speriamo che rafa si sappia programmare la stagione visto che il suo gioco è generoso ,ma dispendioso. non vedo a parte come allenamento per il gioco di volo questa grande importanza del doppio che ruba soltanto energie. alttro che mononucleosi qui tutti puntano alle olimpiadi........ mi fa piacere che rafa dimostri attaccamento alla sua nazione,ma la davis che si svolge 3 set su cinque è ancora peggio del doppio e non vedo visto il gran numero di ottimi giocatori spagnoli il motivo di una sua presenza forzata. penso che quest'anno rafa debba concentrarsi sui tornei che contano,migliorare l'approccio al veloce e diventare numero uno pur essendo ancora molto giovane. saludos a tutti ma speriamo che rafa si sappia programmare la stagione visto che il suo gioco è generoso ,ma dispendioso.
non vedo a parte come allenamento per il gioco di volo questa grande importanza del doppio che ruba soltanto energie.
alttro che mononucleosi qui tutti puntano alle olimpiadi……..
mi fa piacere che rafa dimostri attaccamento alla sua nazione,ma la davis che si svolge 3 set su cinque è ancora peggio del doppio e non vedo visto il gran numero di ottimi giocatori spagnoli il motivo di una sua presenza forzata.
penso che quest’anno rafa debba concentrarsi sui tornei che contano,migliorare l’approccio al veloce e diventare numero uno pur essendo ancora molto giovane.
saludos a tutti

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48830 Voortrekker Boer Tue, 11 Mar 2008 18:41:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48830 All' Olympic Green Tennis Center di Beijing si giocherà sul DecoTurf la superficie dello US open. Rimango sempre più piacevolmente sorpreso dall'atteggiamento di Nadal, è un ragazzo formidabile, tranquillo e pure simpatico, un esempio di dedizione morale e pratica, se Kant lo vedesse sul campo vedrebbe realizzata la sua teoria dell'imperativo categorico: il dovere per il dovere. Questo è Nadal e io, virtualmente parlando, mi levo il cappello. All’ Olympic Green Tennis Center di Beijing si giocherà sul DecoTurf la superficie dello US open.

Rimango sempre più piacevolmente sorpreso dall’atteggiamento di Nadal, è un ragazzo formidabile, tranquillo e pure simpatico, un esempio di dedizione morale e pratica, se Kant lo vedesse sul campo vedrebbe realizzata la sua teoria dell’imperativo categorico: il dovere per il dovere. Questo è Nadal e io, virtualmente parlando, mi levo il cappello.

]]>
Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48821 stoppardi Tue, 11 Mar 2008 16:53:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48821 pechino sarà su terra battuta ???? pechino sarà su terra battuta ????

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48815 Marcelus Edberg Wallace Tue, 11 Mar 2008 16:19:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48815 Ragazzi, qui vogliono tutti vincere Pechino. Io mi iscrivo alle qualificazioni per Wimbledon, tanto non gliene frega niente a nessuno, Nadal a parte. Per un posto in finale ci sarò anch'io. A Rafa, basta perdere. Rivinci qualcosa, su. A Rogge, basta parlare. Gioca. Ragazzi, qui vogliono tutti vincere Pechino.
Io mi iscrivo alle qualificazioni per Wimbledon, tanto non gliene frega niente a nessuno, Nadal a parte. Per un posto in finale ci sarò anch’io.
A Rafa, basta perdere. Rivinci qualcosa, su.
A Rogge, basta parlare. Gioca.

]]>
Di: Luca Labadini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48812 Luca Labadini Tue, 11 Mar 2008 15:51:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1655#comment-48812 Off topic: Vi riporto le <strong>dichiarazioni di Roger Federer</strong> prima della sua esibizione al Madison Square Garden di New York contro Pete Sampras. Roger ha vinto 6-3, 6-7, 7-6, rimontando uno svantaggio di 5-2 al terzo set, con Sampras più volte a due punti dal match. <strong>Federer : la mia carriera non e’ in declino</strong> “Al momento in Svizzera ci sono troppe speculazioni circa il prosieguo della mia carriera. Bisogna che la gente sappia che sono in salute e di buonumore e niente affatto abbattuto o in crisi. Sinceramente le sconfitte che ho subito quest’anno mi motivano più di ogni altra cosa. Tornare a vincere come prima e cercare di dimostrare che sono ancora io l’uomo da battere saranno i miei principali obbiettivi.. Voglio far vedere che posso continuare a farlo. Adoro competere sui campi di tutto il mondo e la mia presenza rende felici molti appassionati. E’ una cosa che mi emoziona e che mi invoglia ad allenarmi sempre di più. Quello che amo più di ogni cosa sono i match, le pressioni, i tifosi, giocare sul campo centrale. Spero che tutte queste componenti mi accompagnino ancora a lungo”. Federer dichiara di non vedere l’ora di competere alle prossime edizioni dei giochi olimpici : Sono impaziente di giocare sia a Pechino quest’anno che a Londra nel 2012 e verificare il mio stato di forma e le mie motivazioni. Nonostante il suo deludente inizio di 2008, Pete Sampras punta ancora sullo svizzero : “E’ stato lo stesso Roger ad aver creato un mostro ritenuto imbattibile”, afferma Pete. “ Se inizi a perdere qualche partita, qualcuno comincia a pensare che hai perso il tocco e che non domini più come prima. Io non la vedo così. Adesso Roger potrà concentrarsi sui tornei di Indian Wells e Miami ed e’ proprio nei grandi appuntamenti che Roger da il meglio di se. Credo che alla fine sarà lui ad alzare i trofei”. Si formano le prime crepe nel morale di Federer ? Nonostante la sua ferma volontà di negare la sua crisi , e’ la prima volta che il campione elvetico ammette di attraversare un momento delicato, soprattutto quando fa riferimento a “ tornare a vincere come prima “. Difficile stabilire se a minare le sue certezze siano state più le bordate subite da Djokovic e Murray o..la mononucleosi, di sicuro Roger sente il bisogno di dimostrare una volta ancora di essere” l’uomo da battere “. Quest’anno a Federer verrà concessa una nuova, ghiotta opportunità. I suoi pochi detrattori infatti hanno più volte sminuito i suoi innumerevoli successi attribuendo uno scarso valore ai suoi avversari, se paragonati a quelli delle ere precedenti. Quest’anno la competizione e’ aspra e i suoi rivali più agguerriti che mai. Se a fine 2008 sarà ancora lui ll numero uno, difficilmente si potrà ancora dubitare della veridicità del suo straordinario dominio. E’ questa la sua grande sfida. <strong>Ecco il testo originale</strong> WORLD No.1 Roger Federer dismissed suggestions his career was in decline and said he would use his recent defeats as motivation after recovering from an early-season virus. The Swiss player was beaten in the first round in Dubai last week by Briton Andy Murray, his first match since losing to eventual champion Novak Djokovic in the Australian Open semi-finals in January. "In Switzerland there is a little too much speculation my career is over,'' the 26-year-old Federer said ahead of his exhibition match against former world No.1 Pete Sampras at Madison Square Garden. "People just need to know I'm healthy and happy and not miserable and down and out.'' The 12-time grand slam singles champion, who competes at the Pacific Life Open at Indian Wells, California later this week, was told he had mononucleosis (glandular fever) after the Australian Open. "Honestly, losses like this motivate me more than anything,'' said Federer. "Trying to come back, trying to prove I'm still the one to beat. I just want to show I can do it over and over again.'' The back-to-back defeats dented Federer's aura of invulnerability and fed the confidence of those younger rivals who have seen him reign as No.1 for a record 215 consecutive weeks. Within two grand slam titles of Sampras's record haul of 14, Federer said his affection for tennis was greater than ever. "I love competing on centre courts all over the world. So many people are happy when I get there. It touches me. I love to practise more and more now,'' he said. "What I enjoy most are the matches, the pressure, the fans, centre court. I hope that's going to stay with me as long as possible.'' Federer said he was looking forward to competing at the Beijing Olympics in August and to more Games campaigns beyond. "The (London) Olympic Games in 2012 is something I'm looking forward to, and go from there. See how I feel with my fitness, my motivation.'' Federer may have made his worst start to a season in eight years but Sampras was confident the Swiss would soon be winning again. "In a lot of ways Roger has created this sort of monster of being unbeatable,'' said the 36-year-old American. "If you lose a match here, lose a match there, people have the assumption he has lost his edge, lost his dominance. I don't look at it like that at all. "He'll play Indian Wells and he'll play Miami (in two weeks) and do fine at those events. When it comes down to it at the big, big events, I think he'll be the guy standing with the trophy.'' http://www.foxsports.com.au/story/0,8659,23355327-23216,00.html?from=public_rss Off topic: Vi riporto le dichiarazioni di Roger Federer prima della sua esibizione al Madison Square Garden di New York contro Pete Sampras. Roger ha vinto 6-3, 6-7, 7-6, rimontando uno svantaggio di 5-2 al terzo set, con Sampras più volte a due punti dal match.

Federer : la mia carriera non e’ in declino

“Al momento in Svizzera ci sono troppe speculazioni circa il prosieguo della mia carriera. Bisogna che la gente sappia che sono in salute e di buonumore e niente affatto abbattuto o in crisi. Sinceramente le sconfitte che ho subito quest’anno mi motivano più di ogni altra cosa. Tornare a vincere come prima e cercare di dimostrare che sono ancora io l’uomo da battere saranno i miei principali obbiettivi.. Voglio far vedere che posso continuare a farlo. Adoro competere sui campi di tutto il mondo e la mia presenza rende felici molti appassionati. E’ una cosa che mi emoziona e che mi invoglia ad allenarmi sempre di più. Quello che amo più di ogni cosa sono i match, le pressioni, i tifosi, giocare sul campo centrale. Spero che tutte queste componenti mi accompagnino ancora a lungo”. Federer dichiara di non vedere l’ora di competere alle prossime edizioni dei giochi olimpici : Sono impaziente di giocare sia a Pechino quest’anno che a Londra nel 2012 e verificare il mio stato di forma e le mie motivazioni. Nonostante il suo deludente inizio di 2008, Pete Sampras punta ancora sullo svizzero : “E’ stato lo stesso Roger ad aver creato un mostro ritenuto imbattibile”, afferma Pete. “ Se inizi a perdere qualche partita, qualcuno comincia a pensare che hai perso il tocco e che non domini più come prima. Io non la vedo così. Adesso Roger potrà concentrarsi sui tornei di Indian Wells e Miami ed e’ proprio nei grandi appuntamenti che Roger da il meglio di se. Credo che alla fine sarà lui ad alzare i trofei”.

Si formano le prime crepe nel morale di Federer ? Nonostante la sua ferma volontà di negare la sua crisi , e’ la prima volta che il campione elvetico ammette di attraversare un momento delicato, soprattutto quando fa riferimento a “ tornare a vincere come prima “. Difficile stabilire se a minare le sue certezze siano state più le bordate subite da Djokovic e Murray o..la mononucleosi, di sicuro Roger sente il bisogno di dimostrare una volta ancora di essere” l’uomo da battere “. Quest’anno a Federer verrà concessa una nuova, ghiotta opportunità. I suoi pochi detrattori infatti hanno più volte sminuito i suoi innumerevoli successi attribuendo uno scarso valore ai suoi avversari, se paragonati a quelli delle ere precedenti. Quest’anno la competizione e’ aspra e i suoi rivali più agguerriti che mai. Se a fine 2008 sarà ancora lui ll numero uno, difficilmente si potrà ancora dubitare della veridicità del suo straordinario dominio. E’ questa la sua grande sfida.

Ecco il testo originale

WORLD No.1 Roger Federer dismissed suggestions his career was in decline and said he would use his recent defeats as motivation after recovering from an early-season virus.
The Swiss player was beaten in the first round in Dubai last week by Briton Andy Murray, his first match since losing to eventual champion Novak Djokovic in the Australian Open semi-finals in January.
“In Switzerland there is a little too much speculation my career is over,” the 26-year-old Federer said ahead of his exhibition match against former world No.1 Pete Sampras at Madison Square Garden.
“People just need to know I’m healthy and happy and not miserable and down and out.”
The 12-time grand slam singles champion, who competes at the Pacific Life Open at Indian Wells, California later this week, was told he had mononucleosis (glandular fever) after the Australian Open.
“Honestly, losses like this motivate me more than anything,” said Federer.
“Trying to come back, trying to prove I’m still the one to beat. I just want to show I can do it over and over again.”
The back-to-back defeats dented Federer’s aura of invulnerability and fed the confidence of those younger rivals who have seen him reign as No.1 for a record 215 consecutive weeks.
Within two grand slam titles of Sampras’s record haul of 14, Federer said his affection for tennis was greater than ever.
“I love competing on centre courts all over the world. So many people are happy when I get there. It touches me. I love to practise more and more now,” he said.
“What I enjoy most are the matches, the pressure, the fans, centre court. I hope that’s going to stay with me as long as possible.”
Federer said he was looking forward to competing at the Beijing Olympics in August and to more Games campaigns beyond.
“The (London) Olympic Games in 2012 is something I’m looking forward to, and go from there. See how I feel with my fitness, my motivation.”
Federer may have made his worst start to a season in eight years but Sampras was confident the Swiss would soon be winning again.
“In a lot of ways Roger has created this sort of monster of being unbeatable,” said the 36-year-old American.
“If you lose a match here, lose a match there, people have the assumption he has lost his edge, lost his dominance. I don’t look at it like that at all.
“He’ll play Indian Wells and he’ll play Miami (in two weeks) and do fine at those events. When it comes down to it at the big, big events, I think he’ll be the guy standing with the trophy.”

http://www.foxsports.com.au/story/0,8659,23355327-23216,00.html?from=public_rss

]]>