Commenti a: Bilancio della stagione di Tommasi.Pronostici per l’US Open.Federer verso il 12mo Slam e il 4° US Open consecutivo.L’ottusità degli americani con le Williams e le teste di serie sbagliate.Sharapova più brava in campo che a letto…(ma sarà vero?).Luzzi scende in campo con… Playboy.Ma gli fanno togliere la maglietta con il coniglietto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:03:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25204 roberto Tue, 28 Aug 2007 23:38:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25204 Io sono d'accordo con Angelica. Le regole sono regole, chiare e uguali per tutti, si applicano, e tutti stanno tranquilli. La discrezionalità è la fonte dei sospetti e del pensare negativo. ps Se vi serve un quarto, io me la cavo benino a sinistra... Io sono d’accordo con Angelica. Le regole sono regole, chiare e uguali per tutti, si applicano, e tutti stanno tranquilli. La discrezionalità è la fonte dei sospetti e del pensare negativo.

ps
Se vi serve un quarto, io me la cavo benino a sinistra…

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25199 Enzo Cherici Tue, 28 Aug 2007 23:14:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25199 Doppio Misto? Io e Angelica ok...non so Nikolik che ne pensa ;-) Doppio Misto? Io e Angelica ok…non so Nikolik che ne pensa ;-)

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25191 Stefano Grazia Tue, 28 Aug 2007 22:10:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25191 Non mi ero ovviamente offeso, solo che stavamo rigirando sullo stesso punto ma magari non mi spiegavo bene io...... accetterei il Doppio Misto con entusiasmo ma mi sa che sono troppo "tristo"... Non mi ero ovviamente offeso, solo che stavamo rigirando sullo stesso punto ma magari non mi spiegavo bene io…… accetterei il Doppio Misto con entusiasmo ma mi sa che sono troppo “tristo”…

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25182 Enzo Cherici Tue, 28 Aug 2007 18:19:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25182 Ottima idea, accetto con entusiasmo ;-) In ogni caso, non è una questione di "voler far finta di non capire", può capitare benissimo di avere delle idee diverse e di discuterle pubblicamente. Non credo ci sia nulla di male, anzi mi sembra proprio questo il bello di questo blog. Non dico affatto che il vostro ragionamento sia privo di senso, non mi permetterei mai, credo soltanto che l'altro metodo sia più giusto. Tutto qui :-) Ottima idea, accetto con entusiasmo ;-)
In ogni caso, non è una questione di “voler far finta di non capire”, può capitare benissimo di avere delle idee diverse e di discuterle pubblicamente. Non credo ci sia nulla di male, anzi mi sembra proprio questo il bello di questo blog. Non dico affatto che il vostro ragionamento sia privo di senso, non mi permetterei mai, credo soltanto che l’altro metodo sia più giusto. Tutto qui :-)

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25178 angelica Tue, 28 Aug 2007 17:11:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25178 Ragazzi ho o la soluzione: un bel match di doppio. Io e Enzo contro Stefano e Nikolik ! Chi prenota il campo? :P (Enzo ti dispiace se io gioco a destra, il mio rosvescio e' abbastanza scarso :D) Ragazzi ho o la soluzione: un bel match di doppio.
Io e Enzo contro Stefano e Nikolik !

Chi prenota il campo? :P
(Enzo ti dispiace se io gioco a destra, il mio rosvescio e’ abbastanza scarso :D)

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25177 Stefano Grazia Tue, 28 Aug 2007 16:27:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25177 x Enzo e Angelica: no, ma intendevo con questo ce non vi sarà poi sta gran differenza fra le 26-32 e quelle che non diventano TdS perchè le Williams vengono inserite o avanzate...I danno a mio avviso sarebbe maggiore seguendo il filo logico del discorso: mi faccio un mazzo così tutto l'anno per diventare testa di serie N°18 e mi becco Serena al primo turno... Comunque dai, basta così...se vogliamo far finta di non capire è inutile. Io ho capito quello che sostenete voi e trovo anche corretto e giustificato il vostro punto di vista...Sicuramente offrirebbe e anzi offre l'estro a meno contestazioni.Non credo comunque che anche il nostro punto di vista sia completamente privo di senso ma capisco che affidare la decisione al Grande Saggio alimenterebbe polemiche... NON RISOLVEREBBE IL PRBLEMA WILLIAMS MA TROVO CHE SAREBBE COMUNQUE PIU' GIUSTO UN RANKING BASATO MATEMATICAMENTE SULLE SUPERFICI avvalendosi magari solo di Majors e Masters che altrimenti chi gioca solo Umage tornei minori potrebbe risultare più forte sulla terra di Federer(utilizzando per Wimbledon gli ultimi 3-4 anni e i tornei sull'erba minori) x Enzo e Angelica: no, ma intendevo con questo ce non vi sarà poi sta gran differenza fra le 26-32 e quelle che non diventano TdS perchè le Williams vengono inserite o avanzate…I danno a mio avviso sarebbe maggiore seguendo il filo logico del discorso: mi faccio un mazzo così tutto l’anno per diventare testa di serie N°18 e mi becco Serena al primo turno…
Comunque dai, basta così…se vogliamo far finta di non capire è inutile. Io ho capito quello che sostenete voi e trovo anche corretto e giustificato il vostro punto di vista…Sicuramente offrirebbe e anzi offre l’estro a meno contestazioni.Non credo comunque che anche il nostro punto di vista sia completamente privo di senso ma capisco che affidare la decisione al Grande Saggio alimenterebbe polemiche… NON RISOLVEREBBE IL PRBLEMA WILLIAMS MA TROVO CHE SAREBBE COMUNQUE PIU’ GIUSTO UN RANKING BASATO MATEMATICAMENTE SULLE SUPERFICI avvalendosi magari solo di Majors e Masters che altrimenti chi gioca solo Umage tornei minori potrebbe risultare più forte sulla terra di Federer(utilizzando per Wimbledon gli ultimi 3-4 anni e i tornei sull’erba minori)

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25158 Enzo Cherici Tue, 28 Aug 2007 14:09:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25158 Ma le teste di serie dal 26 al 32 sono figlie di un dio minore? Ma le teste di serie dal 26 al 32 sono figlie di un dio minore?

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25125 Stefano Grazia Tue, 28 Aug 2007 12:35:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25125 Angelica! ho spesso scritto che le Williams, per cui tifavo all'inizio, col loro comportamento successivo non mi sono rimaste molto simpatiche...E' però evidente a tutti che NON perchè nomi di cartellone (lo sarebbe la Davenport, eventualmente) ma perchè GIOCATRICI IN GRADO DI VINCERE UNO SLAM e quindi nettamente più forti solitamente del 90% delle restanti giocatrici, le Williams meriterebbero ancora la teste di serie...guardiamo Serena: quest'anno ha giocato 5-6 tornei credo ma ha vinto unoSlam e in due è stata buttata fuori nei Quarti solo dalla Henin... Comunque, io continuo a credere che per Serena e Venus essere o non essere teste di serie NON importa affatto mentre importa eccome alle top 20 (o meglio dal 5 al 25)che preferiscono,ECCOME!, che le due Sorellone siano nel seeding onde essere così sicure di non incontrarle prima del dovuto... Nel mio piccolissimo (ma credo anche Tommasi sia d'accordo)poi continuo a credere che ci vogliano TdS di SUPERFICIE...Ma intendiamoci, si fa pour parler e senza farne un caso di vita o di morte...Sarei invece curioso di sapere cosa ne pensa Thomas Yancey sulle foto di Serena nuda per beneficenza...SCHERZO!!!!!!! Grande Yancey comunque e a prescindere e posso confermare che Ubaldo, se costretto alla censura, ti scrive e ti avverte... Angelica! ho spesso scritto che le Williams, per cui tifavo all’inizio, col loro comportamento successivo non mi sono rimaste molto simpatiche…E’ però evidente a tutti che NON perchè nomi di cartellone (lo sarebbe la Davenport, eventualmente) ma perchè GIOCATRICI IN GRADO DI VINCERE UNO SLAM e quindi nettamente più forti solitamente del 90% delle restanti giocatrici, le Williams meriterebbero ancora la teste di serie…guardiamo Serena: quest’anno ha giocato 5-6 tornei credo ma ha vinto unoSlam e in due è stata buttata fuori nei Quarti solo dalla Henin…
Comunque, io continuo a credere che per Serena e Venus essere o non essere teste di serie NON importa affatto mentre importa eccome alle top 20 (o meglio dal 5 al 25)che preferiscono,ECCOME!, che le due Sorellone siano nel seeding onde essere così sicure di non incontrarle prima del dovuto…
Nel mio piccolissimo (ma credo anche Tommasi sia d’accordo)poi continuo a credere che ci vogliano TdS di SUPERFICIE…Ma intendiamoci, si fa pour parler e senza farne un caso di vita o di morte…Sarei invece curioso di sapere cosa ne pensa Thomas Yancey sulle foto di Serena nuda per beneficenza…SCHERZO!!!!!!!
Grande Yancey comunque e a prescindere e posso confermare che Ubaldo, se costretto alla censura, ti scrive e ti avverte…

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25083 angelica Tue, 28 Aug 2007 09:53:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25083 Stefano, io ti auguro con tutto il cuore che tuo figlio presto si trovi nella situzione dello scenario di cui stiamo chiaccherando (perche' vorrebbe dire che almeno e' gia' arrivato fra i primi 30 al mondo. :) ) In quel caso, mi fai un favore? mi posti ancora che sei perfettamente d'accordo che tuo figlio venga "scavalcato" dalla decisone di dare una posizione in classifica migliore a qualcuno altro solo per il nome che porta? :P Come ha gia' scritto (molto meglio di me) Enzo Cherici e' una questione di regole del gioco che devono essere uguali per tutti. Niente favoritismi. (Enzo, caffe' pagato, per dindirindina ;) ) Tu piu' di una volta hai giustamente sottolineto che il tennis e' uno sport 'o tu o io'. Abbiamo, credo quasi all'unanimita', aspramente criticato il round-robin perche' e' un grosso favore per i piu forti e poi mi devo sentir dire che, be' pero' a volte si, per il bene dello spettacolo si e' giusto favorire certi giocatori/trici Ma veramente e' cosi' importante dover favorire alcuni giocatori a scapito di altri? E una partita, per essere bella, deve per forza essere una semifinale oppure una finale? Nikolik, per rispondere alla tua domanda, si secondo me e' giusto. E poi, se devo incontrare le Williams, io preferirei farlo nei primi 2- 3 turni che non nella seconda settimana (non dimenticare che V. Williams ha vinto Wimbledon, ma c'e' mancato poco che fosse mandata a casa al primo turno quando a vinto contro la russa Kudryavtseva 2-6 6-3 7-5 e ha rischiato anche al terzo contro la giapponese Morigami 6-2 3-6 7-5). Lo so, potremmo parlarne all'infinito, per la serie : prima l'uovo o la gallina ? Stefano, io ti auguro con tutto il cuore che tuo figlio presto si trovi nella situzione dello scenario di cui stiamo chiaccherando
(perche’ vorrebbe dire che almeno e’ gia’ arrivato fra i primi 30 al mondo. :) )
In quel caso, mi fai un favore? mi posti ancora che sei perfettamente d’accordo che tuo figlio venga “scavalcato” dalla decisone di dare una posizione in classifica migliore a qualcuno altro solo per il nome che porta? :P

Come ha gia’ scritto (molto meglio di me) Enzo Cherici e’ una questione di regole del gioco che devono essere uguali per tutti. Niente favoritismi.
(Enzo, caffe’ pagato, per dindirindina ;) )

Tu piu’ di una volta hai giustamente sottolineto che il tennis e’ uno sport ‘o tu o io’.
Abbiamo, credo quasi all’unanimita’, aspramente criticato il round-robin perche’ e’ un grosso favore per i piu forti e poi mi devo sentir dire che, be’ pero’ a volte si, per il bene dello spettacolo si e’ giusto favorire certi giocatori/trici
Ma veramente e’ cosi’ importante dover favorire alcuni giocatori a scapito di altri?
E una partita, per essere bella, deve per forza essere una semifinale oppure una finale?

Nikolik, per rispondere alla tua domanda, si secondo me e’ giusto.

E poi, se devo incontrare le Williams, io preferirei farlo nei primi 2- 3 turni che non nella seconda settimana (non dimenticare che V. Williams ha vinto Wimbledon, ma c’e’ mancato poco che fosse mandata a casa al primo turno quando a vinto contro la russa Kudryavtseva 2-6 6-3 7-5 e ha rischiato anche al terzo contro la giapponese Morigami 6-2 3-6 7-5).

Lo so, potremmo parlarne all’infinito, per la serie : prima l’uovo o la gallina ?

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25001 Ubaldo Scanagatta Mon, 27 Aug 2007 20:55:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=826#comment-25001 Spero che mi crediate se dico che nè io nè i miei amici moderatori hanno capito che cosa possa essere successo al commento che Thomas Yancey ritiene sia stato censurato. Io non l'avrei fatto, gli altri neppure (soprattutto senza diermelo) Thomas (lo chiamo così come lui vuol farsi chiamare) ha spesso fatto su questo blog commenti molto apprezzati ed ha comunque opinioni interessanti, che le si condividano oppure no. Mi spiace soltanto che lui abbia subito immaginato di essere stato censurato. Traendo così in errore anhce altri. Nessuna censura alle opinioni, qui (nemmeno quando, e non è il suo caso, possano sembrare influenzate da pressioni politiche pro Tizio o pro Caio). Per quanto mi riguarda quelle pochissime (meno male....) volte che mi sono sentito costretto ad intervenire, per lo più per il rischio di azioni legali oppure per un linguaggio volgare, ho avvertito l'interlocutore direttamente motivandogli il perchè della mia scelta. Ero in viaggio per New York, sono arrivato a Flushing oggi lunedì alle 18 italiane con un sacco di problemi che non vi sto a dire (dal computer allo wi-fi in poi) e due italiani già in campo...insomma, non so che fine abbia fatto quel pezzo di Thomas ma poteva avere un po' più di pazienza. devo anche rispondere ai miei giornali della mia presenza qui (anche se magari nell'appartamento che mi ospita non funziona nè il telefono nè...il bagno!!!), Ho già scritto un pezzo per il giornale,e un altro ha fatto Rino Tommasi e non ho avuto il tempo di inserirlo. Fate i bravi! Spero che mi crediate se dico che nè io nè i miei amici moderatori hanno capito che cosa possa essere successo al commento che Thomas Yancey ritiene sia stato censurato. Io non l’avrei fatto, gli altri neppure (soprattutto senza diermelo) Thomas (lo chiamo così come lui vuol farsi chiamare) ha spesso fatto su questo blog commenti molto apprezzati ed ha comunque opinioni interessanti, che le si condividano oppure no. Mi spiace soltanto che lui abbia subito immaginato di essere stato censurato. Traendo così in errore anhce altri. Nessuna censura alle opinioni, qui (nemmeno quando, e non è il suo caso, possano sembrare influenzate da pressioni politiche pro Tizio o pro Caio). Per quanto mi riguarda quelle pochissime (meno male….) volte che mi sono sentito costretto ad intervenire, per lo più per il rischio di azioni legali oppure per un linguaggio volgare, ho avvertito l’interlocutore direttamente motivandogli il perchè della mia scelta. Ero in viaggio per New York, sono arrivato a Flushing oggi lunedì alle 18 italiane con un sacco di problemi che non vi sto a dire (dal computer allo wi-fi in poi) e due italiani già in campo…insomma, non so che fine abbia fatto quel pezzo di Thomas ma poteva avere un po’ più di pazienza. devo anche rispondere ai miei giornali della mia presenza qui (anche se magari nell’appartamento che mi ospita non funziona nè il telefono nè…il bagno!!!), Ho già scritto un pezzo per il giornale,e un altro ha fatto Rino Tommasi e non ho avuto il tempo di inserirlo. Fate i bravi!

]]>