Commenti a: Le pagelle di Marcos US Open V° round http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:11:25 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81587 Alex da Livorno Mon, 08 Sep 2008 19:29:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81587 @ Roberto Commentucci Ribadisco anche a te il mio "amore eterno" per la grande accoppiata, ma.... predire Serenona vincente contro la "regina senza regno" Jankovic sul cemento non è poi questa grande impresa, caro Roberto! Io, nella mia umile dimensione di appassionato, dopo la semi contro Hewitt nelle ATP finals 2002, ho predetto Federer n°1 nell'arco di un anno e mezzo più relativa distruzione dell'australiano negli scontri diretti... E, sebbene neanche questa fosse chissa quale "oracolizzazione", era senz'altro meglio di quest'ultima sulla vittoria della Williams 'cicciona'. Sono anni che Gianni le adora entrambe, era ovvio elucubrasse così! Cmq, lunga vita ai 'pax' Gianni e Rino! @ Roberto Commentucci

Ribadisco anche a te il mio “amore eterno” per la grande accoppiata, ma….

predire Serenona vincente contro la “regina senza regno” Jankovic sul cemento non è poi questa grande impresa, caro Roberto!

Io, nella mia umile dimensione di appassionato, dopo la semi contro Hewitt nelle ATP finals 2002, ho predetto Federer n°1 nell’arco di un anno e mezzo più relativa distruzione dell’australiano negli scontri diretti…

E, sebbene neanche questa fosse chissa quale “oracolizzazione”, era senz’altro meglio di quest’ultima sulla vittoria della Williams ‘cicciona’.

Sono anni che Gianni le adora entrambe, era ovvio elucubrasse così!

Cmq, lunga vita ai ‘pax’ Gianni e Rino!

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81473 Roberto Commentucci Mon, 08 Sep 2008 09:53:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81473 Certo, Tommasi e Clerici hanno i loro begli anni. Però hanno ancora una notevole, forse ineguagliabile, capacità di valutare sul campo i rapporti di forza, le prospettive future, le potenzialità e le possibilità di carriera dei giocatori. Insomma, nonostante siano ormai quasi "il passato" di questo sport, hanno una notevole capacità di predire il futuro. Se non ci credete, leggete qua, e avrete la prova delle attitudini di veggente del Vecchio Scriba. http://www.federtennis.it/upload/81987276.pdf Historia magistra vitae. Certo, Tommasi e Clerici hanno i loro begli anni. Però hanno ancora una notevole, forse ineguagliabile, capacità di valutare sul campo i rapporti di forza, le prospettive future, le potenzialità e le possibilità di carriera dei giocatori. Insomma, nonostante siano ormai quasi “il passato” di questo sport, hanno una notevole capacità di predire il futuro.

Se non ci credete, leggete qua, e avrete la prova delle attitudini di veggente del Vecchio Scriba.

http://www.federtennis.it/upload/81987276.pdf

Historia magistra vitae.

]]>
Di: chinaski http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81460 chinaski Mon, 08 Sep 2008 08:43:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81460 @Alex Ciao Alex e Marcos, quella sulla volè di Mac è stata una gemma. Una delle tante. Comunque "nessuno è eterno", fino ad un certo punto. McEnroe continua a sgambettare ed accarezzare la palla, giocando una dozzina di tornei l'anno. Ad Aprile, al champions series di Boston, ha messo in riga Sampras. Courier, e Kriekstein in finale. Purtoppo a Newport è stato squalificato per ingiurie. Scherzi a parte, questo blog, riesce a far vivere bene il tennis a chi non ha sky, e riesce a raccapezzarsi a tratti, con esotici ed avventutosi streaming. Visto che c'è tutto, ma davvero tutto il tennis mondiale, un "linkino" sul circuito dei vecchi campioni della racchetta, non ci starebbe male. Anche perchè, ogni tanto riescono a divertire più di un Karlovic-Monfils. Saluti @Alex

Ciao Alex e Marcos, quella sulla volè di Mac è stata una gemma. Una delle tante. Comunque “nessuno è eterno”, fino ad un certo punto. McEnroe continua a sgambettare ed accarezzare la palla, giocando una dozzina di tornei l’anno. Ad Aprile, al champions series di Boston, ha messo in riga Sampras. Courier, e Kriekstein in finale. Purtoppo a Newport è stato squalificato per ingiurie. Scherzi a parte, questo blog, riesce a far vivere bene il tennis a chi non ha sky, e riesce a raccapezzarsi a tratti, con esotici ed avventutosi streaming. Visto che c’è tutto, ma davvero tutto il tennis mondiale, un “linkino” sul circuito dei vecchi campioni della racchetta, non ci starebbe male. Anche perchè, ogni tanto riescono a divertire più di un Karlovic-Monfils.
Saluti

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81375 Alex da Livorno Sun, 07 Sep 2008 16:10:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81375 @ Marcos Ciao Marcos. Io condivido in pieno le tue affermazioni, infatti, come già scritto, ritengo Rino e Gianni la migliore coppia della storia del tennis commentato... Jacopo invece è un grandissimo anche singolarmente, ma una spalla adeguata, che costruisca una leggenda come quella del mitico duo, non gli è ancora stata trovata (e forse mai lo sarà...). Dico solo che attualmente le pause ed i ricordi eccedono, e talvolta anche il commento tecnico si distorce un pò, diventando immotivatamente intranigente nei confronti soprattutto di Roger. Pensa a quando si ostinano a dire che non sa giocar di volo, che non ha posizione a rete... e soprattutto che NON SA GIOCARE il passante di rovescio! Assurdo, perchè si sono fossilizzati sul match di Roma con Stepanek, dove non aveva di gambe! Dopo aver visto le ultime esibizioni si dovrebbero ricredere, non credi? Cmq non voglio essere frainteso: io vorrei fossero eterni, e risentire per sempre perle di Gianni come quella di voler essere una pallina per essere "accarezzata" dalla volè di McEnroe.... Ma eterno non è nessuno, nè John, ne Roger, nè il barone Van Cramm, nè tantomeno io, tu o loro due... Saluti. @ Marcos

Ciao Marcos.

Io condivido in pieno le tue affermazioni, infatti, come già scritto, ritengo Rino e Gianni la migliore coppia della storia del tennis commentato…

Jacopo invece è un grandissimo anche singolarmente, ma una spalla adeguata, che costruisca una leggenda come quella del mitico duo, non gli è ancora stata trovata (e forse mai lo sarà…).

Dico solo che attualmente le pause ed i ricordi eccedono, e talvolta anche il commento tecnico si distorce un pò, diventando immotivatamente intranigente nei confronti soprattutto di Roger.
Pensa a quando si ostinano a dire che non sa giocar di volo, che non ha posizione a rete… e soprattutto che NON SA GIOCARE il passante di rovescio!

Assurdo, perchè si sono fossilizzati sul match di Roma con Stepanek, dove non aveva di gambe!
Dopo aver visto le ultime esibizioni si dovrebbero ricredere, non credi?

Cmq non voglio essere frainteso: io vorrei fossero eterni, e risentire per sempre perle di Gianni come quella di voler essere una pallina per essere “accarezzata” dalla volè di McEnroe….
Ma eterno non è nessuno, nè John, ne Roger, nè il barone Van Cramm, nè tantomeno io, tu o loro due…

Saluti.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81021 marcos Sun, 07 Sep 2008 00:01:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-81021 la pregiatissima tommasi/clerici interpreta il modo di far telecronaca in modo assai diverso, rispetto alle altre coppie. è difficile paragonare il loro commento, ricco di aneddoti e di rimandi, a quello dei loro colleghi di sky o di eurosport. l'antico feeling tra i due regala alla cronaca un sapore irripetibile: per loro è un gioco stare insieme a chiacchierare di tennis. possono permettersi pause e ricordi e non è necessario che siano sempre ben aggiornati sul tennis che si gioca nei tornei minori. la tommasi/clerici continua il suo romanzo, senza vincoli: a quattromani hanno scritto e continuano a scrivere le pagine più belle del tennis televisivo. talvolta sono fuori forma, altre volte, soprattutto quando i grandi tornei sono nelle fasi più calde, ritrovano la verve dei tempi migliori. per gli altri, commentare il tennis è una professione: lo monaco è uno dei migliori, quanto ad applicazione, a conoscenza dell'attualità ed a conoscenza del gioco del tennis. è in grado di reggere la cronaca da solo, senza necessità di spalla tecnica: non è da tutti. la pregiatissima tommasi/clerici interpreta il modo di far telecronaca in modo assai diverso, rispetto alle altre coppie. è difficile paragonare il loro commento, ricco di aneddoti e di rimandi, a quello dei loro colleghi di sky o di eurosport. l’antico feeling tra i due regala alla cronaca un sapore irripetibile: per loro è un gioco stare insieme a chiacchierare di tennis.
possono permettersi pause e ricordi e non è necessario che siano sempre ben aggiornati sul tennis che si gioca nei tornei minori. la tommasi/clerici continua il suo romanzo, senza vincoli: a quattromani hanno scritto e continuano a scrivere le pagine più belle del tennis televisivo. talvolta sono fuori forma, altre volte, soprattutto quando i grandi tornei sono nelle fasi più calde, ritrovano la verve dei tempi migliori.

per gli altri, commentare il tennis è una professione: lo monaco è uno dei migliori, quanto ad applicazione, a conoscenza dell’attualità ed a conoscenza del gioco del tennis. è in grado di reggere la cronaca da solo, senza necessità di spalla tecnica: non è da tutti.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80832 Alex da Livorno Sat, 06 Sep 2008 15:11:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80832 @ Chinasky Lo so che non volevi essere polemico, e se fai caso avevo capito della tua nostalgia, perchè la condivido! La tua opinione non solo è rispettabilissima, come devono esserlo tutte, ma è anche fondata sulla reale "grandezza" della coppia di... fatto (Clerici l'ha definita semi-gay con la disapprovazione di Rino!). Devo poi dirti che li ho visti di persona al TCL di Livorno anni fa per la Davis, e ne ho notato il reale 'invecchiamento'... La cosa mi ha turbato non poco, perchè dà la misura dell'intransigente scorrere del tempo... Io comunque mi diverto tutt'ora mltissimo ad ascoltarne aneddoti e battute, e fino ad un paio d'anni fa ero come te! Semplicemente adesso preferisco ascoltare Jacopo, mi piace la sua obiettività sui vari campioni ed il suo equilibrio. Un saluto affettuoso da uno che è pazzo almeno quanto te... PS: per la semi sono fiducioso, ma non so se avrò il coraggio di guardarla live... @ Chinasky

Lo so che non volevi essere polemico, e se fai caso avevo capito della tua nostalgia, perchè la condivido!

La tua opinione non solo è rispettabilissima, come devono esserlo tutte, ma è anche fondata sulla reale “grandezza” della coppia di… fatto (Clerici l’ha definita semi-gay con la disapprovazione di Rino!).

Devo poi dirti che li ho visti di persona al TCL di Livorno anni fa per la Davis, e ne ho notato il reale ‘invecchiamento’… La cosa mi ha turbato non poco, perchè dà la misura dell’intransigente scorrere del tempo…

Io comunque mi diverto tutt’ora mltissimo ad ascoltarne aneddoti e battute, e fino ad un paio d’anni fa ero come te!
Semplicemente adesso preferisco ascoltare Jacopo, mi piace la sua obiettività sui vari campioni ed il suo equilibrio.

Un saluto affettuoso da uno che è pazzo almeno quanto te…

PS: per la semi sono fiducioso, ma non so se avrò il coraggio di guardarla live…

]]>
Di: chinaski http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80828 chinaski Sat, 06 Sep 2008 14:44:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80828 @ Alex Ciao Aex. Non volevo farne una polemica. E nemmeno dare le mie opinioni per verità assoluta. Anche io li seguo da vent'anni, e mi attaccavo all'antenna per poter captare capodistria, all'epoca. Semplicemente continuo a preferire Clerici e Tommasi. Forse non sono al passo coi tempi, e sicuramente, dal punto di vista tecnio avrai ragione. Ma ripeto, è solo una mia preferenza, da nostalgico ed osservatore. Nulla più. Poi io non faccio molto testo. Sono anche pazzo, tra le altre cose. Vado a vedermi la semifinale, sperando che o svizzero mi faccia "erigere" tra le volgari mutande, come un tempo. Ciao. @ Alex

Ciao Aex. Non volevo farne una polemica. E nemmeno dare le mie opinioni per verità assoluta. Anche io li seguo da vent’anni, e mi attaccavo all’antenna per poter captare capodistria, all’epoca. Semplicemente continuo a preferire Clerici e Tommasi. Forse non sono al passo coi tempi, e sicuramente, dal punto di vista tecnio avrai ragione. Ma ripeto, è solo una mia preferenza, da nostalgico ed osservatore. Nulla più.
Poi io non faccio molto testo. Sono anche pazzo, tra le altre cose. Vado a vedermi la semifinale, sperando che o svizzero mi faccia “erigere” tra le volgari mutande, come un tempo. Ciao.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80814 Alex da Livorno Sat, 06 Sep 2008 12:18:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80814 @ chinasky Io credo non sia giusto osannare la coppia Tommasi-Clerici come la migliore del presente: ai tempi (io li seguo da 20 e passa anni..) erano grandissimi, ma adesso quello che dovevano dire l'hanno detto, e con le storielle dei baroni e di Federer non sa giocare il passante di rovescio (si vadano a vedere gli ultimi match dello svizzero!) hanno anche un pelino rotto... O con la storia che non si possano paragonare i campioni del passato: ma se loro si sono fossilizzati a Kramer, Lever, Van Cramm...? Oltretutto conta i minuti di cronaca dove non si ode parola... Roberto P. ha perfettamente ragione, almeno su Jacopo Lo Monaco: attualmente è il più bravo, tecnicamente preparato, simpatico, attento al match, dà il giusto spazio al "gossip" e risponde di PERSONA alle mail! Tutto questo senza nulla togliere a 2 storici personaggi della telecronaca del tennis, che io ho amato e continuerò ad amare e stimare. Caro Chinasky, io credo che tu veda in loro l'ombra degli antichi fasti, e ti capisco, perchè come coppia resterà insuperabile, ma l'età ha scalfito anche loro, amico mio! @ chinasky

Io credo non sia giusto osannare la coppia Tommasi-Clerici come la migliore del presente:
ai tempi (io li seguo da 20 e passa anni..) erano grandissimi,
ma adesso quello che dovevano dire l’hanno detto, e con le storielle dei baroni e di Federer non sa giocare il passante di rovescio (si vadano a vedere gli ultimi match dello svizzero!) hanno anche un pelino rotto…
O con la storia che non si possano paragonare i campioni del passato: ma se loro si sono fossilizzati a Kramer, Lever, Van Cramm…?

Oltretutto conta i minuti di cronaca dove non si ode parola…

Roberto P. ha perfettamente ragione, almeno su Jacopo Lo Monaco: attualmente è il più bravo, tecnicamente preparato, simpatico, attento al match, dà il giusto spazio al “gossip” e risponde di PERSONA alle mail!

Tutto questo senza nulla togliere a 2 storici personaggi della telecronaca del tennis, che io ho amato e continuerò ad amare e stimare.

Caro Chinasky, io credo che tu veda in loro l’ombra degli antichi fasti, e ti capisco, perchè come coppia resterà insuperabile, ma l’età ha scalfito anche loro, amico mio!

]]>
Di: chinaski http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80804 chinaski Sat, 06 Sep 2008 09:22:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80804 Grazie Marcos lo chiamerò appena possibile per sapere (va beh). Roberto.P, ognuno ha le sue preferenze. "De gustibus..." disse uno che poi ricoverarono in un centro di igiene mentale. Grazie Marcos lo chiamerò appena possibile per sapere (va beh). Roberto.P, ognuno ha le sue preferenze. “De gustibus…” disse uno che poi ricoverarono in un centro di igiene mentale.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80695 marcos Fri, 05 Sep 2008 11:22:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2389#comment-80695 credo che tommasi e clerici si ritroveranno a montecarlo, l'anno prossimo. a meno che gianni non voglia fare un salto a parigi per il prossimo master series. rino potrebbe rispondere con maggior sicurezza...ma credo sia molto indaffarato, in questo momento! credo che tommasi e clerici si ritroveranno a montecarlo, l’anno prossimo.
a meno che gianni non voglia fare un salto a parigi per il prossimo master series.

rino potrebbe rispondere con maggior sicurezza…ma credo sia molto indaffarato, in questo momento!

]]>