Commenti a: Seppi, 24esimo compleanno da sogno. Dopo Hewitt batte anche Nadal.“Mi conosco meglio, e questo aiuta”. Adesso aspetta lo svedese Soderling che ha messo ko Verdasco. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:31:00 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Daniele Bartolini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46188 Daniele Bartolini Fri, 22 Feb 2008 20:01:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46188 Grande Filippo! Ha appena battuto il talentuosissimo Calleri 6/4 6/4 annullando 11 palle break su 11 e qualificandosi per le semifinali della Copa Telmex di Buenos Aires. Grande Filippo! Ha appena battuto il talentuosissimo Calleri 6/4 6/4 annullando 11 palle break su 11 e qualificandosi per le semifinali della Copa Telmex di Buenos Aires.

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46183 Ros Fri, 22 Feb 2008 17:36:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46183 Oh,che bella citazione Fossatiana!:) Oh,che bella citazione Fossatiana!:)

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46182 Ros Fri, 22 Feb 2008 17:34:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46182 Non credo sia la voglia che gli manchi,quanto oramai un pò di consapevolezza. Parlo del veloce,ovviamente,oramai anche outdoor. Si,Nadal da ora in poi può solo perdere punti,a Dubai l'anno scorso credo fece quarti,e qui può non perderli,anche se sappiamo che tabellone sia. Poi ai due Masters può soltanto perderli,così come sulla terra,ovviamente,ma qui non credo avrà problemi,a meno che non sia in condizioni precarie -ma quella è una parte della stagione in cui sta benissimo,di solito- ,a Wimbledon deve almeno fare finale per conservare i punti. Insomma,da qui in poi può solo eprderli i punti,si. Consideriamo poi che Federer dopo Dubai può solo guadagnarli -i due masters finiti lo scorso anno presto causa Canas,Roma causa Volandri,Halle che lo scorso anno non giocò,Estoril nuovo torneo che disputa- e Djokovic può guadagnarne un pò più di lui. Il punto è che oramai han capito tutti o quasi -almeno fuori dalla terra- come giocare contro di lui,se servi bene e giochi profondo rischiando più del solito rischis eriamente di batterlo. E se poi,come ha dichiarato lui,ha un black-out mentale che dura più di un set,per lui che con la testa soltanto di solito vince le partite.. Non credo sia la voglia che gli manchi,quanto oramai un pò di consapevolezza. Parlo del veloce,ovviamente,oramai anche outdoor. Si,Nadal da ora in poi può solo perdere punti,a Dubai l’anno scorso credo fece quarti,e qui può non perderli,anche se sappiamo che tabellone sia.
Poi ai due Masters può soltanto perderli,così come sulla terra,ovviamente,ma qui non credo avrà problemi,a meno che non sia in condizioni precarie -ma quella è una parte della stagione in cui sta benissimo,di solito- ,a Wimbledon deve almeno fare finale per conservare i punti. Insomma,da qui in poi può solo eprderli i punti,si. Consideriamo poi che Federer dopo Dubai può solo guadagnarli -i due masters finiti lo scorso anno presto causa Canas,Roma causa Volandri,Halle che lo scorso anno non giocò,Estoril nuovo torneo che disputa- e Djokovic può guadagnarne un pò più di lui.
Il punto è che oramai han capito tutti o quasi -almeno fuori dalla terra- come giocare contro di lui,se servi bene e giochi profondo rischiando più del solito rischis eriamente di batterlo. E se poi,come ha dichiarato lui,ha un black-out mentale che dura più di un set,per lui che con la testa soltanto di solito vince le partite..

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46168 Marcelus Edberg Wallace Fri, 22 Feb 2008 15:26:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46168 Crisi o non crisi, a partire dal Dubai Nadal può: fare finale (o vincere) in Dubai, fare finale (o vincere) in Florida, vincere Amburgo e Wimbledon, e fare semifinale o più al Queen's. Se no, può solo perdere punti. Giusto? (chiedo conferma, ragazzi, io scrivo sempre di getto e non consulto niente se non la mia memoria, ormai in fase calante). La vedo un pò dura, per lui, di qui a Luglio. Ma sulla terra, Nadal è NADAL (cioè grande). Avrà voglia come gli altri anni? Crisi o non crisi, a partire dal Dubai Nadal può: fare finale (o vincere) in Dubai, fare finale (o vincere) in Florida, vincere Amburgo e Wimbledon, e fare semifinale o più al Queen’s. Se no, può solo perdere punti.
Giusto? (chiedo conferma, ragazzi, io scrivo sempre di getto e non consulto niente se non la mia memoria, ormai in fase calante).
La vedo un pò dura, per lui, di qui a Luglio.
Ma sulla terra, Nadal è NADAL (cioè grande). Avrà voglia come gli altri anni?

]]>
Di: superbol http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46165 superbol Fri, 22 Feb 2008 15:09:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46165 rapiti dalla seppia, ci si dimentica della piccola davis che oggi si disputa a buenos aries, dove si respira aria d'italiani d'argentina. Ecco, ci siamo, ci sentite da lì? ma ci sentite da lì? rapiti dalla seppia, ci si dimentica della piccola davis che oggi si disputa a buenos aries, dove si respira aria d’italiani d’argentina.
Ecco, ci siamo, ci sentite da lì? ma ci sentite da lì?

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46160 Avec Double Cordage Fri, 22 Feb 2008 14:18:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46160 hey yasu "...e credo in italia spera la vittoria del tennista della fila..." per questo fatto penso che siano più allegri in corea cosi si beccano gli euri italiani hey yasu “…e credo in italia spera la vittoria del tennista della fila…” per questo fatto penso che siano più allegri in corea cosi si beccano gli euri italiani

]]>
Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46157 yasu Fri, 22 Feb 2008 13:52:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46157 che bellisima notizia dal paese bassi io ancora sto qui in giappone dove NON POSSO prendere piadina e neanche lambrusco anzi voi gli italiani sentono il gusto vincente con la cucina locale credevo che fosse buon tennista andreas e poi qualche tennista trova ottima forma e subito sara' piu' competitiva finalmente andreas ha trovato il suo feeling giusto e sveglia alla categoria dell'atp alla settimana scorsa due finalista azzurre dell'wta e ha vinto la pennetta questa settimana andreas batte due migliori tennista dell'atp e credo in italia spera la vittoria del tennista della fila vediamo la grande sfida di andreas non solo la fortuna non puo' vincere il torneo dopo aver sistemato le condizioni fisici l'agonismo con la testa fredda e il cuore caldo puo' vincere contro protagonista e torneo con alto livello solo una vittoria contro il primista credo che abbia grandissima fortuna anzi due partite consecutivi penso che abbia il talento e capace di vincere il torneo io penso che possa sorridere domenica pomeriggio lui che bellisima notizia dal paese bassi
io ancora sto qui in giappone dove NON POSSO prendere
piadina e neanche lambrusco
anzi voi gli italiani sentono il gusto vincente con la cucina locale

credevo che fosse buon tennista andreas
e poi qualche tennista trova ottima forma
e subito sara’ piu’ competitiva
finalmente andreas ha trovato il suo feeling giusto
e sveglia alla categoria dell’atp
alla settimana scorsa due finalista azzurre dell’wta
e ha vinto la pennetta
questa settimana andreas batte due migliori tennista dell’atp
e credo in italia spera la vittoria del tennista della fila
vediamo la grande sfida di andreas
non solo la fortuna non puo’ vincere il torneo
dopo aver sistemato le condizioni fisici l’agonismo
con la testa fredda e il cuore caldo
puo’ vincere contro protagonista e torneo con alto livello
solo una vittoria contro il primista credo che abbia grandissima fortuna
anzi due partite consecutivi penso che abbia il talento
e capace di vincere il torneo
io penso che possa sorridere domenica pomeriggio lui

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46155 Voortrekker Boer Fri, 22 Feb 2008 13:37:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46155 Nadal non è certamente in crisi. Sul veloce però sta perdendo grossi colpi, la semifinale agli Australian Open è stata raggiunta giocando bene sì, ma contro avversari nettamente inferiori al suo livello. Dice molto invece il match di Chennai contro Moya, è inusuale che Nadal sia stato costretto ad una fatica così grande contro un giocatore ultratrentenne sebbene di nome Moya. Il match contro Seppi testimonia inoltre un ulteriore fattore della mancata crescita di Nadal sul veloce: quando trova chi lo mette in difficoltà si rifugia dietro la linea di fondo a remare, e questo sulle superfici veloci non te lo puoi permettere. In questo settore è progredito maggiormente il connazionale Ferrer che, nonostante sia notevolmente inferiore a Nadal sotto il profilo tecnico, ha imparato a giocare sulle superfici veloci in modo molto più proficuo (SF agli US Open e a Cincy, W a Tokyo e F al Master) Nadal non è certamente in crisi. Sul veloce però sta perdendo grossi colpi, la semifinale agli Australian Open è stata raggiunta giocando bene sì, ma contro avversari nettamente inferiori al suo livello. Dice molto invece il match di Chennai contro Moya, è inusuale che Nadal sia stato costretto ad una fatica così grande contro un giocatore ultratrentenne sebbene di nome Moya. Il match contro Seppi testimonia inoltre un ulteriore fattore della mancata crescita di Nadal sul veloce: quando trova chi lo mette in difficoltà si rifugia dietro la linea di fondo a remare, e questo sulle superfici veloci non te lo puoi permettere. In questo settore è progredito maggiormente il connazionale Ferrer che, nonostante sia notevolmente inferiore a Nadal sotto il profilo tecnico, ha imparato a giocare sulle superfici veloci in modo molto più proficuo (SF agli US Open e a Cincy, W a Tokyo e F al Master)

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46154 marcos Fri, 22 Feb 2008 13:17:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46154 per daniela51: qui trovi quello che penso io, in "Changing Of The Guards". http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=1581 per daniela51: qui trovi quello che penso io, in “Changing Of The Guards”.

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=1581

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46151 Mark Fri, 22 Feb 2008 12:49:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1597#comment-46151 Ma quale crisi nera di Nadal!! Ha fatto semifinale agli Australian come Sua Maestà Roger. E ha perso agli ottavi in un torneo di poche pretese. Ma quale crisi! Ma quale crisi nera di Nadal!! Ha fatto semifinale agli Australian come Sua Maestà Roger. E ha perso agli ottavi in un torneo di poche pretese. Ma quale crisi!

]]>