Commenti a: Agassi e Graf vendono casaLendl invece non ci riesce http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:55:13 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Riccardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-212458 Riccardo Tue, 22 Mar 2011 21:37:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-212458 Maurizio......so chi sei!:) Anch'io ho imparato a giocare a Tennis dal Professore Piero Toci e mi ha allenato per circa 20 anni.....oltre alla smorzata ed al servizio "moviola" c'è da ricordare il rovescio in back ed il pallonetto!....diritto uncinato e scatto dirompente...... Non perchè sono stato suo allievo ma confermo quanto detto da Maurizio....impossibile per un bambino non imparare da lui! Maurizio……so chi sei!:)

Anch’io ho imparato a giocare a Tennis dal Professore Piero Toci e mi ha allenato per circa 20 anni…..oltre alla smorzata ed al servizio “moviola” c’è da ricordare il rovescio in back ed il pallonetto!….diritto uncinato e scatto dirompente……

Non perchè sono stato suo allievo ma confermo quanto detto da Maurizio….impossibile per un bambino non imparare da lui!

]]>
Di: maurizio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-145581 maurizio Wed, 13 Jan 2010 14:11:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-145581 piero toci è ancora un fenomeno! ho avuto la fortuna di averlo come maestro a montecatini terme, dal 1975 circa per una ventina di anni. impossibile non imparare!!!! garantito al 100 %! piero toci è ancora un fenomeno! ho avuto la fortuna di averlo come maestro a montecatini terme, dal 1975 circa per una ventina di anni.
impossibile non imparare!!!!
garantito al 100 %!

]]>
Di: Sergio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-19137 Sergio Mon, 18 Jun 2007 22:42:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-19137 Piero Toci è attualmente tesserato al TC La Lanca di Pavia dove partecipa al campionato a squadre over 55 con l'inseparabile amico di tante avventure Pietro Marzano. loro compagni di squadra Costella Vittorio e Garofalo Salvatore. Un piccolo Circolo con una grande squadra che punta a vincere il titolo italiano. Piero Toci è attualmente tesserato al TC La Lanca di Pavia dove partecipa al campionato a squadre over 55 con l’inseparabile amico di tante avventure Pietro Marzano. loro compagni di squadra Costella Vittorio e Garofalo Salvatore. Un piccolo Circolo con una grande squadra che punta a vincere il titolo italiano.

]]>
Di: Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-14894 Giuseppe Tue, 08 May 2007 20:12:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-14894 Piero Toci è ancora un fenomeno !!!!! Sono andato a vederlo giocare sabato scorso a Pavia (TC La Lanca) campionati a squadre Over 55 con un "tale" Sig. MARZANO(!!!)... Meglio che su SKY... Piero Toci è ancora un fenomeno !!!!! Sono andato a vederlo giocare sabato scorso a Pavia (TC La Lanca) campionati a squadre Over 55 con un “tale” Sig. MARZANO(!!!)… Meglio che su SKY…

]]>
Di: alberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-3697 alberto Wed, 07 Mar 2007 10:54:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-3697 Piero Toci é dal 2001 al Tennis Club di Pontedera con la moglie Anna Iualé ex campionessa italiana di singolo anno 1982 cordialmente Piero Toci é dal 2001 al Tennis Club di Pontedera con la moglie Anna Iualé ex campionessa italiana di singolo anno 1982

cordialmente

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-109 Ubaldo Scanagatta Mon, 04 Dec 2006 21:23:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-109 per Manrico su Piero Toci: Io e Pierino ci conosciamo dacchè avevamo 15 anni e giocavamo insieme da allievi, consoci del CT.Firenze che l’aveva ingaggiato. Lui era, è di Montecatini (“Dio Bbono, Pierino, ma perché le palle ‘un le ‘hiappi con le ‘orde!” si lamentava ogni volta che gli capitava di steccarle), lo chiamavamo “Il Professore”, perché quando si apprestava a servire aveva un movimento talmente lento, sia nel lancio della palla ceh a portare su il braccio, che pareva volesse dare lezione di come si serviva. Classe 1949 aveva un grandissimo tocco di palla, una smorzata micidiale. Tant’è che non solo io, ma anche Barazzutti lo soffriva moltissimo, perché Pierino gli spezzava il ritmo, lo chiamava in avanti, lo passava spesso e volentieri. Lo faceva diventare matto. Lo ha battuto almeno due volte sotto i miei occhi, una agli Assoluti o in una gara a squadre, non ricordo esattamente. Campione d’Italia di seconda categoria, battendo in finale Adriano Panatta (classe 1951), Pierino è stato n.5 d’Italia, a ridosso dei quattro di Davis, quindi all’epoca in cui solo i Davismen avevano riconoscibilità e prebende, non ha certo guadagnato granchè. Ad un certo momento aveva aperto un negozio di articoli sportivi a Montecatini, non so se ce l’ha ancora. L’ho un po’ perso di vista, l’ho incontrato l’ultima volte tre anni fa. E ancora forte fra i veterani, fra gli over 55 ormai. Negli ultimi anni è stato maestro al Tennis Raffaelli di Forte dei Marmi. vedrò se riesco a rintracciarlo. Se qualcuno ne sa qualcosa di più recente me lo faccia sapere per Manrico su Piero Toci:
Io e Pierino ci conosciamo dacchè avevamo 15 anni e giocavamo insieme da allievi, consoci del CT.Firenze che l’aveva ingaggiato. Lui era, è di Montecatini (“Dio Bbono, Pierino, ma perché le palle ‘un le ‘hiappi con le ‘orde!” si lamentava ogni volta che gli capitava di steccarle), lo chiamavamo “Il Professore”, perché quando si apprestava a servire aveva un movimento talmente lento, sia nel lancio della palla ceh a portare su il braccio, che pareva volesse dare lezione di come si serviva. Classe 1949 aveva un grandissimo tocco di palla, una smorzata micidiale. Tant’è che non solo io, ma anche Barazzutti lo soffriva moltissimo, perché Pierino gli spezzava il ritmo, lo chiamava in avanti, lo passava spesso e volentieri. Lo faceva diventare matto. Lo ha battuto almeno due volte sotto i miei occhi, una agli Assoluti o in una gara a squadre, non ricordo esattamente. Campione d’Italia di seconda categoria, battendo in finale Adriano Panatta (classe 1951), Pierino è stato n.5 d’Italia, a ridosso dei quattro di Davis, quindi all’epoca in cui solo i Davismen avevano riconoscibilità e prebende, non ha certo guadagnato granchè. Ad un certo momento aveva aperto un negozio di articoli sportivi a Montecatini, non so se ce l’ha ancora. L’ho un po’ perso di vista, l’ho incontrato l’ultima volte tre anni fa. E ancora forte fra i veterani, fra gli over 55 ormai. Negli ultimi anni è stato maestro al Tennis Raffaelli di Forte dei Marmi. vedrò se riesco a rintracciarlo. Se qualcuno ne sa qualcosa di più recente me lo faccia sapere

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-87 Ubaldo Scanagatta Fri, 01 Dec 2006 12:49:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-87 Marcos... Il fiato ti servirà perché il tennis è l’unico sport nel quale uno che gioca meglio dell’altro può resistere 3 ore sul campo mentre l’altro scoppia dopo 10 minuti. Non hai notato come si comportano i maestri quando non hanno più voglia di dar lezione (generalizzo, generalizzo…non tutti): fanno correre l’allievo fino a spremerlo, così e questi a dire basta e la lezione dura dieci minuti di meno (non tutti, non tutti). Quindi o sei più forte di me (senza l’ernia…), oppure sono guai. Buffa la proposta per de Villiers, ma non lo farà. I direttori dei tornei vorrebbero uccidere i doppisti, che senza far vendere un biglietto incidono pesantemente sui premi, la logistica, i servizi…figurati i triplisti! ubs Marcos…
Il fiato ti servirà perché il tennis è l’unico sport nel quale uno che gioca meglio dell’altro può resistere 3 ore sul campo mentre l’altro scoppia dopo 10 minuti. Non hai notato come si comportano i maestri quando non hanno più voglia di dar lezione (generalizzo, generalizzo…non tutti): fanno correre l’allievo fino a spremerlo, così e questi a dire basta e la lezione dura dieci minuti di meno (non tutti, non tutti). Quindi o sei più forte di me (senza l’ernia…), oppure sono guai. Buffa la proposta per de Villiers, ma non lo farà. I direttori dei tornei vorrebbero uccidere i doppisti, che senza far vendere un biglietto incidono pesantemente sui premi, la logistica, i servizi…figurati i triplisti!
ubs

]]>
Di: manrico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-80 manrico Wed, 29 Nov 2006 16:57:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-80 ciao ubaldo vorrei sapere che carriera a fatto PIERO TOCI visto che hò frequentato per un pò di tempo il suo circolo mi piaceva saperlo grazie e un grande saluto da manrico ciao ubaldo vorrei sapere che carriera a fatto PIERO TOCI visto che hò frequentato per un pò di tempo il suo circolo mi piaceva saperlo grazie e un grande saluto da manrico

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-75 marcos Wed, 29 Nov 2006 10:52:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-75 speriamo che quando avrai sistemato l'ernia, io sarò riuscito a ritrovare un pò di fiato! a proposito...visto che de villiers è una miniera inesauribile di proposte: perchè non ci si inventa il triplo? ci si piazza tre di qua e tre di là: anche chi non è allenato, ma è dotato d'un qualche talento, può fare la sua bella figura! ciao! marcos speriamo che quando avrai sistemato l’ernia, io sarò riuscito a ritrovare un pò di fiato!
a proposito…visto che de villiers è una miniera inesauribile di proposte: perchè non ci si inventa il triplo?
ci si piazza tre di qua e tre di là: anche chi non è allenato, ma è dotato d’un qualche talento, può fare la sua bella figura!

ciao!
marcos

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-71 Ubaldo Scanagatta Wed, 29 Nov 2006 00:41:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=77#comment-71 Grazie per la mediazione, ho molto bisogno..., magari teniamoci una settimana di vacanza per noi in quella villetta, così se guarisco dall'ernia del disco, possiamo giocare un po' a tennis Grazie per la mediazione, ho molto bisogno…, magari teniamoci una settimana di vacanza per noi in quella villetta, così se guarisco dall’ernia del disco, possiamo giocare un po’ a tennis

]]>