Commenti a: Italiani, che succede? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:22:12 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102622 Marcelus Edberg Wallace Tue, 10 Mar 2009 16:20:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102622 Potendo tracciare un bilancio degli sport individuali (da me prediletti) cui ho potuto assistere (grazie soprattutto ad Eurosport) negli ultimi mesi, posso constatare che in quelli dove abbiamo tecnica e tradizione le cose non vanno malissimo. Deludenti i mondiali di sci alpino e sci nordico? Forse, ma con medaglie. E in coppa del mondo, molti sciatori e sciatrici tra i primi. Slittino poderoso: coppa del mondo singolo, coppa del mondo doppio, mondiali doppio, argento mondiali singolo. Se si dovessero assegnare soldi per meriti alle federazioni, li dovrebbero dare tutti a Zoeggeler e compagni. Ma in Italia, i meriti..... Addirittura 2 ori, 2 argenti e due bronzi agli Europei Indoor di atletica, che forse contano come il torneo di Acapulco nel tennis, ma insomma, niente male.....forse l'atletica italiana è in crisi quasi come il tennis, quindi c'è stata una ripresa. Nuoto? Beh, insomma, lasciamo perdere.......lì siamo diventati proprio forti. Deto che in combinata nordica (!) abbiamo un campioncino (tale Pittin, se non lo sapete), che ha cominciato a livelli alti quest'anno, mi chiedo perchè continuiamo ad esaltare tennisti che non vincono nulla, ed entrano a malapena nei primi cinquanta del mondo. In Italia si vendono (è successo anche recentemente, come tutti certo sapete) migliaia di DVD di tennis grazie alle gesta dei campioni del passato. Quasi tutti stranieri, naturalmente. Pensate quanto ci deve piacere, questo sport, a noi tifosi italiani. Proprio tanto......siamo tifosi di un nerboruto spagnolo, di un algido svizzero, lo siamo stati di un gobbo svedese, di un moccioso di New York, di un antipatico dentone cecoslovacco/americano, di un gattone slovacco, di un bombardiere tedesco, di un flipper di Las Vegas, di un cannoniere con la lingua di fuori, di un superfigo australiano, di un pallettaro svedese noiosissimo e implacabile, della volee' di rovescio svedese più bella del mondo...... Cosmopoliti per forza. E Scusatemi se non mi esalto per Fognini..... Forza Pittin, comunque. Potendo tracciare un bilancio degli sport individuali (da me prediletti) cui ho potuto assistere (grazie soprattutto ad Eurosport) negli ultimi mesi, posso constatare che in quelli dove abbiamo tecnica e tradizione le cose non vanno malissimo.
Deludenti i mondiali di sci alpino e sci nordico? Forse, ma con medaglie. E in coppa del mondo, molti sciatori e sciatrici tra i primi.
Slittino poderoso: coppa del mondo singolo, coppa del mondo doppio, mondiali doppio, argento mondiali singolo. Se si dovessero assegnare soldi per meriti alle federazioni, li dovrebbero dare tutti a Zoeggeler e compagni.
Ma in Italia, i meriti…..
Addirittura 2 ori, 2 argenti e due bronzi agli Europei Indoor di atletica, che forse contano come il torneo di Acapulco nel tennis, ma insomma, niente male…..forse l’atletica italiana è in crisi quasi come il tennis, quindi c’è stata una ripresa.
Nuoto? Beh, insomma, lasciamo perdere…….lì siamo diventati proprio forti.
Deto che in combinata nordica (!) abbiamo un campioncino (tale Pittin, se non lo sapete), che ha cominciato a livelli alti quest’anno, mi chiedo perchè continuiamo ad esaltare tennisti che non vincono nulla, ed entrano a malapena nei primi cinquanta del mondo.
In Italia si vendono (è successo anche recentemente, come tutti certo sapete) migliaia di DVD di tennis grazie alle gesta dei campioni del passato.
Quasi tutti stranieri, naturalmente.
Pensate quanto ci deve piacere, questo sport, a noi tifosi italiani. Proprio tanto……siamo tifosi di un nerboruto spagnolo, di un algido svizzero, lo siamo stati di un gobbo svedese, di un moccioso di New York, di un antipatico dentone cecoslovacco/americano, di un gattone slovacco, di un bombardiere tedesco, di un flipper di Las Vegas, di un cannoniere con la lingua di fuori, di un superfigo australiano, di un pallettaro svedese noiosissimo e implacabile, della volee’ di rovescio svedese più bella del mondo……
Cosmopoliti per forza. E Scusatemi se non mi esalto per Fognini…..
Forza Pittin, comunque.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102522 anto Mon, 09 Mar 2009 18:25:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102522 Che Volandri non sia mai stato un combattente questeo è risaputo nell'ambiente......e un buon giocatore da terra ma con grandissimi limiti caratteriali e tecnici...........per dirla tutta Gaudenzi era tre volte più forte del livornese-...... Che Volandri non sia mai stato un combattente questeo è risaputo nell’ambiente……e un buon giocatore da terra ma con grandissimi limiti caratteriali e tecnici………..per dirla tutta Gaudenzi era tre volte più forte del livornese-……

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102365 king of swing Sun, 08 Mar 2009 08:02:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102365 era ad un passo dal chiudere pure il secondo set se ricordi bene...e poi giocava contro Nadal...avere più resistenza fisica di Nadal è quasi impossibile dai...in quell'anno credo Filippo dimostrò col match contro robredo(il pianto dello spagnolo per l'umiliazione contro Filo)...e proprio con Nadalito...tutte le sue qualità terricole...poi vinse pure il torneo di palermo...e io ero presente negli spalti...era un Filo in una condizione fisica davvero invidiabile...pure in quanto a resistenza fidati...i problemi di filo sono stati di altra natura...a mio parere non è stato abbastanza ambizioso... era ad un passo dal chiudere pure il secondo set se ricordi bene…e poi giocava contro Nadal…avere più resistenza fisica di Nadal è quasi impossibile dai…in quell’anno credo Filippo dimostrò col match contro robredo(il pianto dello spagnolo per l’umiliazione contro Filo)…e proprio con Nadalito…tutte le sue qualità terricole…poi vinse pure il torneo di palermo…e io ero presente negli spalti…era un Filo in una condizione fisica davvero invidiabile…pure in quanto a resistenza fidati…i problemi di filo sono stati di altra natura…a mio parere non è stato abbastanza ambizioso…

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102295 Fabio P. Sat, 07 Mar 2009 14:00:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102295 @King Certo Nadal-Volandri a Santander ... L'ho vista quella partita ... come tutte le altre, praticamente, da Spagna-Italia 1977 ad oggi. Volandri vince il primo, cede il secondo 75 e poi crolla 63 62 nel quarto e nel quinto. Non mi vorrai mica raccontare che quell'incontro dimostra la grande resistenza fisica di Volandri ? E' esattamente il contrario. E, anche se fosse, vogliamo mettere sul piatto tutte quelle partite che ha perso mollando ? @King
Certo Nadal-Volandri a Santander …
L’ho vista quella partita … come tutte le altre, praticamente, da Spagna-Italia 1977 ad oggi.
Volandri vince il primo, cede il secondo 75 e poi crolla 63 62 nel quarto e nel quinto.
Non mi vorrai mica raccontare che quell’incontro dimostra la grande resistenza fisica di Volandri ?
E’ esattamente il contrario.
E, anche se fosse, vogliamo mettere sul piatto tutte quelle partite che ha perso mollando ?

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102110 king of swing Thu, 05 Mar 2009 22:01:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102110 condivido questa tua analisi...non siamo d'accordo solo su Tommasi...forse è meno peggio di altri suoi colleghi...però pure lui ha una mentalità perdente...e di conseguenza dannosa per il nostro movimento...diciamo che mi sono reso conto di tutto ciò col tempo...probabilmente non me ne sono accorto prima...perchè non c'era chi poteva farmi capire il contrario...Volandri non è Bolelli o Seppi...il primo meritava gli attacchi che ha subito...perchè non è stato ambizioso...ma lamentarsi di un Bolelli o di un Seppi...e soprattutto la posizione del Tommasi stesso nel caso davis-Bolelli...beh mi ha fatto capire che in realtà Tommasi ha diverse cose in comune persino con Binaghi...e insomma vorrei che invece si superi questa vecchia mentalità...e che il lavoro dei nostri ragazzi e dei loro coach..finalmente venga preso in considerazione...e non sempre criticato a sproposito solo perchè quel giornalista deve scrivere un articolo per fare odiens...non vorrei che il risveglio del nostro movimento tennistico...sia frenato non solo dalla nostra federazione ma pure da questi giornalasti che sono rimasti un pò indietro col tempo...e che ripeto hanno la stessa mentalità vecchia dei federali... condivido questa tua analisi…non siamo d’accordo solo su Tommasi…forse è meno peggio di altri suoi colleghi…però pure lui ha una mentalità perdente…e di conseguenza dannosa per il nostro movimento…diciamo che mi sono reso conto di tutto ciò col tempo…probabilmente non me ne sono accorto prima…perchè non c’era chi poteva farmi capire il contrario…Volandri non è Bolelli o Seppi…il primo meritava gli attacchi che ha subito…perchè non è stato ambizioso…ma lamentarsi di un Bolelli o di un Seppi…e soprattutto la posizione del Tommasi stesso nel caso davis-Bolelli…beh mi ha fatto capire che in realtà Tommasi ha diverse cose in comune persino con Binaghi…e insomma vorrei che invece si superi questa vecchia mentalità…e che il lavoro dei nostri ragazzi e dei loro coach..finalmente venga preso in considerazione…e non sempre criticato a sproposito solo perchè quel giornalista deve scrivere un articolo per fare odiens…non vorrei che il risveglio del nostro movimento tennistico…sia frenato non solo dalla nostra federazione ma pure da questi giornalasti che sono rimasti un pò indietro col tempo…e che ripeto hanno la stessa mentalità vecchia dei federali…

]]>
Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102091 Nicola Thu, 05 Mar 2009 18:17:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102091 Caro King, caro Madmax non ho fatto la difesa di ufficio di nessuno, tantomeno di Tommasi (che peraltro stimo e considero un modello giornalistico). Ho solo elencato gli attacchi di cui è stato oggetto, così come per il duo Pistolesi Bolelli. La frase che citi, la Federazione avrebbe dovuto dirla all'inizio della gestione, per ricompattare il movimento e trarre il meglio da noi, ed anche dai team dei nostri giocatori, ovviamente. Certo, oggi, dopo tutte le lacerazioni che ci sono state, chi predica il ricompattamento, è più utopico di Carlo Marx, Hegel, Kant e Robespierre messi insieme! Ovvio che il movimento si può ricompattare solo a seguito di un repulisti generalizzato di tutte le fazioni che si sono date battaglia, ed un affidamento della gestione Federale alla generazione successiva di quella belligerante. Non sono per una personalizzazione nè del pro nè del contro. Mi spiego meglio: non tutto va allo sfascio per colpa di uno, non tutto si stema grazie ad uno. La scommessa è creare un sistema, una procedura che impedisca i personalismi di oggi e renda la critica non fine a se stessa. Ammetto che i giornalisti, hanno un pregiudizio nei confronti di Pistolesi perchè lo ricordano come giocatore rissoso ed italico frutto del nostro modo "circolaro" di intendere il tennis. Ed è vero altresì che Pistolesi deve essere elogiato per le priorità che ha saputo dare al suo ragazzo: priorità che assomigliano (finalmente) a quelle che i coach danno ai grandi campioni stranieri. Detto questo spero che il vaso trabocchi presto e che la nuova stagione possa iniziare. Serve molto coraggio e lasciar lavorare il nostro Presidente ancora un pò in questo modo.... prima o poi ci dovrà pur essere qualcuno che gli dirà: 30 % di aumento? Ok non mi affilio. Dovrà pur arrivare qualche sponsor che gli dirà: i soldi? ok mai i risultati quando arrivano? Ci dovrà pur essere il Coni che chiederà: ma perchè avete aperto tutti questi contenziosi a destra e manca? Ci dovrà pur essere qualche CR che si ribella? Ecco lasciamo lavorare. Prima o poi i conti dovranno tornare! E se io ho torto e Nikolik ragione... staremo tutti a festeggiare le mirabolanti imprese dei nostri giocatori nell'era Binaghi e i miei figli tra 10 anni vedranno i DVD della Gazzetta e Super Tennis dedicato alle imprese dei loro coetanei (Italiani) non di Panatta e Pietrangeli come è toccato al loro povero padre innamorato, deluso, del tennis! Caro King, caro Madmax
non ho fatto la difesa di ufficio di nessuno, tantomeno di Tommasi (che peraltro stimo e considero un modello giornalistico). Ho solo elencato gli attacchi di cui è stato oggetto, così come per il duo Pistolesi Bolelli.
La frase che citi, la Federazione avrebbe dovuto dirla all’inizio della gestione, per ricompattare il movimento e trarre il meglio da noi, ed anche dai team dei nostri giocatori, ovviamente. Certo, oggi, dopo tutte le lacerazioni che ci sono state, chi predica il ricompattamento, è più utopico di Carlo Marx, Hegel, Kant e Robespierre messi insieme! Ovvio che il movimento si può ricompattare solo a seguito di un repulisti generalizzato di tutte le fazioni che si sono date battaglia, ed un affidamento della gestione Federale alla generazione successiva di quella belligerante. Non sono per una personalizzazione nè del pro nè del contro. Mi spiego meglio: non tutto va allo sfascio per colpa di uno, non tutto si stema grazie ad uno. La scommessa è creare un sistema, una procedura che impedisca i personalismi di oggi e renda la critica non fine a se stessa. Ammetto che i giornalisti, hanno un pregiudizio nei confronti di Pistolesi perchè lo ricordano come giocatore rissoso ed italico frutto del nostro modo “circolaro” di intendere il tennis. Ed è vero altresì che Pistolesi deve essere elogiato per le priorità che ha saputo dare al suo ragazzo: priorità che assomigliano (finalmente) a quelle che i coach danno ai grandi campioni stranieri. Detto questo spero che il vaso trabocchi presto e che la nuova stagione possa iniziare. Serve molto coraggio e lasciar lavorare il nostro Presidente ancora un pò in questo modo…. prima o poi ci dovrà pur essere qualcuno che gli dirà: 30 % di aumento? Ok non mi affilio. Dovrà pur arrivare qualche sponsor che gli dirà: i soldi? ok mai i risultati quando arrivano? Ci dovrà pur essere il Coni che chiederà: ma perchè avete aperto tutti questi contenziosi a destra e manca? Ci dovrà pur essere qualche CR che si ribella? Ecco lasciamo lavorare. Prima o poi i conti dovranno tornare! E se io ho torto e Nikolik ragione… staremo tutti a festeggiare le mirabolanti imprese dei nostri giocatori nell’era Binaghi e i miei figli tra 10 anni vedranno i DVD della Gazzetta e Super Tennis dedicato alle imprese dei loro coetanei (Italiani) non di Panatta e Pietrangeli come è toccato al loro povero padre innamorato, deluso, del tennis!

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102055 madmax Thu, 05 Mar 2009 09:39:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102055 mi dispiace dover dire l'avevo detto... nel tennis (ma non solo) delle cose ci accorgiamo dopo quando ormai i buoi sono scappati (oltretutto dopo è troppo facile) quando tutti elogiavate supertennis cosa dissi? prima di tutto che con i problemi che abbiamo, "costruire" il giocattolo per il piccolo duce era una pazzia ma che in più il canale avrebbe avuto per così dire una visione a dir poco a senso unico.. mi dispiace dover dire l’avevo detto…

nel tennis (ma non solo) delle cose ci accorgiamo dopo quando ormai i buoi sono scappati (oltretutto dopo è troppo facile)

quando tutti elogiavate supertennis cosa dissi? prima di tutto che con i problemi che abbiamo, “costruire” il giocattolo per il piccolo duce era una pazzia ma che in più il canale avrebbe avuto per così dire una visione a dir poco a senso unico..

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102052 king of swing Thu, 05 Mar 2009 08:49:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102052 Nicola il punto è che la FIT gestita da Binaghi...ha pochi meriti e moltissimi demeriti...e non possono dire "non è colpa nostra"...nè tantomeno "vogliamo risolverlo a tutti i costi"...visto il comportamento così autoritario e di altri tempi del nostro presidentissimo... lascia perdere Tommasi...neanche lui sa cosa davvero fare per cambiare la situazione...gli unici che hanno dimostrato di avere la ricetta giusta...sono i nostri coach e i nostri giocatori..anche se pure loro devono aggiustare qualcosa...sono loro la base su cui poter ripartire... Tommasi se vuole davvero aiutare il nostro movimento tennistico a crescere...dovrebbe evitare certe critiche ingenerose ai nostri giocatori...non a tutti per carità...ma a quelli che dimostrato di avere una mentalità un tantino diversa...cioè a quelli che sono ambiziosi...e dovrebbe lasciarli lavorare in pace...cercando di essere costruttivo... potere ai team privati...questo è il mio motto Nicola...è di questo che ha bisogno il nostro movimento per crescere...loro sono i professionisti del settore...e bisogna sostenerli nella loro "battaglia" con la FIT... solo così le cose miglioreranno...bolelli e pistolesi rappresentano rispettivamente i nostri giocatori e i nostri coach che lavorano per il bene del nostro sport...e chi lavora per il bene del nostro sport..deve per forza di cose..combattere questo atteggiamento autoritario e poco ortodosso di gestire il nostro sport... sostenere Bolelli e Pistolesi per un vero e proprio cambiamento...sarebbe necessario...il punto è che pure un Tommasi fa parte di quella vecchia mentalità perdente e soprattutto italica... Nicola il punto è che la FIT gestita da Binaghi…ha pochi meriti e moltissimi demeriti…e non possono dire “non è colpa nostra”…nè tantomeno “vogliamo risolverlo a tutti i costi”…visto il comportamento così autoritario e di altri tempi del nostro presidentissimo…

lascia perdere Tommasi…neanche lui sa cosa davvero fare per cambiare la situazione…gli unici che hanno dimostrato di avere la ricetta giusta…sono i nostri coach e i nostri giocatori..anche se pure loro devono aggiustare qualcosa…sono loro la base su cui poter ripartire…

Tommasi se vuole davvero aiutare il nostro movimento tennistico a crescere…dovrebbe evitare certe critiche ingenerose ai nostri giocatori…non a tutti per carità…ma a quelli che dimostrato di avere una mentalità un tantino diversa…cioè a quelli che sono ambiziosi…e dovrebbe lasciarli lavorare in pace…cercando di essere costruttivo…

potere ai team privati…questo è il mio motto Nicola…è di questo che ha bisogno il nostro movimento per crescere…loro sono i professionisti del settore…e bisogna sostenerli nella loro “battaglia” con la FIT…

solo così le cose miglioreranno…bolelli e pistolesi rappresentano rispettivamente i nostri giocatori e i nostri coach che lavorano per il bene del nostro sport…e chi lavora per il bene del nostro sport..deve per forza di cose..combattere questo atteggiamento autoritario e poco ortodosso di gestire il nostro sport…

sostenere Bolelli e Pistolesi per un vero e proprio cambiamento…sarebbe necessario…il punto è che pure un Tommasi fa parte di quella vecchia mentalità perdente e soprattutto italica…

]]>
Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102021 Nicola Wed, 04 Mar 2009 23:36:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102021 Va bene Nikolik hai ragione tu. Non c'è nessun complotto (e qui siamo daccordo) e nel tennis siamo fortissimi. Ok? Va bene così? Se io fossi un giornalista, in cuor tuo pensi che, dicendo quanto sopra, avrei fatto correttamente e seriamente il mio lavoro? O mi sarei macchiato quantomeno di qualche omissione nel racconto della realtà? Non si tratta di vincere per forza, non si tratta di non tifare per i nostri e denigrarli, non si tratta di incolpare la Fit per le mancanze dei nostri giocatori. Nell'ambiente del tennis conosco un mare di persone e la maggior parte la pensa come me e se scrivessero in questo blog tu li taccieresti di essere anti Federali. Bè ti garantisco che siamo tutta gente che paga le tasse federali, che ha appeso la bandiera della Fit, che fa attività volontaria per far crescere questo grandissimo sport. Tutta gente che quando gioca un italiano "divelte i divani" per il tifo sfrenato che fa. Detto questo, affermo che è proprio il nostro sport che ci impara a guardare all'avversario, a riconoscerne le doti, a capire quello che è importante e quello che è superfluo. Beh, allo stato attuale se si dice che siamo una nazione tennisticamente evoluta rispetto al proprio potenziale non si rende un servizio al nostro movimento. Punto e basta. Si parla sempre per migliorare, ma bisogna essere realisti. Allo stato attuale, dati i risultati che produciamo, per coinvolgere le forze migliori del nostro movimento, la Fit si sarebbe dovuta rivolgere al mondo esterno con toni ben diversi e con frasi del tipo: "signori, abbiamo un grosso problema di competitività, non è colpa nostra, vogliamo risolverlo a tutti i costi confidando nel contributo di tutti". Ecco questo sarebbe un atteggiamento, non le accuse volgari (vate Rino ndr), i Commissariamenti, Le cagnare continue (Panatta, Pistolesi, Bolelli ecc..), non il trattare i circoli a forza di carte bollate e aumenti continui delle tasse, non col trasformare un idea formidabile (super Tennis) in un organo di propaganda di se stessi e di alcuni circoli amici. Ripeto lo slogan (perchè è efficace): L'Italia ha vinto meno di Courier. Hai ragione Nikolik va tutto bene! Continuiamo così! Va bene Nikolik hai ragione tu. Non c’è nessun complotto (e qui siamo daccordo) e nel tennis siamo fortissimi. Ok? Va bene così?
Se io fossi un giornalista, in cuor tuo pensi che, dicendo quanto sopra, avrei fatto correttamente e seriamente il mio lavoro? O mi sarei macchiato quantomeno di qualche omissione nel racconto della realtà?
Non si tratta di vincere per forza, non si tratta di non tifare per i nostri e denigrarli, non si tratta di incolpare la Fit per le mancanze dei nostri giocatori. Nell’ambiente del tennis conosco un mare di persone e la maggior parte la pensa come me e se scrivessero in questo blog tu li taccieresti di essere anti Federali. Bè ti garantisco che siamo tutta gente che paga le tasse federali, che ha appeso la bandiera della Fit, che fa attività volontaria per far crescere questo grandissimo sport. Tutta gente che quando gioca un italiano “divelte i divani” per il tifo sfrenato che fa.
Detto questo, affermo che è proprio il nostro sport che ci impara a guardare all’avversario, a riconoscerne le doti, a capire quello che è importante e quello che è superfluo. Beh, allo stato attuale se si dice che siamo una nazione tennisticamente evoluta rispetto al proprio potenziale non si rende un servizio al nostro movimento. Punto e basta.
Si parla sempre per migliorare, ma bisogna essere realisti. Allo stato attuale, dati i risultati che produciamo, per coinvolgere le forze migliori del nostro movimento, la Fit si sarebbe dovuta rivolgere al mondo esterno con toni ben diversi e con frasi del tipo: “signori, abbiamo un grosso problema di competitività, non è colpa nostra, vogliamo risolverlo a tutti i costi confidando nel contributo di tutti”. Ecco questo sarebbe un atteggiamento, non le accuse volgari (vate Rino ndr), i Commissariamenti, Le cagnare continue (Panatta, Pistolesi, Bolelli ecc..), non il trattare i circoli a forza di carte bollate e aumenti continui delle tasse, non col trasformare un idea formidabile (super Tennis) in un organo di propaganda di se stessi e di alcuni circoli amici.
Ripeto lo slogan (perchè è efficace): L’Italia ha vinto meno di Courier.
Hai ragione Nikolik va tutto bene! Continuiamo così!

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102010 king of swing Wed, 04 Mar 2009 21:39:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2516#comment-102010 beato te Andrew che hai il tempo per vedere tutte queste trasmissioni di supertennis...se non fosse per il fatto che ogni tanto seguo qualche partita dei nostri e non (tipo bellucci -Robredo)...direi che è uno dei canali più inutili del pacchetto sky...e poi chi può andare lì in studio..se non chi è amico della FIT...suvvia...Commentucci tu che puoi...vorrei rivedere la Davis 2006 di Santander...soprattutto mi interessa Volandri-Nadal...magari possiamo consigliare pure Fabio P. di vederla... mi è venuta questa cosa in mente...e ve la dico...mi piacerebbe vedere una puntata di questo supergulptennis...con Tommasi che intervista Bolelli e Pistolesi...solo loro tre...ovviamente che possano essere liberi di dire ciò che vogliono... beato te Andrew che hai il tempo per vedere tutte queste trasmissioni di supertennis…se non fosse per il fatto che ogni tanto seguo qualche partita dei nostri e non (tipo bellucci -Robredo)…direi che è uno dei canali più inutili del pacchetto sky…e poi chi può andare lì in studio..se non chi è amico della FIT…suvvia…Commentucci tu che puoi…vorrei rivedere la Davis 2006 di Santander…soprattutto mi interessa Volandri-Nadal…magari possiamo consigliare pure Fabio P. di vederla…

mi è venuta questa cosa in mente…e ve la dico…mi piacerebbe vedere una puntata di questo supergulptennis…con Tommasi che intervista Bolelli e Pistolesi…solo loro tre…ovviamente che possano essere liberi di dire ciò che vogliono…

]]>