Commenti a: Roma, Fabbiano supera le qualificazioni. Monfils si ritira.Del Potro devastante. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:26:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Insura http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-136300 Insura Sat, 24 Oct 2009 11:32:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-136300 Много мнений и комментариев,почему Вы так не доверяете автору? И почему!? Много мнений и комментариев,почему Вы так не доверяете автору? И почему!?

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56700 Safinator Sun, 04 May 2008 21:31:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56700 Korolev è stato troppo spesso e soprattutto troppo presto paragonato al Dio del Tennis... Sacrilegio... Korolev è stato troppo spesso e soprattutto troppo presto paragonato al Dio del Tennis…
Sacrilegio…

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56677 Nikolik Sun, 04 May 2008 19:33:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56677 Cronaca dell'incontro di Fabbiano decisamente incoraggiante per il futuro. Senza contare che, dopo l'increscioso ed ingiusto episodio del fallo di piede di Trevisan di ieri, Roma ed i Romani si sono presi la rivincita, fornendo in sorteggio Mahut, il più abbordabile che gli potesse capitare. E, finalmente, stavolta secondo le buoni tradizioni, anche per gli altri italiani il sorteggio è stato benevolo. Certo, impossibile dimenticare il grave ed increscioso errore di ieri, di cui è stato vittima Trevisan, ma è da apprezzare lo sforzo di Roma e dei Romani di tornare ai grandi fasti di un tempo. Bisogna essere onesti, per dire che il sorteggio è stato, stavolta, all'altezza delle tradizioni. Bravi. Ora tocca ai nostri tennisti farsi valere. Cronaca dell’incontro di Fabbiano decisamente incoraggiante per il futuro.

Senza contare che, dopo l’increscioso ed ingiusto episodio del fallo di piede di Trevisan di ieri, Roma ed i Romani si sono presi la rivincita, fornendo in sorteggio Mahut, il più abbordabile che gli potesse capitare.
E, finalmente, stavolta secondo le buoni tradizioni, anche per gli altri italiani il sorteggio è stato benevolo.
Certo, impossibile dimenticare il grave ed increscioso errore di ieri, di cui è stato vittima Trevisan, ma è da apprezzare lo sforzo di Roma e dei Romani di tornare ai grandi fasti di un tempo.
Bisogna essere onesti, per dire che il sorteggio è stato, stavolta, all’altezza delle tradizioni.
Bravi.
Ora tocca ai nostri tennisti farsi valere.

]]>
Di: riccardo101 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56672 riccardo101 Sun, 04 May 2008 18:59:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56672 Roberto, gran bell'articolo, grande Thomas, davvero grande, ora sotto con Mahut! Roberto, gran bell’articolo, grande Thomas, davvero grande, ora sotto con Mahut!

]]>
Di: Raffaele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56662 Raffaele Sun, 04 May 2008 17:14:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2121#comment-56662 Di ritorno ora ora sal Foro Monfils al terzo gioco fà una spaccata delle sue e ci rimane secco si è fatto male alla caviglia, al polso e alla spalla insomma questo ragazzo dalle indubbie qualità tecniche per me è scarso a livello tattico, indietreggiava troopo e cercava sempre queste corse con spaccate se non cambia mentalità si farà molto male e non decollerà mai. Poi è entrato in campo Fabbiano solidissimo da fondo ha vinto il match secondo me sulla diagonale rovescia lì era nettamente più forte e soprattutto dalla metà del secondo set in poi ha cambiato marcia e la cosa spaventosa è che ha giocato bene ed è riuscito a muovere benissimo il serbo. Rimane il cruccio dell'altezza e conseguentemente del servizio vedremo per ora mi sembra difficile che possa andare oltre i 70-50 del mondo sicuramente ha una mano buonissima gioca indifferentemente bene sia di dritto che di rovescio buonissimo anche a rete con un ottimo tocco. Bjorkman-Korolev giocava in contemporanea sul campo 5 e Korolev stava riuscendo nell'impresa perdere un set nel quale vinceva 5-1 e nel tie-break è riuscito a vincere recuperando 3 set point (da 3-6 sotto) la mia impressione è sempre la stessa l'ho visto che tirava forte e lungo lo rivedo che tira forte e lungo (un pò meglio ma soffre le variazioni di ritmo). Ho visto un pezzettino di Zverev-Horna e un pezzettino di Del Potro-Becker, l'argentino molto centrato ma il tedesco era poca cosa comunque visto che non c'era trippa me ne sono andato a vedere gli allenamenti dei big e indovinate chi c'era Maratttt. Ancora più pazzo di prima era in allenamento con Soderling e ha tirato due volte la racchetta per terra e e una volta sul marchio della BMW sulla rete un volo di 10 metri poi sulla rete che divideva il campo 1 dal campo 2 dove si stavano allenando Tipsarevic e Chela. Per curiosità Safin conduceva 4-3 e servizio ma ha sofferto in tutti i turni di battuta concendendo almeno 5-6 palle break mentre fino a quel momento Soderling stava giocando benissimo e concedeva pocoe niente. Poi ho visto Chela abbastanza hot, Nalbandian è entrato solo con lo sparring mentre Safin ha poi proseguito su un altro campo l'allenamento. Poi ho visto allenarsi Wawrinka contro Llodra e non vorrei sbagliare ma ha vinto il francese con alla fine un lancio di palle verso il pubblico che rumoreggiava per Fabbiano ed il francese ha fatto finta che gli applaiusi fossero tutti per lui (pure lui un personaggione ) Ho visto Karlovic allenarsi credo con Lee ma non ne sono sicuro e non sò dirvi il risultato perchè si giocava lontano da me. Poi mi hanno detto che Canas si è allenato con Murray ed ha vinto l'argentino e Ljubicic non sò se abbia giocato con Blake . Quando me ne stavo andando Ferrero si stava allenando con Seppia. Bella giornata mi sono ustionato la faccia Di ritorno ora ora sal Foro

Monfils al terzo gioco fà una spaccata delle sue e ci rimane secco si è fatto male alla caviglia, al polso e alla spalla insomma questo ragazzo dalle indubbie qualità tecniche per me è scarso a livello tattico, indietreggiava troopo e cercava sempre queste corse con spaccate se non cambia mentalità si farà molto male e non decollerà mai.

Poi è entrato in campo Fabbiano solidissimo da fondo ha vinto il match secondo me sulla diagonale rovescia lì era nettamente più forte e soprattutto dalla metà del secondo set in poi ha cambiato marcia e la cosa spaventosa è che ha giocato bene ed è riuscito a muovere benissimo il serbo.
Rimane il cruccio dell’altezza e conseguentemente del servizio vedremo per ora mi sembra difficile che possa andare oltre i 70-50 del mondo sicuramente ha una mano buonissima gioca indifferentemente bene sia di dritto che di rovescio buonissimo anche a rete con un ottimo tocco.

Bjorkman-Korolev giocava in contemporanea sul campo 5 e Korolev stava riuscendo nell’impresa perdere un set nel quale vinceva 5-1 e nel tie-break è riuscito a vincere recuperando 3 set point (da 3-6 sotto) la mia impressione è sempre la stessa l’ho visto che tirava forte e lungo lo rivedo che tira forte e lungo (un pò meglio ma soffre le variazioni di ritmo).

Ho visto un pezzettino di Zverev-Horna e un pezzettino di Del Potro-Becker, l’argentino molto centrato ma il tedesco era poca cosa comunque visto che non c’era trippa me ne sono andato a vedere gli allenamenti dei big e indovinate chi c’era Maratttt.

Ancora più pazzo di prima era in allenamento con Soderling e ha tirato due volte la racchetta per terra e e una volta sul marchio della BMW sulla rete un volo di 10 metri poi sulla rete che divideva il campo 1 dal campo 2 dove si stavano allenando Tipsarevic e Chela.
Per curiosità Safin conduceva 4-3 e servizio ma ha sofferto in tutti i turni di battuta concendendo almeno 5-6 palle break mentre fino a quel momento Soderling stava giocando benissimo e concedeva pocoe niente.
Poi ho visto Chela abbastanza hot, Nalbandian è entrato solo con lo sparring mentre Safin ha poi proseguito su un altro campo l’allenamento.
Poi ho visto allenarsi Wawrinka contro Llodra e non vorrei sbagliare ma ha vinto il francese con alla fine un lancio di palle verso il pubblico che rumoreggiava per Fabbiano ed il francese ha fatto finta che gli applaiusi fossero tutti per lui (pure lui un personaggione )

Ho visto Karlovic allenarsi credo con Lee ma non ne sono sicuro e non sò dirvi il risultato perchè si giocava lontano da me.
Poi mi hanno detto che Canas si è allenato con Murray ed ha vinto l’argentino e Ljubicic non sò se abbia giocato con Blake .
Quando me ne stavo andando Ferrero si stava allenando con Seppia.

Bella giornata mi sono ustionato la faccia

]]>