Commenti a: TV: Buon lavoro di Sky.Sistema la qualità video, poi…Coppa Davis e Amelia Island.Qualcosa si, qualcosa no. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:52:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: alessandra http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-55139 alessandra Fri, 25 Apr 2008 09:10:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-55139 come posso vedere la puntata di franco sabani fatta il 23 aprile 2008 alle ore 21:OO trasmessa su napoli mia? come posso vedere la puntata di franco sabani fatta il 23 aprile 2008 alle ore 21:OO trasmessa su napoli mia?

]]>
Di: ale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53544 ale Sat, 12 Apr 2008 18:26:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53544 Si può vedere un canale che trasmette Usa-Francia (Versus, credo) tramite il sito www.channelsurfing.net. Si può vedere un canale che trasmette Usa-Francia (Versus, credo) tramite il sito http://www.channelsurfing.net.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53540 anto Sat, 12 Apr 2008 17:28:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53540 Ho appena inviato una e mail alla rai per protestare della scarsa qualità della telecronaca del doppio di oggi, mnaturalmente verrà cestinata e buonanotte suonatori! Ho appena inviato una e mail alla rai per protestare della scarsa qualità della telecronaca del doppio di oggi, mnaturalmente verrà cestinata e buonanotte suonatori!

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53538 anto Sat, 12 Apr 2008 17:26:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53538 Mi piacerebbe che il telecronista che ha commentato il match di doppio tra Croazia e Italia, questo mese non ritirasse lo stipendio, semplicemente orribile la sua telecronaca! Mi piacerebbe che il telecronista che ha commentato il match di doppio tra Croazia e Italia, questo mese non ritirasse lo stipendio, semplicemente orribile la sua telecronaca!

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53484 Avec Double Cordage Fri, 11 Apr 2008 22:42:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53484 caro Carlowiz 80, insisto ... (chi ha sentito la telecornachia di Fausto Papetti capirà) mi trovi pienamente sulla tua linea, e non è certo una consuetudine ;) visto i tuoi gusti che non capisco vedi Carlowiz, Aisnerr etc. ma perchè non facciamo un canale audio di commento del blog, da trasmettere via internet, e con qualche trovata per sincronizzarlo alle immagini, forse basterebbe già non parlare durante gli scambi ma solo nelle pause, il delay cosi non darebbe molto fastidio, tanto l'audio della palla non ci sarebbe mettiamo Commentucci tecnico, Scanzi provocatore e Marcos o qualcun altro moderatore riconciliatore, sicuramente riccardo bisti conoscerebbe qualche diavoleria informatica tipo radio online o podcast o canali sopcast o robe simili che permetterebbero di offrire una cosa del genere tramite questa piattaforma del blog di ubaldo, tre commentatori che divertano informando si possono trovare, abbiamo tutto il mondo a disposizione caro Carlowiz 80, insisto … (chi ha sentito la telecornachia di Fausto Papetti capirà) mi trovi pienamente sulla tua linea, e non è certo una consuetudine ;) visto i tuoi gusti che non capisco vedi Carlowiz, Aisnerr etc.

ma perchè non facciamo un canale audio di commento del blog, da trasmettere via internet, e con qualche trovata per sincronizzarlo alle immagini, forse basterebbe già non parlare durante gli scambi ma solo nelle pause, il delay cosi non darebbe molto fastidio, tanto l’audio della palla non ci sarebbe

mettiamo Commentucci tecnico, Scanzi provocatore e Marcos o qualcun altro moderatore riconciliatore,

sicuramente riccardo bisti conoscerebbe qualche diavoleria informatica tipo radio online o podcast o canali sopcast o robe simili che permetterebbero di offrire una cosa del genere

tramite questa piattaforma del blog di ubaldo, tre commentatori che divertano informando si possono trovare, abbiamo tutto il mondo a disposizione

]]>
Di: fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53479 fede80 Fri, 11 Apr 2008 21:20:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53479 Il telecronista in questione (mi pare si tratti di Fabretti...)è già stato in passato al centro di polemiche per la sua 'presunta' incompetenza in materia tennistica tanto che un pò di tempo fà , dovette intervenire personalmente su un noto forum di appassionati di tennis per difendersi da feroci attacchi (e questo devo dire, và a suo favore, non in molti lo avrebbero fatto).Comunque avete ragione una telecronaca fatta in questa maniera non ha senso, un commento deve saper trasmettere passione , dovrebbe esser in grado di attirare l' attenzione.Mi metto nei panni di un tizio non appassionato di tennis che per sbaglio si ritrova su Raisport Satellite e sente questa specie di commento posticcio, sonnolento ,banale , campanilistico , tirato per i capelli(ho notato che pure Pescosolido era un pò in difficoltà a tratti nel dialogare col collega): beh cambia subito canale!Se questa è la 'telecronaca' , è preferibile che la RAI mandi le immagini e basta...... Il telecronista in questione (mi pare si tratti di Fabretti…)è già stato in passato al centro di polemiche per la sua ‘presunta’ incompetenza in materia tennistica tanto che un pò di tempo fà , dovette intervenire personalmente su un noto forum di appassionati di tennis per difendersi da feroci attacchi (e questo devo dire, và a suo favore, non in molti lo avrebbero fatto).Comunque avete ragione una telecronaca fatta in questa maniera non ha senso, un commento deve saper trasmettere passione , dovrebbe esser in grado di attirare l’ attenzione.Mi metto nei panni di un tizio non appassionato di tennis che per sbaglio si ritrova su Raisport Satellite e sente questa specie di commento posticcio, sonnolento ,banale , campanilistico , tirato per i capelli(ho notato che pure Pescosolido era un pò in difficoltà a tratti nel dialogare col collega): beh cambia subito canale!Se questa è la ‘telecronaca’ , è preferibile che la RAI mandi le immagini e basta……

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53473 Karlovic 80 Fri, 11 Apr 2008 20:43:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53473 Karlovic 80 scrive: 11 Aprile 2008 alle 20:02 .Certo che il commento di RaiSport è stato davvero penoso:ma chi è il telecronista???E’ quello che và appresso al Giro d’Italia???Comunque anche il commento tecnico di Pescosolido lascia molto perplessi.Lo ha ricordato Pesco,contro Ivo ci ha giocato nelle qualificazioni a Wimbledon ‘03,prendendo 45 aces i 4 sets. Come “spalla” tecnica è molto più bravo il nostro Roberto Commentucci,da cui aspetto il resoconto tecnico delle due gare. Caro ADC sono pienamente d'accordo con te,quindi non sono il solo ad aver notato superficialità e incompetenza.Anche da parte di Pescosolido. Karlovic 80 scrive:

11 Aprile 2008 alle 20:02
.Certo che il commento di RaiSport è stato davvero penoso:ma chi è il telecronista???E’ quello che và appresso al Giro d’Italia???Comunque anche il commento tecnico di Pescosolido lascia molto perplessi.Lo ha ricordato Pesco,contro Ivo ci ha giocato nelle qualificazioni a Wimbledon ‘03,prendendo 45 aces i 4 sets.
Come “spalla” tecnica è molto più bravo il nostro Roberto Commentucci,da cui aspetto il resoconto tecnico delle due gare.
Caro ADC sono pienamente d’accordo con te,quindi non sono il solo ad aver notato superficialità e incompetenza.Anche da parte di Pescosolido.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53467 Avec Double Cordage Fri, 11 Apr 2008 20:15:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53467 ma chi è lo specialista di pallanuoto notturna che ha commentato la coppa davis sulla rai assieme a Stefano Pescosolido? se mai ci fosse bisogno di fare uno speciale su rieducational channel su come non fare una telecronaca lui sarebbe da prendere come esmpio di worst case, mai vissuta tanta incompetenza. Per carità nulla di personale, può essere che le telecronache del zompo della ranocchia che fa siano da Oscar, e si vede che il tennis almeno marginalmente gli piace, ma forse nemmeno io riuscivo a fare una telecronaca peggiore. Possibile che con più di 60 milioni di persone che parlano italiano, quella che dovrebbe essere l'emittente pubblica italiana non ne trovi uno capace di commentare una partita di tennis come si deve, è veramente sconcertante, che prendano uno svizzero o un argentino se in italia tutti stanno dietro al calcio. Secondo me c'è gente che lo farebbe gratis. Anche la telecronaca della finale di davis che hanno fatto rivedere nella pausa era uno scempio, Bisteccone non va bene o non più bene per queste cose. Ci vuole una persona appassionata dello sport del tennis, con basi storiche e informata sul attualità, con modo simpatico e coinvolgente senza sfociare nell'esaltazione imbarazzante tipo certe telecronache di atletica leggera. (con due esempi come Tommasi e Clerici si troverà qualcuno capace di applicare la lezione) Il commento di Galeazzi mi sembrava quello di un anziano pensionato calciofilo che dopo mezza bottiglia di vino per amazzare il tempo si vede una partita di tennis con il suo compare di sbronza senza che nessun altro stia li a sentirli, veramente questo è un disservizio, sarebbe meglio non mettere il commento a quel punto, sempre a parlare di superficialità durante gli scambi poi. Sarebbe meglio dare il microfono a uno in tribuna e farli fare interviste al pubblico e alla panchina tra i punti e lasciare il silenzio mentre giocano, almeno ci sarebbe una maggiore varietà di cavolate sparate da più persone e non 3 ore di fila della stessa nauseante superficialità. Perdonate lo sfogo ma mi meraviglio non siano più persone a ribellarsi, ho visto le partite in una bar, perché non ho TV e di solito guardo gli streaming su espn, veramente c'è un abisso. ma chi è lo specialista di pallanuoto notturna che ha commentato la coppa davis sulla rai assieme a Stefano Pescosolido? se mai ci fosse bisogno di fare uno speciale su rieducational channel su come non fare una telecronaca lui sarebbe da prendere come esmpio di worst case, mai vissuta tanta incompetenza. Per carità nulla di personale, può essere che le telecronache del zompo della ranocchia che fa siano da Oscar, e si vede che il tennis almeno marginalmente gli piace, ma forse nemmeno io riuscivo a fare una telecronaca peggiore. Possibile che con più di 60 milioni di persone che parlano italiano, quella che dovrebbe essere l’emittente pubblica italiana non ne trovi uno capace di commentare una partita di tennis come si deve, è veramente sconcertante, che prendano uno svizzero o un argentino se in italia tutti stanno dietro al calcio. Secondo me c’è gente che lo farebbe gratis. Anche la telecronaca della finale di davis che hanno fatto rivedere nella pausa era uno scempio, Bisteccone non va bene o non più bene per queste cose. Ci vuole una persona appassionata dello sport del tennis, con basi storiche e informata sul attualità, con modo simpatico e coinvolgente senza sfociare nell’esaltazione imbarazzante tipo certe telecronache di atletica leggera. (con due esempi come Tommasi e Clerici si troverà qualcuno capace di applicare la lezione) Il commento di Galeazzi mi sembrava quello di un anziano pensionato calciofilo che dopo mezza bottiglia di vino per amazzare il tempo si vede una partita di tennis con il suo compare di sbronza senza che nessun altro stia li a sentirli, veramente questo è un disservizio, sarebbe meglio non mettere il commento a quel punto, sempre a parlare di superficialità durante gli scambi poi. Sarebbe meglio dare il microfono a uno in tribuna e farli fare interviste al pubblico e alla panchina tra i punti e lasciare il silenzio mentre giocano, almeno ci sarebbe una maggiore varietà di cavolate sparate da più persone e non 3 ore di fila della stessa nauseante superficialità. Perdonate lo sfogo ma mi meraviglio non siano più persone a ribellarsi, ho visto le partite in una bar, perché non ho TV e di solito guardo gli streaming su espn, veramente c’è un abisso.

]]>
Di: fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53447 fede80 Fri, 11 Apr 2008 17:15:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53447 Adesso in chiaro su Eurosport (versione internazionale) su Sirius 4,8° est Sharapova-Bondarenko ad Amelia Island (sull' Eurosport Germany in chiaro sui 19,2° est invece la Champions League di pallamano........). Speriamo che questa versione rumena permanga in chiaro a lungo, anche perchè presto molti canali interessanti tedeschi di Astra (Dsf, Sat1, Pro7, Eurosport e molti altri) potrebbero essere codificati portandosi via un bel pò di tennis free...... Adesso in chiaro su Eurosport (versione internazionale) su Sirius 4,8° est Sharapova-Bondarenko ad Amelia Island (sull’ Eurosport Germany in chiaro sui 19,2° est invece la Champions League di pallamano……..).
Speriamo che questa versione rumena permanga in chiaro a lungo, anche perchè presto molti canali interessanti tedeschi di Astra (Dsf, Sat1, Pro7, Eurosport e molti altri) potrebbero essere codificati portandosi via un bel pò di tennis free……

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53339 pibla Thu, 10 Apr 2008 15:36:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1794#comment-53339 Riccardo grandissimo come sempre!!!! C'ho qualche dubbio che sky ci faccia vedere in contemporanea i due campi di Montecarlo, anche perché magari potevano averlo già detto durante le telecronache americane, dato che se questa cosa è stata inserita nel magazine, nei giorni dei Master Series americani si sapeva già; io temo che semplicemente lo stesso tennis con stessa telecronaca andrà in onda contemporaneamente sui due canali 203 ed Extra, ovviamente spero di sbagliare!!!!!!!!!!!! Riccardo grandissimo come sempre!!!!
C’ho qualche dubbio che sky ci faccia vedere in contemporanea i due campi di Montecarlo, anche perché magari potevano averlo già detto durante le telecronache americane, dato che se questa cosa è stata inserita nel magazine, nei giorni dei Master Series americani si sapeva già; io temo che semplicemente lo stesso tennis con stessa telecronaca andrà in onda contemporaneamente sui due canali 203 ed Extra, ovviamente spero di sbagliare!!!!!!!!!!!!

]]>