Commenti a: Bolelli-Kohlschreiberdue “ribelli” diversiSul sito Fit un titolo che stride http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:21:46 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Villo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109912 Villo Sat, 02 May 2009 21:36:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109912 Non sapevo questi particolari riguardanti Kohlschreiber, tennista incantevole che però a quanto pare si sente già arrivato, con pretese fuori luogo e atteggiamenti discutibili. Lo ricordo anche nell'intervista dopo il match perso contro Santoro agli Australian Open quest'anno accampare scuse incredibili per giustificare la sconfitta. Poi gioca inutilmente in serie A italiana... Vabbè, mi godrò comunque il suo tennis; speriamo che però piazzi al più presto qualche exploit. Non sapevo questi particolari riguardanti Kohlschreiber, tennista incantevole che però a quanto pare si sente già arrivato, con pretese fuori luogo e atteggiamenti discutibili. Lo ricordo anche nell’intervista dopo il match perso contro Santoro agli Australian Open quest’anno accampare scuse incredibili per giustificare la sconfitta. Poi gioca inutilmente in serie A italiana…
Vabbè, mi godrò comunque il suo tennis; speriamo che però piazzi al più presto qualche exploit.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109643 Andros Thu, 30 Apr 2009 09:44:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109643 Caro Ubaldo, cari amici del blog, premesso che sono fortemente critico con la Fit ed in particolare in relazione alla squalifica di Bolelli, devo dire che in questo caso sono d'accordo col titolo della Fit. Il titolo rispecchia semplicemente quello che è successo. Devo purtroppo aggiungere (ripeto sono critico con la Fit sul caso Bolelli) che non ho per nulla apprezzato l'abbigliamento di Bolelli e Pistolesi (maglietta con scritta Italia Bolelli, cappellino Pistolesi). Sono state un'evidente provocazione (ed anche autolesionista nel volersi autocaricare di responsabilità oltre a quelle che già avevano...). Aggiungo che trovo come minimo imbarazzante l'atteggiamento in campo di Bolelli. Non il fatto che abbia perso o il punteggio ma l'assolutà incapacità di lottare e, in particolare, l'ATTEGGIAMENTO. Colgo l'occasione per dire che anche l'atteggiamento di Potito non mi è piaciuto per nulla. In ultimo, ritengo SCANDALOSO il comportamento e l'atteggiamento di Fognini con Simon (anche qui non critico nè punteggio nè risultato). Il mio punto di vista è che un tipo del genere NON merita nè wild card nè convocazioni in Davis. Vi posso garantire che ben oltre la metà della tribuna del campo numero 1 è d'accordo con me. In conclusione, il vero problema, purtroppo storico dei giocatori italiani, è l'atteggiamento, la non capacità di essere veri profesisonisti sino in fondo: che vadano a lavorare sul serio, altro che tennis. Gli unici che si sono distinti in positivo sono Seppi e Cipolla. Volandri (sempre risultato a parte) rivedibile. Caro Ubaldo, cari amici del blog,

premesso che sono fortemente critico con la Fit ed in particolare in relazione alla squalifica di Bolelli, devo dire che in questo caso sono d’accordo col titolo della Fit.

Il titolo rispecchia semplicemente quello che è successo.

Devo purtroppo aggiungere (ripeto sono critico con la Fit sul caso Bolelli) che non ho per nulla apprezzato l’abbigliamento di Bolelli e Pistolesi (maglietta con scritta Italia Bolelli, cappellino Pistolesi). Sono state un’evidente provocazione (ed anche autolesionista nel volersi autocaricare di responsabilità oltre a quelle che già avevano…).

Aggiungo che trovo come minimo imbarazzante l’atteggiamento in campo di Bolelli.
Non il fatto che abbia perso o il punteggio ma l’assolutà incapacità di lottare e, in particolare, l’ATTEGGIAMENTO.

Colgo l’occasione per dire che anche l’atteggiamento di Potito non mi è piaciuto per nulla.

In ultimo, ritengo SCANDALOSO il comportamento e l’atteggiamento di Fognini con Simon (anche qui non critico nè punteggio nè risultato). Il mio punto di vista è che un tipo del genere NON merita nè wild card nè convocazioni in Davis. Vi posso garantire che ben oltre la metà della tribuna del campo numero 1 è d’accordo con me.

In conclusione, il vero problema, purtroppo storico dei giocatori italiani, è l’atteggiamento, la non capacità di essere veri profesisonisti sino in fondo: che vadano a lavorare sul serio, altro che tennis.

Gli unici che si sono distinti in positivo sono Seppi e Cipolla. Volandri (sempre risultato a parte) rivedibile.

]]>
Di: Agatone http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109538 Agatone Wed, 29 Apr 2009 10:40:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109538 Comunque a me pare che un po' di understatement Bolelli e il suo clan potrebbero impararlo. Che diventi numero 20 al mondo e poi non ci sarà nessun bisogno di mettersi la maglia con la scritta Italia, che saliranno tutti sul suo carro. Ma prima, secondo me, sarebbe meglio evitare questi giochini che poi, se si perde come ha fatto lui, si rischia di diventare ridicoli, come giustamente ha fatto notare Rino Tommasi. Comunque a me pare che un po’ di understatement Bolelli e il suo clan potrebbero impararlo. Che diventi numero 20 al mondo e poi non ci sarà nessun bisogno di mettersi la maglia con la scritta Italia, che saliranno tutti sul suo carro. Ma prima, secondo me, sarebbe meglio evitare questi giochini che poi, se si perde come ha fatto lui, si rischia di diventare ridicoli, come giustamente ha fatto notare Rino Tommasi.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109523 Marcelus Edberg Wallace Wed, 29 Apr 2009 09:43:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109523 Connors, della sua federazione, se ne fregava, rifiutava convocazioni, mandava a quel paese, eccetera. Non sembrava che ne risentisse..... ma i barbari anglosassoni che ne vogliono sapere, della sensibilità italica, della solitudine dell'uomo separato dai compagni/fratelli..... Tutto ciò, ma proprio tutto, è ridicolo. Sembra che il concetto di professionismo sportivo, in italia, lo abbiano capito solo le donne. Connors, della sua federazione, se ne fregava, rifiutava convocazioni, mandava a quel paese, eccetera.
Non sembrava che ne risentisse…..
ma i barbari anglosassoni che ne vogliono sapere, della sensibilità italica, della solitudine dell’uomo separato dai compagni/fratelli…..
Tutto ciò, ma proprio tutto, è ridicolo.
Sembra che il concetto di professionismo sportivo, in italia, lo abbiano capito solo le donne.

]]>
Di: Luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109484 Luca Wed, 29 Apr 2009 06:07:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109484 Ubaldo, scusami se ti devo contraddire, ma Kohlschreiber non è per niente antipatico e "cattivello" come lo hai descritto tu!, anzi ti dirò, è uno dei giocatori più corretti nel circuito, ed è ben visto da tutti! ;) Ubaldo, scusami se ti devo contraddire, ma Kohlschreiber non è per niente antipatico e “cattivello” come lo hai descritto tu!, anzi ti dirò, è uno dei giocatori più corretti nel circuito, ed è ben visto da tutti! ;)

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109429 Nikolik Tue, 28 Apr 2009 22:10:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109429 Ma, Ubaldo, scusa, ma la risposta ai tuoi interrogativi l'hai scritta tu stesso, in questo stesso articolo, te la copio pari pari: "Certo Bolelli e il suo clan la provocazione l’hanno lanciata (e la Lotto l’ha…sponsorizzata, cavalcando la tigre…) e qualche ritorsione mediatica dovevano metterla in conto". Appunto. Ma, Ubaldo, scusa, ma la risposta ai tuoi interrogativi l’hai scritta tu stesso, in questo stesso articolo, te la copio pari pari: “Certo Bolelli e il suo clan la provocazione l’hanno lanciata (e la Lotto l’ha…sponsorizzata, cavalcando la tigre…) e qualche ritorsione mediatica dovevano metterla in conto”.
Appunto.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109427 andrew Tue, 28 Apr 2009 22:07:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109427 ...ho letto l'altro giorno che hanno fondato un sindacato per atleti-sciatori... credo che nel tennis questa esigenza dovrebbe essere colmata e affrontata, perché non è più possibile sperare che una federazione di circoli sia altrettanto interessata e disposta verso gli atleti (che, ricordiamolo, ogni giorno frequentando un circolo, fin da bambini, vengono indotti a pensare di non essere degli atleti o degli sportivi: molti di loro alla fine ci credono). Propongo, come sempre, il vaffantennis, unica vera risorsa a disposizione... …ho letto l’altro giorno che hanno fondato un sindacato per atleti-sciatori…

credo che nel tennis questa esigenza dovrebbe essere colmata e affrontata, perché non è più possibile sperare che una federazione di circoli sia altrettanto interessata e disposta verso gli atleti (che, ricordiamolo, ogni giorno frequentando un circolo, fin da bambini, vengono indotti a pensare di non essere degli atleti o degli sportivi: molti di loro alla fine ci credono).

Propongo, come sempre, il vaffantennis, unica vera risorsa a disposizione…

]]>
Di: Nicola1985 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109424 Nicola1985 Tue, 28 Apr 2009 21:51:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2536#comment-109424 concordo sulla poca simpatia di kohli...l'anno scorso a montecarlo mi passò accanto nei pressi dei campi di allenamento,nn era nè attorniato di fan nè stava chiaccherando con nessuno,semplicemente passeggiava con le racchette in mano...cerco di fermarlo ma lui non mi guarda neanche e praticamente mi ignora passando avanti...pessimo...peccato xkè gioca pure bene concordo sulla poca simpatia di kohli…l’anno scorso a montecarlo mi passò accanto nei pressi dei campi di allenamento,nn era nè attorniato di fan nè stava chiaccherando con nessuno,semplicemente passeggiava con le racchette in mano…cerco di fermarlo ma lui non mi guarda neanche e praticamente mi ignora passando avanti…pessimo…peccato xkè gioca pure bene

]]>