Commenti a: Binaghi rieletto con il 94 per cento.Ma un avversario non c’era.Il “caso” Bolelli: tutti innocenti? Possibile?Foster Wallace suicida: il suo saggio su Federer qui sotto è tutto da leggere.Yancey: “Ubaldo, tu disinformi!” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:05:57 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84294 Andros Mon, 22 Sep 2008 08:39:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84294 Ciao a tutti. Sono sostanzialmente d'accordo con Ubaldo Scanagatta. Il punto vero è parlarsi con diplomazia. Aspetto ben lontano dai modi litigiosi e vendicativi della nostra attuale federazione. Ritengo sia giusto e condivisibile che la Fit possa risentirsi per la mancata risposta ad una convocazione azzurra. Ritengo però altrettanto corretto che un giocatore possa rifiutarla. Sebbene non sia d'accordo. Il punto vero è parlarsi, cercare di rapportarsi per evitare tutto questo rumore. Condivido pienamente il fatto che un capitano di Davis debba comunicare di più con i giocatori ed i loro coach. E' parte integrante del suo ruolo. Le gare a squadre non si vincono se non si è in grado di creare un gruppo coeso. Se, ad ogni convocazione, c'è un caso con un giocatore (Volandri, Starace, ora Bolelli), forse, è la federazione che sbaglia. Del resto non mi sembra che nè Binaghi nè Barazzutti siano da esempio nella capacità di comunicare e coinvolgere gli atleti. Ci sono numerosi casi di polemiche dei due con atleti sia uomini che donne (caro Binaghi, le brutte parole alla Farina ancora me le ricordo..). Una squadra é tale se c'è un leader che sa gestire un gruppo. Ognuno il suo ruolo nel rispetto degli altri e nella consapevolezza di un obiettivo comune. Ho la sensazione che Binaghi, in quanto presidente, abbia un ruolo diverso. Oggi é troppo presente. Pietrangeli pure mette bocca. Nicola, con tutto il rispetto, meno si parla e meglio é. Pure Lea che scrive sui giormnali di minacce di Pistolesi. Se anche fosse, non trovo opportuno fare tutto questo rumore. Non sono comunque neanche d'accordo con Pistolesi. Solite manie di protagonismo. Alle volte ha dei comportamenti infantili. Sembra quasi che voglia solo farsi pubblicità personale anche a scapito del proprio assisitito. In ultimo, statene certi, vedrete oggi pomeriggio nella conferenza stampa al Canottieri Roma! Binaghi ci mostrerà tutte le sue migliori doti vendicative e di litigiosità. Un Presidente dovrebbe avere un ruolo più diplomatico e conciliatore. Lui non mi sembra abbia queste caratteristiche. Sembra muoversi più per ripicche, per litigare che non per costruire. Ancor più perchè legittimato dalla vincita di elezioni senza avversari. Nella migliore delle tradizioni politiche dittatoriali. Ciao a tutti.

Sono sostanzialmente d’accordo con Ubaldo Scanagatta.

Il punto vero è parlarsi con diplomazia. Aspetto ben lontano dai modi litigiosi e vendicativi della nostra attuale federazione.

Ritengo sia giusto e condivisibile che la Fit possa risentirsi per la mancata risposta ad una convocazione azzurra.

Ritengo però altrettanto corretto che un giocatore possa rifiutarla. Sebbene non sia d’accordo.

Il punto vero è parlarsi, cercare di rapportarsi per evitare tutto questo rumore.

Condivido pienamente il fatto che un capitano di Davis debba comunicare di più con i giocatori ed i loro coach. E’ parte integrante del suo ruolo. Le gare a squadre non si vincono se non si è in grado di creare un gruppo coeso.

Se, ad ogni convocazione, c’è un caso con un giocatore (Volandri, Starace, ora Bolelli), forse, è la federazione che sbaglia.

Del resto non mi sembra che nè Binaghi nè Barazzutti siano da esempio nella capacità di comunicare e coinvolgere gli atleti.
Ci sono numerosi casi di polemiche dei due con atleti sia uomini che donne (caro Binaghi, le brutte parole alla Farina ancora me le ricordo..).

Una squadra é tale se c’è un leader che sa gestire un gruppo. Ognuno il suo ruolo nel rispetto degli altri e nella consapevolezza di un obiettivo comune.

Ho la sensazione che Binaghi, in quanto presidente, abbia un ruolo diverso. Oggi é troppo presente. Pietrangeli pure mette bocca. Nicola, con tutto il rispetto, meno si parla e meglio é. Pure Lea che scrive sui giormnali di minacce di Pistolesi. Se anche fosse, non trovo opportuno fare tutto questo rumore.

Non sono comunque neanche d’accordo con Pistolesi. Solite manie di protagonismo. Alle volte ha dei comportamenti infantili. Sembra quasi che voglia solo farsi pubblicità personale anche a scapito del proprio assisitito.

In ultimo, statene certi, vedrete oggi pomeriggio nella conferenza stampa al Canottieri Roma! Binaghi ci mostrerà tutte le sue migliori doti vendicative e di litigiosità.

Un Presidente dovrebbe avere un ruolo più diplomatico e conciliatore. Lui non mi sembra abbia queste caratteristiche.

Sembra muoversi più per ripicche, per litigare che non per costruire.

Ancor più perchè legittimato dalla vincita di elezioni senza avversari. Nella migliore delle tradizioni politiche dittatoriali.

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84277 Gudpis Mon, 22 Sep 2008 07:48:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84277 @BB1980 guisto! cambiare la legge elettorale in modo telematico: voto per corrispondenza! Poi vediamo come va a finire! Allora aspetta e spera.... @Roberto , Giorgio e gli altri: ripeto il concetto: puoi mettere il più bravo del mondo a dirigere le cose, e alla fine qualcosa di buono farà. Però c'è una condizione, FONDAMENTALE perchè il giocattolo prima o poi non si rompa: questa persona capace DEVE RISPETTARE LE REGOLE, LE PROCEDURE, non si può muovere partendo dal ragionamento che siccome è bravo può agire al di fuori della procedura, altrimenti si crea il caos. La storia la sapete tutti: i due consigli sono stati sciolti con un cavillo (esistente, reale), ma cui si sarebbe potuto soprassedere, e non lo si è fatto perchè non erano due dirigenze filo federali PUNTO! Ecco cari commentatori: nessuno nè ha parlato (solo marginalmente), ma voglio chiedervi se non vi inquieta sapere che si commissaria il presunto nemico? Solo io e pochi altri abbiamo gli attributi per denunciare quello che è accaduto! Vi piace avere un dirigente eletto con percentuali bulgare senza altri candidati? Nella biografia del personaggio raccontate tutto, allora scrivete cari biografi che è stato commissariato un CR democraticamente eletto nonostante si elargissero deleghe a dx e a manca contrarie! MOTIVAZIONE: sette Circoli morosi a settembre! L'anno prima c'era una circolare del vecchio Pres. (filo-Fed) che sollecitava 22 circoli a pagare al GENNAIO successivo! In pratica si è rimproverato di aver fatto meglio di quelli che c'erano prima! Per conciliare la situazione il nuovo presidente va a Roma e chi trova in Fit a Roma: il vecchio presidente (quello sconfitto alle elezioni!). Scusate i toni, ma uno che ci tiene alla democrazia non può che indignarsi, e vi giuro che mi sarei indignato anche se il commissariato fosse stato il mio più grande nemico (politicamente parlando). L'ho detto e lo ripeto; i CR sanciranno la fine del RE SOLE! Vi rigiuro che NON SONO PARTE IN CAUSA DI QUELLA VICENDA, lo giuro su tutto quello che ho di più caro! Parlo solo per senso di giustizia e verità! @BB1980
guisto! cambiare la legge elettorale in modo telematico: voto per corrispondenza! Poi vediamo come va a finire! Allora aspetta e spera….

@Roberto , Giorgio e gli altri:
ripeto il concetto: puoi mettere il più bravo del mondo a dirigere le cose, e alla fine qualcosa di buono farà. Però c’è una condizione, FONDAMENTALE perchè il giocattolo prima o poi non si rompa: questa persona capace DEVE RISPETTARE LE REGOLE, LE PROCEDURE, non si può muovere partendo dal ragionamento che siccome è bravo può agire al di fuori della procedura, altrimenti si crea il caos.
La storia la sapete tutti: i due consigli sono stati sciolti con un cavillo (esistente, reale), ma cui si sarebbe potuto soprassedere, e non lo si è fatto perchè non erano due dirigenze filo federali PUNTO! Ecco cari commentatori: nessuno nè ha parlato (solo marginalmente), ma voglio chiedervi se non vi inquieta sapere che si commissaria il presunto nemico? Solo io e pochi altri abbiamo gli attributi per denunciare quello che è accaduto! Vi piace avere un dirigente eletto con percentuali bulgare senza altri candidati?
Nella biografia del personaggio raccontate tutto, allora scrivete cari biografi che è stato commissariato un CR democraticamente eletto nonostante si elargissero deleghe a dx e a manca contrarie! MOTIVAZIONE: sette Circoli morosi a settembre! L’anno prima c’era una circolare del vecchio Pres. (filo-Fed) che sollecitava 22 circoli a pagare al GENNAIO successivo! In pratica si è rimproverato di aver fatto meglio di quelli che c’erano prima!
Per conciliare la situazione il nuovo presidente va a Roma e chi trova in Fit a Roma: il vecchio presidente (quello sconfitto alle elezioni!).
Scusate i toni, ma uno che ci tiene alla democrazia non può che indignarsi, e vi giuro che mi sarei indignato anche se il commissariato fosse stato il mio più grande nemico (politicamente parlando).
L’ho detto e lo ripeto; i CR sanciranno la fine del RE SOLE!
Vi rigiuro che NON SONO PARTE IN CAUSA DI QUELLA VICENDA, lo giuro su tutto quello che ho di più caro! Parlo solo per senso di giustizia e verità!

]]>
Di: ilbellodeltennis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84276 ilbellodeltennis Mon, 22 Sep 2008 07:38:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84276 @Trophy La mia risposta è assolutamente sì. Nel mio caso (ma non credo solo nel mio) i preconcetti non c'entrano... quello che contano sono i fatti. Se tu hai informazioni riguardo ai vari quesiti che possono dare un contributo alla conoscenza delle regole del gioco ... cavolo, ben vengano. Naturalmente il non pregiudizio deve essere reciproco perchè solo così si può veramente fare chiarezza su un argomento su cui, se ci fai caso, se ne parla solo in questi contesti e mai in situazioni dove le persone possono essere identificate (è triste dirlo ma abbiamo paura ... pensa te). @BB1980 La federazione non vuole la democrazia e quello che tu proponi è democratico e soprattutto non controllabile. Come potrebbe il candidato di turno comprarsi o terrorizzare tutti i tesserati d'Italia? Quello che dici è la vera soluzione al problema ... una votazione democratica e segreta in cui possono dire la loro tutti coloro che la federazione la finanziano con le loro tessere, i loro tornei (vedi quote FIT), i loro campionati. Io andrei oltre nel senso che, come succede nella politica vera, i posti del consiglio dovrebbero essere assegnati secondo le % che verrebbero fuori in modo da avere un "mini parlamento" del tennis in cui la dialettica possa essere esercitata dall'opposizione. Invece come è adesso se capita, come in questo caso, uno pseudo dittatore i giochi sono fatti perchè anche il consiglio è allineato. @Trophy
La mia risposta è assolutamente sì. Nel mio caso (ma non credo solo nel mio) i preconcetti non c’entrano… quello che contano sono i fatti. Se tu hai informazioni riguardo ai vari quesiti che possono dare un contributo alla conoscenza delle regole del gioco … cavolo, ben vengano. Naturalmente il non pregiudizio deve essere reciproco perchè solo così si può veramente fare chiarezza su un argomento su cui, se ci fai caso, se ne parla solo in questi contesti e mai in situazioni dove le persone possono essere identificate (è triste dirlo ma abbiamo paura … pensa te).
@BB1980
La federazione non vuole la democrazia e quello che tu proponi è democratico e soprattutto non controllabile. Come potrebbe il candidato di turno comprarsi o terrorizzare tutti i tesserati d’Italia? Quello che dici è la vera soluzione al problema … una votazione democratica e segreta in cui possono dire la loro tutti coloro che la federazione la finanziano con le loro tessere, i loro tornei (vedi quote FIT), i loro campionati. Io andrei oltre nel senso che, come succede nella politica vera, i posti del consiglio dovrebbero essere assegnati secondo le % che verrebbero fuori in modo da avere un “mini parlamento” del tennis in cui la dialettica possa essere esercitata dall’opposizione. Invece come è adesso se capita, come in questo caso, uno pseudo dittatore i giochi sono fatti perchè anche il consiglio è allineato.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84272 andrew Mon, 22 Sep 2008 07:04:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84272 ma dai Madmax...certo che sei fumino! In fondo è un bene di spessore superiore che i dirigenti del tennis si dedichino alla gestione di questo sport/gioco/ambiente. Pensa se dedicassero le stesse energie in altri ambiti ben più seri. In fin dei conti, Bolelli, per la sua decisione di non essere della partita a Montecatini (versione in mala fede: contrasti con federazione, versione in buona fede: necessità professionali prioritarie in Oriente), dicevo Bolelli rischia solo squalifiche da campionati nazionali (giocherà nella bundesliga?), Campi di rieducazione estiva (grazie Ubaldo per aver ripreso la mia definizione) E NON tazebao, linciaggi pubblici e campi di lavoro quelli veri. In fin dei conti(2), la buona fede dei nostri dirigenti non è in discussione e infatti sono talmente in buona fede che non possono che chiedere insistentemente altrettanto a noi (ossia di essere in buona fede). E sì che il sistema in vigore offre un tale spettro discrezionale (spettro discrezionale = potere) ai dirigenti, che una qualsiasi infrazione al CODICE può essere severamente punita, bellamente ignorata o alfin (bello, alfin...) premiata. Tutto sembra dipendere dalla buona o mala fede di colui che perpetra l'infrazione. Richiedesi apposito ufficio per la valutazione della buona fede, l'UVBP (Ufficio Valutazione Buona Fede). ma dai Madmax…certo che sei fumino!

In fondo è un bene di spessore superiore che i dirigenti del tennis si dedichino alla gestione di questo sport/gioco/ambiente. Pensa se dedicassero le stesse energie in altri ambiti ben più seri.

In fin dei conti, Bolelli, per la sua decisione di non essere della partita a Montecatini (versione in mala fede: contrasti con federazione, versione in buona fede: necessità professionali prioritarie in Oriente), dicevo Bolelli rischia solo squalifiche da campionati nazionali (giocherà nella bundesliga?), Campi di rieducazione estiva (grazie Ubaldo per aver ripreso la mia definizione) E NON tazebao, linciaggi pubblici e campi di lavoro quelli veri.

In fin dei conti(2), la buona fede dei nostri dirigenti non è in discussione e infatti sono talmente in buona fede che non possono che chiedere insistentemente altrettanto a noi (ossia di essere in buona fede).

E sì che il sistema in vigore offre un tale spettro discrezionale (spettro discrezionale = potere) ai dirigenti, che una qualsiasi infrazione al CODICE può essere severamente punita, bellamente ignorata o alfin (bello, alfin…) premiata.

Tutto sembra dipendere dalla buona o mala fede di colui che perpetra l’infrazione.

Richiedesi apposito ufficio per la valutazione della buona fede, l’UVBP (Ufficio Valutazione Buona Fede).

]]>
Di: BB1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84018 BB1980 Sun, 21 Sep 2008 22:35:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-84018 Perchè non si fa un'elezione tramite internet, dove tutti i tesserati possono votare il / i candidato / i ? Che percentuale di voti otterrebbe Binaghi ? Il 94 % ? Perchè non si fa un’elezione tramite internet, dove tutti i tesserati possono votare il / i candidato / i ?
Che percentuale di voti otterrebbe Binaghi ? Il 94 % ?

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83955 madmax Sun, 21 Sep 2008 20:56:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83955 come già fatto per la rubrica di genitori&figli dò l'addio definitivo al blog "servizi vincenti" vuoi per far felice la redazione (che anche in occasione della pubblicazione di alcuni dei miei ultimi post si è comportata a mio avviso in maniera scorretta), vuoi per aver finito per capire il mondo del tennis italiano (e devo dire che da questo punto di vista ne esco parecchio cresciuto). lo voglio fare però dando un ultimo contributo che credo sia importante per far capire definitivamente ai lettori da che parte stia la ragione: non più tardi di ieri mattina parlavo con la presidenza di un grosso circolo del milanese al completo (comprensiva di maestri e gestori del circolo). questo circolo dopo aver per anni votato contro ha cambiato rotta ed ora è a favore della gestione in carica... il perchè? le loro parole..."è brutto dirlo ma almeno non ti mettono il bastone tra le ruote, in più prima chiamavi e qualsiasi cosa non si poteva fare, ora come d'incanto è sempre tutto possibilie!!!" ora certamente saranno anche questi i soliti cattivoni invidiosi che sparlano dietro, però in 5 anni che sono nel tennis non ho ancora trovato uno (dico uno) che mi abbia parlato bene della fit ne che votino contro ne che siano tra il famoso 94% (dei votanti)... da quel poco che ho imparato nella mia vita se ne deduce che qualcosa che non quadra c'è poi ragazzi fate come vi pare andate avanti così e sperate di essere sempre fortunati... saluti a tutti, max come già fatto per la rubrica di genitori&figli dò l’addio definitivo al blog “servizi vincenti” vuoi per far felice la redazione (che anche in occasione della pubblicazione di alcuni dei miei ultimi post si è comportata a mio avviso in maniera scorretta), vuoi per aver finito per capire il mondo del tennis italiano (e devo dire che da questo punto di vista ne esco parecchio cresciuto). lo voglio fare però dando un ultimo contributo che credo sia importante per far capire definitivamente ai lettori da che parte stia la ragione:

non più tardi di ieri mattina parlavo con la presidenza di un grosso circolo del milanese al completo (comprensiva di maestri e gestori del circolo). questo circolo dopo aver per anni votato contro ha cambiato rotta ed ora è a favore della gestione in carica… il perchè? le loro parole…”è brutto dirlo ma almeno non ti mettono il bastone tra le ruote, in più prima chiamavi e qualsiasi cosa non si poteva fare, ora come d’incanto è sempre tutto possibilie!!!”

ora certamente saranno anche questi i soliti cattivoni invidiosi che sparlano dietro, però in 5 anni che sono nel tennis non ho ancora trovato uno (dico uno) che mi abbia parlato bene della fit ne che votino contro ne che siano tra il famoso 94% (dei votanti)… da quel poco che ho imparato nella mia vita se ne deduce che qualcosa che non quadra c’è poi ragazzi fate come vi pare andate avanti così e sperate di essere sempre fortunati…

saluti a tutti, max

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83873 king of swing Sun, 21 Sep 2008 18:27:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83873 Andrew piacerebbe pure a me che si facesse qualcosa di concreto per far cambiare le cose...i giornalisti pensano a fare il loro mestiere...non credo ai più interessi lo sviluppo del nostro movimento tennistico... nell'ultima assemblea FIT nessuno ha ricordato che negli ultimi anni abbiamo perso due tornei ATP...ci manca gente come Bartoni.. la FIT è la causa di tutti i mali del nostro amato sport..sono straconvinto che se a capo della FIT ci fosse gente veramente appassionata...le cose potrebbero cambiare radicalmente in Italia per il nostro sport... purtroppo il cambiamento deve partire da lì.. se la FIT svolgesse il suo lavoro come si deve...l'Italia potrebbe essere come la Spagna per quanto riguarda il tennis...vorremmo tutti il campione...ma io vi dico che non basterebbe...in Italia fino a quando la FIT non cambia mentalità...le cose non cambieranno..neanche con il campione... Andrew piacerebbe pure a me che si facesse qualcosa di concreto per far cambiare le cose…i giornalisti pensano a fare il loro mestiere…non credo ai più interessi lo sviluppo del nostro movimento tennistico…

nell’ultima assemblea FIT nessuno ha ricordato che negli ultimi anni abbiamo perso due tornei ATP…ci manca gente come Bartoni..

la FIT è la causa di tutti i mali del nostro amato sport..sono straconvinto che se a capo della FIT ci fosse gente veramente appassionata…le cose potrebbero cambiare radicalmente in Italia per il nostro sport… purtroppo il cambiamento deve partire da lì..

se la FIT svolgesse il suo lavoro come si deve…l’Italia potrebbe essere come la Spagna per quanto riguarda il tennis…vorremmo tutti il campione…ma io vi dico che non basterebbe…in Italia fino a quando la FIT non cambia mentalità…le cose non cambieranno..neanche con il campione…

]]>
Di: giorgio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83866 giorgio Sun, 21 Sep 2008 17:31:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83866 @ Giancarlo Non ho mai affermato che il Comitato Regionale Tennis delle Marche sia stato commissariato per "irregolarità amministrative", anzi, quando in un mio post ne ho parlato, mi pare, su preciso tuo invito, ho detto di non saperne alcunchè e ti invitavo ad informarti dall'Avv. Brunetti che, come ben sai, è l'attuale presidente di quel Comitato. Se poi ti riferisci a quanto ho scritto nel post di risposta a Pedrinho, ti invito a leggere con più attenzione quel mio post e scoprirai che quando parlavo dei commissariamenti di Lombardia e Marche, come per altri punti, avevo fatto copia-incolla da un post di Pedrinho&luvanor del 19 settembre, ore 19,37 (se ci fai caso nel suo post, per errore di battitura aveva scritto regolarità al posto di irregolarità, e così è riportato nel mio post). Ciò nonostante, confermo che per la Lombardia, da quanto ha detto in Assemblea Binaghi portando dati di fatto in risposta all'intervento di Ottolini, che non ha replicato, questa regione è stata commissariata per "gravi irregolarità amministrative". Se poi, per farti contento, devo ammettere che gli asini volano .... Ebbene sì! Ieri ne ho visto tre, in fila indiana, che sfilavano a 50 metri d'altezza. Ti prego, cerca di dare il giusto significato a quest'ultima mia affermazione altrimenti mi prenderai per pazzo! Spero che lo farai perchè non vorrei che si dovesse, ancora una volta, dover scomodare il buon Roberto Commentucci (attento, "buon" è un modo comune di dire, e non l'ho scritto certo per BLANDIRE, come qualcuno ha creduto che io facessi in un'altra occasione) per spiegarti che, riguardo agli asini, non parlavo seriamente ma ho voluto solo ironizzare , e di questo me ne scuso. @ Giancarlo
Non ho mai affermato che il Comitato Regionale Tennis delle Marche sia stato commissariato per “irregolarità amministrative”, anzi, quando in un mio post ne ho parlato, mi pare, su preciso tuo invito, ho detto di non saperne alcunchè e ti invitavo ad informarti dall’Avv. Brunetti che, come ben sai, è l’attuale presidente di quel Comitato. Se poi ti riferisci a quanto ho scritto nel post di risposta a Pedrinho, ti invito a leggere con più attenzione quel mio post e scoprirai che quando parlavo dei commissariamenti di Lombardia e Marche, come per altri punti, avevo fatto copia-incolla da un post di Pedrinho&luvanor del 19 settembre, ore 19,37 (se ci fai caso nel suo post, per errore di battitura aveva scritto regolarità al posto di irregolarità, e così è riportato nel mio post). Ciò nonostante, confermo che per la Lombardia, da quanto ha detto in Assemblea Binaghi portando dati di fatto in risposta all’intervento di Ottolini, che non ha replicato, questa regione è stata commissariata per “gravi irregolarità amministrative”. Se poi, per farti contento, devo ammettere che gli asini volano …. Ebbene sì! Ieri ne ho visto tre, in fila indiana, che sfilavano a 50 metri d’altezza. Ti prego, cerca di dare il giusto significato a quest’ultima mia affermazione altrimenti mi prenderai per pazzo! Spero che lo farai perchè non vorrei che si dovesse, ancora una volta, dover scomodare il buon Roberto Commentucci (attento, “buon” è un modo comune di dire, e non l’ho scritto certo per BLANDIRE, come qualcuno ha creduto che io facessi in un’altra occasione) per spiegarti che, riguardo agli asini, non parlavo seriamente ma ho voluto solo ironizzare , e di questo me ne scuso.

]]>
Di: trophy http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83862 trophy Sun, 21 Sep 2008 16:15:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83862 cari amici, intervengo in una polemica che potrebbe avere utilità se coloro che pongono domande fossero in buona fede. potrei dare precise risposte (le mie ovviamente) a diversi quesiti posti: dai rimborsi a noi dirigenti. passando per la correttezza personale di binaghi, per arrivare all'assemblea nazionale ed alla legittimazione del voto finale... ma la domanda preliminare che pongo a molti di voi è "siete in buona fede? volete la verità anche se diversa da quella che vorreste sentire ? siete pronti a mettere da parte i preconcetti ?" se si vale la pena di intervenire altrimenti è tempo sprecato. attendo una vostra risposta... trophy cari amici,
intervengo in una polemica che potrebbe avere utilità se coloro che pongono domande fossero in buona fede.
potrei dare precise risposte (le mie ovviamente) a diversi quesiti posti: dai rimborsi a noi dirigenti. passando per la correttezza personale di binaghi, per arrivare all’assemblea nazionale ed alla legittimazione del voto finale…
ma la domanda preliminare che pongo a molti di voi è “siete in buona fede? volete la verità anche se diversa da quella che vorreste sentire ? siete pronti a mettere da parte i preconcetti ?”
se si vale la pena di intervenire altrimenti è tempo sprecato.
attendo una vostra risposta…

trophy

]]>
Di: laura http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83858 laura Sun, 21 Sep 2008 14:03:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2402#comment-83858 Mi scuso per gli errori di ortografia e di lessico ma sono una neofita dell'informatica e......dell'inglese . Mi scuso per gli errori di ortografia e di lessico ma sono una neofita dell’informatica e……dell’inglese .

]]>