Commenti a: Fed, Davis Cup: sfortuna vuole…che i diritti siano della Rai!Dai commenti in apnea di Galeazzia quelli “buonisti” di oggi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:53:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43636 Giovanni da Roussillon Thu, 07 Feb 2008 13:56:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43636 Si, andrew. Da superficiale, non li conosco che in modo superficiale. Quanto basta per osservare come anch'essi non sfuggano alla necessità di occuparsi assiduamente di questioni curiali (il bagno). Purtroppo. Ora, per rispettare lo scopo perseguito dal sito, interrompo la serie dei miei commenti. Saluto molto cordialmente. Si, andrew. Da superficiale, non li conosco che in modo superficiale.
Quanto basta per osservare come anch’essi non sfuggano alla necessità di occuparsi assiduamente di questioni curiali (il bagno). Purtroppo.

Ora, per rispettare lo scopo perseguito dal sito, interrompo la serie dei miei commenti.
Saluto molto cordialmente.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43629 andrew Thu, 07 Feb 2008 12:59:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43629 Giovanni... evidentemente conosci i radicali in modo superficiale... Giovanni…

evidentemente conosci i radicali in modo superficiale…

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43625 Roberto Commentucci Thu, 07 Feb 2008 12:48:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43625 Credo tocchi a me il compito di porgere le scuse agli utenti, ai quali anche per mia colpa è stato inflitto, in questo topic, un noioso alterco. Rispondo in off-topic a Voortrekker Boer sulla questione del nuovo centrale al Foro e l'opposizione ambientalista. Credo che non ci sia granché di concreto. I lavori per il parcheggio sotto al Pincio sono regolarmente partiti. Inoltre, l'area del Foro è già soggetta vincolo paesaggistico e i progetti per essere approvati devono essere passati al vaglio delle autorità competenti, quindi credo che una volta superato questo vaglio non ci sia molto da dire. Infatti una delle specifiche del progetto prevedeva che lo stadio, in altezza, non dovesse superare il livello dei pini. La campagna mediatica per togliere al Coni la gestione del Foro Italico credo che faccia parte di un disegno politico più ampio, come su questo blog è stato spiegato in un articolo sulla Coni Servizi, che trovi a questo link: http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1203 Infine, l'articolo del Velino a mio personalissimo parere fa molta disinformazione. Come ho potuto constatare di persona, in realtà l'area del Foro Italico è attualmente oggetto di un progetto di recupero e valorizzazione finanziato ed eseguito dal CONI, che comprende anche il restauro e la salvaguardia dei mosaici e delle altre opere di arte razionalista. Come ognuno può constatare, l'area del Foro negli ultimi 3 anni, lungi da essere stata abbandonata al degrado, è stata valorizzata, anche grazie all'idea di fare dell'impianto del Foro un circolo privato (casomai forse troppo esclusivo, ma questo è un altro discorso). Inoltre la costruzione del campo in Viale dei Gladiatori è del tutto provvisoria e servirà per l'edizione 2008 del torneo, in attesa dei lavori di completamento del centrale. Certo, i lavori non sono ancora conclusi, e quando c'è un cantiere, ci si sporca di polvere. Insomma, io condivido in pieno la cultura ambientalista, ma stavolta credo proprio che si sia sbagliato bersaglio. Credo tocchi a me il compito di porgere le scuse agli utenti, ai quali anche per mia colpa è stato inflitto, in questo topic, un noioso alterco.

Rispondo in off-topic a Voortrekker Boer sulla questione del nuovo centrale al Foro e l’opposizione ambientalista. Credo che non ci sia granché di concreto. I lavori per il parcheggio sotto al Pincio sono regolarmente partiti.
Inoltre, l’area del Foro è già soggetta vincolo paesaggistico e i progetti per essere approvati devono essere passati al vaglio delle autorità competenti, quindi credo che una volta superato questo vaglio non ci sia molto da dire. Infatti una delle specifiche del progetto prevedeva che lo stadio, in altezza, non dovesse superare il livello dei pini.
La campagna mediatica per togliere al Coni la gestione del Foro Italico credo che faccia parte di un disegno politico più ampio, come su questo blog è stato spiegato in un articolo sulla Coni Servizi, che trovi a questo link:

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1203

Infine, l’articolo del Velino a mio personalissimo parere fa molta disinformazione.
Come ho potuto constatare di persona, in realtà l’area del Foro Italico è attualmente oggetto di un progetto di recupero e valorizzazione finanziato ed eseguito dal CONI, che comprende anche il restauro e la salvaguardia dei mosaici e delle altre opere di arte razionalista. Come ognuno può constatare, l’area del Foro negli ultimi 3 anni, lungi da essere stata abbandonata al degrado, è stata valorizzata, anche grazie all’idea di fare dell’impianto del Foro un circolo privato (casomai forse troppo esclusivo, ma questo è un altro discorso).
Inoltre la costruzione del campo in Viale dei Gladiatori è del tutto provvisoria e servirà per l’edizione 2008 del torneo, in attesa dei lavori di completamento del centrale.
Certo, i lavori non sono ancora conclusi, e quando c’è un cantiere, ci si sporca di polvere.
Insomma, io condivido in pieno la cultura ambientalista, ma stavolta credo proprio che si sia sbagliato bersaglio.

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43617 Giovanni da Roussillon Thu, 07 Feb 2008 12:19:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43617 In senso biologico, ovvero i liberi? In chiave moderna di masochisti rinunciatari (penso a qualcuno che digiuna, digiuna, almeno apparentemente)? In questo caso non ci siamo: pure loro si fanno in quattro per un seggiolino. In senso biologico, ovvero i liberi?
In chiave moderna di masochisti rinunciatari (penso a qualcuno che digiuna, digiuna, almeno apparentemente)? In questo caso non ci siamo: pure loro si fanno in quattro per un seggiolino.

]]>
Di: ellepi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43615 ellepi Thu, 07 Feb 2008 12:07:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43615 Si,Tilden:un processo del lunedì condito da un po' di telenovela. Sportineria!!! Ma ,come dicono i benpensanti in questi casi,"se non t'interessa,hai soltanto da non leggerlo!" Si,Tilden:un processo del lunedì condito da un po’ di telenovela.
Sportineria!!!
Ma ,come dicono i benpensanti in questi casi,”se non t’interessa,hai soltanto da non leggerlo!”

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43603 anto Thu, 07 Feb 2008 10:50:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43603 Giovanni… evidentemente non conosci i radicali… @ e aggiungo antiproibizionisti! Giovanni…

evidentemente non conosci i radicali…

@ e aggiungo antiproibizionisti!

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43596 andrew Thu, 07 Feb 2008 10:26:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43596 Giovanni... evidentemente non conosci i radicali... Giovanni…

evidentemente non conosci i radicali…

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43593 Giovanni da Roussillon Thu, 07 Feb 2008 10:16:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43593 Stamane la singolarità è che Scanzi continua, dal suo articolo, a polarizzare l'attenzione. Persino gli annoiati commentano anziché nelle altre rubriche, ricche di tennis tecnico. PS1/ A proposito del pranzo comune nel luogo comune. Non che non ami l'abbacchio, ma circostanze particolari mi "costringono" ad essere a Firenze in primavera. Dunque mi rassegno a non incontrarvi. Mi consola tuttavia l'idea di dedicarvi ogni buon pranzo (e cena) che consumerò colà. PS2/ Il vostro stupendo Paese sta andando a rotoli, come qualcuno ha fatto notare. Persino chi crede di essere anticlericale è prigioniero nel "bagno", e non fa ormai più che dibattersi nella melma dei riferimenti in stile "fichu papalin" (Geoges Brassens dixit). Stamane la singolarità è che Scanzi continua, dal suo articolo, a polarizzare l’attenzione. Persino gli annoiati commentano anziché nelle altre rubriche, ricche di tennis tecnico.

PS1/ A proposito del pranzo comune nel luogo comune. Non che non ami l’abbacchio, ma circostanze particolari mi “costringono” ad essere a Firenze in primavera. Dunque mi rassegno a non incontrarvi. Mi consola tuttavia l’idea di dedicarvi ogni buon pranzo (e cena) che consumerò colà.

PS2/ Il vostro stupendo Paese sta andando a rotoli, come qualcuno ha fatto notare. Persino chi crede di essere anticlericale è prigioniero nel “bagno”, e non fa ormai più che dibattersi nella melma dei riferimenti in stile “fichu papalin” (Geoges Brassens dixit).

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43584 Enzo Cherici Thu, 07 Feb 2008 09:35:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43584 Non conta ciò che Ponzio Pilato fece storicamente, ma quello che simboleggia. Non conta ciò che Ponzio Pilato fece storicamente, ma quello che simboleggia.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43574 anto Thu, 07 Feb 2008 08:24:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1493#comment-43574 La sorpresa raggiunge livelli di indignazione quando ti mostri offeso per l’epiteto “Seminarista che non diventerà mai prete”. A ragione a prendersela, gli ha dato dell'incompiuto La sorpresa raggiunge livelli di indignazione quando ti mostri offeso per l’epiteto “Seminarista che non diventerà mai prete”. A ragione a prendersela, gli ha dato dell’incompiuto

]]>