Commenti a: TV: Eurosport passerà in 16:9.Come continuare a vederlo bene.Ecco Abu Dhabi Sport.Tutto Indian Wells in TV……E I challenger marocchini. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:52:40 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: sandro spinetti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-76136 sandro spinetti Wed, 20 Aug 2008 16:04:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-76136 DETASSAZIONE PREMI OLIMPICI. ABOLIZIONE DEI PREMI IN DENARO ! IL PREMIO E' LA PARTECIPAZIONE OLIMPICA, IL SUPERPREMIO E' LA MEDAGLIA VINTA, L'EXTRAPREMIO LO DANNO GLI SPONSOR. CHE IL CONI INVESTA QUEI SOLDI PER PORTARE LO SPORT ANCHE NEI PAESI PIU' PICCOLI D'ITALIA ! DETASSAZIONE PREMI OLIMPICI.

ABOLIZIONE DEI PREMI IN DENARO !

IL PREMIO E’ LA PARTECIPAZIONE OLIMPICA,
IL SUPERPREMIO E’ LA MEDAGLIA VINTA,
L’EXTRAPREMIO LO DANNO GLI SPONSOR.

CHE IL CONI INVESTA QUEI SOLDI PER PORTARE LO SPORT ANCHE NEI PAESI PIU’ PICCOLI D’ITALIA !

]]>
Di: Mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49547 Mario Sun, 16 Mar 2008 18:26:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49547 Allora, anche in tv (SKY) si vedono immagini sfocate come attraverso lo streaming. Che peccato!!! (per entrambi i formati) Pazienza. Mario Allora, anche in tv (SKY) si vedono immagini sfocate come attraverso lo streaming.
Che peccato!!! (per entrambi i formati)
Pazienza.

Mario

]]>
Di: AlleFerro1973 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49500 AlleFerro1973 Sun, 16 Mar 2008 13:20:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49500 Ieri su Sky durante la diretta di Nadal-Giraldo hanno spiegato che la scarsa qualità dell'immagine è dovuta alla ricompressione del segnale che viene diffuso dal satellite internazionale e che quindi dobbiamo farcene una ragione. Peccato che io oggi ho appena avuto la fortuna (o sfortuna) di vedere la differita della notte replicata su Sport+, canale francese facente parte del pacchetto TPS (ho un amico che si è abbonato, visto che su questi canali è facile vedere tennis, es.Marsiglia-Rotterdam-Coppa Davis, ecc.); la qualità dell'immagine è tutt'altra cosa, non è per niente sfocata, le scritte sono parecchio nitide, la palla è chiaramente distinguibile. Sono dispiaciuto di tale cosa, Sky ha un'ottima copertura tra dirette e differite ma se ciò deve andare a scapito della qualità, allora non ci siamo. Anche nel 2006 e sopratutto nel 2007 abbiamo avuto lo stesso problema: Indian Wells e Miami sembrano in streaming. L'importante per Sky sono i soldi dell'abbonato, poi la qualità è qualla che capita (pensare alla differenza tra Eurosport Italiano e Eurosport Francese). Ieri su Sky durante la diretta di Nadal-Giraldo hanno spiegato che la scarsa qualità dell’immagine è dovuta alla ricompressione del segnale che viene diffuso dal satellite internazionale e che quindi dobbiamo farcene una ragione.
Peccato che io oggi ho appena avuto la fortuna (o sfortuna) di vedere la differita della notte replicata su Sport+, canale francese facente parte del pacchetto TPS (ho un amico che si è abbonato, visto che su questi canali è facile vedere tennis, es.Marsiglia-Rotterdam-Coppa Davis, ecc.); la qualità dell’immagine è tutt’altra cosa, non è per niente sfocata, le scritte sono parecchio nitide, la palla è chiaramente distinguibile.
Sono dispiaciuto di tale cosa, Sky ha un’ottima copertura tra dirette e differite ma se ciò deve andare a scapito della qualità, allora non ci siamo.
Anche nel 2006 e sopratutto nel 2007 abbiamo avuto lo stesso problema: Indian Wells e Miami sembrano in streaming.
L’importante per Sky sono i soldi dell’abbonato, poi la qualità è qualla che capita (pensare alla differenza tra Eurosport Italiano e Eurosport Francese).

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49468 Karlovic 80 Sun, 16 Mar 2008 09:19:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49468 E' vero,da casa si fà fatica a seguire la pallina............. Il PlexiPave IW,sarà anche una buona superficie ma potevano usare altri colori.La ditta Californiana produttrice del manto,ha 20 opzioni trà i vari colori.Adesso si è optato per un blue per il campo,ed un light green per il contorno.Sinceramente avrei scelto un campo tutto blue(stile Aus Open 2008)o al massimo un blue per il campo,e un cape gray (grigio asfalto) per il contorno. E’ vero,da casa si fà fatica a seguire la pallina………….
Il PlexiPave IW,sarà anche una buona superficie ma potevano usare altri colori.La ditta Californiana produttrice del manto,ha 20 opzioni trà i vari colori.Adesso si è optato per un blue per il campo,ed un light green per il contorno.Sinceramente avrei scelto un campo tutto blue(stile Aus Open 2008)o al massimo un blue per il campo,e un cape gray (grigio asfalto) per il contorno.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49463 Fabio P. Sun, 16 Mar 2008 08:21:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49463 Mario, in tv la palla sembra "sparire" sullo sfondo verde ... Mario, in tv la palla sembra “sparire” sullo sfondo verde …

]]>
Di: Mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49446 Mario Sat, 15 Mar 2008 23:01:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49446 Ieri mi sono abbonato al sito http://www.atpmastersseries.tv/ per vedere via streaming tutto il torneo. Confermo che tale torneo si vede anche dall'Italia. Oggi ho visto Seppi che veniva battuto da Novak Djokovic. Nota dolente: nonostante la velocità dello streaming (quella più alta viaggia a 1 MB) si fa fatica a seguira la pallina. Qualcuno può dirmi se anche in tv è la stessa cosa? Grazie mille. Mario Ieri mi sono abbonato al sito http://www.atpmastersseries.tv/ per vedere via streaming tutto il torneo.
Confermo che tale torneo si vede anche dall’Italia. Oggi ho visto Seppi che veniva battuto da Novak Djokovic.
Nota dolente: nonostante la velocità dello streaming (quella più alta viaggia a 1 MB) si fa fatica a seguira la pallina.
Qualcuno può dirmi se anche in tv è la stessa cosa?
Grazie mille.

Mario

]]>
Di: Riccardo Bisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49400 Riccardo Bisti Sat, 15 Mar 2008 14:13:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49400 Fede80: da quel che so, Sport Channel non sta "sbracando", quindi confermo quanto detto durante Bergamo, ovvero che il canale ha intenzione di seguire con attenzione i challenger e gli ITF italiani. Fabio P.: hai ragione, certo, io intendevo dire che una trasmissione in 16:9 è più "appagante" rispetto a una in 4:3. In effetti ho usato un termine sbagliato quando ho scritto che "migliora la qualità della trasmissione". Hai anche ragione quando dici che per il tennis è meno importante rispetto, chessò, al calcio. Diciamo che è anche una questione di gusti, io preferisco il 16:9 e mi sono fatto un pò condizionare. Voortrekker Boer: Grazie mille per le tue testimonianze, sempre utili e interessanti. Fede80: da quel che so, Sport Channel non sta “sbracando”, quindi confermo quanto detto durante Bergamo, ovvero che il canale ha intenzione di seguire con attenzione i challenger e gli ITF italiani.

Fabio P.: hai ragione, certo, io intendevo dire che una trasmissione in 16:9 è più “appagante” rispetto a una in 4:3. In effetti ho usato un termine sbagliato quando ho scritto che “migliora la qualità della trasmissione”. Hai anche ragione quando dici che per il tennis è meno importante rispetto, chessò, al calcio. Diciamo che è anche una questione di gusti, io preferisco il 16:9 e mi sono fatto un pò condizionare.

Voortrekker Boer: Grazie mille per le tue testimonianze, sempre utili e interessanti.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49361 Voortrekker Boer Sat, 15 Mar 2008 10:34:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49361 Grazie Riccardo, volevo aggiungere una cosa riguardo l'ATP Master Series TV, nell'agosto 2007 poco dopo il torneo di Cincinnati AMS tv fece una mini-campagna pubblicitaria per un paio di settimane, dico mini perchè era visibile solo sul sito Atp. Questa offerta consisteva nel poter guardare "free" tutte le repliche delle finali disputate fino ad allora, gli hilights di quasi tutti i match (anche dai campi secondari, infatti mi sono visto Bolelli vs Tursunov a Miami) e in più gli hilights delle partite "storiche" dal 1990 in poi e infine tutti i retroscena, interviste curiosità e stranezze varie attineti a ciscun torneo. Questo era possibile anche in Italia e totalmente gratis, è durato poco più di una settimana, poi più niente. In questo periodo mi trovo in Austria per lavoro e seguo quando posso i match sull'AMS Tv e devo dire che come "streaming" è di gran lunga il migliore di tutti, e basta una connessione veloce, il mi portatile è tutt'altro che un modello avanzato, ma si vede molto bene comunque. Grazie Riccardo, volevo aggiungere una cosa riguardo l’ATP Master Series TV, nell’agosto 2007 poco dopo il torneo di Cincinnati AMS tv fece una mini-campagna pubblicitaria per un paio di settimane, dico mini perchè era visibile solo sul sito Atp. Questa offerta consisteva nel poter guardare “free” tutte le repliche delle finali disputate fino ad allora, gli hilights di quasi tutti i match (anche dai campi secondari, infatti mi sono visto Bolelli vs Tursunov a Miami) e in più gli hilights delle partite “storiche” dal 1990 in poi e infine tutti i retroscena, interviste curiosità e stranezze varie attineti a ciscun torneo.
Questo era possibile anche in Italia e totalmente gratis, è durato poco più di una settimana, poi più niente.
In questo periodo mi trovo in Austria per lavoro e seguo quando posso i match sull’AMS Tv e devo dire che come “streaming” è di gran lunga il migliore di tutti, e basta una connessione veloce, il mi portatile è tutt’altro che un modello avanzato, ma si vede molto bene comunque.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49355 Fabio P. Sat, 15 Mar 2008 09:18:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49355 Un appunto: non e' assolutamente vero che trasmettere in 16:9 migliora la qualità della trasmissione, come affermato nell'articolo. La qualità e' dettata dalla compressione e Eurosport ci ha sempre deluso proprio da questo punto di vista. Anche la qualità delle trasmissioni future in HD dipenderanno dai rapporti di compressione che utilizzeranno. Il 16:9 casomai permette la tramissione di una immagine piu' ampia che pero' si sviluppa in "orizzontale". Nel tennis, dove le riprese sono perlopiu' in "verticale" (telecamera principale sul lato corto del campo), il 16:9 mi sembra praticamente ininfluente . Un appunto: non e’ assolutamente vero che trasmettere in 16:9 migliora la qualità della trasmissione, come affermato nell’articolo.
La qualità e’ dettata dalla compressione e Eurosport ci ha sempre deluso proprio da questo punto di vista.
Anche la qualità delle trasmissioni future in HD dipenderanno dai rapporti di compressione che utilizzeranno.
Il 16:9 casomai permette la tramissione di una immagine piu’ ampia che pero’ si sviluppa in “orizzontale”.
Nel tennis, dove le riprese sono perlopiu’ in “verticale” (telecamera principale sul lato corto del campo), il 16:9 mi sembra praticamente ininfluente .

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49334 Roberto Commentucci Sat, 15 Mar 2008 00:28:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1667#comment-49334 Brutta giornata per gli azzurri a Indian Wells. Dopo la Knapp, è fuori anche Simone Bolelli, che viene eliminato per 63 67 76 dall'americano John Isner dopo 2 ore e 15 minuti di partita, meno dominata dai servizi rispetto alle attese della vigilia (3 break e parecchie palle break da ambo le parti), complice anche un forte vento che disturbava i battitori. Simone sul 5 pari al terzo ha avuto ben 4 palle break per andare a servire per il match,ma non le ha sfruttate. Nel game successivo ha dovuto annullare con il servizio 3 match point al suo avversario, prima di arrivare al tie break, dove si è portato in vantaggio 20 per poi cedere di schianto 7 punti consecutivi. Peccato, ma non era una partita semplice. Brutta giornata per gli azzurri a Indian Wells.
Dopo la Knapp, è fuori anche Simone Bolelli, che viene eliminato per 63 67 76 dall’americano John Isner dopo 2 ore e 15 minuti di partita, meno dominata dai servizi rispetto alle attese della vigilia (3 break e parecchie palle break da ambo le parti), complice anche un forte vento che disturbava i battitori.

Simone sul 5 pari al terzo ha avuto ben 4 palle break per andare a servire per il match,ma non le ha sfruttate. Nel game successivo ha dovuto annullare con il servizio 3 match point al suo avversario, prima di arrivare al tie break, dove si è portato in vantaggio 20 per poi cedere di schianto 7 punti consecutivi.
Peccato, ma non era una partita semplice.

]]>