Commenti a: Gemelli vincenti: non solo Bryan.Quanti fratelli campioni! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:47:38 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35607 Fabio P. Thu, 06 Dec 2007 16:27:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35607 Galeazzi racconta che durante gli Internazionali d'Italia riusciva a commentare sempre per primo ... dato che Oddo ci metteva un bel po' di tempo a tornare dal mare ! Galeazzi racconta che durante gli Internazionali d’Italia riusciva a commentare sempre per primo … dato che Oddo ci metteva un bel po’ di tempo a tornare dal mare !

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35484 Michele Fimiani Wed, 05 Dec 2007 09:23:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35484 Per Avec Double Cordage e non solo... ho chiesto lumi a Cino Marchese per il soprannome "Disguido" con cui e' ricordato il giornalista Oddo. Questa la sua risposta: Caro Michele, mi fa piacere che apprezzi i miei racconti e ti ringrazio della stima. Spesso mi dimentico che tra me e molti "blogghisti" esiste un gap generazionale piuttosto ampio e quindi certe cose che erano ovvie in un certo ambiente non lo sono oggi. La storiella che riguarda il compianto Disguido ed i gemelli Pampulov risale ad una telecronaca televisiva fatta appunto da Oddo di un match di Coppa Davis contro la Bulgaria giocato se ricordo bene a Reggio Emilia. La Bulgaria schierava appunto i fratelli Pampulov e nell'incontro di doppio Disguido divenne pazzo perché non riusciva a riconoscere uno dall'altro ed in telecronaca manifestò il suo disagio ed aggiunse che forse qualcuno dell'organizzazione doveva prevedere questo problema e per prevenire il suo imbarazzo avrebbe dovuto imporre ai gemelli di mettere sulla loro uniforme un segno di riconoscimento in modo che il povero telecronista non si trovasse in quella antipatica posizione e suggerì anche il rimedio che poteva essere un calzino di colore differente o un nastrino sulla maglietta o un cappellino senza però rendersi conto che uno dei Pampulov era destro e l'altro era mancino. Da lì nacque il suo soprannome che si portò per tutta la sua carriera e credo proprio che fu Gianni Clerici a coniarlo, ma non solo per quello. Detto questo però devo aggiungere che Guido era persona garbata e gentile, socio del T.C. Milano grande appassionato di Opera Lirica e sempre alla Scala in tutte le occasioni più importanti. Aveva un suo stile, una bella voce e tuttavia con le caratteristiche del telecronista RAI, non troppo tecnico ed informato, ma aveva classe ed eleganza. Altri tempi. Cino Marchese Per Avec Double Cordage e non solo…
ho chiesto lumi a Cino Marchese per il soprannome “Disguido” con cui e’ ricordato il giornalista Oddo.
Questa la sua risposta:

Caro Michele,
mi fa piacere che apprezzi i miei racconti e ti ringrazio della stima.
Spesso mi dimentico che tra me e molti “blogghisti” esiste un gap
generazionale piuttosto ampio e quindi certe cose che erano ovvie in un
certo ambiente non lo sono oggi. La storiella che riguarda il compianto
Disguido ed i gemelli Pampulov risale ad una telecronaca televisiva
fatta appunto da Oddo di un match di Coppa Davis contro la Bulgaria
giocato se ricordo bene a Reggio Emilia. La Bulgaria schierava appunto i
fratelli Pampulov e nell’incontro di doppio Disguido divenne pazzo
perché non riusciva a riconoscere uno dall’altro ed in telecronaca
manifestò il suo disagio ed aggiunse che forse qualcuno
dell’organizzazione doveva prevedere questo problema e per prevenire il
suo imbarazzo avrebbe dovuto imporre ai gemelli di mettere sulla loro
uniforme un segno di riconoscimento in modo che il povero telecronista
non si trovasse in quella antipatica posizione e suggerì anche il
rimedio che poteva essere un calzino di colore differente o un nastrino
sulla maglietta o un cappellino senza però rendersi conto che uno dei
Pampulov era destro e l’altro era mancino. Da lì nacque il suo
soprannome che si portò per tutta la sua carriera e credo proprio che fu
Gianni Clerici a coniarlo, ma non solo per quello.
Detto questo però devo aggiungere che Guido era persona garbata e
gentile, socio del T.C. Milano grande appassionato di Opera Lirica e
sempre alla Scala in tutte le occasioni più importanti. Aveva un suo
stile, una bella voce e tuttavia con le caratteristiche del telecronista
RAI, non troppo tecnico ed informato, ma aveva classe ed eleganza. Altri
tempi.
Cino Marchese

]]>
Di: Marco '78 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35478 Marco '78 Wed, 05 Dec 2007 07:25:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35478 auguri Ubaldo, e un sincero grazie x l'impegno e la passione che dedichi al blog. auguri Ubaldo, e un sincero grazie x l’impegno e la passione che dedichi al blog.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35468 angelica Tue, 04 Dec 2007 22:23:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35468 off topic per un santoro e un bjorkman, che si ritireranno sembra che Monica Seles stia pensando di tornare nel 2008. In un interivista rilascia al Los Angels Times ha detto che per l'inizio dell'anno e' troppo presto ma sta pensando di poter giocare Miami. E comunque pensa di giocare solo i tornei dello Slam e qualche torneo di preparazione prima delgi Slam. Questo sempre a causa del problema al piede che non le permette di poter giocare una stagione completa. Monica a compiuto 34 anni il 2 dicembre. A me piacerebbe molto poterla rivedere in campo. Non mi interessa sapere a quale livello. Penso solo che sarebbe bello poterla di nuovo applaudire off topic
per un santoro e un bjorkman, che si ritireranno sembra che Monica Seles stia pensando di tornare nel 2008.
In un interivista rilascia al Los Angels Times ha detto che per l’inizio dell’anno e’ troppo presto ma sta pensando di poter giocare Miami.
E comunque pensa di giocare solo i tornei dello Slam e qualche torneo di preparazione prima delgi Slam.
Questo sempre a causa del problema al piede che non le permette di poter giocare una stagione completa.
Monica a compiuto 34 anni il 2 dicembre.
A me piacerebbe molto poterla rivedere in campo.
Non mi interessa sapere a quale livello.
Penso solo che sarebbe bello poterla di nuovo applaudire

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35467 Michele Fimiani Tue, 04 Dec 2007 22:11:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35467 Si ADC, è proprio come dice Enzo. Ricordo di aver sentito un episodio a proposito di due fratelli riconoscibili solo dai calzini di colore diverso che giocavano in doppio e che Oddo confuse per tutto il match... Ma anche io chiedo lumi a Cino, magari potrebbe scrivere un bell'articolo a tal proposito... Oddo è citato in un articolo riguardante la festa della Federazione dell'anno scorso. Se digitate "Oddo" nella casella "cerca nel blog" è il primo articolo che compare. E c'è una foto di Ubaldo con una Pennetta da paura che val la pena vedere se non l'avevate ancora vista... Si ADC, è proprio come dice Enzo.
Ricordo di aver sentito un episodio a proposito di due fratelli riconoscibili solo dai calzini di colore diverso che giocavano in doppio e che Oddo confuse per tutto il match…
Ma anche io chiedo lumi a Cino, magari potrebbe scrivere un bell’articolo a tal proposito…
Oddo è citato in un articolo riguardante la festa della Federazione dell’anno scorso.
Se digitate “Oddo” nella casella “cerca nel blog” è il primo articolo che compare.
E c’è una foto di Ubaldo con una Pennetta da paura che val la pena vedere se non l’avevate ancora vista…

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35458 Fabio P. Tue, 04 Dec 2007 19:38:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35458 In bocca al lupo. Con affetto. In bocca al lupo.
Con affetto.

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35456 karlovic 80 Tue, 04 Dec 2007 19:28:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35456 a proposito di coppa davis,noi ad aprile sfideremo la croazia,e ci sono 2 buone notizie,ljubicic si e ritirato dalla nazionale e karlovic addirittura e stato allontanato dalla federazione,e non si puo piu neanche allenare nei centri federali croati.mi dispiace per ivo che quasi sicuramente saltera anche l'olimpiade di pechino.buono per l'talia. a proposito di coppa davis,noi ad aprile sfideremo la croazia,e ci sono 2 buone notizie,ljubicic si e ritirato dalla nazionale e karlovic addirittura e stato allontanato dalla federazione,e non si puo piu neanche allenare nei centri federali croati.mi dispiace per ivo che quasi sicuramente saltera anche l’olimpiade di pechino.buono per l’talia.

]]>
Di: tilden http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35452 tilden Tue, 04 Dec 2007 18:38:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35452 Auguri Ubaldo Auguri Ubaldo

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35449 karlovic 80 Tue, 04 Dec 2007 18:02:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35449 auguri ubaldo,e presto tra noi.sono molto rattristato ho saputo che a fine anno si ritirano,sia santoro che bjorkman,a cio aggiungiamo henman,e la frittata e fatta,nel senso che erano gli ultimi tennisti che giocavano un tennis particolare.@ avec double cordage,hai qualche notizia in piu tu. auguri ubaldo,e presto tra noi.sono molto rattristato ho saputo che a fine anno si ritirano,sia santoro che bjorkman,a cio aggiungiamo henman,e la frittata e fatta,nel senso che erano gli ultimi tennisti che giocavano un tennis particolare.@ avec double cordage,hai qualche notizia in piu tu.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35446 Enzo Cherici Tue, 04 Dec 2007 16:37:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1172#comment-35446 ADC Se non erro il geniale soprannome "Disguido" nacque dalla perfida fantasia di Gianni Clerici, causa le numerose gaffes del buon Guido nel corso delle sue telecronache. Ma Cino Marchese ci saprà raccontare sicuramente con precisione tutta la storia. :-) ADC
Se non erro il geniale soprannome “Disguido” nacque dalla perfida fantasia di Gianni Clerici, causa le numerose gaffes del buon Guido nel corso delle sue telecronache. Ma Cino Marchese ci saprà raccontare sicuramente con precisione tutta la storia.
:-)

]]>