Commenti a: A Grand Slam in Madrid? Ion Tiriac announces a controversial proposal. Ion Tiriac fa paura all’AustraliaIl quinto Slam a Madrid? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:02:12 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: tilden http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43661 tilden Thu, 07 Feb 2008 19:00:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43661 Geniali gli Slims negli Slums il 28° uomo più ricco del mondo se li compra tutti e li fa giocare in ogni capoluogo di provincia italiano, con diretta sulla V rete, mentre il vischio mette una bella ritenuta d'acconto sui premi dei giocatori.... Geniali gli Slims negli Slums il 28° uomo più ricco del mondo se li compra tutti e li fa giocare in ogni capoluogo di provincia italiano, con diretta sulla V rete, mentre il vischio mette una bella ritenuta d’acconto sui premi dei giocatori….

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43658 Gianluca Fg Thu, 07 Feb 2008 18:08:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43658 Ma in Brianza..dove?? Ad Arcore, per caso???? Ma in Brianza..dove?? Ad Arcore, per caso????

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43649 Voortrekker Boer Thu, 07 Feb 2008 16:02:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43649 Slims perchè con tabelloni dimagriti? Un bye per tutte le tds. Slums perchè invece che al Queens lo Us Open lo facciamo a North Bronx, il Roland Garros nelle Banlieue, i Championships nell'arena per scontri abusivi di galli a Vauxhall a Londra, l'Australian Open al Willesden Ghetto Park di Melbourne e Tiriac che il Quinto Slum lo vuole a Madrid lo si fa in zona Lavapies Tirso De Molina: la zona con più borseggi, furti e delinquenza della capitale spagnola. L'idea dello slam brianzolo potrebbe essere un incubo che diventa realtà! Slims perchè con tabelloni dimagriti? Un bye per tutte le tds.

Slums perchè invece che al Queens lo Us Open lo facciamo a North Bronx, il Roland Garros nelle Banlieue, i Championships nell’arena per scontri abusivi di galli a Vauxhall a Londra, l’Australian Open al Willesden Ghetto Park di Melbourne e Tiriac che il Quinto Slum lo vuole a Madrid lo si fa in zona Lavapies Tirso De Molina: la zona con più borseggi, furti e delinquenza della capitale spagnola.

L’idea dello slam brianzolo potrebbe essere un incubo che diventa realtà!

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43638 Giovanni da Roussillon Thu, 07 Feb 2008 14:24:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43638 Nikolic. Premessa: sono indifferente alle tradizioni in quanto tali. Rispetto chi ne fa un faro. Se gli slams divenissero più di 4, non vedrei il problema di designarli slums o slims. Ed ecco evitato il bisticcio etimologico. Potrebbero poi sorgere questioni di difficile soluzione se, come tu auspichi, la "libera" concorrenza fosse l'unica regola applicabile. Ammettendo che sull'arco di un anno non possano essere giocati più di 25 grand slams oltre naturalmente la masters cup. Che direbbero gli al minimo 47 organizzatori attuali di tornei ATP rimasti all'asciutto? Ed i nuovi candidati d'Asia? E ancora: se dal Milanese, per ipotesi, spuntasse un tipo e li acquistasse in blocco tutt'e 25? E li facesse disputare tutti a (sorvoliamo!)? Nikolic.

Premessa: sono indifferente alle tradizioni in quanto tali. Rispetto chi ne fa un faro.

Se gli slams divenissero più di 4, non vedrei il problema di designarli slums o slims. Ed ecco evitato il bisticcio etimologico.
Potrebbero poi sorgere questioni di difficile soluzione se, come tu auspichi, la “libera” concorrenza fosse l’unica regola applicabile.
Ammettendo che sull’arco di un anno non possano essere giocati più di 25 grand slams oltre naturalmente la masters cup.
Che direbbero gli al minimo 47 organizzatori attuali di tornei ATP rimasti all’asciutto? Ed i nuovi candidati d’Asia?
E ancora: se dal Milanese, per ipotesi, spuntasse un tipo e li acquistasse in blocco tutt’e 25? E li facesse disputare tutti a (sorvoliamo!)?

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43633 Gianluca Fg Thu, 07 Feb 2008 13:34:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43633 Bella questa Voortrekker...dove lo vogliamo organizzare?? Esigo sapere la location!!! ihihihi Bella questa Voortrekker…dove lo vogliamo organizzare?? Esigo sapere la location!!! ihihihi

]]>
Di: PeppeontheNet http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43626 PeppeontheNet Thu, 07 Feb 2008 12:55:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43626 Un tentativo di 5°slam è già stato tentato: fino al 1989 il torneo di Key Biscayne si è giocato su due settimane complete, uomini e donne, tabelloni da 128 giocatori, 3 set su 5 dal primo turno per gli uomini ... tale e quale ad un torneo dello Slam ... ma i giocatori non apprezzavano e l'Atp ridimensionò piano piano il torneo fino al rango di un Masters-Series come un altro. Ci sono tornei che creano campioni (e questi sono gli Slam) e campioni che fanno grandi i tornei (tutti gli altri)... cioè tornei che non valgono niente se non vi gareggiano i campioni. Insomma, la differenza sta nel prestigio. Un tentativo di 5°slam è già stato tentato: fino al 1989 il torneo di Key Biscayne si è giocato su due settimane complete, uomini e donne, tabelloni da 128 giocatori, 3 set su 5 dal primo turno per gli uomini … tale e quale ad un torneo dello Slam … ma i giocatori non apprezzavano e l’Atp ridimensionò piano piano il torneo fino al rango di un Masters-Series come un altro. Ci sono tornei che creano campioni (e questi sono gli Slam) e campioni che fanno grandi i tornei (tutti gli altri)… cioè tornei che non valgono niente se non vi gareggiano i campioni. Insomma, la differenza sta nel prestigio.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43624 Voortrekker Boer Thu, 07 Feb 2008 12:42:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43624 P.P.P.S. il sig Binaghi in un'intervista rilasciate a Tennis Italiano di Febbraio parla di una grossa sorpresa per l'Italia e per il nostro tennis della quale però non può ancora dire niente. Che sia il tanto famigerato e temuto 6° Slam? P.P.P.S. il sig Binaghi in un’intervista rilasciate a Tennis Italiano di Febbraio parla di una grossa sorpresa per l’Italia e per il nostro tennis della quale però non può ancora dire niente.

Che sia il tanto famigerato e temuto 6° Slam?

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43618 Voortrekker Boer Thu, 07 Feb 2008 12:19:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43618 P.s scusate per la ripetizione, ma ero di fretta e non ho riletto bene. P.P.S Ricci-Bitti in certe occasioni farebbe meglio a tenere un po' più a freno la lingua. Cosa che appunto non fece in occasione della premiazione al torneo di Amburgo 2007,dove -con un causa già in corso della Federazione tedesca contro l'Atp per il declassamento del torneo- si pronunciò a favore del torneo tedesco con lodi sperticate, non si rendeva conto che stava indirettamente danneggiando il torneo romano a cui Amburgo invidia solo la data. P.s scusate per la ripetizione, ma ero di fretta e non ho riletto bene.

P.P.S Ricci-Bitti in certe occasioni farebbe meglio a tenere un po’ più a freno la lingua. Cosa che appunto non fece in occasione della premiazione al torneo di Amburgo 2007,dove -con un causa già in corso della Federazione tedesca contro l’Atp per il declassamento del torneo- si pronunciò a favore del torneo tedesco con lodi sperticate, non si rendeva conto che stava indirettamente danneggiando il torneo romano a cui Amburgo invidia solo la data.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43612 Voortrekker Boer Thu, 07 Feb 2008 11:51:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43612 Nel nome della libera concorrenza e del libero mercato si son fatti sfracelli, leggersi "la crisi della modernità" di Dave Harvey. Con questo principio allora si io fossi un tale molto ricco e facoltoso, potrei inventarmi un nuovo stato, comprare la terra dal demanio, istituire confini,polizia esercito etc, mi comprerei la Versilia perchè no? è pur sempre libero mercato se intendiamo i vari stati come entità economico-giuridiche. Tiriac è un ganr furbone arrichitosi molto in fretta e come diceva Sir William Gladstone di Cecil Rhodes: "non conosco bene Mr Rhodes, ma il fatto che abbia accumulato una fortuna in così poco tempo mi fa solo pensar male". Inoltre dovrebbe essere noto ai più che l'ITF negli slam conta quanto il due coppe quando la briscola è bastoni. Forse dice la sua al Roland Garros. Infine la "qualfica" di Grande Slam o "torneo dello Slam" è un titolo del tutto aleatorio nel senso che questi quattro tornei non sono nati chiamandosi già "slam", bensì si tratta di una definizione mutuata dal bridge in occasione degli US Open del 1933. Durante questo torneo infatti un giornalista del NY Times, tale John Kieran, disse che se Jack "Gentleman" Crawford (vincitore in Australia,Parigi e Londra) avesse vinto anche al West Side Tennis Club di Forest Hills avrebbe compiuto un risultato qule il Grande Slam in zona e contratto, ossia il maggior punteggio possibile per il gioco del bridge. Stesso vale per il golf dove vincere il Masters, lo US Open, l'Open Championship e il PGA Championship consiste nel fare il Grande Slam. Termine, grande slam, imprescindibile dal gioco del bridge e ancor più imprescindibile dal numero 4. Ricordo inoltre che la definizione è prettamente giornalistica e se no ricordo male nel regolamento ITF la parola Slam o Grand Slam è sempre virgolettata per riferirsi a quei quattro tornei che per inciso non recano nel proprio nome la parola slam; si parla infatti di Australian Open Championships, di Internationaux de France de Roland Garros, di All England Lawn Tennis an Croquet Club Single Handed Championships e di US Open. E' bene anche ricordare che i termini grande slam e slam imprescindibile dal gioco del bridge e ancor più imprescindibile dal numero 4. Quindi non vedo come possa parlarsi di un quinto Slam. Lo faccia pure Tiriac ma si eviti di chiamarlo Slam, pechè sarebbe scorretto dal punto di vista nominale. Se poi in nome della libera concorrenza Tiriac o chi per lui possono cambiare le regole del bridge...bè allora mi ritiro. Nel nome della libera concorrenza e del libero mercato si son fatti sfracelli, leggersi “la crisi della modernità” di Dave Harvey.
Con questo principio allora si io fossi un tale molto ricco e facoltoso, potrei inventarmi un nuovo stato, comprare la terra dal demanio, istituire confini,polizia esercito etc, mi comprerei la Versilia perchè no? è pur sempre libero mercato se intendiamo i vari stati come entità economico-giuridiche.

Tiriac è un ganr furbone arrichitosi molto in fretta e come diceva Sir William Gladstone di Cecil Rhodes: “non conosco bene Mr Rhodes, ma il fatto che abbia accumulato una fortuna in così poco tempo mi fa solo pensar male”.

Inoltre dovrebbe essere noto ai più che l’ITF negli slam conta quanto il due coppe quando la briscola è bastoni. Forse dice la sua al Roland Garros.

Infine la “qualfica” di Grande Slam o “torneo dello Slam” è un titolo del tutto aleatorio nel senso che questi quattro tornei non sono nati chiamandosi già “slam”, bensì si tratta di una definizione mutuata dal bridge in occasione degli US Open del 1933. Durante questo torneo infatti un giornalista del NY Times, tale John Kieran, disse che se Jack “Gentleman” Crawford (vincitore in Australia,Parigi e Londra) avesse vinto anche al West Side Tennis Club di Forest Hills avrebbe compiuto un risultato qule il Grande Slam in zona e contratto, ossia il maggior punteggio possibile per il gioco del bridge. Stesso vale per il golf dove vincere il Masters, lo US Open, l’Open Championship e il PGA Championship consiste nel fare il Grande Slam. Termine, grande slam, imprescindibile dal gioco del bridge e ancor più imprescindibile dal numero 4. Ricordo inoltre che la definizione è prettamente giornalistica e se no ricordo male nel regolamento ITF la parola Slam o Grand Slam è sempre virgolettata per riferirsi a quei quattro tornei che per inciso non recano nel proprio nome la parola slam; si parla infatti di Australian Open Championships, di Internationaux de France de Roland Garros, di All England Lawn Tennis an Croquet Club Single Handed Championships e di US Open. E’ bene anche ricordare che i termini grande slam e slam imprescindibile dal gioco del bridge e ancor più imprescindibile dal numero 4. Quindi non vedo come possa parlarsi di un quinto Slam. Lo faccia pure Tiriac ma si eviti di chiamarlo Slam, pechè sarebbe scorretto dal punto di vista nominale.

Se poi in nome della libera concorrenza Tiriac o chi per lui possono cambiare le regole del bridge…bè allora mi ritiro.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43609 Enzo Cherici Thu, 07 Feb 2008 11:43:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1531#comment-43609 Nel corso di un'interrogazione di fisica alle superiori, mi cimentavo con scarso successo su una delle tante formule che fanno parte della materia. Alla fine getto il cuore oltre l'ostacolo e, tremebondo, scrivo la "mia" versione della formula alla lavagna. Il professore, alla vista di tale bestialità, sgrana gli occhi ed esclama: "È un elefante a cinque zampe!". Una cosa assurda insomma, mai vista. Esattamente come la storia del quinto slam: un elefante a cinque zampe! Pussa via! Nel corso di un’interrogazione di fisica alle superiori, mi cimentavo con scarso successo su una delle tante formule che fanno parte della materia. Alla fine getto il cuore oltre l’ostacolo e, tremebondo, scrivo la “mia” versione della formula alla lavagna. Il professore, alla vista di tale bestialità, sgrana gli occhi ed esclama: “È un elefante a cinque zampe!”. Una cosa assurda insomma, mai vista. Esattamente come la storia del quinto slam: un elefante a cinque zampe! Pussa via!

]]>