Commenti a: Djokovic uno scandalo la colpa non è tutta sua http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:31:18 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: ERIKA PINEIDER http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-93501 ERIKA PINEIDER Wed, 24 Dec 2008 12:26:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-93501 Volevo ringraziare per i complimenti Nikolik e fare a tutti i complimenti io per gli interventi interessantissimi che proponete qui!buon natale e felice 2009 erika Volevo ringraziare per i complimenti Nikolik e fare a tutti i complimenti io per gli interventi interessantissimi che proponete qui!buon natale e felice 2009 erika

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89181 Emiliano Faeti Sun, 16 Nov 2008 14:04:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89181 Una amichevole "tiratina di orecchie" a Stefan e soprattutto a Stefano. Ragazzi, Rino mastica Tennis da una vita, magari merita anche un pò di rispetto Una amichevole “tiratina di orecchie” a Stefan e soprattutto a Stefano. Ragazzi, Rino mastica Tennis da una vita, magari merita anche un pò di rispetto

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89180 Emiliano Faeti Sun, 16 Nov 2008 13:59:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89180 L'ultima buffonata di De Villers è stata una finale 2 su 3 al Master. Grazie a Dio, il suddetto signore abbandonerà la nave a Dicembre dopo aver fatto danni su danni. Rinuncia di Nadal e condizione approssimativa di Federer a parte, credo che sia stata l'edizione più mediocre del Master alla quale io abbia mai assistito. Murray aveva le carte in regola per vincere ma ha patito oltremodo la vittoria contro Federer il giorno prima. Il bravo (oltre che furbo) Djokovic ha accettato di perdere una partita pur di arrivare in ottime condizioni alle semifinali. Alla fine ha avuo ragione lui. L’ultima buffonata di De Villers è stata una finale 2 su 3 al Master. Grazie a Dio, il suddetto signore abbandonerà la nave a Dicembre dopo aver fatto danni su danni. Rinuncia di Nadal e condizione approssimativa di Federer a parte, credo che sia stata l’edizione più mediocre del Master alla quale io abbia mai assistito. Murray aveva le carte in regola per vincere ma ha patito oltremodo la vittoria contro Federer il giorno prima. Il bravo (oltre che furbo) Djokovic ha accettato di perdere una partita pur di arrivare in ottime condizioni alle semifinali. Alla fine ha avuo ragione lui.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89128 Alex da Livorno Sat, 15 Nov 2008 23:26:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89128 @ Angelica 'E allora' anche a me me ne frega un acca dei vari discorsi che formula e/o strategie falsano i risultati: per quanto mi riguarda sottoscrivo volentieri il tuo post. Ti dirà di più: se Davidenko vince il master lo stramerita e ci godo se batte lo "sborrone" di Novak! Comunque, come dici tu, i maschietti non sono certo fessacchiotti e giocano secondo la loro motivazione personale, però, dei tre, se devo scegliere un esempio di scaltro "cacasenno" da non seguire, prendo il cavallo dalle orecchie lunghe Murray, che, bada bene, non ha dichiarato di voler battere Federer (poi riuscendoci per un capello di Nikolai) per nobiltà sportiva o per levarsi di torno un super avversario: no, no, lui, guappetto com'è, l'ha fatto per dimostrarsi superiore a Rog dopo la scottante finale US Open! Piccolo problemino: per avere ragione di un Roger al 70% (voglio essere generoso) si è scaricato le alcaline ed il russo lo ha spallettato allegramente! La condotta più logica che lo scozzese ciondolone doveva tenere, se veramente si sentiva in grado di superare l'elvetico, non era certo mollare l'incontro, ma risparmiare qualche energia nervosa, e, in caso di sconfitta (indolore) sfidarlo poi in finale sui 3/5 dando il massimo dei massimi. Ripeto quindi il tuo bel teorema: vinca pure il brutto anatroccolo russo, se lo strameriterebbe! Salutoni. @ Angelica

‘E allora’ anche a me me ne frega un acca dei vari discorsi che formula e/o strategie falsano i risultati: per quanto mi riguarda sottoscrivo volentieri il tuo post.

Ti dirà di più: se Davidenko vince il master lo stramerita e ci godo se batte lo “sborrone” di Novak!

Comunque, come dici tu, i maschietti non sono certo fessacchiotti e giocano secondo la loro motivazione personale, però, dei tre, se devo scegliere un esempio di scaltro “cacasenno” da non seguire, prendo il cavallo dalle orecchie lunghe Murray, che, bada bene, non ha dichiarato di voler battere Federer (poi riuscendoci per un capello di Nikolai) per nobiltà sportiva o per levarsi di torno un super avversario: no, no, lui, guappetto com’è, l’ha fatto per dimostrarsi superiore a Rog dopo la scottante finale US Open!

Piccolo problemino: per avere ragione di un Roger al 70% (voglio essere generoso) si è scaricato le alcaline ed il russo lo ha spallettato allegramente!

La condotta più logica che lo scozzese ciondolone doveva tenere, se veramente si sentiva in grado di superare l’elvetico, non era certo mollare l’incontro, ma risparmiare qualche energia nervosa, e, in caso di sconfitta (indolore) sfidarlo poi in finale sui 3/5 dando il massimo dei massimi.

Ripeto quindi il tuo bel teorema: vinca pure il brutto anatroccolo russo, se lo strameriterebbe!

Salutoni.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89108 angelica Sat, 15 Nov 2008 19:35:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89108 Alex, ok saranno piu' carogne. E allora? Carogne o meno la questione dovrebbe essere: ha fatto bene la Dementieva a vincere un match esibizione in 2 ore e mezza il giorno prima di una semifinale, ha fatto bene Murray in quello che è stato definito uno dei più bei match dell'anno oppure ha fatto bene Djokovic? Io penso che tutte e tre avevano i loro buoni motivi. Uno forse strategico (non arrivare stanchi al match successivo e io fossi al loro posto avrei fatto lo stesso) L'altra forse era interessata di più ai punti. Murray ad eliminare un possibile avversario della finale. Comunque sia, ma 'sti ragazzi non sono mica fessi solo perchè hanno una racchetta in mano. Adesso sta partendo la litania 'La finale non sarà nobile, sempre per colpa della formula' Adesso della formula, a Wimbledon della pioggia perciò il torneo e' falsato (e io mi aspetto di sentire lo stesso, quando qualcuno giocherà il match perchè sul centrale con il tetto potrà e qualcun'altro invece causa pioggia non potrà giocare prima di un giorno. E in quel caso allora il torneo, per la stessa logica che si usa, non sarà falsato? E' falsato anche a Melbourne quando a causa della temperatura troppo alta i match appena iniziati vengono sospesi, mentre quelli che hanno giocato più di un set e si sono cotti al sole devono continuare a giocare (e magari quasi collasare in campo) mentre i 'grandi campioni' giocano sul centrale con l'aria condizionata (si sul centrale agli AO c'è ovviamente l'aria condizionata). Poi magari il giorno dopo la grande star incontra il pollo arrostito il giorno prima, vince facile e la formula non è falsata no, perchè ma su via lui è un campione mentre l'altro è solo un onesto lavoratore della racchetta. E' falsata anche a Parigi, quando per qualsiasi motivo i match vanno per le lunghe e li non c'e' illuminazione e chi dovrebbe giocare l'ultimo match della giornata gli viene spostato al giorno dopo. E se ne posso fare ancora ed ancora di esempio. Allora ogni torneo è falsato ? No, certo che no, o meglio dipende. Se vince un "non personaggio" è falsata altrimenti, bè va bene lo stesso perchè l'albo d'oro dimostra la nobiltà di un torneo. Per quel che invece mi riguarda, penso che chi vinca sia stato il migliore di quel torneo. Alex, ok saranno piu’ carogne. E allora? Carogne o meno la questione dovrebbe essere: ha fatto bene la Dementieva a vincere un match esibizione in 2 ore e mezza il giorno prima di una semifinale, ha fatto bene Murray in quello che è stato definito uno dei più bei match dell’anno oppure ha fatto bene Djokovic?
Io penso che tutte e tre avevano i loro buoni motivi. Uno forse strategico (non arrivare stanchi al match successivo e io fossi al loro posto avrei fatto lo stesso) L’altra forse era interessata di più ai punti. Murray ad eliminare un possibile avversario della finale.
Comunque sia, ma ’sti ragazzi non sono mica fessi solo perchè hanno una racchetta in mano.
Adesso sta partendo la litania ‘La finale non sarà nobile, sempre per colpa della formula’
Adesso della formula, a Wimbledon della pioggia perciò il torneo e’ falsato (e io mi aspetto di sentire lo stesso, quando qualcuno giocherà il match perchè sul centrale con il tetto potrà e qualcun’altro invece causa pioggia non potrà giocare prima di un giorno. E in quel caso allora il torneo, per la stessa logica che si usa, non sarà falsato?
E’ falsato anche a Melbourne quando a causa della temperatura troppo alta i match appena iniziati vengono sospesi, mentre quelli che hanno giocato più di un set e si sono cotti al sole devono continuare a giocare (e magari quasi collasare in campo) mentre i ‘grandi campioni’ giocano sul centrale con l’aria condizionata (si sul centrale agli AO c’è ovviamente l’aria condizionata). Poi magari il giorno dopo la grande star incontra il pollo arrostito il giorno prima, vince facile e la formula non è falsata no, perchè ma su via lui è un campione mentre l’altro è solo un onesto lavoratore della racchetta.

E’ falsata anche a Parigi, quando per qualsiasi motivo i match vanno per le lunghe e li non c’e’ illuminazione e chi dovrebbe giocare l’ultimo match della giornata gli viene spostato al giorno dopo.
E se ne posso fare ancora ed ancora di esempio. Allora ogni torneo è falsato ? No, certo che no, o meglio dipende. Se vince un “non personaggio” è falsata altrimenti, bè va bene lo stesso perchè l’albo d’oro dimostra la nobiltà di un torneo.
Per quel che invece mi riguarda, penso che chi vinca sia stato il migliore di quel torneo.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89094 Alex da Livorno Sat, 15 Nov 2008 17:19:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89094 @ Erika Pineider & Nikolik & Stefano Grazia Massimo rispetto per una tennista doc e tutte le ragioni del mondo alla convinzione che il tennis femminile sia valido, professionale e di alto livello (anche se oggetivamente più monotono di quello maschile), ma ragazze/ragazzi mie/miei, parliamoci chiaro, le signorine più che agguerrite sono solo più "carognette" dei colleghi maschietti: sono rare quelle veramente corrette e sportive come la (da me) rimpianta Kim Cljsters, le altre sembrano viperotte pronte a mordersi il seno l'un l'altra! Cmq ad Erika anche da me il mio personale benvenuto nel blog. un saluto, Alex @ Erika Pineider & Nikolik & Stefano Grazia

Massimo rispetto per una tennista doc e tutte le ragioni del mondo alla convinzione che il tennis femminile sia valido, professionale e di alto livello (anche se oggetivamente più monotono di quello maschile),

ma ragazze/ragazzi mie/miei, parliamoci chiaro, le signorine più che agguerrite sono solo più “carognette” dei colleghi maschietti:

sono rare quelle veramente corrette e sportive come la (da me) rimpianta Kim Cljsters, le altre sembrano viperotte pronte a mordersi il seno l’un l’altra!

Cmq ad Erika anche da me il mio personale benvenuto nel blog.

un saluto,

Alex

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89084 Stefano Grazia Sat, 15 Nov 2008 15:38:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89084 Ringrazio Nikolic per l'Assist e ovviamente anche Erika se ci fara' l'onore di partecipare al nostro sconquassato battagliero commovente (?) forum... Ringrazio Nikolic per l’Assist e ovviamente anche Erika se ci fara’ l’onore di partecipare al nostro sconquassato battagliero commovente (?) forum…

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89054 Nikolik Fri, 14 Nov 2008 21:22:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89054 Però, ragazzi, scusate, ma non si può lasciare sotto silenzio l'intervento di Erika Pineider, che saluto, qualcuno dovrà darle il benvenuto in questo blog. Voglio ricordare, da vecchio appassionato di tennis femminile, che Erika Pineider è stata (ed è tuttora, immagino) ottima tennista, con classifica WTA e campionessa italiana di seconda categoria, se non sbaglio, ed è anche ottima maestra di tennis (se non ricordo male, al prestigioso Junior Milano). Sarebbe bello, Stefano, se anche Erika Pineider scrivesse sul tuo Genitori e Figli, vista la sua grande e bella esperienza di giocatrice professionista prima e di maestra poi. Contento, Stefano, del messaggio promozionale? Un benvenuto a Erika Pineider, insomma. Però, ragazzi, scusate, ma non si può lasciare sotto silenzio l’intervento di Erika Pineider, che saluto, qualcuno dovrà darle il benvenuto in questo blog.
Voglio ricordare, da vecchio appassionato di tennis femminile, che Erika Pineider è stata (ed è tuttora, immagino) ottima tennista, con classifica WTA e campionessa italiana di seconda categoria, se non sbaglio, ed è anche ottima maestra di tennis (se non ricordo male, al prestigioso Junior Milano).
Sarebbe bello, Stefano, se anche Erika Pineider scrivesse sul tuo Genitori e Figli, vista la sua grande e bella esperienza di giocatrice professionista prima e di maestra poi.
Contento, Stefano, del messaggio promozionale?
Un benvenuto a Erika Pineider, insomma.

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89037 zio tony Fri, 14 Nov 2008 19:23:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89037 mi spiace rino, anch'io mi pongo tra quelli a cui piace l'attuale formula del master...sarebbe bello invece che alternassero luoghi e le superfici per dare modo ai campioni di dimostrare ovunque di essere i "maestri"... ti dirò di più, ho visto tutta la partita (secondo me molto bella ed entusiasmante) e per me djoko non stato affatto scandaloso: ha trovato un tsonga scatenato, che dopo il primo set ha lasciato andare il braccio facendo dei numeri da circo, con mazzate alternate a discese a rete e voleè spettacolari! na roba che avrebbe mandato fuori di testa chiunque... mi spiace rino, anch’io mi pongo tra quelli a cui piace l’attuale formula del master…sarebbe bello invece che alternassero luoghi e le superfici per dare modo ai campioni di dimostrare ovunque di essere i “maestri”…
ti dirò di più, ho visto tutta la partita (secondo me molto bella ed entusiasmante) e per me djoko non stato affatto scandaloso: ha trovato un tsonga scatenato, che dopo il primo set ha lasciato andare il braccio facendo dei numeri da circo, con mazzate alternate a discese a rete e voleè spettacolari! na roba che avrebbe mandato fuori di testa chiunque…

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89025 Giovanni da Roussillon Fri, 14 Nov 2008 18:08:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2448#comment-89025 Infatti, sarebbe assai più bello vederli giostrare in un torneo all'italiana di tre settimane in cui tutti incontrano tutti, magari 3/5, un solo RR fatto di 28 partite. Inoltre, di transenna, se la Masters Cup non fosse formattata come è formattata (ovvero non idealmente, ma già quasi in modo tollerabile), chi avrebbe mai potuto assistere all'impresa di oggi tra Federer e Murray? Infatti, sarebbe assai più bello vederli giostrare in un torneo all’italiana di tre settimane in cui tutti incontrano tutti, magari 3/5, un solo RR fatto di 28 partite.
Inoltre, di transenna, se la Masters Cup non fosse formattata come è formattata (ovvero non idealmente, ma già quasi in modo tollerabile), chi avrebbe mai potuto assistere all’impresa di oggi tra Federer e Murray?

]]>