Commenti a: L’arbitro non può stabilire nulla.Impossibile dimostrare lo scarso impegno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:59:29 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: tax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31629 tax Wed, 31 Oct 2007 10:59:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31629 Si leggono cose stupefacenti,per pressapochismo,scarsa conoscenza degli avvenimenti,scarsa conoscenza dei giocatori,articoli campati per aria con quote demenziali riportate,indagini su giocatori che nn si sa se siano vere. Fra i pressapochisti,dispiace dirlo, anche il decano dei giornalisti,rino tommasi: secondo lui nn ci sarebbbero tennisti _ che lui sappia _che giocano per perdere. Nn sono fortunatamente tanti ma ci sono,nn vale neanche la pena stare a ricordare match da andamenti agghiaccianti,nn tanto nelle dinamiche tennistiche,la cosa è sempre possibile,quanto nelle dinamiche economiche e di movimento assolutamente impossibile delle quote. Si sostiene che le partite discusse sono tutte di tornei minori,o challenger,dove i mercati però nn hanno movimenti di denaro tali da far pensare a grossi guadagni. sono invece i tornei di buon livello,non slam,che offrono le situazioni + nauseanti. Gli articoli sui giornali vengono scritti da persone che seguono il tennis con una conoscenza delle quote e dei mercati di gioco ridicola. Tutto ciò nn significa che il movimento sia marcio nel suo complesso,anzi, ma che sarebbe auspicabile che chi ci vive all'interno vedesse le cose con minor approssimazione. Si leggono cose stupefacenti,per pressapochismo,scarsa conoscenza degli avvenimenti,scarsa conoscenza dei giocatori,articoli campati per aria con quote demenziali riportate,indagini su giocatori che nn si sa se siano vere.
Fra i pressapochisti,dispiace dirlo, anche il decano dei giornalisti,rino tommasi: secondo lui nn ci sarebbbero tennisti _ che lui sappia _che giocano per perdere.
Nn sono fortunatamente tanti ma ci sono,nn vale neanche la pena stare a ricordare match da andamenti agghiaccianti,nn tanto nelle dinamiche tennistiche,la cosa è sempre possibile,quanto nelle dinamiche economiche e di movimento assolutamente impossibile delle quote.
Si sostiene che le partite discusse sono tutte di tornei minori,o challenger,dove i mercati però nn hanno movimenti di denaro tali da far pensare a grossi guadagni.
sono invece i tornei di buon livello,non slam,che offrono le situazioni + nauseanti.
Gli articoli sui giornali vengono scritti da persone che seguono il tennis con una conoscenza delle quote e dei mercati di gioco ridicola.
Tutto ciò nn significa che il movimento sia marcio nel suo complesso,anzi, ma che sarebbe auspicabile che chi ci vive all’interno vedesse le cose con minor approssimazione.

]]>
Di: tax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31625 tax Wed, 31 Oct 2007 10:35:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31625 ma che state a di'? ma che state a di’?

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31560 Elisabetta Tue, 30 Oct 2007 22:15:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31560 capisco la tua presa di posizione e rispetto sempre le opinioni degli altri Marcello,se ti può interessare il detto "pensar male..." non mi piace e non mi appartiene in senso lato: ho fatto un'eccezione per questo caso specifico ma si tratta pur sempre di un distinguo squisitamente soggettivo e personale che non ha pretese d'essere assoluto.Mi piace la citazione su Voltaire,l'illuminismo è uno dei miei periodi storici e filosofici preferiti,mi dispiace solo che il mio discorso ti abbia infastidito;dal mio punto di vista bisognerebbe essere un pò più distesi e rilassati dato che questo è davvero un gran bel blog e mi spiace aver fatto polemica ma capisco benissimo che ognuno abbia il proprio carattere e i propri principi. saluti a tutti :-) capisco la tua presa di posizione e rispetto sempre le opinioni degli altri Marcello,se ti può interessare il detto “pensar male…” non mi piace e non mi appartiene in senso lato: ho fatto un’eccezione per questo caso specifico ma si tratta pur sempre di un distinguo squisitamente soggettivo e personale che non ha pretese d’essere assoluto.Mi piace la citazione su Voltaire,l’illuminismo è uno dei miei periodi storici e filosofici preferiti,mi dispiace solo che il mio discorso ti abbia infastidito;dal mio punto di vista bisognerebbe essere un pò più distesi e rilassati dato che questo è davvero un gran bel blog e mi spiace aver fatto polemica ma capisco benissimo che ognuno abbia il proprio carattere e i propri principi.
saluti a tutti :-)

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31539 Avec Double Cordage Tue, 30 Oct 2007 18:45:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31539 @fede80 non penso che ci siano molti giocatori con un cognome a due lettere, io ne conosco solo uno brasiliano che gioca sopratutto il doppio, ma probabilmente i punti che ha lasciato Josè e il loro numero non significano nulla ed è inutile scervellarsi su chi voleva intendere, e penso che concorderai che non è il caso di scherzarci troppo sopra ne di tirare troppo ad indovinare, quindi io la smetto che sono anche gia andato oltre. @fede80

non penso che ci siano molti giocatori con un cognome a due lettere, io ne conosco solo uno brasiliano che gioca sopratutto il doppio, ma probabilmente i punti che ha lasciato Josè e il loro numero non significano nulla ed è inutile scervellarsi su chi voleva intendere, e penso che concorderai che non è il caso di scherzarci troppo sopra ne di tirare troppo ad indovinare, quindi io la smetto che sono anche gia andato oltre.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31534 anto Tue, 30 Oct 2007 18:07:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31534 Jose' ho letto con attenzione il tuo intervento, ma mi viene spontaneo chiedermi, se una persona come te fà una disamina del genere, ineccepibile e confutata dalle quote, come mai l'atp che ha fior fiori di consulenti sul libro paga, non salta subito alle conclusioni, perchè anche un cieco ed un sordo, capirebbe che il match Davydenko-Vassallo è combinato. La chiave effettivamente sono le quote, basterebbe analizzare le puntate sospette da dove provengono, incrociare i dati bancari, fare uno storico degli scommettitori sospetti, nazionalità, timing delle puntate, eccc. ed il gioco fasullo è subito smascherato. Ma qui purtroppo siamo in uno stato troppo garantista, dove Tanzi ha rovinato milioni di italiani e sta in villa a Parma, e naturalmente non andrà mai in galera, ma se uno dimentica di pagare una contravvenzione, dopo averti pignorato l'automobile, passano subito alla casa! Jose’ ho letto con attenzione il tuo intervento, ma mi viene spontaneo chiedermi, se una persona come te fà una disamina del genere, ineccepibile e confutata dalle quote, come mai l’atp che ha fior fiori di consulenti sul libro paga, non salta subito alle conclusioni, perchè anche un cieco ed un sordo, capirebbe che il match Davydenko-Vassallo è combinato. La chiave effettivamente sono le quote, basterebbe analizzare le puntate sospette da dove provengono, incrociare i dati bancari, fare uno storico degli scommettitori sospetti, nazionalità, timing delle puntate, eccc. ed il gioco fasullo è subito smascherato. Ma qui purtroppo siamo in uno stato troppo garantista, dove Tanzi ha rovinato milioni di italiani e sta in villa a Parma, e naturalmente non andrà mai in galera, ma se uno dimentica di pagare una contravvenzione, dopo averti pignorato l’automobile, passano subito alla casa!

]]>
Di: Fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31518 Fede80 Tue, 30 Oct 2007 15:42:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31518 .....Vediamo, nel Brasile, in Davis, giocano Saretta, Mello, Bellucci, ma non mi sembra che possano esser definiti giocatori forti....aspettate, ma ci gioca anche.......no, lui non può essere! Scherzi a parte, l'Atp dev'essere dura nei confronti di chi fa outing sui giornali e non fornisce i nomi e le circostanze: come Clement, che tra le altre cose afferma che lui non accetterebbe mai combine, perchè sarebbe come tradire il suo sport!!!Ma sparando così a salve, non gli viene certo in aiuto al 'suo' sport!anzi genera solo confusione! …..Vediamo, nel Brasile, in Davis, giocano Saretta, Mello, Bellucci, ma non mi sembra che possano esser definiti giocatori forti….aspettate, ma ci gioca anche…….no, lui non può essere!
Scherzi a parte, l’Atp dev’essere dura nei confronti di chi fa outing sui giornali e non fornisce i nomi e le circostanze: come Clement, che tra le altre cose afferma che lui non accetterebbe mai combine, perchè sarebbe come tradire il suo sport!!!Ma sparando così a salve, non gli viene certo in aiuto al ’suo’ sport!anzi genera solo confusione!

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31510 Marcello Tue, 30 Oct 2007 12:59:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31510 Ho capito quello che dici Elisabetta, condivido lo stesso pensiero di Voltaire " non approvo quello che dici ma farò di tutto affinchè tu lo possa dire". Ma sapendo che in certi casi un'opinione può essere non condivisa, questa volta mi riesce difficile anche rispettarla, nel senso che io sono fatto così: sono innocentista ma penso di esserlo fino in fondo e non mi piacciono gli strali di colpevolezza, anche se presentati come opinioni del tutto legittime, è una deformazione caratteriale, e me ne dolgo se appare irritante, ma ritengo per me un fermo principio morale non accusare nessuno o pronosticarne la colpevolezza senza prove certe e reali: che si tratti di discussioni giuridiche serie, chiacchere da bar o discussioni in un blog. Sono assolutamente contrario all'andreottiano: "pensar male è brutto ma spesso ci si prende" se raginassimo tutti così vivremmo in una società del sospetto e della paura dove salterebbero tutte le condizioni della pace sociale, chiaramente non è questo il caso, ma può esserne un esempio. Ho capito quello che dici Elisabetta, condivido lo stesso pensiero di Voltaire ” non approvo quello che dici ma farò di tutto affinchè tu lo possa dire”. Ma sapendo che in certi casi un’opinione può essere non condivisa, questa volta mi riesce difficile anche rispettarla, nel senso che io sono fatto così: sono innocentista ma penso di esserlo fino in fondo e non mi piacciono gli strali di colpevolezza, anche se presentati come opinioni del tutto legittime, è una deformazione caratteriale, e me ne dolgo se appare irritante, ma ritengo per me un fermo principio morale non accusare nessuno o pronosticarne la colpevolezza senza prove certe e reali: che si tratti di discussioni giuridiche serie, chiacchere da bar o discussioni in un blog.
Sono assolutamente contrario all’andreottiano: “pensar male è brutto ma spesso ci si prende” se raginassimo tutti così vivremmo in una società del sospetto e della paura dove salterebbero tutte le condizioni della pace sociale, chiaramente non è questo il caso, ma può esserne un esempio.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31506 Avec Double Cordage Tue, 30 Oct 2007 11:48:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31506 caspiterina il commento di Josè è un vero sguardo nel più profondo del inconscio sospetto interiore. Ma il giocatore soprannominato “il bandito” dove Josè ci ha messo due punti è uno che gioca in coppa davis per il brasile? E l'altro considerato uno dei più forti, dove ci ha messo 8 puntini è uno che gioca bene sopratutto sulla terra battuta e meno bene con la maglietta armani in america? Le mie sono domande e niente di più, non ho nessun dato che potrebbe indicare un nome in corrispondenza dei puntini, e capisco anche se Josè preferisce non rispondere. caspiterina il commento di Josè è un vero sguardo nel più profondo del inconscio sospetto interiore. Ma il giocatore soprannominato “il bandito” dove Josè ci ha messo due punti è uno che gioca in coppa davis per il brasile? E l’altro considerato uno dei più forti, dove ci ha messo 8 puntini è uno che gioca bene sopratutto sulla terra battuta e meno bene con la maglietta armani in america? Le mie sono domande e niente di più, non ho nessun dato che potrebbe indicare un nome in corrispondenza dei puntini, e capisco anche se Josè preferisce non rispondere.

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31471 Elisabetta Tue, 30 Oct 2007 09:00:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31471 Ciao a tutti!Rispondo un pò in ritardo scusate : 1) Marcello...ho detto "è una mia opinione personale di cui mi prendo le mie responsabilità" e" il russo mi fa dormire,è soggettivo e opinabile ma è un mio pensiero".Non è una condanna , è un pensiero e non chiedo a nessuno di condividere la mia opinione! non abbiamo la stessa opinione : francamente non mi sembra un problema, o no?come ho detto a Marcos sono sempre innocentista ma in QUESTO caso non ce la faccio. Non c'è nulla di difficile da capire, almeno credevo, insomma Marcello ...:-) 2) Avec Double Cordage GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!hai capito esattamente lo spirito con cui scrivo ,GRAZIE!!!!!!! 3)Roberto io tifo per Federer e Nadal come prima tifavo per Sampras e Guga,se dovessi tifare i belli tiferei Feliciano e Marat,Rafa è caruccio ,mi fa simpatia ma sangue zero!e non mi dire che il mitico Guga era anche carino... Ciao a tutti!Rispondo un pò in ritardo scusate :
1) Marcello…ho detto “è una mia opinione personale di cui mi prendo le mie responsabilità” e” il russo mi fa dormire,è soggettivo e opinabile ma è un mio pensiero”.Non è una condanna , è un pensiero e non chiedo a nessuno di condividere la mia opinione! non abbiamo la stessa opinione : francamente non mi sembra un problema, o no?come ho detto a Marcos sono sempre innocentista ma in QUESTO caso non ce la faccio. Non c’è nulla di difficile da capire, almeno credevo, insomma Marcello …:-)
2) Avec Double Cordage GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!hai capito esattamente lo spirito con cui scrivo ,GRAZIE!!!!!!!
3)Roberto io tifo per Federer e Nadal come prima tifavo per Sampras e Guga,se dovessi tifare i belli tiferei Feliciano e Marat,Rafa è caruccio ,mi fa simpatia ma sangue zero!e non mi dire che il mitico Guga era anche carino…

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31412 Avec Double Cordage Mon, 29 Oct 2007 21:27:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1059#comment-31412 marcello e giusto quello che dici del ricamo, ma bisogna distinguere tra quello che dice la legge e quello che afferma una persona privata sulla propria personale valutazione, poi bisogna anche distinguere se questa persona e coinvolta nel giudizio come lo potrebbe essere un giudice, magistrato, avvocato, agente etc. oppure se questa persona è un commentatore o un giornalista che invece avrebbe secondo me quasi il "dovere" di dare la sua valutazione se si tratta di una persona autorevole e non di un semplice cronista, certo questo richiede anche una certa cultura critica e autonoma del pubblico che non in tutti i paesi esiste, altro caso ancora è se questa persona privata è un semplice cittadino magari uno che scrive su un blog. insomma a ma sembra eccesso di garantismo non poter dire quello che si pensa su di un fatto, prendiamo il caso O J Simpson, difronte alla legge è innocente, cio non toglie che sono in molti a pensare che sia stato lui ad eliminare sua moglie. quindi Elisabetta non dice nulla di deplorevole, gli garantisce l'innocenza fino a prove contrarie ed esprime il suo parere personale, mica siamo tutti giudici qui. puo benissimo essere che sbaglio ma spero che mi correggerai se cosi fosse. marcello e giusto quello che dici del ricamo, ma bisogna distinguere tra quello che dice la legge e quello che afferma una persona privata sulla propria personale valutazione, poi bisogna anche distinguere se questa persona e coinvolta nel giudizio come lo potrebbe essere un giudice, magistrato, avvocato, agente etc. oppure se questa persona è un commentatore o un giornalista che invece avrebbe secondo me quasi il “dovere” di dare la sua valutazione se si tratta di una persona autorevole e non di un semplice cronista, certo questo richiede anche una certa cultura critica e autonoma del pubblico che non in tutti i paesi esiste, altro caso ancora è se questa persona privata è un semplice cittadino magari uno che scrive su un blog.

insomma a ma sembra eccesso di garantismo non poter dire quello che si pensa su di un fatto, prendiamo il caso O J Simpson, difronte alla legge è innocente, cio non toglie che sono in molti a pensare che sia stato lui ad eliminare sua moglie.

quindi Elisabetta non dice nulla di deplorevole, gli garantisce l’innocenza fino a prove contrarie ed esprime il suo parere personale, mica siamo tutti giudici qui.

puo benissimo essere che sbaglio ma spero che mi correggerai se cosi fosse.

]]>