Commenti a: Flavia e Carlos, la coppia più bellaLei si sogna top-ten, lui ci crede http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:46:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3668 roberto Wed, 07 Mar 2007 08:56:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3668 Ubaldo, se hai tempo, vorrei la tua opinione sulle reali chanches di Flavia di entrare nelle prime 10... Cosa le è mancato finora? Secondo me ha ancora un gioco troppo 'pulito'; lei colpisce spesso piatto e tira forte, ma non così forte da spaccare l'aversaria, che può incontrare agevolmente la palla. Ho visto che Urpi ha cercato di insegnarle a variare il più possibile il gioco (rotazioni, angoli stretti, cambi di ritmo), e lei lo ha abbastanza assimilato. Purtroppo però quando si arriva alle strette finali contro una giocatrice forte, e sale la tensione, in Flavia sembra predominare l'istinto: smette di pensare, chiude gli occhi e tira il piattone... E con le giocatrici di alto livello (top 10) non la spunta quasi mai... Forse anche per Flavia valgono le considerazioni fatte nell'articolo sul rapporto donne/coach... Per me, se Moya, quando smetterà, inizierà ad allenarla (anche se dice di non credere al doppio ruolo) potrebbe lavorare anche sulle lacune psicologico/temperamentali e portarla fra le prime 10. Nel frattempo, gustiamoci la bella storia fra i due e prendiamo quanto ne viene di positivo in termini di visibilità mediatica per il nostro sport. Ubaldo, se hai tempo, vorrei la tua opinione sulle reali chanches di Flavia di entrare nelle prime 10…
Cosa le è mancato finora?
Secondo me ha ancora un gioco troppo ‘pulito’; lei colpisce spesso piatto e tira forte, ma non così forte da spaccare l’aversaria, che può incontrare agevolmente la palla. Ho visto che Urpi ha cercato di insegnarle a variare il più possibile il gioco (rotazioni, angoli stretti, cambi di ritmo), e lei lo ha abbastanza assimilato. Purtroppo però quando si arriva alle strette finali contro una giocatrice forte, e sale la tensione, in Flavia sembra predominare l’istinto: smette di pensare, chiude gli occhi e tira il piattone… E con le giocatrici di alto livello (top 10) non la spunta quasi mai…
Forse anche per Flavia valgono le considerazioni fatte nell’articolo sul rapporto donne/coach… Per me, se Moya, quando smetterà, inizierà ad allenarla (anche se dice di non credere al doppio ruolo) potrebbe lavorare anche sulle lacune psicologico/temperamentali e portarla fra le prime 10.
Nel frattempo, gustiamoci la bella storia fra i due e prendiamo quanto ne viene di positivo in termini di visibilità mediatica per il nostro sport.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3401 marcos Tue, 06 Mar 2007 14:14:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3401 e dopo la meravigliosa poesia di yasu, me ne vado a lavorare più felice. viva l'amor! marcos e dopo la meravigliosa poesia di yasu, me ne vado a lavorare più felice.

viva l’amor!

marcos

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3385 vincenzo torzillo Tue, 06 Mar 2007 12:42:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3385 fantastica yasu!!! fantastica yasu!!!

]]>
Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3321 yasu Tue, 06 Mar 2007 07:09:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=283#comment-3321 in italiano uno sempre sta con altre dicono "prezzemolo" anzi in giappone dopo essere popolare la musica di ai otsuka i giapponesi si chiamano sakuranbo "cigliegie(cherry)" flavia e carlos mi fa immaginare veri ciliegie a melbourne e ad acapulco poi in inverno a majorca sempre stanno insieme da buongiorno a buona notte poi in australia giocano insieme il misto doppio il mondo di tennis e' molto duro durissimo non ci sono tanti vincitori poi ora tanti tennista vengono dalla zona ex comunista cosi la competizione e' piu duro ormai il tour dell'atp e dell'wta non sono come anni settanta pero' tutti due flavia e carlos possono sentire la soddisfazione e l'insoddisfazione dei tennista quando ha vinto cosa puo' dire e quando ha perso come puo' fare hanno gia capito completamente allora flavia con carlos la felicita' piu' di doppia poi lo spagnolo con la brindisina la tristezza meno di meta' loro vita non e' amaro invece molto dolce come ciliegie ognuno viaggiano tanto pero' come i tornei di slam e qualche torneo sempre stanno insieme come quella frutta loro vita e' dolce c'e' zeppo di felicita' con sacco di dolcezza sono veri ciliegie e stanno insieme sentire il gusto vincente insieme in italiano uno sempre sta con altre
dicono “prezzemolo” anzi in giappone dopo essere popolare
la musica di ai otsuka
i giapponesi si chiamano sakuranbo “cigliegie(cherry)”

flavia e carlos mi fa immaginare veri ciliegie
a melbourne e ad acapulco poi in inverno a majorca
sempre stanno insieme da buongiorno a buona notte
poi in australia giocano insieme il misto doppio

il mondo di tennis e’ molto duro durissimo
non ci sono tanti vincitori poi ora tanti tennista vengono
dalla zona ex comunista cosi la competizione e’ piu duro
ormai il tour dell’atp e dell’wta non sono come anni settanta

pero’ tutti due flavia e carlos possono sentire la soddisfazione
e l’insoddisfazione dei tennista
quando ha vinto cosa puo’ dire e quando ha perso
come puo’ fare
hanno gia capito completamente

allora flavia con carlos la felicita’ piu’ di doppia
poi lo spagnolo con la brindisina la tristezza meno di meta’

loro vita non e’ amaro invece molto dolce come ciliegie
ognuno viaggiano tanto pero’ come i tornei di slam e qualche torneo
sempre stanno insieme come quella frutta

loro vita e’ dolce c’e’ zeppo di felicita’ con sacco di dolcezza
sono veri ciliegie e stanno insieme sentire il gusto vincente
insieme

]]>