Commenti a: Domineranno Federer e Henin?Nadal in altri tempi era n.1.Pillole da Melbourne http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:44:43 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39415 anakyn Tue, 15 Jan 2008 23:24:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39415 Notoriamente l'homepage di un tennista rappresenta una fonte oggettiva per valutarne il valore. Notoriamente l’homepage di un tennista rappresenta una fonte oggettiva per valutarne il valore.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39403 luca Tue, 15 Jan 2008 21:57:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39403 @ Ronnie, Valerio e Sasha Off topic A fine dicembre Boris Becker ha fatto un servizio fotografico per l'UNICEF a favore dei bambini sudafricani bisognosi. Si è vestito come un leggendario tennista. Chi mai poteva essere ? Sampras o Federer ? Oppure MacJesus ? Ma non scherziamo. Sempre e solo LUI, l'Everest della storia del tennis : King Bjorn, al secolo IceBorg !!!! Sul sito www.bjornborg.com c'è scritto : no one's done it ever since ( annesse percentuali di vittorie negli Slam dei più grandi giocatori ). Forza Federer che ce la fai a vincere gli Australian Open @ Ronnie, Valerio e Sasha
Off topic
A fine dicembre Boris Becker ha fatto un servizio fotografico per l’UNICEF a favore dei bambini sudafricani bisognosi.
Si è vestito come un leggendario tennista. Chi mai poteva essere ? Sampras o Federer ? Oppure MacJesus ? Ma non scherziamo. Sempre e solo LUI, l’Everest della storia del tennis : King Bjorn, al secolo IceBorg !!!!
Sul sito http://www.bjornborg.com c’è scritto : no one’s done it ever since ( annesse percentuali di vittorie negli Slam dei più grandi giocatori ).
Forza Federer che ce la fai a vincere gli Australian Open

]]>
Di: LucaGE http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39380 LucaGE Tue, 15 Jan 2008 19:08:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39380 Federer è il numero 1 più fortunato della storia, non certo il migliore Federer è il numero 1 più fortunato della storia, non certo il migliore

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39347 Marcelus Edberg Wallace Tue, 15 Jan 2008 17:11:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39347 @ Karlovic '80 (o altri superprecisi al suo pari) da quanto tempo un giocatore italiano (quindi, nel maschile) non batte un top ten in uno slam? Secondo me il dato è terrificante, fammi/facci/fatemi sapere..... @ Karlovic ‘80 (o altri superprecisi al suo pari)
da quanto tempo un giocatore italiano (quindi, nel maschile) non batte un top ten in uno slam?
Secondo me il dato è terrificante, fammi/facci/fatemi sapere…..

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39305 Marcelus Edberg Wallace Tue, 15 Jan 2008 14:47:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39305 Si, ma Hartfield è stato e rimarrà l'unico ad aver perso in Australia contro Volandri........ La partita di Federer ha detto veramente poco; vediamo con Santoro. Si, ma Hartfield è stato e rimarrà l’unico ad aver perso in Australia contro Volandri……..
La partita di Federer ha detto veramente poco; vediamo con Santoro.

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39254 Anakyn Tue, 15 Jan 2008 11:43:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39254 A proposito di possibile dominio, ci sono news... Ragazzi, Federer fa realmente paura! D'accordo, l'avversario non era trascendentale... ma allo svizzero è riuscito proprio tutto: repertorio completo e al massimo potenziale. Ho visto il match in streaming ed è stato un autentico spettacolo, nel quale non sono mancati drop-shots e rovesci lungolinea vincenti. Da rivedere, com'è ovvio, contro giocatori di ben altra caratura, ma francamente non vedo come si possa arrestare un simile panzer a meno che non gli capiti una giornata storta... anzi stortissima. Se questi sono gli effetti del virus... spaventoso. A proposito di possibile dominio, ci sono news…
Ragazzi, Federer fa realmente paura!
D’accordo, l’avversario non era trascendentale… ma allo svizzero è riuscito proprio tutto: repertorio completo e al massimo potenziale.
Ho visto il match in streaming ed è stato un autentico spettacolo, nel quale non sono mancati drop-shots e rovesci lungolinea vincenti.
Da rivedere, com’è ovvio, contro giocatori di ben altra caratura, ma francamente non vedo come si possa arrestare un simile panzer a meno che non gli capiti una giornata storta… anzi stortissima.
Se questi sono gli effetti del virus… spaventoso.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39194 luca Mon, 14 Jan 2008 20:26:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39194 De gustibus non disputandum est; personalmente preferisco vedere Federer / Djokovic che Federer / Nadal. Peccato che Djokovic sia dalla parte di Federer in semifinale e non di Nadal. Sarebbe stata occasione per chiarire chi è lo sfidante di Federer sui terreni veloci; ma va bene così lo stesso. De gustibus non disputandum est; personalmente preferisco vedere Federer / Djokovic che Federer / Nadal.
Peccato che Djokovic sia dalla parte di Federer in semifinale e non di Nadal.
Sarebbe stata occasione per chiarire chi è lo sfidante di Federer sui terreni veloci; ma va bene così lo stesso.

]]>
Di: Ronnie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39192 Ronnie Mon, 14 Jan 2008 20:17:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39192 Caro Sacha, tu di confronti non ne fai ma avevi aperto il post precedente con un bel confronto. Forse t'era sfuggito. Viva tutti e abbasso i detrattori ;) Caro Sacha, tu di confronti non ne fai ma avevi aperto il post precedente con un bel confronto. Forse t’era sfuggito. Viva tutti e abbasso i detrattori ;)

]]>
Di: sacha http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39168 sacha Mon, 14 Jan 2008 17:45:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39168 Caro Ronnie, lungi da me fare classifiche o dire cose cattive su Federer (tra l'altro è l'unico giocatore che mi diverte, il che è molto ed è fondamentale, almeno per me). Io di confronti poi non ne faccio. Sa troppo di discorsi senza fine. Il tennis, lo sport, l'arte... Spesso sono fatti fondamentalemnte di passioni (nello specifico da parte di chi li segue e li ama). Allora sarebbe bello, anziché leggere che "tizio è più forte di caio", parlare di "quanto mi è piaciuto guardare mcenroe vincere a wimbledon contro borg nel 1981...", per esempio. Lo sport, come l'arte, in chi ne fruisce, è una passione con forte connotato estetico... Il piacere di una vittoria, almeno per me, diventa sublime quando si unisce alle sue modalità. La vittoria nel Masters di Federer ne è un esempio. Non mettetemi in mezzo quindi... per me lo sport è allegria. Buon Australian a tutti ;-) Caro Ronnie, lungi da me fare classifiche o dire cose cattive su Federer (tra l’altro è l’unico giocatore che mi diverte, il che è molto ed è fondamentale, almeno per me). Io di confronti poi non ne faccio. Sa troppo di discorsi senza fine. Il tennis, lo sport, l’arte… Spesso sono fatti fondamentalemnte di passioni (nello specifico da parte di chi li segue e li ama). Allora sarebbe bello, anziché leggere che “tizio è più forte di caio”, parlare di “quanto mi è piaciuto guardare mcenroe vincere a wimbledon contro borg nel 1981…”, per esempio. Lo sport, come l’arte, in chi ne fruisce, è una passione con forte connotato estetico… Il piacere di una vittoria, almeno per me, diventa sublime quando si unisce alle sue modalità. La vittoria nel Masters di Federer ne è un esempio. Non mettetemi in mezzo quindi… per me lo sport è allegria. Buon Australian a tutti ;-)

]]>
Di: Ronnie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39161 Ronnie Mon, 14 Jan 2008 17:25:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1274#comment-39161 Caro Sacha, io non ho assolutamente parlato di Borg nè di altri campioni del passato. Mi sono solamente limitato a leggere. Non mi sembrava un post molto edificante nè molto rispettoso nei confronti dello svizzero. E non mi sembrava nemmeno il primo. I confronti fateli pure voi, a me non interessano affatto. Vogliamo parlare di Borg? Per quanto mi riguarda il signor Borg è stato un grande campione. Punto. Non sto certo a dire "si però sul duro Federer ha vinto infinitamente di più" come fareste voi. Ognuno è liberissimo di dire la sua e di tifare per chi ritiene, non capisco tutto questo bisogno di screditare continuamente i risultati dello svizzero. Tra l'altro poi leggo che ci si lamenta del fatto che si parli troppo dei meriti dello svizzero, ma se poi siete voi per primi a tirare sempre fuori la questione....non temete, l'Orso rimarrà specie protetta. Caro Sacha, io non ho assolutamente parlato di Borg nè di altri campioni del passato. Mi sono solamente limitato a leggere. Non mi sembrava un post molto edificante nè molto rispettoso nei confronti dello svizzero. E non mi sembrava nemmeno il primo. I confronti fateli pure voi, a me non interessano affatto. Vogliamo parlare di Borg? Per quanto mi riguarda il signor Borg è stato un grande campione. Punto. Non sto certo a dire “si però sul duro Federer ha vinto infinitamente di più” come fareste voi. Ognuno è liberissimo di dire la sua e di tifare per chi ritiene, non capisco tutto questo bisogno di screditare continuamente i risultati dello svizzero. Tra l’altro poi leggo che ci si lamenta del fatto che si parli troppo dei meriti dello svizzero, ma se poi siete voi per primi a tirare sempre fuori la questione….non temete, l’Orso rimarrà specie protetta.

]]>