Commenti a: Serena campionessa uscente è uscita davvero con la JankovicNadal veleggia in semifinale con…Tsonga, 7-5,6-0,7-6 a Youzhny!SuperSharapova domina la Henin http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:25:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40668 angelica Tue, 22 Jan 2008 22:27:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40668 Eh addirittura il numero di ragazzo di Basilea per Justine. A parte che si fa prima ad andare li' e fare un giro per il supermercato della coop, cosi lo incontrate mentre fa la spesa. Justine non e' il massimo in relazioni-pubbliche. Anche se e' vero quanto dice Michele, si deve essere numero uno in campo e fuori, a parziale dimostrazione che sta migliorando (forse) un pò, non ha evidenziato il problema del ginocchio piu' di tanto. Quello che invece mi ha molto divertito nell'intervista post-partita e' "Sì guardavo Carlos Rodriguez per vedere se riuscivamo a trovare una via d’uscita, una qualunque soluzione, la vita degli sportivi di alto livello non è facile…" Per VEDERE se riuscivamo a trovare una via d'uscita? Vedere? Forse sarebbe meglio dire se Rodriguez gli dava qualche suggerimento su come tirarsi fuori dai guai. Ovvero coaching. Carino come lo ammetta spudoratamente. Peccato che il coaching non venga sanzionato piu' spesso. Eh addirittura il numero di ragazzo di Basilea per Justine. A parte che si fa prima ad andare li’ e fare un giro per il supermercato della coop, cosi lo incontrate mentre fa la spesa.

Justine non e’ il massimo in relazioni-pubbliche.
Anche se e’ vero quanto dice Michele, si deve essere numero uno in campo e fuori, a parziale dimostrazione che sta migliorando (forse) un pò, non ha evidenziato il problema del ginocchio piu’ di tanto.

Quello che invece mi ha molto divertito nell’intervista post-partita e’
“Sì guardavo Carlos Rodriguez per vedere se riuscivamo a trovare una via d’uscita, una qualunque soluzione, la vita degli sportivi di alto livello non è facile…”
Per VEDERE se riuscivamo a trovare una via d’uscita?
Vedere? Forse sarebbe meglio dire se Rodriguez gli dava qualche suggerimento su come tirarsi fuori dai guai.
Ovvero coaching. Carino come lo ammetta spudoratamente.

Peccato che il coaching non venga sanzionato piu’ spesso.

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40654 Safinator Tue, 22 Jan 2008 20:38:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40654 Io la vedo cosi...semifinale epica Federer-Djokovic...con joker vincitore... Tsonga altro finalista dopo aver maltrattato nadal... Novak al primo slam! Io la vedo cosi…semifinale epica Federer-Djokovic…con joker vincitore…
Tsonga altro finalista dopo aver maltrattato nadal…

Novak al primo slam!

]]>
Di: daniela 51 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40630 daniela 51 Tue, 22 Jan 2008 18:31:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40630 Grazie Ubaldo!!!! Non potrò mai ringraziarti abbastanza.Io non conosco l'inglese e il tuo Blog mi è molto di aiuto soprattutto per le traduzioni delle interviste. Grazie Ubaldo!!!!
Non potrò mai ringraziarti abbastanza.Io non conosco l’inglese e il tuo Blog mi è molto di aiuto soprattutto per le traduzioni delle interviste.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40623 marcos Tue, 22 Jan 2008 18:11:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40623 justine ha giocato male tutto il torneo: è in uno stato di forma scadente. ottima maria! sono daccordo con roberto e, rispetto a ciò che ho scritto due minuti fa sotto l'articolo di rino, aggiungo: da primi 5. justine ha giocato male tutto il torneo: è in uno stato di forma scadente. ottima maria!

sono daccordo con roberto e, rispetto a ciò che ho scritto due minuti fa sotto l’articolo di rino, aggiungo: da primi 5.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40617 Marcelus Edberg Wallace Tue, 22 Jan 2008 17:49:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40617 Oh, finalmente ho sbagliato anche l'ultimo pronostico (Youzhny in finale) e quindi sono completamente rilassato. Come tutti gli appassionati (e i giornalisti) ho passato dieci giorni a seguire l'andamento del torneo degli "altri", cioè quelli che il torneo non lo potevano vincere, e adesso mi posso dedicare a seguire "i tre". Nadal in finale e stavolta non sbaglio, e probabilmente vincerà il torneo. Non so contro chi, ma mi auguro che la finale sia contro Federer, perchè è la miglior finale possibile del miglior tennis del decennio. Detto questo, polemizzo con chi ancora l'altro ieri preferiva altri improbabili outsider serbocroati a Tsonga, che è un signor giocatore, che E' MIGLIORATO MOLTISSIMO (questo ai giocatori italiani dovrebbe dire qualcosa: si può migliorare!) ed è pure spettacolare, guarda un po'. Non ha ancora giocato un quinto set, riuscendo a battere prima del quinto tre giocatori definiti "di talento", dominandoli con un tennis "di talento". Che dire? Perda pure (ma con onore) contro Nadal, e migliori ancora un filo: potremmo rivederlo spesso, e quindi vedere qualche volley in più, che non guasta mai. Oh, finalmente ho sbagliato anche l’ultimo pronostico (Youzhny in finale) e quindi sono completamente rilassato. Come tutti gli appassionati (e i giornalisti) ho passato dieci giorni a seguire l’andamento del torneo degli “altri”, cioè quelli che il torneo non lo potevano vincere, e adesso mi posso dedicare a seguire “i tre”.
Nadal in finale e stavolta non sbaglio, e probabilmente vincerà il torneo.
Non so contro chi, ma mi auguro che la finale sia contro Federer, perchè è la miglior finale possibile del miglior tennis del decennio.
Detto questo, polemizzo con chi ancora l’altro ieri preferiva altri improbabili outsider serbocroati a Tsonga, che è un signor giocatore, che E’ MIGLIORATO MOLTISSIMO (questo ai giocatori italiani dovrebbe dire qualcosa: si può migliorare!) ed è pure spettacolare, guarda un po’.
Non ha ancora giocato un quinto set, riuscendo a battere prima del quinto tre giocatori definiti “di talento”, dominandoli con un tennis “di talento”.
Che dire? Perda pure (ma con onore) contro Nadal, e migliori ancora un filo: potremmo rivederlo spesso, e quindi vedere qualche volley in più, che non guasta mai.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40590 federico Tue, 22 Jan 2008 15:47:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40590 Perchè Maria alterna prestazioni in cui appare imbattibile a periodi in cui sembra di un livello inferiore alle primissime? Non avevo mai visto la Henin tritata così... Tsonga: finalmente uno che viene a rete senza paura! Non vedo l'ora di vederlo a Wimbledon! Perchè Maria alterna prestazioni in cui appare imbattibile a periodi in cui sembra di un livello inferiore alle primissime?
Non avevo mai visto la Henin tritata così…
Tsonga: finalmente uno che viene a rete senza paura! Non vedo l’ora di vederlo a Wimbledon!

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40585 pibla Tue, 22 Jan 2008 15:30:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40585 .....e in tutto questo Nadal se la ride, ora ci vuole che Federer e Djoko arrivino entrambi in semi e si scannino come Dio comanda, dopodiché la controfigura di uno dei due si presenterà al cospetto di Rafa, non me ne vogliano i tifosi di Nadal perché non c'è nulla di male nel registrare questo dato, ma un andamento di torneo così Rafa non lo vedeva nemmeno nei suoi sogni migliori, un'occasione davvero irripetibile......questo invece non toglie che ad es. a Parigi Rafa si potrebbe trovare col peggior tabellone del mondo e con il peggior andamento possible del torneo per lui e.....con ogni probabilità vincerebbe lo stesso!!! …..e in tutto questo Nadal se la ride, ora ci vuole che Federer e Djoko arrivino entrambi in semi e si scannino come Dio comanda, dopodiché la controfigura di uno dei due si presenterà al cospetto di Rafa, non me ne vogliano i tifosi di Nadal perché non c’è nulla di male nel registrare questo dato, ma un andamento di torneo così Rafa non lo vedeva nemmeno nei suoi sogni migliori, un’occasione davvero irripetibile……questo invece non toglie che ad es. a Parigi Rafa si potrebbe trovare col peggior tabellone del mondo e con il peggior andamento possible del torneo per lui e…..con ogni probabilità vincerebbe lo stesso!!!

]]>
Di: Margherita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40584 Margherita Tue, 22 Jan 2008 15:29:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40584 @ Michele Fimiani d'accordo con te. bisogna sapersi comportare da campioni anche e soprattutto nella sconfitta. la classe non è acqua e forse Justine deve imparare qualcosa da questo punto di vista! PS: senti, non è che il numero di telefono del ragazzo di Basilea lo passeresti anche a me? :)) @ Michele Fimiani

d’accordo con te. bisogna sapersi comportare da campioni anche e soprattutto nella sconfitta. la classe non è acqua e forse Justine deve imparare qualcosa da questo punto di vista!

PS: senti, non è che il numero di telefono del ragazzo di Basilea lo passeresti anche a me? :))

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40578 andrew Tue, 22 Jan 2008 14:59:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40578 ...Stefano...oggi è un altro Tsonga e certe domande non se le pone... piuttosto, credo abbia speso molto mentalmente oggi perché ha gioito un po' forzatamente alla fine dell'incontro, segno di stanchezza psicologica e voglia di godersi in santa pace una vittoria alla quale evidentemente teneva più di altre... …Stefano…oggi è un altro Tsonga e certe domande non se le pone…

piuttosto, credo abbia speso molto mentalmente oggi perché ha gioito un po’ forzatamente alla fine dell’incontro, segno di stanchezza psicologica e voglia di godersi in santa pace una vittoria alla quale evidentemente teneva più di altre…

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40569 Michele Fimiani Tue, 22 Jan 2008 14:49:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1336#comment-40569 No Justine! Perdonami, ma pur sottolineando che non volevi trovare scuse... in realtà lo hai fatto! Senza mettere in dubbio il fatto che veramente il ginocchio ti facesse male, se oltre ad essere la miglior giocatrice del mondo tu fossi anche una campionessa fuori dal campo, dopo una stesa del genere avresti solamente dovuto dire "brava Maria, oggi eri ingiocabile!". E' scontato che poi ti venga detto che non sei molto sportiva e che non sai perdere... e poi, Melbourne a te proprio non ti va a genio; il ritiro con la Mauresmo a partita compromessa continua ad essere una macchia che difficilmente riuscirai a togliere dal tuo curriculum quasi immacolato. Insomma Justine, credo che per poter essere VERAMENTE la migliore di tutte, non sia sufficiente proporre il miglior tennis del circuito (e forse non solo quello femminile), ma sia necessario anche sapersi comportare da numero uno; se vuoi posso darti il numero di telefono di un ragazzo di Basilea che potrebbe darti qualche buon consiglio, cara Justine! Nel frattempo, buon ritorno in Europa...e curati quel fastidioso dolore al ginocchio. Con molta stima, Michele No Justine! Perdonami, ma pur sottolineando che non volevi trovare scuse… in realtà lo hai fatto! Senza mettere in dubbio il fatto che veramente il ginocchio ti facesse male, se oltre ad essere la miglior giocatrice del mondo tu fossi anche una campionessa fuori dal campo, dopo una stesa del genere avresti solamente dovuto dire “brava Maria, oggi eri ingiocabile!”.
E’ scontato che poi ti venga detto che non sei molto sportiva e che non sai perdere… e poi, Melbourne a te proprio non ti va a genio; il ritiro con la Mauresmo a partita compromessa continua ad essere una macchia che difficilmente riuscirai a togliere dal tuo curriculum quasi immacolato.
Insomma Justine, credo che per poter essere VERAMENTE la migliore di tutte, non sia sufficiente proporre il miglior tennis del circuito (e forse non solo quello femminile), ma sia necessario anche sapersi comportare da numero uno; se vuoi posso darti il numero di telefono di un ragazzo di Basilea che potrebbe darti qualche buon consiglio, cara Justine!
Nel frattempo, buon ritorno in Europa…e curati quel fastidioso dolore al ginocchio.
Con molta stima, Michele

]]>