Commenti a: Pennetta nei quarti?Fu vera gloria?E chissenefrega! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:55:25 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: giancarlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80144 giancarlo Wed, 03 Sep 2008 16:50:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80144 ricordarsi che la Pennetta è consigliere FIt solo quando vince non è bello, ma è lo stile FIT (non dicono a quanti consigli ha partecipato...); tanto poi, con tutto il rispetto per i consiglieri, lì comanda e decide uno solo (qualcuno ha scritto su questo blog che decide anche le formazioni delle nazionali...) comunque l'articolo di Baccini è sul sito da due giorni e non c'è ancora alcun commento, questo sta a significare l'attenzione e la considerazione che i tennisti hanno per quello che scrive. Poi la FIT è attualmente troppo impegnata ad organizzare in tutta fretta le elezioni (Verona,. 13 Settembre p.v.); forse avevano paura di trovarsi qualche altra candidatura... e il CONI fa finta di niente ricordarsi che la Pennetta è consigliere FIt solo quando vince non è bello, ma è lo stile FIT (non dicono a quanti consigli ha partecipato…); tanto poi, con tutto il rispetto per i consiglieri, lì comanda e decide uno solo (qualcuno ha scritto su questo blog che decide anche le formazioni delle nazionali…) comunque l’articolo di Baccini è sul sito da due giorni e non c’è ancora alcun commento, questo sta a significare l’attenzione e la considerazione che i tennisti hanno per quello che scrive.
Poi la FIT è attualmente troppo impegnata ad organizzare in tutta fretta le elezioni (Verona,. 13 Settembre p.v.); forse avevano paura di trovarsi qualche altra candidatura… e il CONI fa finta di niente

]]>
Di: aurum http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80098 aurum Wed, 03 Sep 2008 10:38:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80098 e intanto elena dementieva vola in semifinale senza aver mai perso un set...e questo perchè doveva sentirsi appagata dalla medaglia d'oro;secondo me in semi fa a polpette la serba e eventualmente in finale anche la williams che ha già battuto alle olimpiadi e intanto elena dementieva vola in semifinale senza aver mai perso un set…e questo perchè doveva sentirsi appagata dalla medaglia d’oro;secondo me in semi fa a polpette la serba e eventualmente in finale anche la williams che ha già battuto alle olimpiadi

]]>
Di: Dottennis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80054 Dottennis Wed, 03 Sep 2008 08:26:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-80054 Dobbiamo essere contenti che la tennista brindisina è approdata per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam dopo aver sconfitto in due set l'ex numero uno del mondo Amelie Mauresmo. Dobbiamo essere contenti che la tennista brindisina è approdata per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam dopo aver sconfitto in due set l’ex numero uno del mondo Amelie Mauresmo.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79803 andrew Tue, 02 Sep 2008 20:33:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79803 ma caro Nikolik (e con te il sacro Ordine degli Avvocati)... Secondo te quell'articolo "mette i puntini sulle i"? Non lo fa sia chiaro (sputa i soliti veleni e le solite stupide ripicche) ma anche fosse, che bisogno c'è da parte di una federazione autorevole di mettere i puntini sulle i? Federazione RIDICOLA! RIDICOLARMENTE AUTORITARIA E NON AUTOREVOLE. ma caro Nikolik (e con te il sacro Ordine degli Avvocati)…

Secondo te quell’articolo “mette i puntini sulle i”? Non lo fa sia chiaro (sputa i soliti veleni e le solite stupide ripicche) ma anche fosse, che bisogno c’è da parte di una federazione autorevole di mettere i puntini sulle i?

Federazione RIDICOLA! RIDICOLARMENTE AUTORITARIA E NON AUTOREVOLE.

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79773 stefano grazia Tue, 02 Sep 2008 16:42:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79773 Le disquisizioni Colpa della FIT/Non e' colpa della FIT su questo Blog sono seconde solo alle deliranti esternazioni di antinadalisti e antifederiani (nonche' dei nostalgici di Borg) sul GOAT ... Quel che scrive correttamente nikolic e' annullato da quel che scrive ancor piu' correttamente Gudpis ... C'e' una sola soluzione, almeno negli sports non di squadra: Tifare di meno la nazione e di piu' la persona ... Se poi questa e' italiana, tifarla per via del gioco e/o per via della personalita' e non perche' italiana... Puo' capitare,e' capitato, che l'atleta che mi piace sia ANCHE italiano ... Non e' la regola, o meglio: la condanna. (E adesso Roberto puo' tranquillamente bastonarmi per l'ennesima volta) Le disquisizioni Colpa della FIT/Non e’ colpa della FIT su questo Blog sono seconde solo alle deliranti esternazioni di antinadalisti e antifederiani (nonche’ dei nostalgici di Borg) sul GOAT … Quel che scrive correttamente nikolic e’ annullato da quel che scrive ancor piu’ correttamente Gudpis … C’e’ una sola soluzione, almeno negli sports non di squadra: Tifare di meno la nazione e di piu’ la persona … Se poi questa e’ italiana, tifarla per via del gioco e/o per via della personalita’ e non perche’ italiana… Puo’ capitare,e’ capitato, che l’atleta che mi piace sia ANCHE italiano … Non e’ la regola, o meglio: la condanna.
(E adesso Roberto puo’ tranquillamente bastonarmi per l’ennesima volta)

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79746 Gudpis Tue, 02 Sep 2008 16:08:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79746 Copio incollo e virgoletto il Direttore Baccini dal Blog Fit: "Quale altra federazione sportiva nazionale può vantare un Consiglio Federale all'interno del quale siede un atleta che figura tra i migliori del mondo? Dal novembre del 2003 nel CF della FIT c'è Flavia Pennetta, campionessa iridata a squadre nel 2006, abbastanza stabilmente fra le Top 20 della classifica WTA. Ieri sera Flavia ha scritto un'altra pagina della sua bella carriera, qualificandosi per i quarti di finale dell'US Open. Poteva essere l'occasione giusta per sottolineare questo fatterello, non foss'altro quale nota di colore. Ma, guarda caso, nessuno sembra esserselo ricordato, né quelli che sulla loro memoria lunga hanno costruito una carriera di successo né, ça va sans dire, quelli che quando un italiano vince - qualsiasi italiano a qualsiasi livello - l'unica cosa di cui si preoccupano è di scrivere che "la FIT non ha alcun merito"." Ognuno la può vedere come gli pare. Voglio fare il buono.... può avere ragione... Ad ogni vittoria e buon risultato azzurro bisogna fare i complimenti alla Federazione e riconoscere che la Fit ha una parte di merito. Ma allora le sconfitte (che non sono proprio poche... vedi Pechino) a chi le attribuiamo? Copio incollo e virgoletto il Direttore Baccini dal Blog Fit:

“Quale altra federazione sportiva nazionale può vantare un Consiglio Federale all’interno del quale siede un atleta che figura tra i migliori del mondo? Dal novembre del 2003 nel CF della FIT c’è Flavia Pennetta, campionessa iridata a squadre nel 2006, abbastanza stabilmente fra le Top 20 della classifica WTA. Ieri sera Flavia ha scritto un’altra pagina della sua bella carriera, qualificandosi per i quarti di finale dell’US Open. Poteva essere l’occasione giusta per sottolineare questo fatterello, non foss’altro quale nota di colore. Ma, guarda caso, nessuno sembra esserselo ricordato, né quelli che sulla loro memoria lunga hanno costruito una carriera di successo né, ça va sans dire, quelli che quando un italiano vince - qualsiasi italiano a qualsiasi livello - l’unica cosa di cui si preoccupano è di scrivere che “la FIT non ha alcun merito”.”

Ognuno la può vedere come gli pare.
Voglio fare il buono…. può avere ragione… Ad ogni vittoria e buon risultato azzurro bisogna fare i complimenti alla Federazione e riconoscere che la Fit ha una parte di merito.
Ma allora le sconfitte (che non sono proprio poche… vedi Pechino) a chi le attribuiamo?

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79737 Nikolik Tue, 02 Sep 2008 15:56:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79737 Andrew, vi sta bene, invece, vi sta bene. Infatti, siccome, assurdamente, voi criticate la Federazione per la scarsezza di risultati, quando appena un minimo di risultati arrivano, seguendo il vostro stesso ragionamento, la federazione, a quel punto giuustamente, ne approfitta per mettere i puntini sulle i. E' un paradosso che ho sempre detto, scritto, denunciato. Come al solito, i fatti mi danno ragione. Ma come è brutto ed antipatico avere sempre ragione. Il paradosso è che avete sempre tutti criticato la Federazione perchè mai un italiano arriva alla seconda settimana degli slam, come se fosse colpa della Federazione. La logica, però, allora impone che sia merito della Federazione quando, invece, un italiano entra nella seconda settimana. Se non ci entra è colpa sua, però se ci entra è merito suo: non si scappa. E' un paradosso, quello di giudicare una Federazione tramite i risultati di vertice, da cui non vi libererete mai, ne siete vittime. Così, assurdamente, colpendo a caso, fornite alibi alla Federazione, che ora, infatti, con questi risultati, per le vostre stesse ragioni, ma rovesciate, può zittire le critiche. Ripeto, quindi, che una Federazione non può, e non deve, essere crticata per i risultati, è assurdo. E' colpa della federazione se l'Italia è in serie B di Davis? Ne prendo atto, ma allora è merito suo se si vince la Federation Cup, no? Se la Pennetta arriva nei quarti degli US Open è merito dei suoi allenatori spagnoli? Ma allora perchè criticare la Federazione quando, come a Wimbledon, non riesce ad arrivare alla seconda settimana? Sarà colpa sempre degli spagnoli, no? Andrew, vi sta bene, invece, vi sta bene.
Infatti, siccome, assurdamente, voi criticate la Federazione per la scarsezza di risultati, quando appena un minimo di risultati arrivano, seguendo il vostro stesso ragionamento, la federazione, a quel punto giuustamente, ne approfitta per mettere i puntini sulle i.

E’ un paradosso che ho sempre detto, scritto, denunciato.
Come al solito, i fatti mi danno ragione.
Ma come è brutto ed antipatico avere sempre ragione.

Il paradosso è che avete sempre tutti criticato la Federazione perchè mai un italiano arriva alla seconda settimana degli slam, come se fosse colpa della Federazione.
La logica, però, allora impone che sia merito della Federazione quando, invece, un italiano entra nella seconda settimana.
Se non ci entra è colpa sua, però se ci entra è merito suo: non si scappa.

E’ un paradosso, quello di giudicare una Federazione tramite i risultati di vertice, da cui non vi libererete mai, ne siete vittime.
Così, assurdamente, colpendo a caso, fornite alibi alla Federazione, che ora, infatti, con questi risultati, per le vostre stesse ragioni, ma rovesciate, può zittire le critiche.

Ripeto, quindi, che una Federazione non può, e non deve, essere crticata per i risultati, è assurdo.

E’ colpa della federazione se l’Italia è in serie B di Davis?
Ne prendo atto, ma allora è merito suo se si vince la Federation Cup, no?

Se la Pennetta arriva nei quarti degli US Open è merito dei suoi allenatori spagnoli?
Ma allora perchè criticare la Federazione quando, come a Wimbledon, non riesce ad arrivare alla seconda settimana? Sarà colpa sempre degli spagnoli, no?

]]>
Di: daniela51 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79701 daniela51 Tue, 02 Sep 2008 14:36:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79701 Premetto che sono obbligata, se voglio vedere del tennis a sottostare ai commentatori di Eurosport, che sono anche simpatici ma non accetto tutti i vari rinvii ed interruzioni che ci propinano.Se Eurosport vuole trasmettere gli SLAM deve trasmettere gli SLAM non interrompere continuamente,perchè così non accontenta nessun appassionato nè di tennis nè di altro. Vorrei chiedere a Sandrp levi quando ha sentito Antonio Costanzo poichè io non l'ho mai incrociato.Dal momento che ho imparato a seguire il tennis grazie a Lui, sarebbe gravissimo se non lo riconoscessi. Saluti a tutti Premetto che sono obbligata, se voglio vedere del tennis a sottostare ai commentatori di Eurosport, che sono anche simpatici ma non accetto tutti i vari rinvii ed interruzioni che ci propinano.Se Eurosport vuole trasmettere gli SLAM deve trasmettere gli SLAM non interrompere continuamente,perchè così non accontenta nessun appassionato nè di tennis nè di altro.
Vorrei chiedere a Sandrp levi quando ha sentito Antonio Costanzo poichè io non l’ho mai incrociato.Dal momento che ho imparato a seguire il tennis grazie a Lui, sarebbe gravissimo se non lo riconoscessi.
Saluti a tutti

]]>
Di: daniela51 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79700 daniela51 Tue, 02 Sep 2008 14:29:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79700 grazie Flavia.Questa vittoria te la meriti e goditela in barba a tutti i saccenti che scrivono su questo blog, sanno tutto e di più di tutti. Forza FLAVIA sei tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Flavia.Questa vittoria te la meriti e goditela in barba a tutti i saccenti che scrivono su questo blog, sanno tutto e di più di tutti.
Forza FLAVIA sei tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>
Di: chinaski http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79694 chinaski Tue, 02 Sep 2008 13:48:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2385#comment-79694 Salve racchettofili, e il grande Scanagatta. Vi regalo qualche gemma. Iniziamo col punto strettamente tecnico: Che donnino adorabile! Bene-bella-buona-brava-bis! Passiamo ai dettagli: Già prima di me hanno rimarcato come Flavia non abbia fatto nulla di trascendentale. Classifica e seeding le imponevano i quarti. Dunque ribadirlo sembrerà inutile. In effetti lo è, ma fa figo scriverlo. Ora, per giustificare le italiche esaltazioni, la graziosa brunetta dovrà battere la terribile "orchessa" Safinona. C'è da avere paura. Una che spacca la palla in due con la clava, e da qualche mese ha pure capito che deve farla entrare tra le righe. Contro la Vinci, la gigantessa mi era parsa sonnolenta e nientaffatto imbattibile, complice svariati errori non forzati all'inizio (qualche amnesia riguardo alle righe, forse). Ne commettesse una quarantina, e 14 doppi falli (in sette turni di battuta!) come ha fatto lo spettro ammaccato di quel che fu la Mauresmo, si può sperare. Ritornando all'essenziale: Bella-buona e brava! Salve racchettofili, e il grande Scanagatta. Vi regalo qualche gemma.
Iniziamo col punto strettamente tecnico: Che donnino adorabile! Bene-bella-buona-brava-bis!
Passiamo ai dettagli: Già prima di me hanno rimarcato come Flavia non abbia fatto nulla di trascendentale. Classifica e seeding le imponevano i quarti. Dunque ribadirlo sembrerà inutile. In effetti lo è, ma fa figo scriverlo. Ora, per giustificare le italiche esaltazioni, la graziosa brunetta dovrà battere la terribile “orchessa” Safinona. C’è da avere paura. Una che spacca la palla in due con la clava, e da qualche mese ha pure capito che deve farla entrare tra le righe. Contro la Vinci, la gigantessa mi era parsa sonnolenta e nientaffatto imbattibile, complice svariati errori non forzati all’inizio (qualche amnesia riguardo alle righe, forse). Ne commettesse una quarantina, e 14 doppi falli (in sette turni di battuta!) come ha fatto lo spettro ammaccato di quel che fu la Mauresmo, si può sperare.
Ritornando all’essenziale: Bella-buona e brava!

]]>