Commenti a: Flavia: “Ora ho capitoche il tennis è solo un gioco” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:11:03 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110981 mario Mon, 11 May 2009 09:24:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110981 articolo interessante. il vecchio blog andrebbe valorizzato di più. ciao. m articolo interessante. il vecchio blog andrebbe valorizzato di più. ciao.
m

]]>
Di: Giul82 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110587 Giul82 Fri, 08 May 2009 08:43:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110587 Girando su internet ho trovato questa interessante interrogazione parlamentare (la posto qui anche se un po' off-topic) : http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=412891 Girando su internet ho trovato questa interessante interrogazione parlamentare (la posto qui anche se un po’ off-topic) :

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=412891

]]>
Di: Paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110423 Paolo v. Wed, 06 May 2009 22:09:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2541#comment-110423 Quando una atleta da tutto in campo merita solo complimenti. Oggi Flavia ha dato tutto contro un avversaria che ha il doppio dei suoi muscoli e che è nel suo momento di forma migliore degli ultimi due anni. Flavia, su una superfice così lenta è svantaggiata perchè il suo tennis di pressione da fondo ne risulta frenato, su una terra cosi lenta e bagnata per giocare di spinta come deve giocare lei, ci vorrebbero i muscoli di Svetlana o di Safina (ovviamente Flavia la preferiamo così, come è ci mancherebbe!!!!). La superfice che la agevola maggiormente è non a caso l'indoor che è più rapida, o meglio ancora la terra indoor su cui ha giocato a Stoccarda, perchè lì può far valere la sua abilità negli spostamenti sul rosso senza essere rallentata nella spinta perchè la terra è secca e la pallina leggera. A Roma i campi sono sempre eccessivamente allagati, le palle si inumidiscono, diventano pesanti, e chi gioca in spinta come lei fa più fatica. L'altra sera ha detto ad Urpi "sto spingendo con tutta la forza del mondo ma non va avanti". Comunque ancora complimenti perchè questa è una grande atleta, una che sta tirando fuori dai suoi mezzi davvero tutto, sono sicuro che se la salute la assisterà, farà ancora un ulteriore salto di qualità, le doti morali che ha dimostrato tante volte, per esempio quando ha postposto la sua qualificazione al master ed il conseguente sicuro ingresso nei top ten alla tragedia di un'amico, oppure quando ha saltato persino gli us open 2006 pur di esser presente alla finale di fed cup in Belgio e col polso dolorante ha giocato un match fantastico contro Henin salvo doversi operare 3 giorni dopo la aiuteranno. Quando una atleta da tutto in campo merita solo complimenti.
Oggi Flavia ha dato tutto contro un avversaria che ha il doppio dei suoi muscoli e che è nel suo momento di forma migliore degli ultimi due anni.
Flavia, su una superfice così lenta è svantaggiata perchè il suo tennis di pressione da fondo ne risulta frenato, su una terra cosi lenta e bagnata per giocare di spinta come deve giocare lei, ci vorrebbero i muscoli di Svetlana o di Safina (ovviamente Flavia la preferiamo così, come è ci mancherebbe!!!!).
La superfice che la agevola maggiormente è non a caso l’indoor che è più rapida, o meglio ancora la terra indoor su cui ha giocato a Stoccarda, perchè lì può far valere la sua abilità negli spostamenti sul rosso senza essere rallentata nella spinta perchè la terra è secca e la pallina leggera.
A Roma i campi sono sempre eccessivamente allagati, le palle si inumidiscono, diventano pesanti, e chi gioca in spinta come lei fa più fatica.
L’altra sera ha detto ad Urpi “sto spingendo con tutta la forza del mondo ma non va avanti”. Comunque ancora complimenti perchè questa è una grande atleta, una che sta tirando fuori dai suoi mezzi davvero tutto, sono sicuro che se la salute la assisterà, farà ancora un ulteriore salto di qualità, le doti morali che ha dimostrato tante volte, per esempio quando ha postposto la sua qualificazione al master ed il conseguente sicuro ingresso nei top ten alla tragedia di un’amico, oppure quando ha saltato persino gli us open 2006 pur di esser presente alla finale di fed cup in Belgio e col polso dolorante ha giocato un match fantastico contro Henin salvo doversi operare 3 giorni dopo la aiuteranno.

]]>