Commenti a: Federer, nessun problema con Monfils.La pazienza l’arma per vincere Parigi? Avanti anche Nadal e Davydenko.Djokovic domina Murray (6-0,6-4) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:32:49 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: rockville http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55135 rockville Fri, 25 Apr 2008 08:55:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55135 Mi piacciono gli articoli dove chi scrive cerca di motivare le proprie impressioni con fatti concreti o dettagli di cronaca (es.:'questo almeno è quello che traspare dal suo comportamento in campo e dal suo sguardo troppo spesso insoddisfatto') anziché lasciarle campate in aria. Anche perché questo è quello che cerca chi magari non ha visto il match. Mi piacciono gli articoli dove chi scrive cerca di motivare le proprie impressioni con fatti concreti o dettagli di cronaca (es.:’questo almeno è quello che traspare dal suo comportamento in campo e dal suo sguardo troppo spesso insoddisfatto’) anziché lasciarle campate in aria. Anche perché questo è quello che cerca chi magari non ha visto il match.

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55087 Safinator Thu, 24 Apr 2008 21:19:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55087 Peccato che Tsonga con tutta probabilita dovra sottoporsi ad un intervento al ginocchio... E' proprio vero...il nulla sarebbe apprezzato. :P ;) Djokovic che gioca benissimo ovunque oramai è un dato di fatto...non mi meraviglierei se fosse lui questa stagione a perdere le finali con nadal... E a vincerne qualcuna...chissa! Come ha vinto con federer sulla "sua" superficie (si si...mononucleosi...parliamo di montreal almeno si evita di riscaldarsi a quella fascina...)..non escludo possa giocarsela con Rafa... Anche se al momento è un alieno Peccato che Tsonga con tutta probabilita dovra sottoporsi ad un intervento al ginocchio…
E’ proprio vero…il nulla sarebbe apprezzato. :P ;)

Djokovic che gioca benissimo ovunque oramai è un dato di fatto…non mi meraviglierei se fosse lui questa stagione a perdere le finali con nadal…
E a vincerne qualcuna…chissa!
Come ha vinto con federer sulla “sua” superficie (si si…mononucleosi…parliamo di montreal almeno si evita di riscaldarsi a quella fascina…)..non escludo possa giocarsela con Rafa…

Anche se al momento è un alieno

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55086 luca Thu, 24 Apr 2008 21:17:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55086 @ enzo cherici (e Ronnie) Non vorrei sbagliarmi, ma a suo tempo, riguardo a Tsonga sostenni quello che tu dici; integrato però dall'augurio fattogli di non essere nuovamente vittima di infortuni. Beh, spero - anche per il tennis - che il recente infortunio di Tsonga sia ininfluente per il proseguo della sua annata. Tutto qui @ enzo cherici (e Ronnie)
Non vorrei sbagliarmi, ma a suo tempo, riguardo a Tsonga sostenni quello che tu dici; integrato però dall’augurio fattogli di non essere nuovamente vittima di infortuni.
Beh, spero - anche per il tennis - che il recente infortunio di Tsonga sia ininfluente per il proseguo della sua annata.
Tutto qui

]]>
Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55083 +PSTN+ Thu, 24 Apr 2008 21:00:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55083 "E non faccio il corvo o il gufo, come pensa Stefano Grazia;.." Non lo pensa solo lui. Detto ciò la cosa simpatica dei tuoi interventi è che tavolta pare scrivano 2 persone diverse oppure soffri di sdoppiamento di personalità? Sii almeno coerente nel formulare i tuoi anatemi versus Federer, come annota prima di me anche Enzo Chierici. In ogni caso provo un bizzarro senso di simpatia forse misto a un sottile velo di compassione nei tuoi confronti ;-) Tuttavia relativamente al Roland Garros 2008 la vedo ESTREMAMENTE dura pure io, ma non impossibile. “E non faccio il corvo o il gufo, come pensa Stefano Grazia;..”

Non lo pensa solo lui.
Detto ciò la cosa simpatica dei tuoi interventi è che tavolta pare scrivano 2 persone diverse oppure soffri di sdoppiamento di personalità?
Sii almeno coerente nel formulare i tuoi anatemi versus Federer, come annota prima di me anche Enzo Chierici.

In ogni caso provo un bizzarro senso di simpatia forse misto a un sottile velo di compassione nei tuoi confronti ;-)

Tuttavia relativamente al Roland Garros 2008 la vedo ESTREMAMENTE dura pure io, ma non impossibile.

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55082 Ros Thu, 24 Apr 2008 20:57:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55082 Per favore,dite a Borg di riprendere la racchetta e tornare a giocare,Luca non ha ancora digerito l'anticipato ritiro,nonostante siano passati degli anni e parecchi campioni,che han vinto più di lui,per sua disgrazia. Per favore,Bjorn,torna a giocare,forse si acquieteranno le nostalgie canaglie e saremo tutti liberi dai paragoni impossibili e velenose frecciatine fondamentaliste. Per favore,dite a Borg di riprendere la racchetta e tornare a giocare,Luca non ha ancora digerito l’anticipato ritiro,nonostante siano passati degli anni e parecchi campioni,che han vinto più di lui,per sua disgrazia.
Per favore,Bjorn,torna a giocare,forse si acquieteranno le nostalgie canaglie e saremo tutti liberi dai paragoni impossibili e velenose frecciatine fondamentaliste.

]]>
Di: Ronnie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55068 Ronnie Thu, 24 Apr 2008 19:51:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55068 Quoto Enzo. Ma Tsonga non doveva distruggere tutto e tutti? Ok i problemi fisici, ma un minimo di serietà....o almeno un barlume di coerenza. Oppure nulla. Ecco, il nulla sarebbe apprezzatissimo, almeno da parte mia. Ad ogni modo Federer è veramente un'incognita in questo periodo ma di sicuro non è in grado di fare una partita delle sue. Ergo mi sembra impossibile possa fare risultato a Parigi. Domani avrà bisogno di un mezzo miracolo, Nalbandian in palla gli creava non pochi grattacapi quando lo svizzero dominava in lungo e in largo, figuriamoci ora. Se dovesse portarla a casa sarei molto, molto sorpreso. Quoto Enzo. Ma Tsonga non doveva distruggere tutto e tutti? Ok i problemi fisici, ma un minimo di serietà….o almeno un barlume di coerenza. Oppure nulla. Ecco, il nulla sarebbe apprezzatissimo, almeno da parte mia.
Ad ogni modo Federer è veramente un’incognita in questo periodo ma di sicuro non è in grado di fare una partita delle sue. Ergo mi sembra impossibile possa fare risultato a Parigi. Domani avrà bisogno di un mezzo miracolo, Nalbandian in palla gli creava non pochi grattacapi quando lo svizzero dominava in lungo e in largo, figuriamoci ora. Se dovesse portarla a casa sarei molto, molto sorpreso.

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55066 Giovanni da Roussillon Thu, 24 Apr 2008 19:42:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55066 Qualcuno ieri ricordava come Federer fosse in grado di vincere anche con una sola caviglia. Oggi l'ampia conferma (fotofimiani, credo): http://montecarlo.masters-series.com/1/en/news/newsarticle_1053.asp Qualcuno ieri ricordava come Federer fosse in grado di vincere anche con una sola caviglia. Oggi l’ampia conferma (fotofimiani, credo):

http://montecarlo.masters-series.com/1/en/news/newsarticle_1053.asp

]]>
Di: lorenzo da firenze http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55059 lorenzo da firenze Thu, 24 Apr 2008 18:41:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55059 ed eccoci qui: ieri dubbiosi sulle condizioni di federer (c'è la farà contro monfils? hidalgo ha fatto trasparire tutte le debolezze del campione sulla superficie?), oggi critici per una partita certo non giocata al massimo delle possibilità, con molti errori (parlando di federer, si intende), ma comunque vinta,e anche comudamente, come il punteggio testimonia. Federer deve avere giustamente pazienza, ma non durante la partita, bensì dave avere la forza di giocare da "normale" aspettando una condizione che tornerà: domani il quarto contro una nalbandian, che ha asfaltatato robredo, sarà un banco di prova importante, ma non certo la partita che ci dirà se federer sarà in grado di vincere il roland garros o meno. da notare l'ormai impressionante nadal, rinato sulla sua superficie, vero possibile dominatore di un'altra stagione sul rosso: mi stupisce djokovic sempre più al top, sempre più forte, ovunque (manca solo l'erba): non vi ricolda qualcuno........ ed eccoci qui: ieri dubbiosi sulle condizioni di federer (c’è la farà contro monfils? hidalgo ha fatto trasparire tutte le debolezze del campione sulla superficie?), oggi critici per una partita certo non giocata al massimo delle possibilità, con molti errori (parlando di federer, si intende), ma comunque vinta,e anche comudamente, come il punteggio testimonia.
Federer deve avere giustamente pazienza, ma non durante la partita, bensì dave avere la forza di giocare da “normale” aspettando una condizione che tornerà: domani il quarto contro una nalbandian, che ha asfaltatato robredo, sarà un banco di prova importante, ma non certo la partita che ci dirà se federer sarà in grado di vincere il roland garros o meno.

da notare l’ormai impressionante nadal, rinato sulla sua superficie, vero possibile dominatore di un’altra stagione sul rosso: mi stupisce djokovic sempre più al top, sempre più forte, ovunque (manca solo l’erba): non vi ricolda qualcuno……..

]]>
Di: enzo cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55055 enzo cherici Thu, 24 Apr 2008 18:25:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55055 "Quest’anno gli auguro di non incontrare Djokovic a Wimbledon prima della finale. Finirebbe come gli AO 08 !!!!" Fino ad un mese fa ti auguravi che non incontrasse Tsonga. Caduto momentaneamente in disgrazia quest'ultimo, sei passato a Djokovic. Mi piaci perché sei uno che tiene il punto ;-) “Quest’anno gli auguro di non incontrare Djokovic a Wimbledon prima della finale. Finirebbe come gli AO 08 !!!!”

Fino ad un mese fa ti auguravi che non incontrasse Tsonga. Caduto momentaneamente in disgrazia quest’ultimo, sei passato a Djokovic. Mi piaci perché sei uno che tiene il punto ;-)

]]>
Di: saretta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55047 saretta Thu, 24 Apr 2008 17:12:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2001#comment-55047 Io francamente proprio non ce lo vedo un Federer che si mette lì a fare il pallettaro...per di più non nelle condizioni fisiche in cui si ritrova adesso, lento e a mio avviso più pigro del solito. Figuriamoci se si mette a remare da fondo e non so nemmeno se possa essere quella la soluzione per risolvere il problema "Roland garros". Quello che mi sembra manchi al momento è la concentrazione per tutta la durata del match, la motivazione che si ripercuote poi anche sulla condizione fisica.L'aver ingaggiato Higueras sarà anche un segno di quanto ardentemente voglia vincere Parigi, ma poi lo devi far vedere anche in campo...vediamo, invece, spessissimo un Federer a sprazzi, che si inventa dei miracoli per 2-3 punti di fila e poi errori a scatafascio. Spero solo che trovi in fretta una cura, dove per in fretta si intende nelle prossime ore se vuole riuscire a battere un Nalbandian ispiratissimo, altrimenti ce le prende domani. Io francamente proprio non ce lo vedo un Federer che si mette lì a fare il pallettaro…per di più non nelle condizioni fisiche in cui si ritrova adesso, lento e a mio avviso più pigro del solito. Figuriamoci se si mette a remare da fondo e non so nemmeno se possa essere quella la soluzione per risolvere il problema “Roland garros”.
Quello che mi sembra manchi al momento è la concentrazione per tutta la durata del match, la motivazione che si ripercuote poi anche sulla condizione fisica.L’aver ingaggiato Higueras sarà anche un segno di quanto ardentemente voglia vincere Parigi, ma poi lo devi far vedere anche in campo…vediamo, invece, spessissimo un Federer a sprazzi, che si inventa dei miracoli per 2-3 punti di fila e poi errori a scatafascio.
Spero solo che trovi in fretta una cura, dove per in fretta si intende nelle prossime ore se vuole riuscire a battere un Nalbandian ispiratissimo, altrimenti ce le prende domani.

]]>