Commenti a: Macchè Nadal! Ha perso anche luiA Miami fuori i primi tre del mondoDjokovic-Murray semifinale del futuro Chi vince ora il torneo?La Henin lancia la sfida alla Williams http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:12:51 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10440 ivan77 Fri, 30 Mar 2007 13:28:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10440 e' gia' stato detto tutto su djokovic..che mi piace da matti.. aggiungerei il mio pronostico: djokovic 6-4 4-6 7-6 nella partita piu' bella del torneo.. in finale andra' canas..ma spero proprio che non vinca lui!! e’ gia’ stato detto tutto su djokovic..che mi piace da matti..
aggiungerei il mio pronostico:
djokovic 6-4 4-6 7-6 nella partita piu’ bella del torneo..
in finale andra’ canas..ma spero proprio che non vinca lui!!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10413 marcos Fri, 30 Mar 2007 09:28:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10413 canas/robredo 76 61 canas ha giocato meglio e non ha sofferto dal punto di vista mentale per la vittoria contro federer, come gli capitò ad indian wells quando perse da moya, dopo aver sconfitto il numero uno. evidentemente canas, ad indian wells, fu destabilizzato dalla sorpresa d'aver fatto una cosa più grande di lui; qui, invece, ha battuto federer in piena coscienza e convinzione: la prova del nove, come s'usa dire, è stata l'incontro con federer, che ha superato...e non l'incontro con robredo. ora, però, dovrà affrontare il servizio di ljubo: credo che uscirà dal torneo. canas/robredo 76 61

canas ha giocato meglio e non ha sofferto dal punto di vista mentale per la vittoria contro federer, come gli capitò ad indian wells quando perse da moya, dopo aver sconfitto il numero uno.

evidentemente canas, ad indian wells, fu destabilizzato dalla sorpresa d’aver fatto una cosa più grande di lui; qui, invece, ha battuto federer in piena coscienza e convinzione: la prova del nove, come s’usa dire, è stata l’incontro con federer, che ha superato…e non l’incontro con robredo.

ora, però, dovrà affrontare il servizio di ljubo: credo che uscirà dal torneo.

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10406 Filippo Fri, 30 Mar 2007 08:45:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10406 Grazie per la risposta, ma non ne sono sicuro, se Stoltemberg è andato d'accordo con "Isterix" Hewitt e gli ha fatto vincere due slam (se ricordo bene) allora credo proprio che Nadal possa andare benissimo, in quanto nonostante l'età ha dimostrato una mentalità di uno molto più anziano...e cmq Cahill ha allenato l'ultimo Agassi, ok non era la più la rockstar dei primi anni 90 ma nemmeno un monaco dedito alla meditazione zen. Io se fossi un allenatore sceglierei di allenare Nadal tutta la vita in quanto essendo molto chiare le sue lacune e conoscendo la sua determinata applicazione è quello che potrebbe dare più soddisfazioni in termini di risultati, aspetto sempre un parere di Ubaldo Scanagatta. Grazie per la risposta, ma non ne sono sicuro, se Stoltemberg è andato d’accordo con “Isterix” Hewitt e gli ha fatto vincere due slam (se ricordo bene) allora credo proprio che Nadal possa andare benissimo, in quanto nonostante l’età ha dimostrato una mentalità di uno molto più anziano…e cmq Cahill ha allenato l’ultimo Agassi, ok non era la più la rockstar dei primi anni 90 ma nemmeno un monaco dedito alla meditazione zen. Io se fossi un allenatore sceglierei di allenare Nadal tutta la vita in quanto essendo molto chiare le sue lacune e conoscendo la sua determinata applicazione è quello che potrebbe dare più soddisfazioni in termini di risultati, aspetto sempre un parere di Ubaldo Scanagatta.

]]>
Di: Gianluca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10405 Gianluca Fri, 30 Mar 2007 08:40:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10405 Per come sta giocando adesso,posso dire con estrema semplicità,che al momento la mia AMATA SERENONA nn ha nessuna rivale...Justine ,Maria,Amelie,Svetlana e compagnia bella TREMATE perchè la WILLIAMS stavolta è ritornata e fa SUL SERIO!!!! Per come sta giocando adesso,posso dire con estrema semplicità,che al momento la mia AMATA SERENONA nn ha nessuna rivale…Justine ,Maria,Amelie,Svetlana e compagnia bella TREMATE perchè la WILLIAMS stavolta è ritornata e fa SUL SERIO!!!!

]]>
Di: Gianluca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10321 Gianluca Thu, 29 Mar 2007 21:09:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10321 Beh, nei giorni scorsi avevo detto che speravo in una semi Nadal-Murray ma mi sa che questa Djokovic-Murray rischia di essere altrettanto spettacolare. L'unico rischio: che i due si "distruggano" a vicenda, favorendo in finale un carneade della parte alta... oppure che non reggano la pressione di una finale da favoriti. Ma godiamoci questo ben di dio di semi, intanto. Pronostico? Murray 76 75... ma è davvero incertissima Gianluca Beh, nei giorni scorsi avevo detto che speravo in una semi Nadal-Murray ma mi sa che questa Djokovic-Murray rischia di essere altrettanto spettacolare. L’unico rischio: che i due si “distruggano” a vicenda, favorendo in finale un carneade della parte alta… oppure che non reggano la pressione di una finale da favoriti. Ma godiamoci questo ben di dio di semi, intanto. Pronostico? Murray 76 75… ma è davvero incertissima
Gianluca

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10302 vincenzo torzillo Thu, 29 Mar 2007 19:01:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10302 rispondendo a filippo non credo mai che un australiano possa allenare Nadal....sarebbero incompatibili..forse Fromberg.... rispondendo a filippo non credo mai che un australiano possa allenare Nadal….sarebbero incompatibili..forse Fromberg….

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10297 pibla Thu, 29 Mar 2007 18:48:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10297 La semi Murray-Djoko: finirà in tre set e vincerà chi avrà vinto il primo set........lo so, detta così è una follia, ma è proprio così che andrà!! Ciao a tutti La semi Murray-Djoko:
finirà in tre set e vincerà chi avrà vinto il primo set……..lo so, detta così è una follia, ma è proprio così che andrà!!
Ciao a tutti

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10295 marcos Thu, 29 Mar 2007 18:22:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10295 per tutta una serie di considerazioni che forse scriverò se si avvererà quel che sto per scrivere, io penso che vincerà murray. combattuto il primo, meno combattuto il secondo. qualsiasi cosa accadrà, sarà gran spettacolo: grazie! marcos per tutta una serie di considerazioni che forse scriverò se si avvererà quel che sto per scrivere, io penso che vincerà murray.

combattuto il primo, meno combattuto il secondo.

qualsiasi cosa accadrà, sarà gran spettacolo: grazie!

marcos

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10287 pibla Thu, 29 Mar 2007 17:32:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10287 Tornando a Federer, ma Roche che fine ha fatto, si presenta solo per i tornei dello Slam?? ma non mi sembra che Miami fosse un torneo tanto da sottovalutare e invece si vedeva Mirka in tribuna coprirsi la bocca mentre dava suggerimenti; ma se qui siamo a Mirka che dà le direttive durante le partite e lei e Roger pensano di fare tutto da soli mica siamo messi tanto bene......non mi sembra che Roger abbia brillato per tattica nella partita con Canas......oltre al fatto che, come qualcuno ha già notato, Mirka sta continuando ad ingrassare e non è per niente facile mantenere un sano e rigido sistema alimentare con una persona che ti sta lievitando accanto...... si è vero sono ragionamenti elementari e terra terra, ma spesso anche le cose molto importanti vengono decise da dettagli apparentemente insignificanti..... Lode ai giovani talenti Murray (che per ora preferisco) e Djoko, ci vuole poco per capire che attualmente sono nettamente avanti a Berdych e a Gasquet. Ciao a tutti Tornando a Federer, ma Roche che fine ha fatto, si presenta solo per i tornei dello Slam?? ma non mi sembra che Miami fosse un torneo tanto da sottovalutare e invece si vedeva Mirka in tribuna coprirsi la bocca mentre dava suggerimenti; ma se qui siamo a Mirka che dà le direttive durante le partite e lei e Roger pensano di fare tutto da soli mica siamo messi tanto bene……non mi sembra che Roger abbia brillato per tattica nella partita con Canas……oltre al fatto che, come qualcuno ha già notato, Mirka sta continuando ad ingrassare e non è per niente facile mantenere un sano e rigido sistema alimentare con una persona che ti sta lievitando accanto…… si è vero sono ragionamenti elementari e terra terra, ma spesso anche le cose molto importanti vengono decise da dettagli apparentemente insignificanti…..
Lode ai giovani talenti Murray (che per ora preferisco) e Djoko, ci vuole poco per capire che attualmente sono nettamente avanti a Berdych e a Gasquet.
Ciao a tutti

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10284 Filippo Thu, 29 Mar 2007 17:09:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=328#comment-10284 Nella finale del Masters alla FestHalle di Amburgo(mi pare o Francoforte) tu e Lombardi, spiegate che Clerici è influenzato...magari ti potrà aiutare questa informazione è quella partita forse passata alla storia (non soche record abbia Coria) per i 5 doppi falli di Becker in un game, la partita finì in 4 set per Sampras...cmq fa lo stesso. Non mi hai però risposto su Nadal e sull'opportunità di cambiare coach magari un anglosassone come Cahill o Stoltenberg lo aiuterebbero sul veloce, ti dico che considero lo spagnolo un campione ancora grezzo nel senso che ha molte potenzialità che ancora non sono venute fuori a mio parere per una condotta dissennata di alcuni match sul veloce che lo portano a un dispendio fisico esagerato...se va avanti così prima o poi si farà male seriamente, ci vorrebbe qualcuno in più rispetto al famigerato zio o a Roig... Nella finale del Masters alla FestHalle di Amburgo(mi pare o Francoforte) tu e Lombardi, spiegate che Clerici è influenzato…magari ti potrà aiutare questa informazione è quella partita forse passata alla storia (non soche record abbia Coria) per i 5 doppi falli di Becker in un game, la partita finì in 4 set per Sampras…cmq fa lo stesso.
Non mi hai però risposto su Nadal e sull’opportunità di cambiare coach magari un anglosassone come Cahill o Stoltenberg lo aiuterebbero sul veloce, ti dico che considero lo spagnolo un campione ancora grezzo nel senso che ha molte potenzialità che ancora non sono venute fuori a mio parere per una condotta dissennata di alcuni match sul veloce che lo portano a un dispendio fisico esagerato…se va avanti così prima o poi si farà male seriamente, ci vorrebbe qualcuno in più rispetto al famigerato zio o a Roig…

]]>