Commenti a: Sharapova regina degli anni pari?Ora la favorita n.1 sembra leiL’odiosa gaffe di papà Yuri http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:32:08 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Carlo.L http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40710 Carlo.L Wed, 23 Jan 2008 12:43:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40710 Io non sono così sorpreso del gesto di Yuri Sharapov, la sua colpa è, probabilmente, solo quella di manifestare apertamente, in barba a convenienze e convezioni, quell'aspetto che nell'ambito dello sport agonistico ad alto livello è una componente fondamentale. Nel rapporto tra coach e giocatore l'approccio all'aspetto mentale ha, tra le sue componenti, la costruzione (qualora mancasse), l'accrescimento e il mantenimento, ai livelli adeguati, del cosidetto "Killer Instinct". Mi rendo conto che questo aspetto, essenziale nell'"educazione" di un agonista, possa esprimersi in delle manifestazioni a volte antipatiche sia da parte dei giocatori, che della panchina; e che possa apparire addiritura stridente, se non esecrabile, quando l'attore appare non come allenatore, ma addiritura padre del giocatore. Tuttavia quello che conta è il risultato e Yuri Sharapov avrà forse valutato che il rischio di tirare su una figlia maleducata valesse la candela di averla tra le prime tenniste del mondo. Io non sono così sorpreso del gesto di Yuri Sharapov, la sua colpa è, probabilmente, solo quella di manifestare apertamente, in barba a convenienze e convezioni, quell’aspetto che nell’ambito dello sport agonistico ad alto livello è una componente fondamentale. Nel rapporto tra coach e giocatore l’approccio all’aspetto mentale ha, tra le sue componenti, la costruzione (qualora mancasse), l’accrescimento e il mantenimento, ai livelli adeguati, del cosidetto “Killer Instinct”.
Mi rendo conto che questo aspetto, essenziale nell’”educazione” di un agonista, possa esprimersi in delle manifestazioni a volte antipatiche sia da parte dei giocatori, che della panchina; e che possa apparire addiritura stridente, se non esecrabile, quando l’attore appare non come allenatore, ma addiritura padre del giocatore.
Tuttavia quello che conta è il risultato e Yuri Sharapov avrà forse valutato che il rischio di tirare su una figlia maleducata valesse la candela di averla tra le prime tenniste del mondo.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40674 angelica Tue, 22 Jan 2008 22:59:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40674 Off topic gossiparo per marino ;) Nastasia Myskina ha detto che questo argomento non e' oggetto di discussione con la stampa. Qualche mese fa Nastasia aveva rotto la relazione con un giocatore di hockey russo Konstantin Korneev Off topic gossiparo per marino ;)
Nastasia Myskina ha detto che questo argomento non e’ oggetto di discussione con la stampa.
Qualche mese fa Nastasia aveva rotto la relazione con un giocatore di hockey russo Konstantin Korneev

]]>
Di: marino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40671 marino Tue, 22 Jan 2008 22:48:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40671 la Myskina incinta? e di chi? ;-) OT gossipparo, lo so, ma ogni tanto non guasta... spero :-) la Myskina incinta? e di chi? ;-)
OT gossipparo, lo so, ma ogni tanto non guasta… spero :-)

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40667 angelica Tue, 22 Jan 2008 21:56:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40667 Maria sta giocando forse come non ha mai giocato prima. L'unico errore che non deve fare adesso e di pensare di aver gia' vinto il torneo. Dopo una stesa come quella che ha dato alla n.1 al mondo (che non perdeva dalle semifinali di Wimbledon) il rischio di far scendere la contrazione c'e'. Per quanto riguarda la FedCup, Maria giocherà sicuramente questa volta, mentre le altre, con un motivo o un altro stanno, declinando l'offerta. La prima e' stata Kuznetsova, l'ultima e' stata Elena Dementieva. C'e' un "rumour" che viene dal capitano della squadra Israeliana, presente agli Australian Open come coach della Obziler (battuta al primo turno dalla Dementieva). Avrebbe dichiarato di aver parlato con l'entourage Dementieva e la risposta e' stata che Elena non andrà in Israele, non vuole far parte dello Show Sharapova. E c'e' da capirle le russe, a Mosca Maria non giocava ed la stampa era tutta intorno a lei. La terza giocatrice, insieme a Maria e alla Chakvetadze della squadra russa dovrebbe essere la veterana Elena Likhovtseva Ubaldo forse sbaglio ma credo che il padre di Maria insultò Nastasia Myskina e non la Dementieva nella semifinale del Master 2004 A proposito di Nastasia, è confermato che aspetta un bimbo. E credo non la rivedremo piu' su un campo da tennis. Gia' sembrava non ne avesse tanta voglia prima. Non credo ci sarà un altro 'caso Davenport' anche se mi piacerebbe molto essere smentita. Maria sta giocando forse come non ha mai giocato prima.
L’unico errore che non deve fare adesso e di pensare di aver gia’ vinto il torneo. Dopo una stesa come quella che ha dato alla n.1 al mondo (che non perdeva dalle semifinali di Wimbledon) il rischio di far scendere la contrazione c’e’.

Per quanto riguarda la FedCup, Maria giocherà sicuramente questa volta, mentre le altre, con un motivo o un altro stanno, declinando l’offerta.
La prima e’ stata Kuznetsova, l’ultima e’ stata Elena Dementieva.

C’e’ un “rumour” che viene dal capitano della squadra Israeliana, presente agli Australian Open come coach della Obziler (battuta al primo turno dalla Dementieva).
Avrebbe dichiarato di aver parlato con l’entourage Dementieva e la risposta e’ stata che Elena non andrà in Israele, non vuole far parte dello Show Sharapova.

E c’e’ da capirle le russe, a Mosca Maria non giocava ed la stampa era tutta intorno a lei.

La terza giocatrice, insieme a Maria e alla Chakvetadze della squadra russa dovrebbe essere la veterana Elena Likhovtseva

Ubaldo forse sbaglio ma credo che il padre di Maria insultò Nastasia Myskina e non la Dementieva nella semifinale del Master 2004

A proposito di Nastasia, è confermato che aspetta un bimbo.
E credo non la rivedremo piu’ su un campo da tennis. Gia’ sembrava non ne avesse tanta voglia prima. Non credo ci sarà un altro ‘caso Davenport’ anche se mi piacerebbe molto essere smentita.

]]>
Di: xmasJVB http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40666 xmasJVB Tue, 22 Jan 2008 21:47:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40666 la Jankovic è nettamente più sensuale della siberiana, e vincerà in 2 set veloci il loro confronto, parola di xmasJVB. la Jankovic è nettamente più sensuale della siberiana, e vincerà in 2 set veloci il loro confronto, parola di xmasJVB.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40659 luca Tue, 22 Jan 2008 20:49:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40659 Sbaglio o lo scrso anno la Sharapova venne sconfitta da Serena Williams 6/3 6/1 ? Ben strano il tennis !!!!! Personalmente, ritengo che le Williams al loro massimo livello di gioco siano ancora una categoria a parte Sbaglio o lo scrso anno la Sharapova venne sconfitta da Serena Williams 6/3 6/1 ?
Ben strano il tennis !!!!!
Personalmente, ritengo che le Williams al loro massimo livello di gioco siano ancora una categoria a parte

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40653 Safinator Tue, 22 Jan 2008 20:33:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40653 Grande Henin...la meno sportiva della storia... Ma sarà strano che ha sempre qualcosa quando perde!? Il signor Sharapov è a suo modo folkloristico...spesso pero cade nel ridicolo... Maria...oltre ad essere oggettivamente una (e cito il grande Clerici..se nn ricordo male intervistato da una nota rivista italiana...) FIGA IMPERIALE...ha dimostrato per l ennesima volta che quando è al top della forma è la n 1... Ringrazio Ubaldo Scanagatta,Tommasi e i loro collaboratori per questo fantastico blog... Grande Henin…la meno sportiva della storia…
Ma sarà strano che ha sempre qualcosa quando perde!?
Il signor Sharapov è a suo modo folkloristico…spesso pero cade nel ridicolo…
Maria…oltre ad essere oggettivamente una (e cito il grande Clerici..se nn ricordo male intervistato da una nota rivista italiana…) FIGA IMPERIALE…ha dimostrato per l ennesima volta che quando è al top della forma è la n 1…

Ringrazio Ubaldo Scanagatta,Tommasi e i loro collaboratori per questo fantastico blog…

]]>
Di: Mauro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40646 Mauro Tue, 22 Jan 2008 20:02:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1341#comment-40646 Per me non è una sorpresa. Anche nella finale del Masters la Sharapova aveva giocato meglio e poi era riuscita a perdere contro la Henin un match molto tirato. Quando Maria è in forma ha una marcia in più di tutte Per me non è una sorpresa. Anche nella finale del Masters la Sharapova aveva giocato meglio e poi era riuscita a perdere contro la Henin un match molto tirato. Quando Maria è in forma ha una marcia in più di tutte

]]>