Commenti a: I NUMERI degli Australian Open. Record di spettatori e record di guadagni. Le classifiche ATP e WTA aggiornate http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:24:16 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Giorgio Spalluto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39748 Giorgio Spalluto Thu, 17 Jan 2008 19:53:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39748 @federico Nadal, con la vittoria a Chennai, avrebbe guadagnato solo 55 in più. Con un eventuale finale vinta da Nadal su Roger, quest'ultimo manterrebbe un vantaggio, seppur risicato, di 350 punti sul maiorchino. Come vedi, la sconfitta contro Youzhny risulterebbe essere del tutto indifferente ai fini della lotta per il vertice @federico

Nadal, con la vittoria a Chennai, avrebbe guadagnato solo 55 in più.

Con un eventuale finale vinta da Nadal su Roger, quest’ultimo manterrebbe un vantaggio, seppur risicato, di 350 punti sul maiorchino. Come vedi, la sconfitta contro Youzhny risulterebbe essere del tutto indifferente ai fini della lotta per il vertice

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39747 Voortrekker Boer Thu, 17 Jan 2008 19:48:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39747 Il rallentamento delle superfici è dovuto ad un errato calcolo di qualche capoccia ATP coadiuvato dai vari organizzatori dei tornei. Il tutto nasce dallo stralunato ragionamento superficie+ lenta= + scambi=+ divertimento non so che cosa sia in termini matematici ma non mi trova per nulla d'accordo. L'unica mosca bianca sono gli US Open il cui Decoturf è quasi identico a quello della prima edizione e quanto Kantarian se ne vanta su Tennis Magazine ne ha ben donde! Il rallentamento delle superfici è dovuto ad un errato calcolo di qualche capoccia ATP coadiuvato dai vari organizzatori dei tornei. Il tutto nasce dallo stralunato ragionamento superficie+ lenta= + scambi=+ divertimento non so che cosa sia in termini matematici ma non mi trova per nulla d’accordo. L’unica mosca bianca sono gli US Open il cui Decoturf è quasi identico a quello della prima edizione e quanto Kantarian se ne vanta su Tennis Magazine ne ha ben donde!

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39742 Karlovic 80 Thu, 17 Jan 2008 19:23:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39742 A proposito dell'erba:dalla televisione mi sembra che il nuovo Plexicushion mi dà l'impressione di essere più lento addirittura del vecchio Rebound Ace!Siamo al livello del Laycold Cushion Plus System!(superficie di Miami tra le più lente).A confronto il DecoTurf pare il Supreme Court! Forse sarà il caldo,fatto stà che Karlovic e Querrey in 2 gare hanno fatto appena 34 ace e Roddick solo 23,forse non vorrà dire niente ma a me da l'impressione di essere più lento del previsto. A proposito dell’erba:dalla televisione mi sembra che il nuovo Plexicushion mi dà l’impressione di essere più lento addirittura del vecchio Rebound Ace!Siamo al livello del Laycold Cushion Plus System!(superficie di Miami tra le più lente).A confronto il DecoTurf pare il Supreme Court!
Forse sarà il caldo,fatto stà che Karlovic e Querrey in 2 gare hanno fatto appena 34 ace e Roddick solo 23,forse non vorrà dire niente ma a me da l’impressione di essere più lento del previsto.

]]>
Di: FRANCESCO http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39740 FRANCESCO Thu, 17 Jan 2008 19:00:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39740 Caro Ubaldo,sono un tifosissimo di federer,ma le considerazioni che mi accingo a fare credo le farebbe anche un qualsiasi appassionato di tennis.Dopo l'uscita del tabellone che avevo definita scandaloso(cioè molto favorevole a nadal),mi sembra che ora ci si mettano anche la superficie(mi spiegate perchè è così lenta?)e le palline(troppo grandi a detta di tutti)a favorire lo spagnolo.I campi non sono più quelli più di una volta.Sarà pur vero che prima erano troppo veloci,ma ora mi pare si stia esagerando al contrario(poi si lamentano del gioco noioso da fondocampo cui ormai siamo abituati).Non vorrrei sembrare malizioso, ma se cambiassero superficie al roland garros come reagirebbero i terraioli?Gradirei un tuo parere al riguardo.grazie. Caro Ubaldo,sono un tifosissimo di federer,ma le considerazioni che mi accingo a fare credo le farebbe anche un qualsiasi appassionato di tennis.Dopo l’uscita del tabellone che avevo definita scandaloso(cioè molto favorevole a nadal),mi sembra che ora ci si mettano anche la superficie(mi spiegate perchè è così lenta?)e le palline(troppo grandi a detta di tutti)a favorire lo spagnolo.I campi non sono più quelli più di una volta.Sarà pur vero che prima erano troppo veloci,ma ora mi pare si stia esagerando al contrario(poi si lamentano del gioco noioso da fondocampo cui ormai siamo abituati).Non vorrrei sembrare malizioso, ma se cambiassero superficie al roland garros come reagirebbero i terraioli?Gradirei un tuo parere al riguardo.grazie.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39735 Voortrekker Boer Thu, 17 Jan 2008 18:35:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39735 I numeri dei due slam extra-europei dicono molto sui passi avanti compiuti da chi li organizza. L'Europa pare restare indietro con un Wimbledon dall'aria un po' troppo ingessata (anche se estremamente fascinosa) e un Roland Garros che inizia a risentire dell'età degli impianti. A wimbledon fanno un passo avanti (nuovo campo centrale con tetto retrattile) e due indietro(erba rallentata al limite dell'indicibile). Resto del mond batte Europa due a zero... I numeri dei due slam extra-europei dicono molto sui passi avanti compiuti da chi li organizza. L’Europa pare restare indietro con un Wimbledon dall’aria un po’ troppo ingessata (anche se estremamente fascinosa) e un Roland Garros che inizia a risentire dell’età degli impianti. A wimbledon fanno un passo avanti (nuovo campo centrale con tetto retrattile) e due indietro(erba rallentata al limite dell’indicibile). Resto del mond batte Europa due a zero…

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39732 federico Thu, 17 Jan 2008 18:14:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1303#comment-39732 ho una domanda.se Nadal avesse vinto a Chennai e poi gli Ao in finale con Federer, lo avrebbe scavalcato? ho una domanda.se Nadal avesse vinto a Chennai e poi gli Ao in finale con Federer, lo avrebbe scavalcato?

]]>