Commenti a: Seconda giornata a Doha. Eliminate Schiavone, Bartoli e Mirza. Garbin vince nonostante l’asma. Sharapova e Ivanovic le più fotografate? No…le Mercedes! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:17:53 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marino41 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45995 marino41 Wed, 20 Feb 2008 23:58:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45995 Ultimo post e poi a dormire. fognini e' 5 pari nel primo set ma e' riuscito a brekkare Nalbaldian sul 5/4 per l' argentino CHE ANDAVA A SERVIRE X IL SET. NOTTE!!! Ultimo post e poi a dormire.
fognini e’ 5 pari nel primo set ma e’ riuscito a brekkare Nalbaldian sul 5/4 per l’ argentino CHE ANDAVA A SERVIRE X IL SET.
NOTTE!!!

]]>
Di: marino41 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45994 marino41 Wed, 20 Feb 2008 23:49:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45994 "Penso che bisogna stare attenti a non esaltare troppo Karin. E’ una ragazza che sta lavorando benissimo, e sulla scia del torneo della settimana scorsa sta esprimendo un gran buon tennis." Son d'accordo con Barbara,aspettiamo ancora un pochino, un seppur ottimo torneo non fa la storia. Capisco che noi italiani non possiamo aspettare,ma il tennis e' cosi' difficile,che il giorno dopo un grande risultato c'e' sempre qualcuno pronto a farti le scarpe... P.S. Da come ha scritto Barbara,mi sa tanto di ricordare qualcuno che si conosce bene... Di cognome fa forse quello di un colore che tanti anni fa ha fatto impazzire gli italiani calciofoli e non??? “Penso che bisogna stare attenti a non esaltare troppo Karin.
E’ una ragazza che sta lavorando benissimo, e sulla scia del torneo della settimana scorsa sta esprimendo un gran buon tennis.”

Son d’accordo con Barbara,aspettiamo ancora un pochino, un seppur ottimo torneo non fa la storia.
Capisco che noi italiani non possiamo aspettare,ma il tennis e’ cosi’ difficile,che il giorno dopo un grande risultato c’e’ sempre qualcuno pronto a farti le scarpe…

P.S. Da come ha scritto Barbara,mi sa tanto di ricordare qualcuno che si conosce bene…
Di cognome fa forse quello di un colore che tanti anni fa ha fatto impazzire gli italiani calciofoli e non???

]]>
Di: Margherita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45960 Margherita Wed, 20 Feb 2008 19:06:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45960 Karin ce la sta mettendo tutta contro Venus. ma le condizioni di gioco non sono facili (vento insidioso), insieme a tutto il resto (i.e. giocare contro una williams). Karin ce la sta mettendo tutta contro Venus. ma le condizioni di gioco non sono facili (vento insidioso), insieme a tutto il resto (i.e. giocare contro una williams).

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45953 paolo v. Wed, 20 Feb 2008 18:00:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45953 Perchè ritenere i tornei sudamericani su terra non degni di essere considerati "tennis vero"? non sono affatto in accordo con Enzo Chierici sull'argomento. Non voglio riscrivere qui quanto ho postato nei commenti all' art.del 17 u.s. di Ubaldo dal titolo "Brava Flavia e Karin ancora meglio" ma in sintesi dico che se una giocatrice si sente più adatta alla terra battuta (e Flavia evidentemente si sente così) fa bene a privilegiare i tornei sulla sua superfice preferita. Inoltre le superfici dure sono più pericolose per le articolazioni. Inoltre in questo periodo mi risulta che ci sono anche i torneini atp in sudamerica con tutti gli specialisti dei clay court tipo spagnoli,argentini e tutti i nostri italiani, anche quello non è vero tennis..... In sintesi fa benissimo la Pennetta a giocare soprattutto su terra, cosi come fa benissimo la Knapp a sfidare le big ora che è calda e che avendo solo 20 anni con queste sfide impara a conoscerle in attesa di batterle presto, inoltre lei ha un fisico sicuramente più adatto al duro che non alla terra. concordo pienamente con daniele Bartolini ed altri, sull'impossibilità di acclimatarsi in 24 ore ai 2600 metri di Bogotà. Se Flavia fosse stata un poco più smaliziata e meno onesta nei confronti degli organizzatori (per il torneo di Bogotà lei era la giocatrice di copertina) avrebbe dovuto dare forfait ed andare direttamente ad Acapulco. Ma le queste bassezze non le fa ed è anche per questo che la ammiro. Perchè ritenere i tornei sudamericani su terra non degni di essere considerati “tennis vero”? non sono affatto in accordo con Enzo Chierici sull’argomento.
Non voglio riscrivere qui quanto ho postato nei commenti all’ art.del 17 u.s. di Ubaldo dal titolo “Brava Flavia e Karin ancora meglio” ma in sintesi dico che se una giocatrice si sente più adatta alla terra battuta (e Flavia evidentemente si sente così) fa bene a privilegiare i tornei sulla sua superfice preferita. Inoltre le superfici dure sono più pericolose per le articolazioni.
Inoltre in questo periodo mi risulta che ci sono anche i torneini atp in sudamerica con tutti gli specialisti dei clay court tipo spagnoli,argentini e tutti i nostri italiani, anche quello non è vero tennis…..
In sintesi fa benissimo la Pennetta a giocare soprattutto su terra, cosi come fa benissimo la Knapp a sfidare le big ora che è calda e che avendo solo 20 anni con queste sfide impara a conoscerle in attesa di batterle presto, inoltre lei ha un fisico sicuramente più adatto al duro che non alla terra.
concordo pienamente con daniele Bartolini ed altri, sull’impossibilità di acclimatarsi in 24 ore ai 2600 metri di Bogotà. Se Flavia fosse stata un poco più smaliziata e meno onesta nei confronti degli organizzatori (per il torneo di Bogotà lei era la giocatrice di copertina) avrebbe dovuto dare forfait ed andare direttamente ad Acapulco. Ma le queste bassezze non le fa ed è anche per questo che la ammiro.

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45948 Michele Fimiani Wed, 20 Feb 2008 17:19:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45948 Non solo sul match point i giudici non avevano chiamato fuori la prima palla di Satanetto (soprannome coniato da Clerici per Hewitt), ma Seppi ha poi giocato lo scambio immadiatamente successivo con un intensità da top ten; ha fatto fare il tergicristallo all'Australiano chiudendo poi con un dritto lungolinea in contropiede. Sul 40 pari è stato invece Hewitt a commettere due errori gratuiti tirando prima una palla fuori e poi affossando un dritto da metà campo in rete. Anche nel tie break decisivo, Hewitt si era ritrovato subito 2-0 ed ha concesso il contro mini break mettendo in rete una voleè non impossibile; per il resto veramente un Seppi eccellente, che ha giocato un tennis più aggressivo del solito seppur molto regolare. Oggi i suoi colpi sembravano più pesanti e anche il servizio è stato all'altezza del valore dell'avversario. Voto a Seppi: 8 e non solo per aver battuto un ex numero uno del mondo! Non solo sul match point i giudici non avevano chiamato fuori la prima palla di Satanetto (soprannome coniato da Clerici per Hewitt), ma Seppi ha poi giocato lo scambio immadiatamente successivo con un intensità da top ten; ha fatto fare il tergicristallo all’Australiano chiudendo poi con un dritto lungolinea in contropiede.
Sul 40 pari è stato invece Hewitt a commettere due errori gratuiti tirando prima una palla fuori e poi affossando un dritto da metà campo in rete.
Anche nel tie break decisivo, Hewitt si era ritrovato subito 2-0 ed ha concesso il contro mini break mettendo in rete una voleè non impossibile; per il resto veramente un Seppi eccellente, che ha giocato un tennis più aggressivo del solito seppur molto regolare. Oggi i suoi colpi sembravano più pesanti e anche il servizio è stato all’altezza del valore dell’avversario.
Voto a Seppi: 8 e non solo per aver battuto un ex numero uno del mondo!

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45946 Avec Double Cordage Wed, 20 Feb 2008 17:13:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45946 non vorrei esagerare, anche perchè ho visto poco nulla della partita per via del continuo buffering (in questo ho dimostrato un saldezza di nervi quasi al livello di Seppi), ma di solito si dice che uno è sulla strada giusta quando pur giocando male vince contro gente di un certo calibro... beh mi sembra che questo abbia fatto Andy oggi... e poi i punti importanti li deve aver giocati con una concentrazione incredibile ...speriamo bene non vorrei esagerare, anche perchè ho visto poco nulla della partita per via del continuo buffering (in questo ho dimostrato un saldezza di nervi quasi al livello di Seppi), ma di solito si dice che uno è sulla strada giusta quando pur giocando male vince contro gente di un certo calibro… beh mi sembra che questo abbia fatto Andy oggi… e poi i punti importanti li deve aver giocati con una concentrazione incredibile …speriamo bene

]]>
Di: Andrea Nizzero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45945 Andrea Nizzero Wed, 20 Feb 2008 17:01:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45945 Sul proprio (unico) match point, Hewitt ha servito un ace giudicato in campo. Seppi ha chiamato il challenge, che gli ha dato ragione giudicando la palla fuori. Senza Hawk Eye, Hewitt sarebbe al secondo turno e Seppi eliminato. Sul proprio (unico) match point, Hewitt ha servito un ace giudicato in campo. Seppi ha chiamato il challenge, che gli ha dato ragione giudicando la palla fuori. Senza Hawk Eye, Hewitt sarebbe al secondo turno e Seppi eliminato.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45944 Avec Double Cordage Wed, 20 Feb 2008 16:54:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45944 non so come abbia fatto, ma Seppi ha battuto Hewitt 3:6 7:6(4) 7:6(4) per via della banda poco larga mi sono visto la partita a sprazzi su channelsurfing, praticamente a frammenti, quindi posso solo andare ad intuito, mi è parso che il primo set era inguardabile (non solo per me che ho visto poco nulla) pieno di errori da entrambe le parti, con Seppi che è partito subendo il suo solito break in partenza e un altro break per un bel 03 a sfavore... poi si è ripreso un attimo per fare il rebreak il resto non era un gran che e il dritto mi pare non funzionava per niente perche ogni colpo che riuscivo a vedere era un dritto o in rete o fuori anche di due metri, poi nel secondo ha giocato in recupero arrivando al tie break che ha giocato benissimo, almeno credo... nel terzo era dinuovo sotto di un break, con recupero in extremis sul 4:5 e matchpoint contro, l'ultimo tie break lo ha dinuovo giocato benissimo, beh non l'ho visto ma deve essere andata cosi ;) il motore di Seppi deve aver iniziato a carburare nel finale, certo che se gioca cosi contro Nadal rischia brutto... possibile che non si riesce a partire meglio ma di buono c'è la forza mentale dimostrata contro uno esperto come Hewitt, e il fatto di non arrendersi mi sembra abbia avuto dei problemi con hawk eye e sul matchpoint a favore di Hewitt sul 5:4 nel terzo set questo aveva tirato un ace che però grazie a hawk eye Seppi è riuscito a chiamare fuori ...questa scena sono riuscito a vederla in parte se qualcuno sa su che canale di tv ants si può vedere rotterdam gli sarei grato se melo dicesse ancor meglio se c'è anche su sopcast, io non sono riuscito a trovarlo ANDIAMO SEPPL! ;) non so come abbia fatto, ma Seppi ha battuto Hewitt 3:6 7:6(4) 7:6(4)

per via della banda poco larga mi sono visto la partita a sprazzi su channelsurfing, praticamente a frammenti, quindi posso solo andare ad intuito, mi è parso che il primo set era inguardabile (non solo per me che ho visto poco nulla) pieno di errori da entrambe le parti, con Seppi che è partito subendo il suo solito break in partenza e un altro break per un bel 03 a sfavore… poi si è ripreso un attimo per fare il rebreak il resto non era un gran che e il dritto mi pare non funzionava per niente perche ogni colpo che riuscivo a vedere era un dritto o in rete o fuori anche di due metri, poi nel secondo ha giocato in recupero arrivando al tie break che ha giocato benissimo, almeno credo… nel terzo era dinuovo sotto di un break, con recupero in extremis sul 4:5 e matchpoint contro, l’ultimo tie break lo ha dinuovo giocato benissimo, beh non l’ho visto ma deve essere andata cosi ;) il motore di Seppi deve aver iniziato a carburare nel finale, certo che se gioca cosi contro Nadal rischia brutto… possibile che non si riesce a partire meglio

ma di buono c’è la forza mentale dimostrata contro uno esperto come Hewitt, e il fatto di non arrendersi

mi sembra abbia avuto dei problemi con hawk eye e sul matchpoint a favore di Hewitt sul 5:4 nel terzo set questo aveva tirato un ace che però grazie a hawk eye Seppi è riuscito a chiamare fuori …questa scena sono riuscito a vederla in parte

se qualcuno sa su che canale di tv ants si può vedere rotterdam gli sarei grato se melo dicesse ancor meglio se c’è anche su sopcast, io non sono riuscito a trovarlo

ANDIAMO SEPPL! ;)

]]>
Di: tonitri http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45943 tonitri Wed, 20 Feb 2008 16:49:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45943 Ciao mitica Angelica io l'euro su Karin Knapp l'ho appena giocato !!! Complimenti anche al tennis maschile questa volta Seppi elimina 3/6 7/6 7/6 Lleyton Hewitt Ciao mitica Angelica io l’euro su Karin Knapp l’ho appena giocato !!! Complimenti anche al tennis maschile questa volta Seppi elimina 3/6 7/6 7/6 Lleyton Hewitt

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45941 federico Wed, 20 Feb 2008 16:36:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1593#comment-45941 Seppi ha vinto! 36 76 76 a hewitt.in rimonta.con 2 tiebreak.con il lottatore più feroce del circuito.per una volta...chapeau. Seppi ha vinto! 36 76 76 a hewitt.in rimonta.con 2 tiebreak.con il lottatore più feroce del circuito.per una volta…chapeau.

]]>