Commenti a: Regolamento di Davis da cambiareSorteggio senza più sensoIl caso “Seppi” non è inventato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:18:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Rob Francisco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-166111 Rob Francisco Fri, 28 May 2010 09:09:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-166111 You have done it once more! Amazing post! You have done it once more! Amazing post!

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103985 pibla Tue, 17 Mar 2009 10:41:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103985 Penso le stesse cose che pensi tu Andros. Penso le stesse cose che pensi tu Andros.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103984 Andros Tue, 17 Mar 2009 10:29:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103984 Tutto tace? nessuno ha letto o nessuno ha nulla da dire? Mi sorprende Ubaldo e la redazione di questo sito. Sempre attenta, coerente, puntuale ed onesta intellettualmente sull'informazione. Forse, semplicemente, dovete prima verificare. Sono io che esagero o la FIT si sta vendicando contro il Tennis Capri? Se volete capirne di più andate sul sito del tennis Capri. Spero che qualcuno si esprima. La redazione in primis. Tutto tace? nessuno ha letto o nessuno ha nulla da dire?

Mi sorprende Ubaldo e la redazione di questo sito. Sempre attenta, coerente, puntuale ed onesta intellettualmente sull’informazione. Forse, semplicemente, dovete prima verificare.

Sono io che esagero o la FIT si sta vendicando contro il Tennis Capri?

Se volete capirne di più andate sul sito del tennis Capri.

Spero che qualcuno si esprima. La redazione in primis.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103769 Andros Mon, 16 Mar 2009 09:56:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-103769 Richiamo l'atenzione di tutti, e di Ubaldo in particolare anche se probabilmente è già informato, che la Fit ha attivato una sorta di indagine (non so tecnicamente come si chiami) andando ad ispezionare a Capri il Tennis Capri. In loco. A fine marzo. Tra l'altro a spese della Federazione. Capri, secondo me, è per Binaghi la testa della lobby (che lui crede esista..!) citata a proposito del complotto nella famosa conferenza stampa. Ma quale lobby? conoscete il Capri? persone per bene ed appassionate. Con il difetto, dal punto di vista di Binaghi, di dire ciò che pensa. Binaghi come al solito preferisce lo scontro al dialogo. La Fit non ha comunicato in nessun modo le ragioni per le quali satrà lì. Binaghi, siediti con spirito positivo intorno ad un tavolo ed impara a relazionarti con le persone! Cosa ne pensate? Richiamo l’atenzione di tutti, e di Ubaldo in particolare anche se probabilmente è già informato, che la Fit ha attivato una sorta di indagine (non so tecnicamente come si chiami) andando ad ispezionare a Capri il Tennis Capri. In loco. A fine marzo.

Tra l’altro a spese della Federazione.

Capri, secondo me, è per Binaghi la testa della lobby (che lui crede esista..!) citata a proposito del complotto nella famosa conferenza stampa.

Ma quale lobby? conoscete il Capri? persone per bene ed appassionate. Con il difetto, dal punto di vista di Binaghi, di dire ciò che pensa.

Binaghi come al solito preferisce lo scontro al dialogo.

La Fit non ha comunicato in nessun modo le ragioni per le quali satrà lì.

Binaghi, siediti con spirito positivo intorno ad un tavolo ed impara a relazionarti con le persone!

Cosa ne pensate?

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102787 daniela Wed, 11 Mar 2009 13:55:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102787 Freddo è Gianluca Dova? A volte ritornano, devo dire, e con lo stesso stile degli attacchi in pubblico e ancora in modo più incivile in privato. Ne sono stata vittima quando scrivevo nella comunità di mymag e so che significa. Tutta la mia solidarietà ad Ubaldo. Freddo è Gianluca Dova? A volte ritornano, devo dire, e con lo stesso stile degli attacchi in pubblico e ancora in modo più incivile in privato. Ne sono stata vittima quando scrivevo nella comunità di mymag e so che significa. Tutta la mia solidarietà ad Ubaldo.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102728 anto Wed, 11 Mar 2009 08:05:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102728 Se Ubaldo ha scritto in Maiuscolo il suo ultimo post, cosa che tra l'altro odia, deve essere andato proprio fuori dai gangheri...............io sono uno di quelli che inizialmente quando Ubaldo ha ventilato l'ipotesi di Seppi, era molto scettico sulla querelle.......a me sembrava impossibile, sopratutto trattandosi di Seppi, giocatore dalla personalità minuscola, non mi sembrava persona capace di una cosa del genere.....eppure l'Ubaldo ci aveva visto giusto.....bisogna riconoscerglielo..... Se Ubaldo ha scritto in Maiuscolo il suo ultimo post, cosa che tra l’altro odia, deve essere andato proprio fuori dai gangheri……………io sono uno di quelli che inizialmente quando Ubaldo ha ventilato l’ipotesi di Seppi, era molto scettico sulla querelle…….a me sembrava impossibile, sopratutto trattandosi di Seppi, giocatore dalla personalità minuscola, non mi sembrava persona capace di una cosa del genere…..eppure l’Ubaldo ci aveva visto giusto…..bisogna riconoscerglielo…..

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102680 Ubaldo Scanagatta Wed, 11 Mar 2009 00:54:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102680 MI CONGRATULO CON FREDDO PER LE SUE STRAORDINARIE INTUIZIONI, ESPRESSE OLTRETUTTO CON I SOLITI MODI CIVILI, nON CONTENTO DI AVERLE SCRITTE QUI ME LE HA MANDATE, GIANLUCA DOVA ALIAS FREDDO, ANCHE VIA FACEBOOK- CHE FIGURA!!! MI AUGURO CHE QUI SI SCUSI MI CONGRATULO CON FREDDO PER LE SUE STRAORDINARIE INTUIZIONI, ESPRESSE OLTRETUTTO CON I SOLITI MODI CIVILI,
nON CONTENTO DI AVERLE SCRITTE QUI ME LE HA MANDATE, GIANLUCA DOVA ALIAS FREDDO, ANCHE VIA FACEBOOK-
CHE FIGURA!!! MI AUGURO CHE QUI SI SCUSI

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102665 madmax Tue, 10 Mar 2009 23:09:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102665 daniela.... leggi bene.. non sono stato io a scrivere: "credo che sia tu la mentalità sbagliata..di noi tifosi…” ma cmq se vuoi te lo dico adesso la mentalità sbagliata è la tua non certo quella di seppi e bolelli.. detto questo che la fit vada pure avanti in questo modo così finalmente andremo in serie c, quella che ci compete e che meglio rispecchia il valore dei suoi dirigenti che sono poi quelli che gestiscono la davis... i giocatori al contrario non sono loro ne a gestirli ne a crescerli ma bensì le accademie private ed almeno loro la serie b la valgono tutta e forse se giocassero tutti i migliori anche il gruppo a.... scusami ma le categorie sono categorie... daniela….

leggi bene.. non sono stato io a scrivere: “credo che sia tu la mentalità sbagliata..di noi tifosi…”

ma cmq se vuoi te lo dico adesso la mentalità sbagliata è la tua non certo quella di seppi e bolelli..

detto questo che la fit vada pure avanti in questo modo così finalmente andremo in serie c, quella che ci compete e che meglio rispecchia il valore dei suoi dirigenti che sono poi quelli che gestiscono la davis… i giocatori al contrario non sono loro ne a gestirli ne a crescerli ma bensì le accademie private ed almeno loro la serie b la valgono tutta e forse se giocassero tutti i migliori anche il gruppo a…. scusami ma le categorie sono categorie…

]]>
Di: andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102651 andros Tue, 10 Mar 2009 22:03:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102651 Massima solidarietà con Scanagatta col quale sono anche d'accordo con la proposta di modifica di regolamento. (3° giornata i numeri uno). Sono qui che cerco notizie e reazoni dopo la Conferenza Stampa di Binaghi. Sono letteralmente sconvolto. Sono un uomo d'azienda e quindi abituato a valutare i fatti concreti. Non sono per definizione contro la Fit, nè Binaghi, sebbene sia molto critico. Valuto però i fatti ed i risultati: dopo Bolelli, siamo riusciti a "litigare" pure con Seppi. Incredibile! I FATTI CONCRETI sono che Binaghi continua ad avere problemi seri di rapporto con molti ed in particolare i nostri migliori giocatori. Aggiungo, BARAZZUTTI, cosa diavolo è lì a fare? sembra totalmente incapace di gestire lui il rapporto con i ragazzi e/o perlomeno di arginare le cavolate di Binaghi. Barazzutti, dopo anche il caso Bolelli, al momento completamente assente. Ci sentiamo di sicuro domani. Non ho traccai di reazioni di Seppi alla conferenz stampa di Binaghi: voi? Massima solidarietà con Scanagatta col quale sono anche d’accordo con la proposta di modifica di regolamento. (3° giornata i numeri uno).

Sono qui che cerco notizie e reazoni dopo la Conferenza Stampa di Binaghi.

Sono letteralmente sconvolto.

Sono un uomo d’azienda e quindi abituato a valutare i fatti concreti.

Non sono per definizione contro la Fit, nè Binaghi, sebbene sia molto critico.

Valuto però i fatti ed i risultati:

dopo Bolelli, siamo riusciti a “litigare” pure con Seppi. Incredibile! I FATTI CONCRETI sono che Binaghi continua ad avere problemi seri di rapporto con molti ed in particolare i nostri migliori giocatori.

Aggiungo, BARAZZUTTI, cosa diavolo è lì a fare? sembra totalmente incapace di gestire lui il rapporto con i ragazzi e/o perlomeno di arginare le cavolate di Binaghi. Barazzutti, dopo anche il caso Bolelli, al momento completamente assente.

Ci sentiamo di sicuro domani. Non ho traccai di reazioni di Seppi alla conferenz stampa di Binaghi: voi?

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102644 daniela Tue, 10 Mar 2009 20:41:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2518#comment-102644 @mad max e king of swing L'episodio cui mi riferivo, cioè dei 10mila dollari dati da Safin per contribuire all'acquisto di un terreno in terra battuta al coperto contro la Slovacchia a Mosca è del 1999, quindi i primi passi del russo nel circuito, non si trattava ancora di un milionario. Non vengo da Marte, ma da decenni di aver seguito la coppa davis in tv e sui giornali, dai tempi di Pietrangeli, Mulligan, poi Panatta e Camporese ecc. I tempi in cui i nostri giocatori vincevano tornei, figuravano bene negli slam, quando non li vincevano, e giocavano la Davis. Riporto poi parole di Gaudenzi e Furlan, non invento niente, o del Camporese di Pesaro contro Moya, che un certo allenamento con giuste motivazioni per la Davis (che non si esaurisce certo in tre giorni ma si prepara prima) serva molto anche al circuito. No, non credo proprio che se fossero pagati di più, Seppi, Bolelli, Volandri and company preferirebbero giocare in Davis che andarsene in giro: girare per qualche torneo all'estero, con un po' di pubblico quasi indifferente alla vicenda nei primi turni non è paragonabile come tensione a quella che c'è in Davis, ripeto, che richiede una preparazione di 3 set su cinque, con tutti gli occhi addosso di stampa, pubblico, federazione, televisione. C'è tutto un lavoro mentale, sul carattere, propedeutica agli slam, che ci si fa con la Davis, non con il torneo di Munich, dove nessuno gli chiede niente. Sono loro che non hanno la mentalità vincente, non io, loro che hanno paura di scendere in campo in Davis, che non ne vedono i vantaggi in prospettiva della costruzione del carattere di un giocatore. E poi, mad max, tu scrivi"credo che sia tu la mentalità sbagliata..di noi tifosi...": noi chi, scusami? tifosa io di giocatori che hanno paura a scendere in campo o che fino all'ultimo devono solo mercanteggiare la loro partecipazione? Giammai:))) @mad max e king of swing
L’episodio cui mi riferivo, cioè dei 10mila dollari dati da Safin per contribuire all’acquisto di un terreno in terra battuta al coperto contro la Slovacchia a Mosca è del 1999, quindi i primi passi del russo nel circuito, non si trattava ancora di un milionario.
Non vengo da Marte, ma da decenni di aver seguito la coppa davis in tv e sui giornali, dai tempi di Pietrangeli, Mulligan, poi Panatta e Camporese ecc. I tempi in cui i nostri giocatori vincevano tornei, figuravano bene negli slam, quando non li vincevano, e giocavano la Davis. Riporto poi parole di Gaudenzi e Furlan, non invento niente, o del Camporese di Pesaro contro Moya, che un certo allenamento con giuste motivazioni per la Davis (che non si esaurisce certo in tre giorni ma si prepara prima) serva molto anche al circuito.
No, non credo proprio che se fossero pagati di più, Seppi, Bolelli, Volandri and company preferirebbero giocare in Davis che andarsene in giro: girare per qualche torneo all’estero, con un po’ di pubblico quasi indifferente alla vicenda nei primi turni non è paragonabile come tensione a quella che c’è in Davis, ripeto, che richiede una preparazione di 3 set su cinque, con tutti gli occhi addosso di stampa, pubblico, federazione, televisione. C’è tutto un lavoro mentale, sul carattere, propedeutica agli slam, che ci si fa con la Davis, non con il torneo di Munich, dove nessuno gli chiede niente.
Sono loro che non hanno la mentalità vincente, non io, loro che hanno paura di scendere in campo in Davis, che non ne vedono i vantaggi in prospettiva della costruzione del carattere di un giocatore.
E poi, mad max, tu scrivi”credo che sia tu la mentalità sbagliata..di noi tifosi…”: noi chi, scusami? tifosa io di giocatori che hanno paura a scendere in campo o che fino all’ultimo devono solo mercanteggiare la loro partecipazione? Giammai:)))

]]>