Commenti a: Maria Sharapova conquista Doha… e se ne va sulla sua nuova Harley Davidson http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:31:59 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46831 Marcelus Edberg Wallace Thu, 28 Feb 2008 15:27:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46831 Beh, Maria ha avuto anche problemi fisici....L'unico outsider, in questo senso, è stato Andrè, dalle stelle al nulla e alle stelle ancora.....credo che un "ritorno" di quel tipo è ad oggi irripetibile. Ma Agassi non aveva la "testa" del campione. Era campione così, come gli veniva. Smetto per un po', e poi torno al numero uno.Così, come viene. E gli veniva bene. Vado a leggere di Roddick, se trovo dieci minuti liberi consecutivi..... Beh, Maria ha avuto anche problemi fisici….L’unico outsider, in questo senso, è stato Andrè, dalle stelle al nulla e alle stelle ancora…..credo che un “ritorno” di quel tipo è ad oggi irripetibile.
Ma Agassi non aveva la “testa” del campione. Era campione così, come gli veniva. Smetto per un po’, e poi torno al numero uno.Così, come viene.
E gli veniva bene.
Vado a leggere di Roddick, se trovo dieci minuti liberi consecutivi…..

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46823 stefano grazia Thu, 28 Feb 2008 14:55:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46823 Marcellus, nel tuo post su Sampras e Federer: perfettamente d'accordo...differiamo solo sul chi va maggiormente la nostra simpatia (a me,per es, anche a Hewitt...) ma non ho trovato nulla su cui dissentire...anch'io penso che la vera sportivita' di Federer debba ancora essere provata: cosa succedera' se e quando le sconfitte cominceranno ad essere piu' delle vittorie? Smette o continua? Borg e Hingis hanno smesso...la Henin e Hewitt, i cattivoni, continuano...non sara' che sono loro alla fine i piu' sportivi? Anche la Sharapova ll'anno scorso le ha prese di santa ragione: si e' messa a lavorare sodo e quest'anno e' la piu' forte...Agassi ha fatto il roller coaster e pero' e' sempre tornato... Bello,sull'argomento, l'articolo di Wertheim oggi su Roddick in si.com... Marcellus, nel tuo post su Sampras e Federer: perfettamente d’accordo…differiamo solo sul chi va maggiormente la nostra simpatia (a me,per es, anche a Hewitt…) ma non ho trovato nulla su cui dissentire…anch’io penso che la vera sportivita’ di Federer debba ancora essere provata: cosa succedera’ se e quando le sconfitte cominceranno ad essere piu’ delle vittorie? Smette o continua? Borg e Hingis hanno smesso…la Henin e Hewitt, i cattivoni, continuano…non sara’ che sono loro alla fine i piu’ sportivi? Anche la Sharapova ll’anno scorso le ha prese di santa ragione: si e’ messa a lavorare sodo e quest’anno e’ la piu’ forte…Agassi ha fatto il roller coaster e pero’ e’ sempre tornato…
Bello,sull’argomento, l’articolo di Wertheim oggi su Roddick in si.com…

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46798 Marcelus Edberg Wallace Thu, 28 Feb 2008 11:09:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46798 Neither do I, my friend. E' che la verità (oltre a far male, lo so, come diceva qualcuno, e oltre a stare invariabilmente nel mezzo, e questo lo sottolineo) non si trae facimente da atteggiamenti televisivi. A proposito, non mi piace il tennis delle russe, ma per niente, proprio. L'avresti mai detto? Neither do I, my friend. E’ che la verità (oltre a far male, lo so, come diceva qualcuno, e oltre a stare invariabilmente nel mezzo, e questo lo sottolineo) non si trae facimente da atteggiamenti televisivi.
A proposito, non mi piace il tennis delle russe, ma per niente, proprio.
L’avresti mai detto?

]]>
Di: max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46795 max Thu, 28 Feb 2008 10:55:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46795 no marcelus non ce l'ho con te.... no marcelus non ce l’ho con te….

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46794 Marcelus Edberg Wallace Thu, 28 Feb 2008 10:54:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46794 sempre @ Stefano Grazia E per concludere: se Federer lo batte, Sampras sarà il secondo. Agassi sarà sempre uno dei pochi ad aver vinto tutti e quattro gli slam. Cheers. sempre @ Stefano Grazia
E per concludere: se Federer lo batte, Sampras sarà il secondo.
Agassi sarà sempre uno dei pochi ad aver vinto tutti e quattro gli slam.
Cheers.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46792 Marcelus Edberg Wallace Thu, 28 Feb 2008 10:45:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46792 @ Stefano Grazia E' proprio questo il punto, e (per strade diverse) ci siamo tutti e due. Non ho detto che ammiro Sampras per il suo modo di essere, che come spettatore televisivo e interessato di psicologia posso solo cogliere attraverso microatteggiamenti. Ho detto che mi piacciono quei giocatori che si nascondono in campo dietro maschere di impassibilità. Non so perchè, ma mi piacciono. E non è che dietro queste maschere si nascondano eroi del nostro tempo, o dei martin Luther King della racchetta. Tutt'altro. Guardate federer: dietro la sua maschera, è totalmente incapace di perdere. Non ha mai detto di aver perso perchè l'altro era più forte, neanche in un'intervista. Nel 2007, dopo Parigi, ha detto: "Beh, non ho mai sentito di esprimere il tennis dell'anno scorso. Peccato". Ma l'anno prima aveva perso lo stesso! Se il padre della Sharapova glielo prestasse, prenderebbe un colbacco di pelo e strangolerebbe Nadal ogni volta che lo batte. Rafter aveva dentro di se tutta la rabbia accumulata in anni non proprio felici di girovagare per il circuito senza (quasi) una lira. Era cattivo quanto Cash. Lo avreste detto, in campo? Edberg ha impunemente soffiato la ragazza del suo ex amico (che però ha sposato, questo concediamoglielo). E così via. Ma tutto ciò sparisce dentro il campo da tennis, per un inno allo stile e all'eleganza del gioco (che ovviamente questi campioni potevano e possono permettersi perchè "indiscutibilmente" campioni). Comunque, Sampras diede libero sfogo a tutto se stesso, quella volta. Era davvero sconvolto. Era fuori di testa. E VOLEVA VINCERE LO STESSO! Non lo dico in positivo, nè in negativo. Sampras era così. Jim Courier, credo, ha pensato di smettere dopo quella partita (sto scherzando, non lo so. ma insomma........). Queste psicologie tarate mi affascinano. Invece il tuo idolo, l'esatto opposto (io sono così lì dentro e fuori, e voi fate un pò come vi pare) mi è sempre stato molto simpatico, ma non è mai stato il mio idolo assoluto. E bravo, comunque. David Foster Wallace, Marsellus di Pulp Fiction, e Stefan Edberg (naturalmente) sono i riferimenti del mio nick. @ Stefano Grazia
E’ proprio questo il punto, e (per strade diverse) ci siamo tutti e due.
Non ho detto che ammiro Sampras per il suo modo di essere, che come spettatore televisivo e interessato di psicologia posso solo cogliere attraverso microatteggiamenti.
Ho detto che mi piacciono quei giocatori che si nascondono in campo dietro maschere di impassibilità. Non so perchè, ma mi piacciono.
E non è che dietro queste maschere si nascondano eroi del nostro tempo, o dei martin Luther King della racchetta. Tutt’altro.
Guardate federer: dietro la sua maschera, è totalmente incapace di perdere. Non ha mai detto di aver perso perchè l’altro era più forte, neanche in un’intervista. Nel 2007, dopo Parigi, ha detto: “Beh, non ho mai sentito di esprimere il tennis dell’anno scorso. Peccato”. Ma l’anno prima aveva perso lo stesso!
Se il padre della Sharapova glielo prestasse, prenderebbe un colbacco di pelo e strangolerebbe Nadal ogni volta che lo batte.
Rafter aveva dentro di se tutta la rabbia accumulata in anni non proprio felici di girovagare per il circuito senza (quasi) una lira. Era cattivo quanto Cash. Lo avreste detto, in campo?
Edberg ha impunemente soffiato la ragazza del suo ex amico (che però ha sposato, questo concediamoglielo). E così via.
Ma tutto ciò sparisce dentro il campo da tennis, per un inno allo stile e all’eleganza del gioco (che ovviamente questi campioni potevano e possono permettersi perchè “indiscutibilmente” campioni).
Comunque, Sampras diede libero sfogo a tutto se stesso, quella volta.
Era davvero sconvolto. Era fuori di testa. E VOLEVA VINCERE LO STESSO!
Non lo dico in positivo, nè in negativo. Sampras era così.
Jim Courier, credo, ha pensato di smettere dopo quella partita (sto scherzando, non lo so. ma insomma……..).
Queste psicologie tarate mi affascinano. Invece il tuo idolo, l’esatto opposto (io sono così lì dentro e fuori, e voi fate un pò come vi pare) mi è sempre stato molto simpatico, ma non è mai stato il mio idolo assoluto.
E bravo, comunque. David Foster Wallace, Marsellus di Pulp Fiction, e Stefan Edberg (naturalmente) sono i riferimenti del mio nick.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46788 Marcelus Edberg Wallace Thu, 28 Feb 2008 10:23:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46788 Mavalà Max....Ma suvvia........Ma lasciamo stare..... Io faccio il soggettivo e il relativo, sempre e per tendenza: tu hai le verità assolute..... Ma ci faccia il piacere, ci faccia.....Tre anni di militare a Cuneo, e guarda cosa mi tocca leggere....... Mavalà Max….Ma suvvia……..Ma lasciamo stare…..
Io faccio il soggettivo e il relativo, sempre e per tendenza: tu hai le verità assolute…..
Ma ci faccia il piacere, ci faccia…..Tre anni di militare a Cuneo, e guarda cosa mi tocca leggere…….

]]>
Di: max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46779 max Thu, 28 Feb 2008 09:16:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46779 siamo a posto, anche la verità è diventato un peccato..e che il ns non sia più uno stato di diritto lo sapevo ma fino a questo punto speravo sinceramente di no.... siamo a posto, anche la verità è diventato un peccato..e che il ns non sia più uno stato di diritto lo sapevo ma fino a questo punto speravo sinceramente di no….

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46732 stefano grazia Wed, 27 Feb 2008 19:56:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46732 si, stavo per intervenire e ammettere che il colpevole ero io...del resto l'ho anche letto da qualche parte che qualcuno degli addetti ai lavori (giocatori?)non aveva nemmeno creduto alla vomitata al quinto agli USOPEN contro Corretja e l'aveva classificata come gamesmanship,come la chiamano loro ... oddio, non è che non ci credessi,per carità, ma ea tutto un po' strano: uno dal pubblico gli grida :fallo per Tom!, e lui che era in difficoltà comincia a piangere e a fare dei gran aces...Courier gli grida: oh, vuoi che continuiamo domani? (Lui poi disse che era serio, lo intendeva davvero, ma lì per lì sembrava un: allora, la smetti? E cos in effetti sembrò a Pistol Pete che raccontò di aver pensato: ma come,io piangoe tu mi pigli per il c...,allora adesso ti faccio vedere io...) Voglio dire che Sampras pianse davvero,per carità, ma il crollo emotivo non lo ebbe perchè anche lui come la Tracy Austin raccontata dal Wallace scrittore a cui penso, Wally, tu ti ispiri col nickname, non sentiva la pressione perchè al contrario di Andre era...vuoto. (Ovvio,relativamente parlando, anche se uno che,dopo aver smesso, cerca di ritrovare gli stimoli del tewnnis col poker mi da da pensare...)Della serie: essere stupidi per giocare a golf non è indispensabile però aiuta. Anche nel calcio, anche nel tennis, anche per essere felici nella vita forse. Però è un dato di fatto,ahimè: chiunque voglia ambire al GOAT deve fare i conti con lui,non si scappa... si, stavo per intervenire e ammettere che il colpevole ero io…del resto l’ho anche letto da qualche parte che qualcuno degli addetti ai lavori (giocatori?)non aveva nemmeno creduto alla vomitata al quinto agli USOPEN contro Corretja e l’aveva classificata come gamesmanship,come la chiamano loro … oddio, non è che non ci credessi,per carità, ma ea tutto un po’ strano: uno dal pubblico gli grida :fallo per Tom!, e lui che era in difficoltà comincia a piangere e a fare dei gran aces…Courier gli grida: oh, vuoi che continuiamo domani? (Lui poi disse che era serio, lo intendeva davvero, ma lì per lì sembrava un: allora, la smetti? E cos in effetti sembrò a Pistol Pete che raccontò di aver pensato: ma come,io piangoe tu mi pigli per il c…,allora adesso ti faccio vedere io…)
Voglio dire che Sampras pianse davvero,per carità, ma il crollo emotivo non lo ebbe perchè anche lui come la Tracy Austin raccontata dal Wallace scrittore a cui penso, Wally, tu ti ispiri col nickname, non sentiva la pressione perchè al contrario di Andre era…vuoto. (Ovvio,relativamente parlando, anche se uno che,dopo aver smesso, cerca di ritrovare gli stimoli del tewnnis col poker mi da da pensare…)Della serie: essere stupidi per giocare a golf non è indispensabile però aiuta. Anche nel calcio, anche nel tennis, anche per essere felici nella vita forse.
Però è un dato di fatto,ahimè: chiunque voglia ambire al GOAT deve fare i conti con lui,non si scappa…

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46683 Marcelus Edberg Wallace Wed, 27 Feb 2008 14:41:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1609#comment-46683 @ Luca Vorrei vedere....non sono tanto d'accordo su Grace kelly, però, che mi piace più di tutte messe insieme. @ Max Non è vero, Max, anche se non eri tu. Stefano Grazia ha scritto "piangeva, Pete, ma tirava anche dei gran aces. Strano...." Cosa vuol dire, questa frase? Mettere in discussione o no? C'era un altro che diceva cose, e due giorni dopo diceva "non l'ho mai detto". Ha fatto carriera. @ Stefano Grazia E l'ho capito, che Pete era il nemico, per te.....non lo sapessi, ma lo so, direbbe Boldi. Sempre con simpatia, comunque, Per tutti voi. @ Luca
Vorrei vedere….non sono tanto d’accordo su Grace kelly, però, che mi piace più di tutte messe insieme.
@ Max
Non è vero, Max, anche se non eri tu.
Stefano Grazia ha scritto “piangeva, Pete, ma tirava anche dei gran aces. Strano….”
Cosa vuol dire, questa frase? Mettere in discussione o no?
C’era un altro che diceva cose, e due giorni dopo diceva “non l’ho mai detto”. Ha fatto carriera.
@ Stefano Grazia
E l’ho capito, che Pete era il nemico, per te…..non lo sapessi, ma lo so, direbbe Boldi.
Sempre con simpatia, comunque, Per tutti voi.

]]>