Commenti a: Interviste Serena Williams e RoddickParole in libertà con: PennettaCon Connors, Petrova, Meneschincheri Con gli juniores italianiC’è pure Roger Federer in originale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:32:25 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-550 Ubaldo Scanagatta Wed, 24 Jan 2007 02:01:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-550 Sì, caro ric. i collegamenti radio con radio rai (credo sia radio due,sabato sport e radio uno prima di tutto il calcio minuto per minuto, li farà sabato fra le 14,30 e le 14,35 (così mi hanno detto), Ogni tanto mi chiamano anche per Radio Cesarini che va in onda alla sera (ieri per esempio), ma non so a che ora esattamente va in onda. proverò a chiederlo. Grazie a Lorenzo per i complimenti, è un lavoro massacrante, per la verità, ma insomma quando qualcuno mi scrive le cose che scrivi tu dà anche soddisfazione. Se parolo con Jimbo gli chiederò che cosa ricorda di pecci...mi piace provocarlo. E poi gli ho portato il mio libro su Roma...dove peraltro il suo milgior risultato è stato un terzo turno nell'89, a fine carriera, quando battuti Pioline 6-4,6-2, Cierro in tre set dopo aver perso il primo al tiebreak (6-7,6-2,6-3) e perse 6-1,6-1 da Bruguera. C'era stato anche nel '72 e nel '73, sconfitto da Velasco (dopo aver battuto il maestro del parioli Totonno Mennella, del quale un giorno vi raconterò jun gustoso aneddoto, ; emntre con Velaso persi io una volta, mi pare 7-5,6.3 al trofeo Bonfiglio) e dal ceco Jiri Hrebec 2-6,6-2,6-4. Insomma Jimbo è stato a Roma a 17 anni di distanza dalla prima volta, a 16 dall'ultima... Quanto a Yasu, vedo che è un gran esperto di moto, auto e quant'altro. In più viaggia, fino al torneo di Praga dove ha vistoi la Peer...prima o poi se capiti in un torneo dove ci sono io, fatti vedere. Intanto, seguendo questo sito (non necessariamente me...) vedrai che anche il tuo italiano migliorerà. Quanto al mio telefonino, nessuna notizia. Certo, riccardo ruppe il computer alla sua prima trasferta per la finale di Davis a Mosca, ma il telefonino attendeva ieri la chiamata di un manager per un'intervista esclusiva (e lì avevo il suo numero) e ora sono nei guai...in più mi girano a mille! Sì, caro ric. i collegamenti radio con radio rai (credo sia radio due,sabato sport e radio uno prima di tutto il calcio minuto per minuto, li farà sabato fra le 14,30 e le 14,35 (così mi hanno detto), Ogni tanto mi chiamano anche per Radio Cesarini che va in onda alla sera (ieri per esempio), ma non so a che ora esattamente va in onda. proverò a chiederlo.
Grazie a Lorenzo per i complimenti, è un lavoro massacrante, per la verità, ma insomma quando qualcuno mi scrive le cose che scrivi tu dà anche soddisfazione. Se parolo con Jimbo gli chiederò che cosa ricorda di pecci…mi piace provocarlo. E poi gli ho portato il mio libro su Roma…dove peraltro il suo milgior risultato è stato un terzo turno nell’89, a fine carriera, quando battuti Pioline 6-4,6-2, Cierro in tre set dopo aver perso il primo al tiebreak (6-7,6-2,6-3) e perse 6-1,6-1 da Bruguera. C’era stato anche nel ‘72 e nel ‘73, sconfitto da Velasco (dopo aver battuto il maestro del parioli Totonno Mennella, del quale un giorno vi raconterò jun gustoso aneddoto, ; emntre con Velaso persi io una volta, mi pare 7-5,6.3 al trofeo Bonfiglio) e dal ceco Jiri Hrebec 2-6,6-2,6-4. Insomma Jimbo è stato a Roma a 17 anni di distanza dalla prima volta, a 16 dall’ultima…
Quanto a Yasu, vedo che è un gran esperto di moto, auto e quant’altro. In più viaggia, fino al torneo di Praga dove ha vistoi la Peer…prima o poi se capiti in un torneo dove ci sono io, fatti vedere. Intanto, seguendo questo sito (non necessariamente me…) vedrai che anche il tuo italiano migliorerà. Quanto al mio telefonino, nessuna notizia. Certo, riccardo ruppe il computer alla sua prima trasferta per la finale di Davis a Mosca, ma il telefonino attendeva ieri la chiamata di un manager per un’intervista esclusiva (e lì avevo il suo numero) e ora sono nei guai…in più mi girano a mille!

]]>
Di: Riccardo B. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-549 Riccardo B. Wed, 24 Jan 2007 01:25:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-549 Ma ricordo male o, ai tempi, Victor Pecci era un sex-symbol? Perdona la domanda (che non c'entra nulla), ma penso che possa interessare: in questi giorni stai facendo i collegamenti per RadioRai? Se si, problema-cellulare a parte (che è terribile ma meno peggio del...PC che non si accende!) sei in grado di segnalarci quando ti si può ascoltare? Ma ricordo male o, ai tempi, Victor Pecci era un sex-symbol?
Perdona la domanda (che non c’entra nulla), ma penso che possa interessare: in questi giorni stai facendo i collegamenti per RadioRai?
Se si, problema-cellulare a parte (che è terribile ma meno peggio del…PC che non si accende!) sei in grado di segnalarci quando ti si può ascoltare?

]]>
Di: Lorenzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-546 Lorenzo Tue, 23 Jan 2007 15:23:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-546 Caro Ubaldo, non è da molto tempo che ho scoperto questo bellissimo blog, anche se ti leggo sempre con piacere sulla rivista per cui scrivi e ti ho sempre ascoltato con altrettanto piacere quando commentavi in tv (ti confesso che quei tempi mi mancano maledettamente). Volevo ripromettermi (e spero anche riprometterti!), di seguire con una assidua continuità i tuoi interventi ed ogni tanto magari, perchè no, interagire scambiando qualche battuta. Per ora la promessa che mi faccio è quella di leggere un buon numero dei tuoi articoli (sai che ho fatto oggi a lavoro? Ne avrò stampati almeno una trentina che pian piano mi leggerò la sera o negli spazi liberi, qua a lavoro è dura, non ho sempre tempo, mi fanno male gli occhi e soprattutto ora che ho consumato tutto l'inchiostro della stampante mi lasceranno a casa). Complimentissimi per i tuoi resoconti da melbourne, sempre aggiornato e davvero competente, è solo grazie a te che scopro tantissimi retroscena (giuro, sembra d'esser lì a volte!!). Io invece condannato a fare i salti mortali per vedere un pò di dirette...le notti logorano!! Dopo una prima settimana in cui il fisico ha retto bene, sento che sto perdendo qualche colpo ma ora bisogna fare lo sforzo finale! Un abbraccio Caro Ubaldo,
non è da molto tempo che ho scoperto questo bellissimo blog, anche se ti leggo sempre con piacere sulla rivista per cui scrivi e ti ho sempre ascoltato con altrettanto piacere quando commentavi in tv (ti confesso che quei tempi mi mancano maledettamente).
Volevo ripromettermi (e spero anche riprometterti!), di seguire con una assidua continuità i tuoi interventi ed ogni tanto magari, perchè no, interagire scambiando qualche battuta. Per ora la promessa che mi faccio è quella di leggere un buon numero dei tuoi articoli (sai che ho fatto oggi a lavoro? Ne avrò stampati almeno una trentina che pian piano mi leggerò la sera o negli spazi liberi, qua a lavoro è dura, non ho sempre tempo, mi fanno male gli occhi e soprattutto ora che ho consumato tutto l’inchiostro della stampante mi lasceranno a casa).
Complimentissimi per i tuoi resoconti da melbourne, sempre aggiornato e davvero competente, è solo grazie a te che scopro tantissimi retroscena (giuro, sembra d’esser lì a volte!!). Io invece condannato a fare i salti mortali per vedere un pò di dirette…le notti logorano!! Dopo una prima settimana in cui il fisico ha retto bene, sento che sto perdendo qualche colpo ma ora bisogna fare lo sforzo finale!
Un abbraccio

]]>
Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-545 yasu Tue, 23 Jan 2007 14:18:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-545 brava serena!! mentre giocava ha sentito la difficolta' pero' ha vinto lei mi faceva ricordare la verita' dei tutti vincetori cioe' fino all'ultimo periodo non smetti mai il gioco tre anni consecutivi troy bayliss guidava la moto di motogp e nel fratempo mi sembra che abbia perso la sua motivazione al mondo di motogp dove ci sono tanti politici poi ritornava alla casa cioe' la ducati corse di superbike campionato mondiale di derivate di serie subito ha trovato la sua forma e cominciava girare tranquillamente iniziava lavorare perfettamente e vinto il secondo titilo mondiale nel 2006 ad imola (vicinissima pista da borgo panigale) come lui i campioni e le campionesse qualche volta manca la vittoria dopo aver sentito la difficolta' e sbagliato la strada pero' se tenesse i determinazioni da ritornare al top e poi non perso le motivazioni ci sara la possibilita' ricuperare dal peggior periodo la partita' contro la peer (la vincetoressa del torneo a praga dove fui stato io nel 2006) non era facile pero' ha fatto ex regina dell'wta mentre leggendo la sua intervista ho sentito la sua determinazione e mi faceva ricordare il gran ritorno di troy bayliss sulla ducati999 brava serena!! mentre giocava
ha sentito la difficolta’ pero’ ha vinto lei
mi faceva ricordare la verita’ dei tutti vincetori
cioe’ fino all’ultimo periodo non smetti mai il gioco

tre anni consecutivi troy bayliss guidava la moto di motogp
e nel fratempo mi sembra che abbia perso la sua motivazione al
mondo di motogp dove ci sono tanti politici
poi ritornava alla casa cioe’ la ducati corse di superbike
campionato mondiale di derivate di serie
subito ha trovato la sua forma e cominciava girare tranquillamente
iniziava lavorare perfettamente

e vinto il secondo titilo mondiale nel 2006 ad imola
(vicinissima pista da borgo panigale)

come lui i campioni e le campionesse
qualche volta manca la vittoria dopo aver sentito la difficolta’
e sbagliato la strada

pero’ se tenesse i determinazioni da ritornare al top e poi non perso
le motivazioni
ci sara la possibilita’ ricuperare dal peggior periodo

la partita’ contro la peer (la vincetoressa del torneo a praga dove fui
stato io nel 2006) non era facile pero’ ha fatto
ex regina dell’wta

mentre leggendo la sua intervista ho sentito la sua determinazione
e mi faceva ricordare il gran ritorno di troy bayliss sulla ducati999

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-544 marcos Tue, 23 Jan 2007 14:15:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-544 a proposito di pecci e connors: quando cerchi di intervistare jimbo, evita di chiedergli qualcosa sulla semi del '79 al roland garros, perchè rischi di fartela negare, l'intervista! ricordo un punto straordinario tra i due, concluso da un pallonetto millimetrico di jimbo...victor, arrancando, riusciva a recuperarlo e, mentre connors scendeva a rete, benchè convinto che pecci non sarebbe riuscito a rimandargli il pallonetto... il sudamericano si produceva nel numero del passante sotto le gambe: jimbo era appostato sul net come un avvoltoio...facile volèe e punto. poi, col ditino e l'aria da maestro, spiegò a pecci che nessuno avrebbe mai potuto passarlo con un colpo così! era vero...ma quell'incontro lo perse. ciao! marcos a proposito di pecci e connors: quando cerchi di intervistare jimbo, evita di chiedergli qualcosa sulla semi del ‘79 al roland garros, perchè rischi di fartela negare, l’intervista!

ricordo un punto straordinario tra i due, concluso da un pallonetto millimetrico di jimbo…victor, arrancando, riusciva a recuperarlo e, mentre connors scendeva a rete, benchè convinto che pecci non sarebbe riuscito a rimandargli il pallonetto… il sudamericano si produceva nel numero del passante sotto le gambe: jimbo era appostato sul net come un avvoltoio…facile volèe e punto. poi, col ditino e l’aria da maestro, spiegò a pecci che nessuno avrebbe mai potuto passarlo con un colpo così!
era vero…ma quell’incontro lo perse.

ciao!

marcos

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-542 Ubaldo Scanagatta Tue, 23 Jan 2007 13:24:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-542 Un po' di scorta ce l'ho, altro telefonino (ma non aziendale...) anche Ugualmente un disastro. Sì Pecci e chapacu (Gozalez in doppio, un paraguagio semi-argentino, niente a che vedere con il cileno attuale) gioarono sul legno contro gli americani e li fecero a pezzi. Ma di pecci ricordo...che contro di lui Borg per non farsi attaccare mise, mi pare, centocinque prime su centosei nella finale di Parigi. Potrei sbagliare di una prima o due...ti piacciono questi aneddoti, spero di non esaurire la miniera, prima ceh accada...spargi la coce fra gli amici appassionati, la pubbliictà è l'anima del commercio (che in questo caso non c'è!) Un po’ di scorta ce l’ho, altro telefonino (ma non aziendale…) anche Ugualmente un disastro. Sì Pecci e chapacu (Gozalez in doppio, un paraguagio semi-argentino, niente a che vedere con il cileno attuale) gioarono sul legno contro gli americani e li fecero a pezzi. Ma di pecci ricordo…che contro di lui Borg per non farsi attaccare mise, mi pare, centocinque prime su centosei nella finale di Parigi. Potrei sbagliare di una prima o due…ti piacciono questi aneddoti, spero di non esaurire la miniera, prima ceh accada…spargi la coce fra gli amici appassionati, la pubbliictà è l’anima del commercio (che in questo caso non c’è!)

]]>
Di: massimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-541 massimo Tue, 23 Jan 2007 12:08:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=173#comment-541 E' sempre un piacere leggere questi resoconti, pieni zeppi di curiosità ed aneddoti, corollario dell'"evento" e che mi hanno sempre incuriosito, da quando sono appassionato di tennis. Auguri per il telefonino (mi auguro che tu abbia di scorta l'agendina cartacea, pignolescamente aggiornata... cosa che personalmente mi avrebbe salvato quando l'ho smarrito io) e... Victor Pecci, se non ricordo male ai tempi di Telepiù era un vostro cavallo di battaglia l'aneddoto della partita di Davis giocata dal Paraguay sul legno. Rinfrescami la memoria così mi fai tornare ragazzino, saluti e complimenti. E’ sempre un piacere leggere questi resoconti, pieni zeppi di curiosità ed aneddoti, corollario dell’”evento” e che mi hanno sempre incuriosito, da quando sono appassionato di tennis.
Auguri per il telefonino (mi auguro che tu abbia di scorta l’agendina cartacea, pignolescamente aggiornata… cosa che personalmente mi avrebbe salvato quando l’ho smarrito io) e… Victor Pecci, se non ricordo male ai tempi di Telepiù era un vostro cavallo di battaglia l’aneddoto della partita di Davis giocata dal Paraguay sul legno. Rinfrescami la memoria così mi fai tornare ragazzino, saluti e complimenti.

]]>