Commenti a: Beati gli ultimi…se i primi si fan maleLa missione impossibile di Federer e Nadal http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:31:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-88274 Giovanni da Roussillon Fri, 07 Nov 2008 02:58:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-88274 Sposo l'atteggiamento di Karlovic 80. Mi chiedo tuttavia: se Roger Federer non si è infortunato nel passato, perché mai dovrebbe volgere tanta attenzione al fondo da chiedere il tappeto standard? Mi pare più verosimile il desiderio più o meno inconfessato degli organizzatori, teso al risparmio in adattamento dei giocatori, da "spendere" nello sforzo richiestogli lungo un calendario troppo fitto di impegni. La discussione dovrebbe allora vergere sul senso di obbligare i giocatori di vertice ad un numero così elevato di eventi, quindi sul modo attuale di indirli, quindi ancora sul modo di attribuzione dei punti necessari a primeggiare. Sposo l’atteggiamento di Karlovic 80.
Mi chiedo tuttavia: se Roger Federer non si è infortunato nel passato, perché mai dovrebbe volgere tanta attenzione al fondo da chiedere il tappeto standard?
Mi pare più verosimile il desiderio più o meno inconfessato degli organizzatori, teso al risparmio in adattamento dei giocatori, da “spendere” nello sforzo richiestogli lungo un calendario troppo fitto di impegni.
La discussione dovrebbe allora vergere sul senso di obbligare i giocatori di vertice ad un numero così elevato di eventi, quindi sul modo attuale di indirli, quindi ancora sul modo di attribuzione dei punti necessari a primeggiare.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87944 Marcelus Edberg Wallace Mon, 03 Nov 2008 17:31:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87944 @ Karlovic '80 A volte sono talmente d'accordo con alcuni di voi, come in questo caso, che non ho niente da aggiungere. Se non sostegno e simpatia. A te, ai tappeti e alla varietà. Peace, serve, volley and love a te, come sempre. @ Karlovic ‘80
A volte sono talmente d’accordo con alcuni di voi, come in questo caso, che non ho niente da aggiungere.
Se non sostegno e simpatia. A te, ai tappeti e alla varietà.
Peace, serve, volley and love a te, come sempre.

]]>
Di: Andrea http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87838 Andrea Sat, 01 Nov 2008 12:32:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87838 Ovviamente mi riferisco all'articolo: "Tennis e Salute: Federer, l’unico che non si fa mai male"... Ovviamente mi riferisco all’articolo: “Tennis e Salute: Federer, l’unico
che non si fa mai male”…

]]>
Di: Andrea http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87833 Andrea Sat, 01 Nov 2008 11:56:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87833 Ecco appunto.. Quando ho visto quell'articolo, con quel titolo.. Ho subito pensato all'ultime parole famose.. "Vi possino...!! ;) Ecco appunto.. Quando ho visto quell’articolo, con quel titolo.. Ho subito pensato all’ultime parole famose.. “Vi possino…!! ;)

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87832 Karlovic 80 Sat, 01 Nov 2008 11:49:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2440#comment-87832 Riguardo l'Atp di abolire i tappeti dai tornei indoor, erano anni che ci davano segnali. Ormai erano tutti hard, e quindi cambia davvero molto poco. La colpa è dei giocatori, e Federer e Nadal, pare che siano stati loro a suggerirlo. In generale sono i tennisti stessi che vogliono omologare, rallentare e uniformare tutto, per potersi meglio adattare ai tornei successivi. Quindi condizioni standard tutto l'anno. Già che ci siamo facciamo la "monosuperficie": tutti i tornei indoor e outdoor si giocheranno sul DecoTurf!!!! Sai che schifezza. Monoracchetta, monopallina, monogiocatore, monotutto. Come in Formula 1, monogomma e monomotore tra qualche anno. Che tristezza. Forse smetto di guardare il tennis. Se a Bercy e Lione si sono dovuti "piegare" alla volontà dei vertici Atp, allora il cambiamento avverrà certamente. Questi 2 tornei erano i cardine dei carpet,con il Gerflor Taraflex,ormai usato da quasi 20 anni. Peccato, perchè sono cresciuto "a pane e GreenSet Trophy". Ma, io, contunuerò a giocare sui tappeti! Riguardo l’Atp di abolire i tappeti dai tornei indoor, erano anni che ci davano segnali. Ormai erano tutti hard, e quindi cambia davvero molto poco. La colpa è dei giocatori, e Federer e Nadal, pare che siano stati loro a suggerirlo. In generale sono i tennisti stessi che vogliono omologare, rallentare e uniformare tutto, per potersi meglio adattare ai tornei successivi. Quindi condizioni standard tutto l’anno.
Già che ci siamo facciamo la “monosuperficie”: tutti i tornei indoor e outdoor si giocheranno sul DecoTurf!!!!
Sai che schifezza. Monoracchetta, monopallina, monogiocatore, monotutto.
Come in Formula 1, monogomma e monomotore tra qualche anno.
Che tristezza. Forse smetto di guardare il tennis.
Se a Bercy e Lione si sono dovuti “piegare” alla volontà dei vertici Atp, allora il cambiamento avverrà certamente.
Questi 2 tornei erano i cardine dei carpet,con il Gerflor Taraflex,ormai usato da quasi 20 anni.
Peccato, perchè sono cresciuto “a pane e GreenSet Trophy”.
Ma, io, contunuerò a giocare sui tappeti!

]]>