Commenti a: Miami: che sfortuna Flavia! Sfuma per la pioggia l’exploit su Serena. Tutte le speranze riposte in Bolelli. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:27:29 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52038 pibla Mon, 31 Mar 2008 17:50:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52038 Enorme occasione sprecata da Simone per battere un top five (che comunque top five oggi non era), tutto il resto a mio avviso saranno chiacchere, speriamo che prima o poi ricapiti un'occasione così...peccato... Enorme occasione sprecata da Simone per battere un top five (che comunque top five oggi non era), tutto il resto a mio avviso saranno chiacchere, speriamo che prima o poi ricapiti un’occasione così…peccato…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52037 Ubaldo Scanagatta Mon, 31 Mar 2008 17:44:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52037 Simone Bolelli contro il n.4 del mondo Nikolay Davydenko e, dopo aver vinto il primo set 7-6 (7 punti a 5) sul 5 pari del secondo si è mangiato 3 pallebreak per andare a servire per il match sul 6 a 5, la terza in modo davvero clamoroso cacciando fuori una palla facilissima a 10 cm dalla rete. Ora è sotto 4-1 al terzo e la grande opportunità sembra sul punto di sfumare. Nel secondo set Simone ha avuto benn 6 pallebreak ma non è riuscito a strappare la battuta a Davydenko e ha commesso invece lui il primo doppio fallo sul setpoint per il russo nel dodicesimo game. Con il secondo doppio fallo avrebbe invece ceduto il quarto game del terzo set consentendo a Davydenko di salire sul 3-1 e servizio. Simone Bolelli contro il n.4 del mondo Nikolay Davydenko e, dopo aver vinto il primo set 7-6 (7 punti a 5) sul 5 pari del secondo si è mangiato 3 pallebreak per andare a servire per il match sul 6 a 5, la terza in modo davvero clamoroso cacciando fuori una palla facilissima a 10 cm dalla rete. Ora è sotto 4-1 al terzo e la grande opportunità sembra sul punto di sfumare. Nel secondo set Simone ha avuto benn 6 pallebreak ma non è riuscito a strappare la battuta a Davydenko e ha commesso invece lui il primo doppio fallo sul setpoint per il russo nel dodicesimo game. Con il secondo doppio fallo avrebbe invece ceduto il quarto game del terzo set consentendo a Davydenko di salire sul 3-1 e servizio.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52032 angelica Mon, 31 Mar 2008 16:58:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-52032 La vittoria della Davenport non e' cosi' sorprendente: ha una palla pesante e Ivanovic se non chiude in 2-3 scambi incominci a soffrire i colpi pesanti. E poi la nuova Davenport non ha pressione, si diverte a giocare a basta. In conferenza stampa ha dato due notizie, una abbastanza prevedibile, lei giocherà la semifinale di Fed Cup a Mosca, mentre le sorelle Williams non ci saranno. La seconda invece potrebbe essere una piacevole sorpresa per i suoi tifosi italiani: visto che sara' in Europa per giocare la Fed Cup e che il marito vorrebbe tanto visitare Roma, sta prendendo in considerazione l'ipotesi di giocare gli Internazionali d'Italia per far contento il marito. La vittoria della Davenport non e’ cosi’ sorprendente: ha una palla pesante e Ivanovic se non chiude in 2-3 scambi incominci a soffrire i colpi pesanti.
E poi la nuova Davenport non ha pressione, si diverte a giocare a basta.

In conferenza stampa ha dato due notizie, una abbastanza prevedibile,
lei giocherà la semifinale di Fed Cup a Mosca, mentre le sorelle Williams non ci saranno.
La seconda invece potrebbe essere una piacevole sorpresa per i suoi tifosi italiani: visto che sara’ in Europa per giocare la Fed Cup e che il marito vorrebbe tanto visitare Roma, sta prendendo in considerazione l’ipotesi di giocare gli Internazionali d’Italia per far contento il marito.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51994 Voortrekker Boer Mon, 31 Mar 2008 12:58:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51994 Caro Asvel come diceva ieri Lombardi in telecronaca la sfortuna del Foro Italico è di avere vicino uno stadio brutto e ingombrante come l'Olimpico, che oltre ad essere una specie di eco-mostro sportivo (così lo catalogò un valente architetto dell'equipe di Annibale Vitellozzi) gode di pessima visibilità all'interno con una pista d'atleca larga due volte più del normale. Lo spazio dello stadio ha precluso al foro le possibilità di sviluppo che hanno avuto i tornei da te citati (e molti altri). Un abbattimento dell'Olimpico e la costruzione di un impianto dedicato totalmente al calcio (via che in Europa è stata intrapresa ormai dalla metà degli anni 90) sarebbe l'ideale, ma poi i tifosi chi li sente? Caro Asvel come diceva ieri Lombardi in telecronaca la sfortuna del Foro Italico è di avere vicino uno stadio brutto e ingombrante come l’Olimpico, che oltre ad essere una specie di eco-mostro sportivo (così lo catalogò un valente architetto dell’equipe di Annibale Vitellozzi) gode di pessima visibilità all’interno con una pista d’atleca larga due volte più del normale. Lo spazio dello stadio ha precluso al foro le possibilità di sviluppo che hanno avuto i tornei da te citati (e molti altri).
Un abbattimento dell’Olimpico e la costruzione di un impianto dedicato totalmente al calcio (via che in Europa è stata intrapresa ormai dalla metà degli anni 90) sarebbe l’ideale, ma poi i tifosi chi li sente?

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51990 Voortrekker Boer Mon, 31 Mar 2008 12:40:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51990 Ho letto anch'io Roberto l'articolo su Tennis Italiano. E' un articolo molto esplicativo. Le foto chiaramente sono in computer grafica ma suppongo che si impegnaranno al massimo per rendere accogliente il Foro in questo anno di transizione. La cosa che a me preme di più è sapere del nuovo centrale e del suo stato d'avanzamento perchè è questo il cardine su cui si poggia lo status di torneo "1000" Come già discutemmo in passato, per motivi non del tutto comprensibili il progetto non è stato reso pubblico nemmeno in un plastico o in una semplice foto CAD ( l'impianto di Madrid è on-line dal 2005 sul sito http://www.perraultarchitecte.com) Sarò a Roma per lavoro a fine settembre (periodo in cui mi auguro i lavori siano già a buon punto) mi farò una bella passeggiata sul lungotevere e andrò a vedere come procede la costruzione. Ne riparleremo poi in vista degli Internazionali del 2009 Le tribune provvisorie sul Pallacorda vanno bene per questa edizione, per le prossime mi auguro di non vederle visto che già l'anno scorso le pubblicità di "Ocean 13" e dell'Algida stonavano veramente su quei marmi bianchi. Ho letto anch’io Roberto l’articolo su Tennis Italiano.
E’ un articolo molto esplicativo. Le foto chiaramente sono in computer grafica ma suppongo che si impegnaranno al massimo per rendere accogliente il Foro in questo anno di transizione.

La cosa che a me preme di più è sapere del nuovo centrale e del suo stato d’avanzamento perchè è questo il cardine su cui si poggia lo status di torneo “1000″
Come già discutemmo in passato, per motivi non del tutto comprensibili il progetto non è stato reso pubblico nemmeno in un plastico o in una semplice foto CAD ( l’impianto di Madrid è on-line dal 2005 sul sito http://www.perraultarchitecte.com)
Sarò a Roma per lavoro a fine settembre (periodo in cui mi auguro i lavori siano già a buon punto) mi farò una bella passeggiata sul lungotevere e andrò a vedere come procede la costruzione.
Ne riparleremo poi in vista degli Internazionali del 2009

Le tribune provvisorie sul Pallacorda vanno bene per questa edizione, per le prossime mi auguro di non vederle visto che già l’anno scorso le pubblicità di “Ocean 13″ e dell’Algida stonavano veramente su quei marmi bianchi.

]]>
Di: Asvel http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51982 Asvel Mon, 31 Mar 2008 12:11:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51982 Altro scalpo eccellente per la Davenport, che non può tenere alla distanza nei tornei dello slam, ma qualche colpo qua e là può continuare a metterlo a segno, nelle giornate di picco di rendimento. Cambiando argomento, grazie a Roberto per le notizie sullo stato dei lavori al Foro Italico. Il fatto che si stia facendo qualcosa è già positivo, viste le lungaggini che affliggono solitamente ogni opera di interesse collettivo in Italia. Quello che si apprende è comunque la conferma del fatto che il Foro, pur bellissimo (ci vado ogni anno da 12) è inadatto per un torneo di alto livello. Manca lo spazio. Non c'è possibilità di allargarsi e per raggiungere gli 11 campi minimi richiesti, si dovrà togliere molto spazio alle zone di accesso, già oggi non proprio agevoli. Un impianto non si valuta solo in base al numero di spettatori che può accogliere, ma anche in base ai servizi che offre agli spettatori in termini di comodità, accessibilità, parcheggi. Secondo me il foro non è un impianto da anni 2000. Quasi tutti i grandi tornei hanno dovuto cambiare impianto per adeguarsi o ristrutturare largamente gli impiani esistenti, come è successo al Roland Garros e a Wimbledon. Se si vuole restare al Foro Italico la soluzione non sono certo tribune provvisorie da montare ogni anno. A mio modesto parere serve un intervento più radicale. Non basta la tradizione della città e del tennis a Roma a sostenere il torneo. Altro scalpo eccellente per la Davenport, che non può tenere alla distanza nei tornei dello slam, ma qualche colpo qua e là può continuare a metterlo a segno, nelle giornate di picco di rendimento.
Cambiando argomento, grazie a Roberto per le notizie sullo stato dei lavori al Foro Italico. Il fatto che si stia facendo qualcosa è già positivo, viste le lungaggini che affliggono solitamente ogni opera di interesse collettivo in Italia. Quello che si apprende è comunque la conferma del fatto che il Foro, pur bellissimo (ci vado ogni anno da 12) è inadatto per un torneo di alto livello. Manca lo spazio. Non c’è possibilità di allargarsi e per raggiungere gli 11 campi minimi richiesti, si dovrà togliere molto spazio alle zone di accesso, già oggi non proprio agevoli. Un impianto non si valuta solo in base al numero di spettatori che può accogliere, ma anche in base ai servizi che offre agli spettatori in termini di comodità, accessibilità, parcheggi. Secondo me il foro non è un impianto da anni 2000. Quasi tutti i grandi tornei hanno dovuto cambiare impianto per adeguarsi o ristrutturare largamente gli impiani esistenti, come è successo al Roland Garros e a Wimbledon. Se si vuole restare al Foro Italico la soluzione non sono certo tribune provvisorie da montare ogni anno. A mio modesto parere serve un intervento più radicale. Non basta la tradizione della città e del tennis a Roma a sostenere il torneo.

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51969 valerio Mon, 31 Mar 2008 11:31:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51969 errore:per la copertura..non per delle coperture.. errore:per la copertura..non per delle coperture..

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51968 valerio Mon, 31 Mar 2008 11:30:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51968 giusto anche questo..più che altro credo che tenteranno di aumentare il confort..come disse giustamente clerici che con una felice esclamazione definì il vecchio centrale lo STADIO DEI CRAMPI!! quei seggiolini erano veramente assurdi a prova di resistenza fisica e te lo dico io che ho 19 anni una persona anziana o andava sui palchi o non poteva stare tutta la giornata al centrale.. poi i soldi saranno spesi anche per delle coperture,ho visto gente ai limiti dell'insolazione l'anno scorso... giusto anche questo..più che altro credo che tenteranno di aumentare il confort..come disse giustamente clerici che con una felice esclamazione definì il vecchio centrale lo STADIO DEI CRAMPI!! quei seggiolini erano veramente assurdi a prova di resistenza fisica e te lo dico io che ho 19 anni una persona anziana o andava sui palchi o non poteva stare tutta la giornata al centrale..
poi i soldi saranno spesi anche per delle coperture,ho visto gente ai limiti dell’insolazione l’anno scorso…

]]>
Di: PeppeontheNet http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51962 PeppeontheNet Mon, 31 Mar 2008 10:58:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51962 D'accordo, però buttare tutti sti soldi sul centrale per guadagnare solo 900 posti è proprio uno spreco.. ma visto che tanto siamo ricchi! Già che c'erano non si poteva fare un 15000/16000 posti? D’accordo, però buttare tutti sti soldi sul centrale per guadagnare solo 900 posti è proprio uno spreco.. ma visto che tanto siamo ricchi! Già che c’erano non si poteva fare un 15000/16000 posti?

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51957 valerio Mon, 31 Mar 2008 10:06:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1733#comment-51957 Bravo roberto..anche io sono di roma e ho visto la situazione da te descritta ma soprattutto ritengo come te che l'UNICO problema del foro sia quello della concomitanza con le partite di calcio,che comunque non è un problema insormontabile visto che le partite si giocano al max 2 volte a settimana e i boati per i goal sono rari visto che non si segna ogni 5 minuti..POI se ci si vuole attaccare a tutto allora spostiamo pure l'US OPEN da flushing meadows perchè ci passano troppi aerei.. Bravo roberto..anche io sono di roma e ho visto la situazione da te descritta ma soprattutto ritengo come te che l’UNICO problema del foro sia quello della concomitanza con le partite di calcio,che comunque non è un problema insormontabile visto che le partite si giocano al max 2 volte a settimana e i boati per i goal sono rari visto che non si segna ogni 5 minuti..POI se ci si vuole attaccare a tutto allora spostiamo pure l’US OPEN da flushing meadows perchè ci passano troppi aerei..

]]>