Commenti a: La grande rivincita di FedererMa un po’ di sorpresa c’è stata http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:54:59 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83101 zio tony Thu, 18 Sep 2008 22:02:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83101 @ Nik e Alex: vi segnalo una mega discussione filosofica sull'apposito articolo dedicato alla morte di Wallace...pesantino ma merita (con la cloeh scatenata e altri tizi da sballo) p.s.:prendetevi almeno mezzoretta libera... @ Nik e Alex: vi segnalo una mega discussione filosofica sull’apposito articolo dedicato alla morte di Wallace…pesantino ma merita (con la cloeh scatenata e altri tizi da sballo) p.s.:prendetevi almeno mezzoretta libera…

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83099 zio tony Thu, 18 Sep 2008 21:33:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83099 Ciao raga, anch'io vi stimo entrambi specie adesso che vi conosco un pò meglio...nik, il segreto di rafa? Tanti ingredienti genuini: La Famiglia, lo zio, lo staff tecnico, la grinta e umiltà di rafa, la semplicità, il piacere di andare a pescare con gli amici...siete mai stati a portocristo? è un paesino stupendo con un bellissimo porticciolo...da li d'estate, alle 5 di mattina partono le barche per la pesca al marlyn...io me lo ricordo benissimo, a quel tempo (sei anni fa) non sapevo neanche chi fosse rafa, eppure sentivo che era un posto magico... Ciao raga, anch’io vi stimo entrambi specie adesso che vi conosco un pò meglio…nik, il segreto di rafa? Tanti ingredienti genuini: La Famiglia, lo zio, lo staff tecnico, la grinta e umiltà di rafa, la semplicità, il piacere di andare a pescare con gli amici…siete mai stati a portocristo? è un paesino stupendo con un bellissimo porticciolo…da li d’estate, alle 5 di mattina partono le barche per la pesca al marlyn…io me lo ricordo benissimo, a quel tempo (sei anni fa) non sapevo neanche chi fosse rafa, eppure sentivo che era un posto magico…

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83093 Nik85 Thu, 18 Sep 2008 21:04:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83093 Ciao alex! Mannaggia, devo stare più attento non avevo colto la battuta sul gilet di roger... Sarà che tra codici e sentenze ho la testa proprio fusa. Be' avrai intuito in cosa mi sto laureando... L'argomento della mia tesi ruota intorno al segreto aziendale, ora capirai anche perchè mi chiedo sempre in questo blog quale sia quello dello staff di Nadalito! Mi sa che solo zio tony può dircelo. Ma secondo me lo nasconde in un plico segreto di una banca svizzera (sarebbe il colmo eh?). Bè però adesso m'è venuta anche a me curiosità sui tuoi orari lavorativi! Una cosa è certa: al termine di una giornata che sia di lavoro o di studio è davvero divertente e stimolante poter scambiare opinioni, scherzare e anche prendersi in giro con persone come te e gli altri del blog. Noi appassionati di quello sport fantastico che è il tennis. Grazie ai curatori del sito che ce lo consentono, e un saluto a te! Ciao alex! Mannaggia, devo stare più attento non avevo colto la battuta sul gilet di roger… Sarà che tra codici e sentenze ho la testa proprio fusa. Be’ avrai intuito in cosa mi sto laureando… L’argomento della mia tesi ruota intorno al segreto aziendale, ora capirai anche perchè mi chiedo sempre in questo blog quale sia quello dello staff di Nadalito! Mi sa che solo zio tony può dircelo. Ma secondo me lo nasconde in un plico segreto di una banca svizzera (sarebbe il colmo eh?). Bè però adesso m’è venuta anche a me curiosità sui tuoi orari lavorativi! Una cosa è certa: al termine di una giornata che sia di lavoro o di studio è davvero divertente e stimolante poter scambiare opinioni, scherzare e anche prendersi in giro con persone come te e gli altri del blog. Noi appassionati di quello sport fantastico che è il tennis. Grazie ai curatori del sito che ce lo consentono, e un saluto a te!

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83087 Alex da Livorno Thu, 18 Sep 2008 20:07:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83087 @ Nik 85 Grande Nik, però io per gileino stretto bianco intendevo a mò di camicia di forza, per sottolineare la nostra incipiente pazzia...!!! Mi levi una curiosità off-topic? In cosa ti laurei (Federologia a parte...)? Ciao! @ Nik 85

Grande Nik, però io per gileino stretto bianco intendevo a mò di camicia di forza, per sottolineare la nostra incipiente pazzia…!!!

Mi levi una curiosità off-topic?

In cosa ti laurei (Federologia a parte…)?

Ciao!

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83077 Nik85 Thu, 18 Sep 2008 18:30:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83077 Zio, volevo solo dirti che non sono uno che si trincera nel guscio delle proprio opinioni. Nei post precedenti è il modo con cui si è cercato d'imporre una linea di pensiero che non mi è andato proprio giù, ma spero che hai anche notato come sono assolutamente per il confronto di opinioni, anzi lo auspico con i sostenitori di nadal. E con te si può discutere con garbo e serenità. Capisco bene la tua valutazione sugli ultimi due anni di nadal, io stesso ho sostenuto che abbia raggiunto il suo massimo livello (tecnico) di gioco nel 2006 con la finale W. (anche qui magari non sarai d'accordo, ma lo penso non tanto in sminuzione le due finali successive ma in valorizzazione di quella, in cui c'era un Rog infinitamente superiore dell'attuale). Però rimango convinto che quando si incontrano un nadal e un gasquet sarà sempre un italia-brasile. Certo, forse ha avanzato il libero e i due terzini, ma l'approccio alla partita non cambia (almeno è quello che ho visto nel loro ultimo incontro). Scusate il paragone calcistico, in realtà recentemente penso anche io come il discusso Clerici che in un paese civile non dovrebbe essere ammesso uno sport del genere. Tant'è, ma rimane lo sport nazionale, ahinoi amanti del tennis (speriamo almeno per Roma). Zio, volevo solo dirti che non sono uno che si trincera nel guscio delle proprio opinioni. Nei post precedenti è il modo con cui si è cercato d’imporre una linea di pensiero che non mi è andato proprio giù, ma spero che hai anche notato come sono assolutamente per il confronto di opinioni, anzi lo auspico con i sostenitori di nadal. E con te si può discutere con garbo e serenità. Capisco bene la tua valutazione sugli ultimi due anni di nadal, io stesso ho sostenuto che abbia raggiunto il suo massimo livello (tecnico) di gioco nel 2006 con la finale W. (anche qui magari non sarai d’accordo, ma lo penso non tanto in sminuzione le due finali successive ma in valorizzazione di quella, in cui c’era un Rog infinitamente superiore dell’attuale). Però rimango convinto che quando si incontrano un nadal e un gasquet sarà sempre un italia-brasile. Certo, forse ha avanzato il libero e i due terzini, ma l’approccio alla partita non cambia (almeno è quello che ho visto nel loro ultimo incontro). Scusate il paragone calcistico, in realtà recentemente penso anche io come il discusso Clerici che in un paese civile non dovrebbe essere ammesso uno sport del genere. Tant’è, ma rimane lo sport nazionale, ahinoi amanti del tennis (speriamo almeno per Roma).

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83040 zio tony Thu, 18 Sep 2008 12:00:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83040 Ciao nik, ovviamente mi trovo agli antipodi su queste tue valutazioni (a mio parere irrealistiche perlomeno se riferite al rafa degli ultimi due anni)...ma siccome dai tuoi passati post ho visto che nessuno é riuscito a farti cambiare idea, non mi ci metto neanche...pazienza. ;-( Ciao nik, ovviamente mi trovo agli antipodi su queste tue valutazioni (a mio parere irrealistiche perlomeno se riferite al rafa degli ultimi due anni)…ma siccome dai tuoi passati post ho visto che nessuno é riuscito a farti cambiare idea, non mi ci metto neanche…pazienza. ;-(

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83027 Nik85 Thu, 18 Sep 2008 10:02:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-83027 Ciao carissimo, purtroppo non è di sociologia ma l'idea era geniale! Il gilet stretto di rog sarebbe il mio sogno... sei un grande. Oggi ho letto l'articolo su Roma, che forse riusciamo a mantenere (non poter andare a vedere federer a pochi metri da casa mia sarebbe stato infernale per me), e mi è venuto in mente, a proposito di congiure e complotti che l'anno prossimo nadalito avrà un ulteriore vantaggio sul nostro eroe, ovvero i tornei mille. Cambiando il sistema di punteggio (come fu per schumi) duracell, che nei master non sbaglia un colpo, aumenterà la differenza di punti con roger. Già dissi che Rog non tornerà più n.1, ma ora ne ho la certezza assoluta. P.s. alex pirla "se po' dì" perchè come ho scritto l'ha detto Mourihno in pubblico! eh eh scherzo, non vedo come possano averti asteriscato, per me sei praticamente incensurabile! @ Marilena grazie per il sostegno, ma devo dare ragione al mio amico Alex per battere nadal ci sono almeno 2 cose a cui non devi proprio pensare: fare meno errori di lui, e durare più di un'alcalina alimentata a polvere rossa. @ zio tony perdonami ma in questo si vede la differenza nelle nostre due filosofie (anche se so che apprezzi anche la musica svizzera). Per vincere a tennis ci sono due modi: fare meno errori forzati o fare più vincenti. Due modi di pensare opposti, la differenza di mentalità tra un terraiolo e un erbivoro. E' come la differenza tra il calcio italiano e quello inglese. Da noi si punta a prendere meno gol degli altri, lì a farne uno in più dell'avversario. Noi siamo molto più vincenti di loro, difendiamo il titolo mondiale, ma rimarremo sempre, ricordati, dei catenacciari. Allo stesso modo nadal è il tennis più vincente del mondo, ma la sua natura non mente: rimarrà sempre un terraiolo, nobile quanto vuoi, ma terraiolo. Ciao carissimo, purtroppo non è di sociologia ma l’idea era geniale! Il gilet stretto di rog sarebbe il mio sogno… sei un grande. Oggi ho letto l’articolo su Roma, che forse riusciamo a mantenere (non poter andare a vedere federer a pochi metri da casa mia sarebbe stato infernale per me), e mi è venuto in mente, a proposito di congiure e complotti che l’anno prossimo nadalito avrà un ulteriore vantaggio sul nostro eroe, ovvero i tornei mille. Cambiando il sistema di punteggio (come fu per schumi) duracell, che nei master non sbaglia un colpo, aumenterà la differenza di punti con roger. Già dissi che Rog non tornerà più n.1, ma ora ne ho la certezza assoluta.
P.s. alex pirla “se po’ dì” perchè come ho scritto l’ha detto Mourihno in pubblico! eh eh scherzo, non vedo come possano averti asteriscato, per me sei praticamente incensurabile!
@ Marilena grazie per il sostegno, ma devo dare ragione al mio amico Alex per battere nadal ci sono almeno 2 cose a cui non devi proprio pensare: fare meno errori di lui, e durare più di un’alcalina alimentata a polvere rossa.
@ zio tony perdonami ma in questo si vede la differenza nelle nostre due filosofie (anche se so che apprezzi anche la musica svizzera). Per vincere a tennis ci sono due modi: fare meno errori forzati o fare più vincenti. Due modi di pensare opposti, la differenza di mentalità tra un terraiolo e un erbivoro. E’ come la differenza tra il calcio italiano e quello inglese. Da noi si punta a prendere meno gol degli altri, lì a farne uno in più dell’avversario. Noi siamo molto più vincenti di loro, difendiamo il titolo mondiale, ma rimarremo sempre, ricordati, dei catenacciari. Allo stesso modo nadal è il tennis più vincente del mondo, ma la sua natura non mente: rimarrà sempre un terraiolo, nobile quanto vuoi, ma terraiolo.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82963 Alex da Livorno Wed, 17 Sep 2008 22:12:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82963 @ Marilena Benvenuta nel post (se sei nuova). Però ragazza mia Rafa fa 3/4 errori non forzati a partita, come fai a batterlo commettendone meno, ne fai 1 o 2?!? L'unico modo esistente ad oggi per batterlo è attaccandolo con un saldo super-positivo vincenti-errori, altrimenti lo mandi a nozze! Se hai scoperto un nuovo sistema di sconfiggerlo differente allora rendi partecipi noi tifosi di Federer sul blog, non vediamo l'ora! Un saluto. @ Marilena

Benvenuta nel post (se sei nuova).

Però ragazza mia Rafa fa 3/4 errori non forzati a partita, come fai a batterlo commettendone meno, ne fai 1 o 2?!?

L’unico modo esistente ad oggi per batterlo è attaccandolo con un saldo super-positivo vincenti-errori, altrimenti lo mandi a nozze!

Se hai scoperto un nuovo sistema di sconfiggerlo differente allora rendi partecipi noi tifosi di Federer sul blog, non vediamo l’ora!

Un saluto.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82962 Alex da Livorno Wed, 17 Sep 2008 22:07:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82962 @ Nik85 In bocca al lupo per la tesi! Se fosse di sociologia ti direi di fare copia e incolla con le cesellature dei nostri post, così o ti danno il Pullitzer o ci regalano un gileino blanche di Rog ma senza maniche e un pò strettino.... (tipo dare una taglia 38 alla Mirka)!! 'Notte campione! PS @ Moderatori del blog: a proposito del pirla, ho notato che di recente vi è scappato ben di peggio, a me una volta avete "corretto" un inc****to proprio come lo scrivo ora! Che è successo, nuova linea di condotta o sonnolenza serale indotta dalle nostre ciarle...!? Scherzo, siete mitici! @ Nik85

In bocca al lupo per la tesi!

Se fosse di sociologia ti direi di fare copia e incolla con le cesellature dei nostri post, così o ti danno il Pullitzer o ci regalano un gileino blanche di Rog ma senza maniche e un pò strettino…. (tipo dare una taglia 38 alla Mirka)!!

‘Notte campione!

PS @ Moderatori del blog: a proposito del pirla, ho notato che di recente vi è scappato ben di peggio, a me una volta avete “corretto” un inc****to proprio come lo scrivo ora! Che è successo, nuova linea di condotta o sonnolenza serale indotta dalle nostre ciarle…!?
Scherzo, siete mitici!

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82950 zio tony Wed, 17 Sep 2008 21:01:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2397#comment-82950 Certo marilena,chi gioca meglio e fa meno errori di solito vince...non fa una piega... Certo marilena,chi gioca meglio e fa meno errori di solito vince…non fa una piega…

]]>