Commenti a: E’ tornato Nadal.Che recupero su Tsonga!Stanotte gioca con la sua nemesi Blake.E’ ancora lui il vero numero 2 al mondo?Fuori Seppi, nei quarti Starace a Sunrise. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:13:51 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Sette http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50095 Sette Fri, 21 Mar 2008 13:32:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50095 forse sbaglio, ma mi par di riscontrare in starace una programmazione più ambiziosa: ha giocato las vegas, indian wells, ora sunrise... insomma, mi sembra che ci stia provando a migliorarsi sul cemento. lo stesso non si può dire di volandri che, nonostante l'ennesima sconfitta all'esordio, ha preferito non mettersi in discussione in un challenger di alto profilo. forse sbaglio, ma mi par di riscontrare in starace una programmazione più ambiziosa: ha giocato las vegas, indian wells, ora sunrise… insomma, mi sembra che ci stia provando a migliorarsi sul cemento.
lo stesso non si può dire di volandri che, nonostante l’ennesima sconfitta all’esordio, ha preferito non mettersi in discussione in un challenger di alto profilo.

]]>
Di: Giorgio Spalluto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50026 Giorgio Spalluto Fri, 21 Mar 2008 00:10:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50026 Esce di scena al secondo turno Andreas Seppi nel challenger americano di Sunrise ($100,000 +H). L'altoatesino è stato battuto per 64 36 64 dal talentuoso olandese Robin Haase. Questa sconfitta costerà a Seppi almeno 5 posizioni nel ranking. Rimane in gara invece Potito Starace, che ha battuto per la sesta volta in carriera l’argentino Carlos Berlocq col punteggio di 64 62. Ora nei quarti di finale se la vedrà con Sebastian Grosjean che ha sconfitto il giapponese Nishikori per 62 67 (6) 64 Esce di scena al secondo turno Andreas Seppi nel challenger americano di Sunrise ($100,000 +H). L’altoatesino è stato battuto per 64 36 64 dal talentuoso olandese Robin Haase.
Questa sconfitta costerà a Seppi almeno 5 posizioni nel ranking.

Rimane in gara invece Potito Starace, che ha battuto per la sesta volta in carriera l’argentino Carlos Berlocq col punteggio di 64 62. Ora nei quarti di finale se la vedrà con Sebastian Grosjean che ha sconfitto il giapponese Nishikori per 62 67 (6) 64

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50024 Safinator Thu, 20 Mar 2008 23:27:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50024 Gonzo eppure esaspera la rotazione sul diritto...e spacca diversi giocatori anche sul rapido... Gonzo eppure esaspera la rotazione sul diritto…e spacca diversi giocatori anche sul rapido…

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50011 Voortrekker Boer Thu, 20 Mar 2008 20:31:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50011 Safinator d'accordo, col fisico che ha potrebbe veramente far male sul veloce, ma io ho il dubbio che quel dritto troppo elaborato e troppo liftato sul duro non lo cambierà mai. Peccato Safinator d’accordo, col fisico che ha potrebbe veramente far male sul veloce, ma io ho il dubbio che quel dritto troppo elaborato e troppo liftato sul duro non lo cambierà mai. Peccato

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50010 Safinator Thu, 20 Mar 2008 19:41:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50010 Per come la vedo io... Nadal non ha limiti tecnici...se solamente "sparasse" ogni tanto invece di alzare campanili su campanili....sarebbe molto,troppo piu competitivo... Per come la vedo io…

Nadal non ha limiti tecnici…se solamente “sparasse” ogni tanto invece di alzare campanili su campanili….sarebbe molto,troppo piu competitivo…

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50009 Karlovic 80 Thu, 20 Mar 2008 19:06:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50009 Condivido l'analisi di Commentucci,sia su Nadal(ma a mio avviso gioca sul cemento con tattica da terra rossa)sia su questa superficie lentissima. Questo PlexiPave è insieme alla superficie di Miami(il Laycold)la più lenta del mondo!!!E Nadal va in difficoltà su questo cemento,figurarsi sui più veloci.Ad IW la superficie e di categoria 1(slow).Poi ci si mettono anche le palline che sembrano depressurizzate ed ecco lo scempio del campo più lento al mondo. Per fare un esempio il RuKortHard di Dubrovnik in Coppa Davis è di categoria 4(medium-fast),in una scala di valori che và da 1(slow) a 5(fast). A mio avviso contro la Croazia in Davis avremo le stesse condizioni di gioco che al challenger di Bergamo. Sono stati furbi gli Americani di Davis,contro la Francia hanno scelto il veloce e morbido Premier Court indoor.Se avrebbero optato per la superficie di IW potevano già tornarsene a casa............ Condivido l’analisi di Commentucci,sia su Nadal(ma a mio avviso gioca sul cemento con tattica da terra rossa)sia su questa superficie lentissima.
Questo PlexiPave è insieme alla superficie di Miami(il Laycold)la più lenta del mondo!!!E Nadal va in difficoltà su questo cemento,figurarsi sui più veloci.Ad IW la superficie e di categoria 1(slow).Poi ci si mettono anche le palline che sembrano depressurizzate ed ecco lo scempio del campo più lento al mondo.
Per fare un esempio il RuKortHard di Dubrovnik in Coppa Davis è di categoria 4(medium-fast),in una scala di valori che và da 1(slow) a 5(fast).
A mio avviso contro la Croazia in Davis avremo le stesse condizioni di gioco che al challenger di Bergamo.
Sono stati furbi gli Americani di Davis,contro la Francia hanno scelto il veloce e morbido Premier Court indoor.Se avrebbero optato per la superficie di IW potevano già tornarsene a casa…………

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50003 paolo v. Thu, 20 Mar 2008 18:01:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-50003 marco.napo, anch'io sono tifoso di nadal e vorrei vederlo vincere, ma penso che abbia ragione la maggioranza e cioè chi, come per es. Commentucci e Safinator, fa semplicemente presente che contro i più forti diventa impossibile giocare sul veloce in difesa. Sono proprio i fantastici e quasi disumani recuperi di Rafa che deve fare i miracoli in difera, lottare tre ore, e ringraziare un certo braccino di Tsonga a farci capire che deve giocare più lungo e guadagnare metri se vuole essere competitivo anche sul duro. Altrimenti finirà per sfiancarsi e per avere meno energia quando arrivano i turni finali. A Chennai, per esempio, Nadal doveva mangiarselo Moya e così avrebbe avuto energie per la finale. Non può essere fresco nei turni successivi se è costretto a queste maratone anche contro avversari di due spanne inferiori (mi riferisco a Moya ma ovviamente anche a Seppi ecc). Fino a quando giocherà cosi farà più fatica sul duro che non su erba. Spero vivamente di sbagliare e sarei felicissimo se rivincesse IW e diventasse presto n.1. marco.napo, anch’io sono tifoso di nadal e vorrei vederlo vincere, ma penso che abbia ragione la maggioranza e cioè chi, come per es. Commentucci e Safinator, fa semplicemente presente che contro i più forti diventa impossibile giocare sul veloce in difesa. Sono proprio i fantastici e quasi disumani recuperi di Rafa che deve fare i miracoli in difera, lottare tre ore, e ringraziare un certo braccino di Tsonga a farci capire che deve giocare più lungo e guadagnare metri se vuole essere competitivo anche sul duro. Altrimenti finirà per sfiancarsi e per avere meno energia quando arrivano i turni finali.
A Chennai, per esempio, Nadal doveva mangiarselo Moya e così avrebbe avuto energie per la finale. Non può essere fresco nei turni successivi se è costretto a queste maratone anche contro avversari di due spanne inferiori (mi riferisco a Moya ma ovviamente anche a Seppi ecc).
Fino a quando giocherà cosi farà più fatica sul duro che non su erba.
Spero vivamente di sbagliare e sarei felicissimo se rivincesse IW e diventasse presto n.1.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49995 angelica Thu, 20 Mar 2008 16:12:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49995 Off Topic Monica Seles passa dalle scarpe da Tennis alle scarpe da Ballo Su youtube c'e' il video della prestazione di Monica allo spettacolo Dancing with the Stars http://www.youtube.com/watch?v=cLugQsz_oWc Off Topic
Monica Seles passa dalle scarpe da Tennis alle scarpe da Ballo
Su youtube c’e’ il video della prestazione di Monica allo spettacolo Dancing with the Stars

http://www.youtube.com/watch?v=cLugQsz_oWc

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49994 Ros Thu, 20 Mar 2008 16:00:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49994 Djokovic impressiona per la solidità,la convinzione e la costanza,se continua così terzo rimarrà per poco. Nadal fa quello che da sempre sa fare su queste superfici,recupera,gioca di rimessa,lotta fino alla morte,costringe l'avversario all'errore. Questo è il suo tennis sul cemento,che può piacere o no,ma non parliamo di inversione di tendenza,Tsonga ha commesso 56 errori non forzati e stava comunque per vincere la partita. Se Blake stasera sta sotto i 30 (i vincenti li fa,lo sappiamo) vince come ha sempre vinto contro di lui. Federer tutt'altro che sottotono,ha condotto fino al 4-1 nel secondo set con una facilità spaventosa,poi si è deconcentrato iniziando a dubitare dell'arbitro (un pò nel pallone,a dire il vero),ma ha chiuso quando e come voleva;Ljubicic per lui non è un vero test,fisico intendo,contro Haas sarà già un tantino più indicativo. Tennisticamente c'è,eccome,fisicamente è da verificare. Ocio alla Nalba,ocio davvero. Djokovic impressiona per la solidità,la convinzione e la costanza,se continua così terzo rimarrà per poco. Nadal fa quello che da sempre sa fare su queste superfici,recupera,gioca di rimessa,lotta fino alla morte,costringe l’avversario all’errore. Questo è il suo tennis sul cemento,che può piacere o no,ma non parliamo di inversione di tendenza,Tsonga ha commesso 56 errori non forzati e stava comunque per vincere la partita. Se Blake stasera sta sotto i 30 (i vincenti li fa,lo sappiamo) vince come ha sempre vinto contro di lui.
Federer tutt’altro che sottotono,ha condotto fino al 4-1 nel secondo set con una facilità spaventosa,poi si è deconcentrato iniziando a dubitare dell’arbitro (un pò nel pallone,a dire il vero),ma ha chiuso quando e come voleva;Ljubicic per lui non è un vero test,fisico intendo,contro Haas sarà già un tantino più indicativo. Tennisticamente c’è,eccome,fisicamente è da verificare.
Ocio alla Nalba,ocio davvero.

]]>
Di: Dazzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49987 Dazzo Thu, 20 Mar 2008 15:23:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1686#comment-49987 bene djokovic, è lui il favorito. Federer sottotono, ma ljubo non è quello di prima. Nadal graziato da un Tsonga troppo falloso. Secondo me, Nalbandian se gioca bene ci darà delle sorpese, e non solo in California bene djokovic, è lui il favorito.
Federer sottotono, ma ljubo non è quello di prima.
Nadal graziato da un Tsonga troppo falloso.
Secondo me, Nalbandian se gioca bene ci darà delle sorpese, e non solo in California

]]>