Commenti a: Soderling elimina Seppi a Rotterdam. Volandri battuto dalla sua bestia nera. Davanti al “suo” Maradona, Starace prima sfiora la vittoria contro Nalbandian e poi rifiuta l’incontro col mito http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:06:00 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46491 stoppardi Tue, 26 Feb 2008 11:21:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46491 maradona...sono d'accordo con tutti voi... però negli anni sentendo parlare i suoi vari compagni di squadra o medici sportivi l'ho rivalutato... è l'immagine pessima che propone a renderlo antipatico... chi ha vissuto con lui ne parla invece come un ragazzo generoso, assolutamente umano e disposto a farsi portavoce di problemi ed esigenze...all'interno dello spogliatoio non primadonna ma compagno leale e trascinatore, disponibile a difendere chi ha brillato di luce riflessa negli anni a napoli... il medico sportivo che ne ha curato la preparazione x italia 90 e usa 94 ne parla in termini positivi dicendo che il maradona privato è il contrario da quello pubblico poi...c'è chi gufa scrivendo e chi invece gufa dal vivo rischiano la racchettata sui denti ... lui non ha mai mandato a dire nulla assumendosi le sue grane... sui fischi all'inno nazionale argentino poco da dire...e poco di piacevole secondo me... con tutto questo non voglio dire che sia un esempio...come non lo è il "nostro" Potito...l'ho visto a Biella colpire volontariamente un giudice che gli aveva fischiato fallo di piede...anche lui avrebbe meritato una racchettata... maradona…sono d’accordo con tutti voi…
però negli anni sentendo parlare i suoi vari compagni di squadra o medici sportivi l’ho rivalutato…
è l’immagine pessima che propone a renderlo antipatico…
chi ha vissuto con lui ne parla invece come un ragazzo generoso, assolutamente umano e disposto a farsi portavoce di problemi ed esigenze…all’interno dello spogliatoio non primadonna ma compagno leale e trascinatore, disponibile a difendere chi ha brillato di luce riflessa negli anni a napoli…
il medico sportivo che ne ha curato la preparazione x italia 90 e usa 94 ne parla in termini positivi dicendo che il maradona privato è il contrario da quello pubblico
poi…c’è chi gufa scrivendo e chi invece gufa dal vivo rischiano la racchettata sui denti … lui non ha mai mandato a dire nulla assumendosi le sue grane…
sui fischi all’inno nazionale argentino poco da dire…e poco di piacevole secondo me…
con tutto questo non voglio dire che sia un esempio…come non lo è il “nostro” Potito…l’ho visto a Biella colpire volontariamente un giudice che gli aveva fischiato fallo di piede…anche lui avrebbe meritato una racchettata…

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46341 Emiliano Faeti Sun, 24 Feb 2008 19:32:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46341 D'accordo con Leonardo, la classifica di Soderling era decisamente bugiarda ed era condizionata dagli infortuni. Come best ranking è stato numero 23 ma secondo me vale tranquillamente i primi 15. Sul veloce è fortissimo e anche se non è un terraiolo l'ho visto visto battere il nostro Starace a Montecarlo. Un gran bel giocatore D’accordo con Leonardo, la classifica di Soderling era decisamente bugiarda ed era condizionata dagli infortuni. Come best ranking è stato numero 23 ma secondo me vale tranquillamente i primi 15. Sul veloce è fortissimo e anche se non è un terraiolo l’ho visto visto battere il nostro Starace a Montecarlo. Un gran bel giocatore

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46325 Voortrekker Boer Sun, 24 Feb 2008 15:20:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46325 Non sopportavo Maradona quando giocava in Italia, non lo sopporto ora che tra scandali, esibizioni e robe varie è ancor più antipatico e borioso di prima. Ricordo ancora con sadico piacere misto a soddisfazione i mitici ragazzi del CUCS di Roma che dalla bolgia della curva sud lo sbeffeggiarono fischiano l'inno degli "untos" in quella serata calda dell'Olimpico l'8 luglio 1990. Non sopportavo Maradona quando giocava in Italia, non lo sopporto ora che tra scandali, esibizioni e robe varie è ancor più antipatico e borioso di prima.
Ricordo ancora con sadico piacere misto a soddisfazione i mitici ragazzi del CUCS di Roma che dalla bolgia della curva sud lo sbeffeggiarono fischiano l’inno degli “untos” in quella serata calda dell’Olimpico l’8 luglio 1990.

]]>
Di: leonardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46309 leonardo Sun, 24 Feb 2008 11:09:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46309 Per karlovic. Con tutto il fascino che uno può provare per il serve and volley (o per il serve and stop), se Karlovic entrasse nei top ten avremmo probabilmente il più scarso top ten della storia del tennis. Per karlovic. Con tutto il fascino che uno può provare per il serve and volley (o per il serve and stop), se Karlovic entrasse nei top ten avremmo probabilmente il più scarso top ten della storia del tennis.

]]>
Di: leonardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46308 leonardo Sun, 24 Feb 2008 11:06:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46308 Mi dispiace ma chi non conosce i giocatori dovrebbe starsene zitto. Soderling avevo già detto che sarebbe stato quasi ingiocabile e Seppi ha fatto un grandissimo torneo. Punto. Ha battuto giocatori che può battere, Hewitt, si è superato contro un giocatore fortissimo ma che cmq su questa superficie ha tante lacune, Nadal, ma onestamente nulla ha potuto contro uno come Soderling, che su questi campi ci sguazza. Lo svedese è un grandissimo giocatore, i cui infortuni ne hanno minato la carriera, ma ha un quid di talento superiore a Seppi, con in più una battuta terrificante. Per intenderci stiamo parlando di un potenziale top ten, in forma e sulla sua superficie preferita. Che doveva fare Andreas??? Mi dispiace ma chi non conosce i giocatori dovrebbe starsene zitto. Soderling avevo già detto che sarebbe stato quasi ingiocabile e Seppi ha fatto un grandissimo torneo. Punto. Ha battuto giocatori che può battere, Hewitt, si è superato contro un giocatore fortissimo ma che cmq su questa superficie ha tante lacune, Nadal, ma onestamente nulla ha potuto contro uno come Soderling, che su questi campi ci sguazza. Lo svedese è un grandissimo giocatore, i cui infortuni ne hanno minato la carriera, ma ha un quid di talento superiore a Seppi, con in più una battuta terrificante. Per intenderci stiamo parlando di un potenziale top ten, in forma e sulla sua superficie preferita. Che doveva fare Andreas???

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46292 Emiliano Faeti Sun, 24 Feb 2008 08:51:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46292 Vergognoso l'episodio che ha visto protagonista Maradona. Tanto è stato grande e vincente come calciatore quanto mediocre e perdente è da considerarsi come uomo nella vita di tutti i giorni. Non capisco come tante persone ancora oggi lo idolatrano. Una persona dedita ai vizi (droga e alcool), ha rovinato una famiglia, non riconosce un figlio, evade le tasse, parla sempre male degli italiani (quando da noi ha guadagnato una fortuna ed è stato trattato come un Dio), si schiera a sinistra (...è facile fare il comunista con i milioni di dollari in banca) ma predica bene e razzola male. Starace è stato un signore e gli ha fatto vedere di che pasta siamo fatti noi italiani... non ci abbassiamo al suo livello, che Maradona se resti in Argentina a finire di rovinare la sua vita e di chi gli sta attorno. Vergognoso l’episodio che ha visto protagonista Maradona.
Tanto è stato grande e vincente come calciatore quanto mediocre e perdente è da considerarsi come uomo nella vita di tutti i giorni. Non capisco come tante persone ancora oggi lo idolatrano. Una persona dedita ai vizi (droga e alcool), ha rovinato una famiglia, non riconosce un figlio, evade le tasse, parla sempre male degli italiani (quando da noi ha guadagnato una fortuna ed è stato trattato come un Dio), si schiera a sinistra (…è facile fare il comunista con i milioni di dollari in banca) ma predica bene e razzola male. Starace è stato un signore e gli ha fatto vedere di che pasta siamo fatti noi italiani… non ci abbassiamo al suo livello, che Maradona se resti in Argentina a finire di rovinare la sua vita e di chi gli sta attorno.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46279 Karlovic 80 Sat, 23 Feb 2008 21:59:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46279 @ Rochus 69. Sei amareggiato per la lezione che Ivo ha dato al nanerottolo Belga? La tua proposta di abolire la 2° palla di servizio sul veloce è solo nei tuoi pensieri,forse hai bevuto qualche bicchiere di grappa in più.Vallo a dire a Sampras,bum bum Becker,Ivanisevic,lo stesso Edberg,cioè gente che ha vinto anche e sopratutto con il servizio(sia 1° palla ma sopratutto 2° palla). Se dipendesse da me eliminerei la noiosa terra rossa,a discapito di molti più tornei indoor,il vero tennis si vede con il "one-two punch".E reintrodurrei i mitici tappeti anni 80-90.Ti devi rassegnare,d'ora in poi ci saranno sempre di più giocatori "antitennis" stile Nba. @ Rochus 69.
Sei amareggiato per la lezione che Ivo ha dato al nanerottolo Belga?
La tua proposta di abolire la 2° palla di servizio sul veloce è solo nei tuoi pensieri,forse hai bevuto qualche bicchiere di grappa in più.Vallo a dire a Sampras,bum bum Becker,Ivanisevic,lo stesso Edberg,cioè gente che ha vinto anche e sopratutto con il servizio(sia 1° palla ma sopratutto 2° palla).
Se dipendesse da me eliminerei la noiosa terra rossa,a discapito di molti più tornei indoor,il vero tennis si vede con il “one-two punch”.E reintrodurrei i mitici tappeti anni 80-90.Ti devi rassegnare,d’ora in poi ci saranno sempre di più giocatori “antitennis” stile Nba.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46277 Karlovic 80 Sat, 23 Feb 2008 21:33:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46277 Complimenti a Llodra gran bel giocatore.Oggi ha giocato una bellissima gara d'attacco,oltre al gran servizio slice mancino ha mostrato un campionario di volèe,demivolèe e stop volley davvero notevole.E dire che non era neanche al massimo fisicamente!Ancora complimenti.Riguardo ad Ivo,devo dire che l'ho visto un pochino spento,sopratutto alla battuta(84% dei punti sulla 1° di servizio ed un misero 47% sulla 2°,sono per lui pochi). Anche di concentrazione mi è parso sottotono:su un attacco di Llodra con il rovescio,Ivo che era attaccato alla rete ha lasciato andare la palla,che era buona di parecchi cm.Comunque questa è la vera prima stagione ad alto livello del Croato,giocherà tornei che fino a pochi mesi fà erano miraggi.(infatti fino a maggio-giugno dell'anno scorso,era costretto a fare le qualificazioni in tutti questi tornei minori per via della bassa classifica,oltre a molti challenger) E da lunedì "ci aspetta" "il nostro" torneo di Zagabria............dove Ivo è testa di serie n°2 e giocherà con un qualificato.Forza Ivo!!!I top ten ci aspettano!!! Grande anche Isner a San Josè,dove si arrende solamente 13-11 nel tie-break del 3° set contro Garcia-Lopez.Peccato:sarei stato curioso di vedere Big-Jonh contro A-Rod.Sarà per il torneo di Memphis,dove ci saranno anche Guccione e Querrey nel main draw. Complimenti a Llodra gran bel giocatore.Oggi ha giocato una bellissima gara d’attacco,oltre al gran servizio slice mancino ha mostrato un campionario di volèe,demivolèe e stop volley davvero notevole.E dire che non era neanche al massimo fisicamente!Ancora complimenti.Riguardo ad Ivo,devo dire che l’ho visto un pochino spento,sopratutto alla battuta(84% dei punti sulla 1° di servizio ed un misero 47% sulla 2°,sono per lui pochi).
Anche di concentrazione mi è parso sottotono:su un attacco di Llodra con il rovescio,Ivo che era attaccato alla rete ha lasciato andare la palla,che era buona di parecchi cm.Comunque questa è la vera prima stagione ad alto livello del Croato,giocherà tornei che fino a pochi mesi fà erano miraggi.(infatti fino a maggio-giugno dell’anno scorso,era costretto a fare le qualificazioni in tutti questi tornei minori per via della bassa classifica,oltre a molti challenger)
E da lunedì “ci aspetta” “il nostro” torneo di Zagabria…………dove Ivo è testa di serie n°2 e giocherà con un qualificato.Forza Ivo!!!I top ten ci aspettano!!!
Grande anche Isner a San Josè,dove si arrende solamente 13-11 nel tie-break del 3° set contro Garcia-Lopez.Peccato:sarei stato curioso di vedere Big-Jonh contro A-Rod.Sarà per il torneo di Memphis,dove ci saranno anche Guccione e Querrey nel main draw.

]]>
Di: rochus69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46275 rochus69 Sat, 23 Feb 2008 21:17:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46275 Mitico Llodra ! Meno male che ha battuto l'antitennis Karlovic. E' giusto che sia così ,non si può vincere tirando sempre il servizio a 220 km/h. Di questo passo il tennis diventerebbe come il basket. Se dipendesse da me sulle superfici molto veloci consentirei una sola palla di servizio,come avveniva negli anni 60 nei tornei professionistici che si giocavano sul legno.Mi è dispiaciuto per Simon , che gioca un bel tennis, ma Soderling a livello indoor è più forte sia di Nadal, sia di Hewitt e non si può certamente imputare a Seppi di aver fallito la prova del nove. Quanto all'episodio del Pibe, una ulteriore dimostrazione della pochezza di quest' uomo. A me piace anche il calcio, ma tra tennisti e calciatori c'è un abisso pazzesco come maturità e mentalità, a vantaggio dei primi. Peccato solo che nel tennis non si possano vedere giocatori oltre i trent'anni. Mitico Llodra ! Meno male che ha battuto l’antitennis Karlovic. E’ giusto che sia così ,non si può vincere tirando sempre il servizio a 220 km/h. Di questo passo il tennis diventerebbe come il basket. Se dipendesse da me sulle superfici molto veloci consentirei una sola palla di servizio,come avveniva negli anni 60 nei tornei professionistici che si giocavano sul legno.Mi è dispiaciuto per Simon , che gioca un bel tennis, ma Soderling a livello indoor è più forte sia di Nadal, sia di Hewitt e non si può certamente imputare a Seppi di aver fallito la prova del nove.
Quanto all’episodio del Pibe, una ulteriore dimostrazione della pochezza di quest’ uomo. A me piace anche il calcio, ma tra tennisti e calciatori c’è un abisso pazzesco come maturità e mentalità, a vantaggio dei primi. Peccato solo che nel tennis non si possano vedere giocatori oltre i trent’anni.

]]>
Di: Giorgio Spalluto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46271 Giorgio Spalluto Sat, 23 Feb 2008 19:39:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1603#comment-46271 Niente da fare per Filippo Volandri che, dopo aver vinto il primo set per 6-4, non è riuscito a sfruttare un vantaggio di 3-1 sia nel secondo che nel terzo set. Sul 3-1 del secondo set, Volandri ha subito un parziale di 6 giochi ad uno; sul 3-1 del terzo ne ha subito un altro di 5 a 1, per un punteggio finale di 46 64 64 a favore dell'argentino che ha fatto la partita nel bene e nel male. Nel primo set vinto da Volandri, vanno segnalati ben 28 errori non forzati dell'argentino, a fronte di solo 8 vincenti. La curiosità statistica riguarda la percentuale di prime del livornese nel terzo set pari al 100%, con un efficacia, però, del 57% (17 punti su 30 prime) Nell'altra semifinale Nalbandian si è sbarazzato agevolmente di Chela col punteggio di 61 62 A Rotterdam finale inedita tra Michael LLODRA e Robin SODERLING, rispettivamente numero 58 e numero 59 di una classifica mondiale molto bugiarda. Il francese, che ha battuto Karlovic 75 76 annullando fortunosamente un set point nel dodicesimo gioco del secondo set, giocherà la sua seconda finale del 2008 contro lo svedese che ha annichilito col punteggio di 62 61 Gilles Simon. Da notare come Llodra e Soderling siano gli ultimi 2 giocatori ad aver sconfitto il nostro Andreas Seppi nelle ultime 2 settimane. A San Jose, nella nottata si giocano le semifinali: [1] A Roddick (USA) vs G Garcia-Lopez (ESP) [4] R Stepanek (CZE) vs [WC] R Ginepri (USA) Niente da fare per Filippo Volandri che, dopo aver vinto il primo set per 6-4, non è riuscito a sfruttare un vantaggio di 3-1 sia nel secondo che nel terzo set. Sul 3-1 del secondo set, Volandri ha subito un parziale di 6 giochi ad uno; sul 3-1 del terzo ne ha subito un altro di 5 a 1, per un punteggio finale di 46 64 64 a favore dell’argentino che ha fatto la partita nel bene e nel male. Nel primo set vinto da Volandri, vanno segnalati ben 28 errori non forzati dell’argentino, a fronte di solo 8 vincenti. La curiosità statistica riguarda la percentuale di prime del livornese nel terzo set pari al 100%, con un efficacia, però, del 57% (17 punti su 30 prime)

Nell’altra semifinale Nalbandian si è sbarazzato agevolmente di Chela col punteggio di 61 62

A Rotterdam finale inedita tra Michael LLODRA e Robin SODERLING, rispettivamente numero 58 e numero 59 di una classifica mondiale molto bugiarda. Il francese, che ha battuto Karlovic 75 76 annullando fortunosamente un set point nel dodicesimo gioco del secondo set, giocherà la sua seconda finale del 2008 contro lo svedese che ha annichilito col punteggio di 62 61 Gilles Simon.
Da notare come Llodra e Soderling siano gli ultimi 2 giocatori ad aver sconfitto il nostro Andreas Seppi nelle ultime 2 settimane.

A San Jose, nella nottata si giocano le semifinali:

[1] A Roddick (USA) vs G Garcia-Lopez (ESP)
[4] R Stepanek (CZE) vs [WC] R Ginepri (USA)

]]>