Commenti a: Rivoluzionarie proposte di McNamee.“Finire i tornei al venerdì!” Il 21 luglio udienza per Amburgo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:12:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Flavio D'Ulivo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71886 Flavio D'Ulivo Wed, 23 Jul 2008 22:54:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71886 Di Amburgo non si sa ancora niente. Elena Pero su sky ha appena detto, se non ho capito male, che il presidente federale tedesco ha fatto la sua deposizione. La sentenza dovrebbe arrivare a giorni. Tommasi definisce folle l'idea di McNamee, ma non spiega perchè e non specifica nemmeno se i tornei minori o alcuni master series potrebbero trarne vantaggio. Intanto vedo che gli spalti si stanno riempiendo a Toronto, mentre i primi due giorni non mi sembrava così. E allora la butto là: fossero stati giocati i primi turni al sabato e alla domenica, non si avrebbero avute più presenze? (meno è difficile...ho visto centrale e gran stand deserti Lunedì). E se Nadal o Djokovic fanno il pienone di mercoledì non lo farebbero a maggior ragione in una semifinale di giovedì o in una finale di Venerdì?! Di Amburgo non si sa ancora niente. Elena Pero su sky ha appena detto, se non ho capito male, che il presidente federale tedesco ha fatto la sua deposizione. La sentenza dovrebbe arrivare a giorni.
Tommasi definisce folle l’idea di McNamee, ma non spiega perchè e non specifica nemmeno se i tornei minori o alcuni master series potrebbero trarne vantaggio.
Intanto vedo che gli spalti si stanno riempiendo a Toronto, mentre i primi due giorni non mi sembrava così. E allora la butto là: fossero stati giocati i primi turni al sabato e alla domenica, non si avrebbero avute più presenze? (meno è difficile…ho visto centrale e gran stand deserti Lunedì). E se Nadal o Djokovic fanno il pienone di mercoledì non lo farebbero a maggior ragione in una semifinale di giovedì o in una finale di Venerdì?!

]]>
Di: Lorenzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71756 Lorenzo Tue, 22 Jul 2008 22:25:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71756 IL 21 C'ERA L'UDIENZA PER DISCUTERE AMBURGO. QUALCUNO SA COME E' ANDATA? Non ho trovato nessuna notizia ufficiale da nessuna parte, come mai? IL 21 C’ERA L’UDIENZA PER DISCUTERE AMBURGO. QUALCUNO SA COME E’ ANDATA? Non ho trovato nessuna notizia ufficiale da nessuna parte, come mai?

]]>
Di: Fabrizio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71689 Fabrizio Tue, 22 Jul 2008 12:51:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71689 Le sfide in capo all'ATP sono notevoli, al di là della vicenda giudiziaria di Amburgo. Sulla valorizzazione del movimento, in quanto 'rights holder', l'associazione dei tennisti si trova ad affrontare la concorrenza di altri altri sport che hanno un vantaggio: sono più popolari e su di loro la TV investe budget maggiori (penso al calcio o alla formula 1). La strada è stata però tracciata ed è quello dello streaming dell'evento live via Internet; una volta sistemato il modello della raccolta pubblicitaria, però. Le sfide in capo all’ATP sono notevoli, al di là della vicenda giudiziaria di Amburgo.

Sulla valorizzazione del movimento, in quanto ‘rights holder’, l’associazione dei tennisti si trova ad affrontare la concorrenza di altri altri sport che hanno un vantaggio: sono più popolari e su di loro la TV investe budget maggiori (penso al calcio o alla formula 1).

La strada è stata però tracciata ed è quello dello streaming dell’evento live via Internet; una volta sistemato il modello della raccolta pubblicitaria, però.

]]>
Di: wik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71656 wik Tue, 22 Jul 2008 09:01:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71656 Proposte ridicole. I guai del tennis ci sono e vanno risolti in ben altra maniera, e la filosofia che deve accompagnare questo rinnovamento dev'essere rimettere al centro lo "sport" tennis in primis. Se ripartiamo da questo presupposto questa soluzione é 'profondamente" errata. Proposte ridicole.
I guai del tennis ci sono e vanno risolti in ben altra maniera, e la filosofia che deve accompagnare questo rinnovamento dev’essere rimettere al centro lo “sport” tennis in primis.
Se ripartiamo da questo presupposto questa soluzione é ‘profondamente” errata.

]]>
Di: Flavio D'Ulivo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71593 Flavio D'Ulivo Mon, 21 Jul 2008 20:32:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71593 Rimango di stucco per il post del signor Cino Marchese. Sinceramente non mi aspettavo un intervento così sopra le righe da un personaggio del suo calibro. Magari avrà ragione, sia su McNamee che sul contenuto della proposta, ma sono d'accordo con chloe quando dice di non inveire e di argomentare le proprie ragioni. Ad esempio spieghi a tutti noi un pò più dettagliatamente la questione degli slam e il coinvolgimento dei tornei che li precedono, ci dica anche quale tipologia di torneo può finire al venerdì e quale no, ci spieghi perchè i tornei minori non potrebbero sperimentare e trarre giovamento da una simile programmazione. Vuol forse dirci che va tutto bene così e non ci sono problemi di presenze sugli spalti nei tornei più piccoli o di audience tv? Inoltre credo che Scanagatta abbia dato spazio a una proposta fatta da un addetto ai lavori, magari mediocre e che vuol riciclarsi, ma "abbastanza" conosciuto nell'ambiente...Non trattandosi di una proposta qualsiasi fatta da uno qualsiasi doveva tacerla? Infine sarebbe bello che gli appassionati di questo blog vedessero soddisfatte le proprie aspettative di ricevere contributi qualitativamente validi da chi il tennis di vertice lo mastica da una vita. Mi piacerebbe vedere ogni giorno interventi firmati da personaggi di indubbio spessore come Cino Marchese e magari da tecnici, coach e dirigenti di grido. Una volta che questo accade che avvenga con delle argomentazioni ben articolate e dettagliate (se non lo fa uno come Marchese lo deve forse fare un consigliere di un tennis club di provincia?). Di blog pieni di intreventi pesanti è pieno il web. Grazie Flavio Rimango di stucco per il post del signor Cino Marchese. Sinceramente non mi aspettavo un intervento così sopra le righe da un personaggio del suo calibro.
Magari avrà ragione, sia su McNamee che sul contenuto della proposta, ma sono d’accordo con chloe quando dice di non inveire e di argomentare le proprie ragioni. Ad esempio spieghi a tutti noi un pò più dettagliatamente la questione degli slam e il coinvolgimento dei tornei che li precedono, ci dica anche quale tipologia di torneo può finire al venerdì e quale no, ci spieghi perchè i tornei minori non potrebbero sperimentare e trarre giovamento da una simile programmazione. Vuol forse dirci che va tutto bene così e non ci sono problemi di presenze sugli spalti nei tornei più piccoli o di audience tv? Inoltre credo che Scanagatta abbia dato spazio a una proposta fatta da un addetto ai lavori, magari mediocre e che vuol riciclarsi, ma “abbastanza” conosciuto nell’ambiente…Non trattandosi di una proposta qualsiasi fatta da uno qualsiasi doveva tacerla?
Infine sarebbe bello che gli appassionati di questo blog vedessero soddisfatte le proprie aspettative di ricevere contributi qualitativamente validi da chi il tennis di vertice lo mastica da una vita. Mi piacerebbe vedere ogni giorno interventi firmati da personaggi di indubbio spessore come Cino Marchese e magari da tecnici, coach e dirigenti di grido. Una volta che questo accade che avvenga con delle argomentazioni ben articolate e dettagliate (se non lo fa uno come Marchese lo deve forse fare un consigliere di un tennis club di provincia?). Di blog pieni di intreventi pesanti è pieno il web.

Grazie

Flavio

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71589 Fabio P. Mon, 21 Jul 2008 18:42:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71589 E chi sarebbero questi che teorizzano la superiorita' del tennis sugli altri sport ? Clerici ? Potrei dire che e' uno "dei piu' stupidi personaggi che il tennis abbia prodotto", ma non lo dico ... tanto qui ci si permette di tutto ! Ma si' .. facciamo le vestali del tennis, chiudiamo ancora di piu' il nostro cerchio, allontaniamo la massa ... ma si' ... noi siamo l'elite .. e gli altri sono tutti dei cretini ... tutti trogloditi a cui piace il calcio. Ho un amico a cui piace il tamburello ... dice che e' uno sport migliore e piu' nobile del tennis ... non avra' mica ragione lui ?!?! E chi sarebbero questi che teorizzano la superiorita’ del tennis sugli altri sport ?
Clerici ?
Potrei dire che e’ uno “dei piu’ stupidi personaggi che il tennis abbia prodotto”, ma non lo dico … tanto qui ci si permette di tutto !
Ma si’ .. facciamo le vestali del tennis, chiudiamo ancora di piu’ il nostro cerchio, allontaniamo la massa … ma si’ … noi siamo l’elite .. e gli altri sono tutti dei cretini … tutti trogloditi a cui piace il calcio.
Ho un amico a cui piace il tamburello … dice che e’ uno sport migliore e piu’ nobile del tennis … non avra’ mica ragione lui ?!?!

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71588 Fabio P. Mon, 21 Jul 2008 18:33:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71588 Ma se la finale di Wimbledon maschile fa 250mila spettatori .. quanti ne fa la finale di Gstaad ? Ma se la finale di Wimbledon maschile fa 250mila spettatori .. quanti ne fa la finale di Gstaad ?

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71586 Karlovic 80 Mon, 21 Jul 2008 18:28:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71586 Off topic Il Ms Canadese si gioca sul DecoTurf. Le palline sono le Penn Atp. Off topic
Il Ms Canadese si gioca sul DecoTurf.
Le palline sono le Penn Atp.

]]>
Di: neofrac http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71577 neofrac Mon, 21 Jul 2008 15:01:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71577 Ho informazioni diverse, Cagliari- Livorno non fa un milione di telespettatori e la serie B è in crisi sotto tutti i punti di vista. Solo gli eventi di cartello nel calcio fanno davvero milioni di telespettatori. C'è ovviamente troppa offerta ed è quasi inutile cercare di aggirarla spostando giorni e orari. Meglio valorizzare un prodotto unico come il tennis in altri modi, tenendo conto che (televisivamente) ha il più grosso degli svantaggi: le partite non hanno una durata prefissata che siano in 3 o 5 set. Ho informazioni diverse, Cagliari- Livorno non fa un milione di telespettatori e la serie B è in crisi sotto tutti i punti di vista. Solo gli eventi di cartello nel calcio fanno davvero milioni di telespettatori. C’è ovviamente troppa offerta ed è quasi inutile cercare di aggirarla spostando giorni e orari. Meglio valorizzare un prodotto unico come il tennis in altri modi, tenendo conto che (televisivamente) ha il più grosso degli svantaggi: le partite non hanno una durata prefissata che siano in 3 o 5 set.

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71575 chloe de lissier Mon, 21 Jul 2008 14:37:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2312#comment-71575 non si dovrebbe mai lasciarsi andare all'invettiva personale, ma limitarsi a replicare con argomenti. le offese personali andrebbero lasciate agli ultras delle curve calcistiche. il mondo è già zeppo di hooligans e barbari d'ogni specie. non si dovrebbe mai lasciarsi andare all’invettiva personale, ma limitarsi a replicare con argomenti. le offese personali andrebbero lasciate agli ultras delle curve calcistiche. il mondo è già zeppo di hooligans e barbari d’ogni specie.

]]>