Commenti a: Tv e Master Madrid. Primi voti.Le ferite arrivano dal basket.L’aneddoto di Pietrangeli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:18:02 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30417 angelica Fri, 19 Oct 2007 07:51:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30417 si ho visto tutte e due le partite della Schiavone. L'immagine dello scambio presa dal basso, con la telecamera che si muoveva da destra a sinistra seguendo la giocatrice, non e' che ti consente di capire come si sta svolgendo il gioco. Per me quelle dovrebbero essere immagini da replay e non durante lo scambio effettivo. In piu' il regista quando faceva il replay, spesso si perdeva l'inizio dello scambio. E poi ci si e' messa anche eurosport con la pubblicita' quando la dementieva ha chiesto il fisioterapista e ci siamo persi il momento del ritiro della russa. si ho visto tutte e due le partite della Schiavone.

L’immagine dello scambio presa dal basso, con la telecamera che si muoveva da destra a sinistra seguendo la giocatrice, non e’ che ti consente di capire come si sta svolgendo il gioco. Per me quelle dovrebbero essere immagini da replay e non durante lo scambio effettivo.
In piu’ il regista quando faceva il replay, spesso si perdeva l’inizio dello scambio.
E poi ci si e’ messa anche eurosport con la pubblicita’ quando la dementieva ha chiesto il fisioterapista e ci siamo persi il momento del ritiro della russa.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30389 marcos Thu, 18 Oct 2007 22:38:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30389 ho seguito schiavone/dementiev: non mi è sembrata impazzita la regia! tu l'hai vista? ho seguito schiavone/dementiev: non mi è sembrata impazzita la regia!

tu l’hai vista?

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30378 angelica Thu, 18 Oct 2007 17:54:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30378 Quasi off topic: marcos, peccato che non segui il torneo wta di zurigo. Mi sarei molto divertita a sentire un tuo commento sulla regia. Non so quante telecamere hanno a disposizione ma le immagini che mandano sono al limite delle follia. A volte non si capisce nulla dello scambio o quasi. Off Topic Francesca Schiavone batte Patty Schnyder 26 63 64 ed e' nei quarti di finale :D Quasi off topic:
marcos, peccato che non segui il torneo wta di zurigo. Mi sarei molto divertita a sentire un tuo commento sulla regia.
Non so quante telecamere hanno a disposizione ma le immagini che mandano sono al limite delle follia. A volte non si capisce nulla dello scambio o quasi.

Off Topic
Francesca Schiavone batte Patty Schnyder 26 63 64 ed e’ nei quarti di finale :D

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30341 marcos Thu, 18 Oct 2007 08:25:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30341 baghdatis pare in calo di motivazione. io credo sia una pausa: presto si riprenderà. teniamo conto che, quando sembrava essere uno dei migliori rampolli in grado di infastidire federer e nadal, assieme a ljubo, roddick, ancic, j johansson, gasquet, gonazalez e qualcunaltro (un paio d'anni fa), murray e djoko ancora non erano del tutto sbocciati. su berdych andrebbe fatto un discorso a parte. direi, comunque, che, rispetto ai suoi tempi migliori (ma è ancora giovanissimo!), la concorrenza è di molto aumentata. ieri, poi, vestiva di rosso fiammante, quello che usano le ragazze anoressiche per non preoccupare troppo mammà...assicuro che se dovessi anchio vestire quel rosso, si noterebbe una rotondità maggiore, rispetto a quella che pizzoccheri e melenzane alla parmigiana, piano piano, discretamente, ma inesorabilmente disegnano sul mio girovita. baghdatis pare in calo di motivazione. io credo sia una pausa: presto si riprenderà. teniamo conto che, quando sembrava essere uno dei migliori rampolli in grado di infastidire federer e nadal, assieme a ljubo, roddick, ancic, j johansson, gasquet, gonazalez e qualcunaltro (un paio d’anni fa), murray e djoko ancora non erano del tutto sbocciati. su berdych andrebbe fatto un discorso a parte.
direi, comunque, che, rispetto ai suoi tempi migliori (ma è ancora giovanissimo!), la concorrenza è di molto aumentata.

ieri, poi, vestiva di rosso fiammante, quello che usano le ragazze anoressiche per non preoccupare troppo mammà…assicuro che se dovessi anchio vestire quel rosso, si noterebbe una rotondità maggiore, rispetto a quella che pizzoccheri e melenzane alla parmigiana, piano piano, discretamente, ma inesorabilmente disegnano sul mio girovita.

]]>
Di: thomas yancey http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30323 thomas yancey Thu, 18 Oct 2007 07:14:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30323 Non intendo tediare alcuno. Breve fuori tema, per precisare. Crasso era uno speculatore edilizio che si arricchì in modo spropositato sfruttando i crolli delle "insulae". Fu associato al primo triumvirato solo perché rappresentava il potere economico. Politico incapace, si distinse per il saccheggio di Gerusalemme e per la ferocia parossistica con la quale infierì sugli schiavi sconfitti dopo la rivolta capeggiata da Spartaco. Fatti che indebolirono ulteriormente la repubblica, consentendo a Cesare di porre le fondamenta dell'impero. Militare scadentissimo, si avventurò per pura ambiziosa vanagloria in un'impresa impossibile per un generale tanto incapace come lui. La sconfitta di Carre, oltre a significare un danno incalcolabile per Roma, ha rappresentato il paradigma di tutti gli errori strategici, tattici e diplomatici che un condottiero non dovrebbe mai commettere. Un cinico feroce e idiota, Crasso, utile solo ai suoi nemici personali. Non intendo tediare alcuno. Breve fuori tema, per precisare.
Crasso era uno speculatore edilizio che si arricchì in modo spropositato sfruttando i crolli delle “insulae”. Fu associato al primo triumvirato solo perché rappresentava il potere economico. Politico incapace, si distinse per il saccheggio di Gerusalemme e per la ferocia parossistica con la quale infierì sugli schiavi sconfitti dopo la rivolta capeggiata da Spartaco. Fatti che indebolirono ulteriormente la repubblica, consentendo a Cesare di porre le fondamenta dell’impero. Militare scadentissimo, si avventurò per pura ambiziosa vanagloria in un’impresa impossibile per un generale tanto incapace come lui. La sconfitta di Carre, oltre a significare un danno incalcolabile per Roma, ha rappresentato il paradigma di tutti gli errori strategici, tattici e diplomatici che un condottiero non dovrebbe mai commettere. Un cinico feroce e idiota, Crasso, utile solo ai suoi nemici personali.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30310 Stefano Grazia Thu, 18 Oct 2007 06:19:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30310 Ma Bagdathis sembra anche a voi un incrocio fra Demis Roussos e Lello Arena? Me lo immagino fra qualche anno, non più costretto a consumare calorie, col ventre obeso e le mani sudate, una tunica greca e l'ouzo, al tavolino di un bar, troppo pesante solo per pensare di muoversi...Per dire che sembra grasso anche se non lo è...E dunque che dovrebbe fare il Cipriota, 22 anni, a ridosso dei top 10 e con già due miliardi di solo monte premi in banca ? Decidere se provarci o no, decidere se vuole diventare grande o se ha già dato... Se vuole provarci che farei io, 22 anni,due miliardi e un fisico pesantecome il suo? Mi trasferirei a Saddlebrook da Pat Etcheberry (se è ancora là) e proverei questa carta...Etcheberry è quello che ha trasformato il fisico di Justine Henin all'epoca della sua prima ascesa a Number One...Poi probabilmente il fisico della belga era troppo gracile per quel tipo di lavoro e si è ribellato, ma Bagdhathis? Che cosa aspetta? Ma Bagdathis sembra anche a voi un incrocio fra Demis Roussos e Lello Arena? Me lo immagino fra qualche anno, non più costretto a consumare calorie, col ventre obeso e le mani sudate, una tunica greca e l’ouzo, al tavolino di un bar, troppo pesante solo per pensare di muoversi…Per dire che sembra grasso anche se non lo è…E dunque che dovrebbe fare il Cipriota, 22 anni, a ridosso dei top 10 e con già due miliardi di solo monte premi in banca ? Decidere se provarci o no, decidere se vuole diventare grande o se ha già dato… Se vuole provarci che farei io, 22 anni,due miliardi e un fisico pesantecome il suo? Mi trasferirei a Saddlebrook da Pat Etcheberry (se è ancora là) e proverei questa carta…Etcheberry è quello che ha trasformato il fisico di Justine Henin all’epoca della sua prima ascesa a Number One…Poi probabilmente il fisico della belga era troppo gracile per quel tipo di lavoro e si è ribellato, ma Bagdhathis? Che cosa aspetta?

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30292 marcos Wed, 17 Oct 2007 23:24:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30292 ahhhhhhh ubaldo!! potesse mai succedere...che soddisfazione! ahhhhhhh ubaldo!!

potesse mai succedere…che soddisfazione!

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30287 Ubaldo Scanagatta Wed, 17 Oct 2007 22:40:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30287 Ottimo Marcos, io _ e credo tutti _ ti leggo sempre volentieri. E penso che lo farei anche se tu dovessi dare il voto...a una mia telecronaca. Ottimo Marcos, io _ e credo tutti _ ti leggo sempre volentieri. E penso che lo farei anche se tu dovessi dare il voto…a una mia telecronaca.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30286 marcos Wed, 17 Oct 2007 22:37:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30286 prima o poi prendo pure la coppia con più esperienza, stefan! (magari un quarto) avec double courage: non so proprio aiutarti! prima o poi prendo pure la coppia con più esperienza, stefan! (magari un quarto)

avec double courage: non so proprio aiutarti!

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30284 Avec Double Cordage Wed, 17 Oct 2007 20:49:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1034#comment-30284 beh io mi sono visto federer e anche nadal in streaming su star sports tramite channelsurfing, certo sembra di essere un camionista con una di quelle torce con incorpaorato forno a micro onde, bussola, apriscatole elettrico e tv bianco e nero 5 pollici, beh questo è a colori ma di uno standard che il NTSC a confronto sembra fantascienza. Insomma non sono riuscito a seguire tutto il match - la pallina era praticmente virtuale, ma mi sono domandato chi era il tipo leggermente irritante che co-commentava? A giudicare dall'accento mi pareva neo zelandese, qualche ex giocatore? Solo una curiosità, ma qualcuno lo conosce? beh io mi sono visto federer e anche nadal in streaming su star sports tramite channelsurfing, certo sembra di essere un camionista con una di quelle torce con incorpaorato forno a micro onde, bussola, apriscatole elettrico e tv bianco e nero 5 pollici, beh questo è a colori ma di uno standard che il NTSC a confronto sembra fantascienza. Insomma non sono riuscito a seguire tutto il match - la pallina era praticmente virtuale, ma mi sono domandato chi era il tipo leggermente irritante che co-commentava? A giudicare dall’accento mi pareva neo zelandese, qualche ex giocatore? Solo una curiosità, ma qualcuno lo conosce?

]]>