Commenti a: Quando Panatta veniva…aiutatoPiccoli trucchi d’un promoter.Jack Kramer? “Alzati in piedi!” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:48:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32863 Fabio P. Sun, 11 Nov 2007 10:05:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32863 Ringrazio per i complimenti ! :-) Naturalmente per me e' stato, a parte la fatica, un grande divertimento, soprattutto la ricerca del materiale in RAI. Andavo dalle 4 del pomeriggio fino a circa l'una di notte .. e ne ho approfittato per rivedere su un piccolo monitor un po' di match degli anni 70 che mi sono rimasti impressi. Per esempio Panatta-Borg Roma 78, Panatta-Vilas Roma 79, Panatta-Dupre Wimbledon 79, McEnroe-Connors Wimbledon 77 ... peccato che le cassette si inceppassero ogni due minuti e dovessi riavvolgerle con il dito ... :-) Ringrazio per i complimenti ! :-)
Naturalmente per me e’ stato, a parte la fatica, un grande divertimento, soprattutto la ricerca del materiale in RAI.
Andavo dalle 4 del pomeriggio fino a circa l’una di notte .. e ne ho approfittato per rivedere su un piccolo monitor un po’ di match degli anni 70 che mi sono rimasti impressi.
Per esempio Panatta-Borg Roma 78, Panatta-Vilas Roma 79, Panatta-Dupre Wimbledon 79, McEnroe-Connors Wimbledon 77 … peccato che le cassette si inceppassero ogni due minuti e dovessi riavvolgerle con il dito … :-)

]]>
Di: coxerello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32706 coxerello Fri, 09 Nov 2007 19:00:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32706 Fabio (tralaltro ti chiami come me...), hai sicuramente ragione tu, io ho detto che Borg era stato punto da un'ape intendendo vespa, ma mi ricordo il gesticolare di Borg per scacciarla, non esattamente se l'ha punto, in ogni caso quell'episodio ha probabilmente influito (ma non è detto) sull'esito del primo set. Aggiungo agli altri anche i miei complimenti per tutto quello che ti sei sobbarcato in onore del tennis, bravo! Fabio (tralaltro ti chiami come me…), hai sicuramente ragione tu, io ho detto che Borg era stato punto da un’ape intendendo vespa, ma mi ricordo il gesticolare di Borg per scacciarla, non esattamente se l’ha punto, in ogni caso quell’episodio ha probabilmente influito (ma non è detto) sull’esito del primo set. Aggiungo agli altri anche i miei complimenti per tutto quello che ti sei sobbarcato in onore del tennis, bravo!

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32702 luca Fri, 09 Nov 2007 18:40:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32702 Ero a ridosso del Centrale del Foro Italico quando IceBorg si diede la racchettata. Certo che la vespa ed il lancio delle monetine contribuirono alla partenza lenta del PIU' GRANDE DI SEMPRE !!!!!! ( Non vorrei scatenare le solite ire di altri frequentatori del blog irritati dalla mia convinzione !!!) Ero a ridosso del Centrale del Foro Italico quando IceBorg si diede la racchettata. Certo che la vespa ed il lancio delle monetine contribuirono alla partenza lenta del PIU’ GRANDE DI SEMPRE !!!!!! ( Non vorrei scatenare le solite ire di altri frequentatori del blog irritati dalla mia convinzione !!!)

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32699 luca Fri, 09 Nov 2007 18:35:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32699 Ringrazio Cino Marchese per il simpatico intervento arisposta di una mia curiosità sul giocatore il cui nome ho sempre letto sulle racchette utilizzate da altri grandissimi giocatori. That's the class of the man !!!! Ringrazio Cino Marchese per il simpatico intervento arisposta di una mia curiosità sul giocatore il cui nome ho sempre letto sulle racchette utilizzate da altri grandissimi giocatori. That’s the class of the man !!!!

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32692 Avec Double Cordage Fri, 09 Nov 2007 17:51:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32692 @Fabio P. c'è un commento scritto da me, quello al quale mi riferivo precedentemente, che deve essere approvato da ubaldo, avevo scritto una risposta a te e delle informazioni per anto su Tilden, non c'è scritto nulla di particolare, ne tanto meno cose che non siano vere o che non possano semplicemente essere verificate da ciascuno nell era di internet. è anche vero che non cambia gran che se verrà pubblicato o meno il commento, lo dico qui comunque perchè altrimenti manca un pezzo che era compreso nella mia precedente argomentazione. nel pezzo mi riferisco anche allo scambio di file, cosa considerata illegale, vorrei precisare che non c'è nulla di illegale nel P2P, l'illegalità sta nel fatto di utilizzarli per scambiarsi materiale illlegale ma non è la possibilià di scambio ad essere illegale, come non sono illegali i siti internet ma è illegale veicolare violenza e illegalità tramite i siti internet. vediamo di non confondere le cose. se dovesse essere pubblicato lo si dovrebbe trovare a 9 Novembre 2007 alle 15:57 altrimenti non fa niente ...pazienza ad ogni modo capisco ben che sei a favore del copy right essendo titolare di una società informatica ;) ci mancherebbe, sarebbe come se Bill Gates facesse pubblicità a linux o al open source in generale. mi sembra anche abbastanza do quijotesco dibatterne con tè, trovo solo che essendo ormai possibile portare avanti il progresso e l'economia anche facendo a meno del copy right sarebbe meglio che quelli che prima basavano o ancora basano i loro profitti su di esso si diano da fare per contribuire anche loro alla diversa forma di progresso scaturita dalla rivoluzione informatica e non solo trovare modi per soppiantare il copy right o artificialmente sorreggerlo. con al rivoluzione informatica a mio parere le copie hanno perso valore, mentre il creare del nuovo ha preso valore. è quindi sul creare che bisogna concentrarsi e non sul copiare quello che si è creato. prendiamo per esempio questo blog, che senso avrebbe copiarlo? non avrebbe nessun valore, quello che conta è che ci sia stato uno che lo ha creato. per ipotesi uno potrebbe anche mettersi a copiare ogni argomento e tutti i commenti ma che vantaggio ne traerebbe ma soprattutto la società che vantaggio ne traerebbe? a differenza della copia invece la creatura di ubaldo ha un valore non indifferente per noi appassionati. @Fabio P.

c’è un commento scritto da me, quello al quale mi riferivo precedentemente, che deve essere approvato da ubaldo, avevo scritto una risposta a te e delle informazioni per anto su Tilden, non c’è scritto nulla di particolare, ne tanto meno cose che non siano vere o che non possano semplicemente essere verificate da ciascuno nell era di internet.

è anche vero che non cambia gran che se verrà pubblicato o meno il commento, lo dico qui comunque perchè altrimenti manca un pezzo che era compreso nella mia precedente argomentazione.

nel pezzo mi riferisco anche allo scambio di file, cosa considerata illegale, vorrei precisare che non c’è nulla di illegale nel P2P, l’illegalità sta nel fatto di utilizzarli per scambiarsi materiale illlegale ma non è la possibilià di scambio ad essere illegale, come non sono illegali i siti internet ma è illegale veicolare violenza e illegalità tramite i siti internet.

vediamo di non confondere le cose.

se dovesse essere pubblicato lo si dovrebbe trovare a
9 Novembre 2007 alle 15:57
altrimenti non fa niente …pazienza

ad ogni modo capisco ben che sei a favore del copy right essendo titolare di una società informatica ;)

ci mancherebbe, sarebbe come se Bill Gates facesse pubblicità a linux o al open source in generale.

mi sembra anche abbastanza do quijotesco dibatterne con tè, trovo solo che essendo ormai possibile portare avanti il progresso e l’economia anche facendo a meno del copy right sarebbe meglio che quelli che prima basavano o ancora basano i loro profitti su di esso si diano da fare per contribuire anche loro alla diversa forma di progresso scaturita dalla rivoluzione informatica e non solo trovare modi per soppiantare il copy right o artificialmente sorreggerlo.

con al rivoluzione informatica a mio parere le copie hanno perso valore, mentre il creare del nuovo ha preso valore.

è quindi sul creare che bisogna concentrarsi e non sul copiare quello che si è creato.

prendiamo per esempio questo blog, che senso avrebbe copiarlo? non avrebbe nessun valore, quello che conta è che ci sia stato uno che lo ha creato.

per ipotesi uno potrebbe anche mettersi a copiare ogni argomento e tutti i commenti ma che vantaggio ne traerebbe ma soprattutto la società che vantaggio ne traerebbe?

a differenza della copia invece la creatura di ubaldo ha un valore non indifferente per noi appassionati.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32675 Fabio P. Fri, 09 Nov 2007 15:39:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32675 Mah .. io sarei anche favorevole al copyright, dopo tutto come sviluppatore di software non vorrei mai perdere parte dei miei guadagni ... La Federazione Internazionale tramite la IMG ha preso i soldi a cui aveva diritto ma non si e' mai permessa di contestare l'iniziativa. Mi sarei aspettato dalla FIT una risposta un po' piu' collaborativa, se non addirittura una cooperazione. Il problema è che vedono il male dappertutto ... Mah .. io sarei anche favorevole al copyright, dopo tutto come sviluppatore di software non vorrei mai perdere parte dei miei guadagni …
La Federazione Internazionale tramite la IMG ha preso i soldi a cui aveva diritto ma non si e’ mai permessa di contestare l’iniziativa.
Mi sarei aspettato dalla FIT una risposta un po’ piu’ collaborativa, se non addirittura una cooperazione.
Il problema è che vedono il male dappertutto …

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32671 Fabio P. Fri, 09 Nov 2007 15:19:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32671 A proposito della vespa che punse Borg ... controllero' ma secondo me non e' andata esattamente cosi'. Borg per scacciare la vespa si diede una racchettata su un sopracciglio ... A proposito della vespa che punse Borg … controllero’ ma secondo me non e’ andata esattamente cosi’.
Borg per scacciare la vespa si diede una racchettata su un sopracciglio …

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32670 Avec Double Cordage Fri, 09 Nov 2007 15:12:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32670 DIFFIDA a pubblicare “qualsiasi cosa di cui potessero avere i diritti” ! leggo solo ora il tuo post Fabio P. dovrebbero inalzarti un monumento altro che! Avrei argomentato leggermente diversamente nel mio post precedente se avessi letto il tuo ultimo commento. Certo che ti sei dato prorio da fare, veramente lodevole. Ma tutta questa storia di copy right di quelli e questi altri mi pare fuori dal mondo ormai, è un teatrino infantile, manco si parlasse di segreti di stato e tecnologia nucleare. C'è questa tendenza dilagante a favorire la speculazione alla creatività, arraffare e guadagnare sullo scopiazzare e spolpare fino all'osso invece di impegnarsi in qualcosa di nuovo, di meglio e lasciare le cose gia fatte al loro destino. meno male che si è innescata una controtendenza per molti aspetti. DIFFIDA a pubblicare “qualsiasi cosa di cui potessero avere i diritti” !

leggo solo ora il tuo post Fabio P. dovrebbero inalzarti un monumento altro che! Avrei argomentato leggermente diversamente nel mio post precedente se avessi letto il tuo ultimo commento.
Certo che ti sei dato prorio da fare, veramente lodevole. Ma tutta questa storia di copy right di quelli e questi altri mi pare fuori dal mondo ormai, è un teatrino infantile, manco si parlasse di segreti di stato e tecnologia nucleare. C’è questa tendenza dilagante a favorire la speculazione alla creatività, arraffare e guadagnare sullo scopiazzare e spolpare fino all’osso invece di impegnarsi in qualcosa di nuovo, di meglio e lasciare le cose gia fatte al loro destino.

meno male che si è innescata una controtendenza per molti aspetti.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32669 Fabio P. Fri, 09 Nov 2007 15:04:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32669 Coxerello, se hai una copia di MatchPoint trovi il mio nome e cognome nei "credits" sotto la voce "Consulenza Tecnica" ... cosa di cui vado molto fiero :-) ! Fatemi vantare un pochino .. per cosi' poco :-) Coxerello, se hai una copia di MatchPoint trovi il mio nome e cognome nei “credits” sotto la voce “Consulenza Tecnica” … cosa di cui vado molto fiero :-) !
Fatemi vantare un pochino .. per cosi’ poco :-)

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32665 Avec Double Cordage Fri, 09 Nov 2007 14:57:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1099#comment-32665 @ anto Tilden a quanto pare era omosessuale (lo ha scritto anche Gianni Clerici; n.di Ubs), almeno non si sa di nessun rapporto con una persona dell'altro sesso, mentre dopo i quaranta anni pare abbia avuto rapporti sporadici con uomini e appunto anche con ragazzini. E' stato punito per un rapporto con un quattordicenne consenziente, sempre cosi ho letto, e poi una seconda volta sempre in tarda età per aver fatto delle avances ad un sedicenne. Su wikipedia.org ci sono ulteriori dettagli. Se mi è permesso dare il mio parere è una storia tutta altro che bella, per carità non vorrei sfociare nell'omofobia. Ognuno faccia quel che gli pare, però un cinquantenne che sta dietro a dei ragazzini non è una persona che posso stimare, seppur sportivo ed educato. stranamente fu proprio Tilden a sdoganare il tennis considerato fino allora uno sport per ricchi effeminati, probabilmente perchè Tilden era un uomo atletico, alto e con le spalle large, con un gran servizio e dei colpi da fondocampo potenti, cosa che non era la norma allora. i suoi modi in contraddizione al suo gioco invece erano effeminati. Inoltre era una specie di ricco bamboccione, che ha vissuto fin oltre i quarant anni a casa della zia, e morto tuttavia senza un soldo avendo speso tutto in vani tentativi di sfondare nel cinema e teatro. Ha scritto anche dei libri alcuni anche sul tennis. meglio chiedere ad Ubaldo o Cino comunque, che ne sanno sicuramente di più e con fonti più autorevoli. @ Fabio P. non volevo provocarti, la mia era solo una constatazione, infatti lo dici anche tu che sono andati persi 10.000 euro in una sola pubblicazione. Ad ogni modo c'è il P2P e non c'è bisogno di vendere nulla tramite internet (confesso che non sono preparato sull'argomento, non vorrei che invece ciò fosse reato e potesse risultare istigazione a delinquere...n.di ubs) ma tornando al dunque su youtube in effetti basterebbero un paio di minuti anche se c'è gente che mette intere partite tipo http://www.youtube.com/user/jsnapple ad esempio un paio di punti di connors-panatta sarebbero gia una gran cosa una maggiore cultura dello sharing ovvero condividere non farebbe male a nessuno, in fondo è anche il motivo per frequentare questo blog, condividere la passione con altri appassionati, poi se ne scaturiscono anche informazione, dibattito, miglioramenti e approfondimenti ben venga. @ anto
Tilden a quanto pare era omosessuale (lo ha scritto anche Gianni Clerici; n.di Ubs), almeno non si sa di nessun rapporto con una persona dell’altro sesso, mentre dopo i quaranta anni pare abbia avuto rapporti sporadici con uomini e appunto anche con ragazzini. E’ stato punito per un rapporto con un quattordicenne consenziente, sempre cosi ho letto, e poi una seconda volta sempre in tarda età per aver fatto delle avances ad un sedicenne. Su wikipedia.org ci sono ulteriori dettagli. Se mi è permesso dare il mio parere è una storia tutta altro che bella, per carità non vorrei sfociare nell’omofobia. Ognuno faccia quel che gli pare, però un cinquantenne che sta dietro a dei ragazzini non è una persona che posso stimare, seppur sportivo ed educato.

stranamente fu proprio Tilden a sdoganare il tennis considerato fino allora uno sport per ricchi effeminati, probabilmente perchè Tilden era un uomo atletico, alto e con le spalle large, con un gran servizio e dei colpi da fondocampo potenti, cosa che non era la norma allora.

i suoi modi in contraddizione al suo gioco invece erano effeminati. Inoltre era una specie di ricco bamboccione, che ha vissuto fin oltre i quarant anni a casa della zia, e morto tuttavia senza un soldo avendo speso tutto in vani tentativi di sfondare nel cinema e teatro. Ha scritto anche dei libri alcuni anche sul tennis. meglio chiedere ad Ubaldo o Cino comunque, che ne sanno sicuramente di più e con fonti più autorevoli.

@ Fabio P. non volevo provocarti, la mia era solo una constatazione, infatti lo dici anche tu che sono andati persi 10.000 euro in una sola pubblicazione. Ad ogni modo c’è il P2P e non c’è bisogno di vendere nulla tramite internet (confesso che non sono preparato sull’argomento, non vorrei che invece ciò fosse reato e potesse risultare istigazione a delinquere…n.di ubs)

ma tornando al dunque su youtube in effetti basterebbero un paio di minuti anche se c’è gente che mette intere partite tipo http://www.youtube.com/user/jsnapple

ad esempio un paio di punti di connors-panatta sarebbero gia una gran cosa

una maggiore cultura dello sharing ovvero condividere non farebbe male a nessuno, in fondo è anche il motivo per frequentare questo blog, condividere la passione con altri appassionati, poi se ne scaturiscono anche informazione, dibattito, miglioramenti e approfondimenti ben venga.

]]>