Commenti a: “Esclusiva” con la Pennetta.“Avrò il mio video con Venus”.“Tre vittorie indimenticabili” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:05:21 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30071 paolo v. Mon, 15 Oct 2007 18:45:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30071 Ubaldo, ho letto su tuttosport di oggi, articolo di Valesio, che il Moya si sarebbe pentito e vorrebbe riprovarci con Flavia e per questa ragione avrebbe chiamato a casa dei suoi a Brindisi non avendo il numero del suo nuovo cellulare. TI RISULTA QUALCOSA DEL GENERE? Personalmente non ci credo molto anche perchè, se avesse voluto contattarla, la strada più semplice sarebbe stato fare riferimento al suo amico Urpi. Però.... che bello immaginare lui che cerca di ricontattarla e lei che gli fa una sonora pernacchia. Spero che non abbia più niente da spartire con quell'individuo che l'ha quasi distrutta. Tra l'altro ricordo che ci hai riferito che durante gli US OPEN per paura di incontrarla stava sempre rintanato negli spogliatoi come un verme. Che uomo! Ubaldo, ho letto su tuttosport di oggi, articolo di Valesio, che il Moya si sarebbe pentito e vorrebbe riprovarci con Flavia e per questa ragione avrebbe chiamato a casa dei suoi a Brindisi non avendo il numero del suo nuovo cellulare.
TI RISULTA QUALCOSA DEL GENERE?
Personalmente non ci credo molto anche perchè, se avesse voluto contattarla, la strada più semplice sarebbe stato fare riferimento al suo amico Urpi.
Però…. che bello immaginare lui che cerca di ricontattarla e lei che gli fa una sonora pernacchia.
Spero che non abbia più niente da spartire con quell’individuo che l’ha quasi distrutta. Tra l’altro ricordo che ci hai riferito che durante gli US OPEN per paura di incontrarla stava sempre rintanato negli spogliatoi come un verme.
Che uomo!

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30070 pibla Mon, 15 Oct 2007 18:34:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30070 Fantastico i biglietti!!! ma su quale campo si giocheranno gli Internazionali nel 2008 lo si è capito??? Per intenderci, medesima capienza degli anni precedenti o minore capienza??? Fantastico i biglietti!!!
ma su quale campo si giocheranno gli Internazionali nel 2008 lo si è capito???
Per intenderci, medesima capienza degli anni precedenti o minore capienza???

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30068 Ubaldo Scanagatta Mon, 15 Oct 2007 18:18:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30068 Ricevo dalla FIT riguardo ai biglietti per gli Internazionali BNL d'Italia 2008 INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA Aperta la biglietteria Si è aperta oggi, lunedì 15 ottobre, la vendita degli abbonamenti per gli Internazionali BNL d’Italia 2008. L’apertura delle vendite avviene quest’anno con largo anticipo rispetto al passato per consentire a tutti gli appassionati di scegliere per tempo il proprio posto sul Campo Centrale.Tra le novità, il pacchetto, denominato “Super Weekend”, che permetterà di assistere a tutte e sei le giornate-clou dei due tornei: i venerdì, i sabato e le domeniche. “Super Weekend” sarà posto in vendita a partire dal 1. novembre fino al 7 gennaio 2008, data in cui comincerà la commercializzazione dei biglietti giornalieri. Fino al 29 febbraio i vecchi abbonati avranno diritto di prelazione sul posto che occupavano l’anno scorso. Dal 1 marzo verrà abolito ogni vincolo. Dal 15 ottobre al 6 gennaio sarà possibile acquistare gli abbonamenti soltanto presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico (Via del Gladiatori, 10 – 00194 ROMA) con le consuete modalità. Negli orari d’ufficio sarà possibile chiedere informazioni al numero verde 800-62.26.62 Dal 7 gennaio, invece, verranno attivati gli altri canali di vendita: il sito Internet della FIT www.federtennis.it e le ricevitorie autorizzate della catena LOTTOMATICA. Roma, 15 ottobre 2007 Ufficio Stampa F.I.T. Ricevo dalla FIT riguardo ai biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia 2008
INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA
Aperta la biglietteria

Si è aperta oggi, lunedì 15 ottobre, la vendita degli abbonamenti per gli Internazionali BNL d’Italia 2008. L’apertura delle vendite avviene quest’anno con largo anticipo rispetto al passato per consentire a tutti gli appassionati di scegliere per tempo il proprio posto sul Campo Centrale.Tra le novità, il pacchetto, denominato “Super Weekend”, che permetterà di assistere a tutte e sei le giornate-clou dei due tornei: i venerdì, i sabato e le domeniche.
“Super Weekend” sarà posto in vendita a partire dal 1. novembre fino al 7 gennaio 2008, data in cui comincerà la commercializzazione dei biglietti giornalieri. Fino al 29 febbraio i vecchi abbonati avranno diritto di prelazione sul posto che occupavano l’anno scorso. Dal 1 marzo verrà abolito ogni vincolo.
Dal 15 ottobre al 6 gennaio sarà possibile acquistare gli abbonamenti soltanto presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico (Via del Gladiatori, 10 – 00194 ROMA) con le consuete modalità. Negli orari d’ufficio sarà possibile chiedere informazioni al numero verde

800-62.26.62

Dal 7 gennaio, invece, verranno attivati gli altri canali di vendita: il sito Internet della FIT http://www.federtennis.it e le ricevitorie autorizzate della catena LOTTOMATICA.

Roma, 15 ottobre 2007 Ufficio Stampa F.I.T.

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30066 pibla Mon, 15 Oct 2007 17:59:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30066 Grandissima Penna e grandissima intervista!!! Io comunque la penso come Nikolik, ok ritrovare la potenza nei colpi, ma attenzione a non riprendere troppi chili durante l'inverno, perché secondo me uno dei difetti di Flavia era proprio una certa lentezza negli spostamenti e quindi adesso moltissima attenzione a non perdere quella dinamicità e quell'agilità che ha caratterizzato in positivo quest'ultimo periodo, mi sembra che la situazione di adesso rappresenti il classico giusto mezzo, se una maggior pesantezza di palla dovesse, in qualche modo, andare a discapito della dinamicità, non credo che sarebbe un garnde affare, i risultati stanno lì a dimostrarlo... Grandissima Penna e grandissima intervista!!!
Io comunque la penso come Nikolik, ok ritrovare la potenza nei colpi, ma attenzione a non riprendere troppi chili durante l’inverno, perché secondo me uno dei difetti di Flavia era proprio una certa lentezza negli spostamenti e quindi adesso moltissima attenzione a non perdere quella dinamicità e quell’agilità che ha caratterizzato in positivo quest’ultimo periodo, mi sembra che la situazione di adesso rappresenti il classico giusto mezzo, se una maggior pesantezza di palla dovesse, in qualche modo, andare a discapito della dinamicità, non credo che sarebbe un garnde affare, i risultati stanno lì a dimostrarlo…

]]>
Di: Barbara http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30065 Barbara Mon, 15 Oct 2007 14:53:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30065 Quella di Flavia è una vittoria che fa un gran bene sia a lei che a tutto il movimento italiano perchè dopo la finale di Fed Cup mi pare che di risultati se ne siano portati a casa pochi. Sono felicissima per questa atleta che ha passato un 2007 travagliato, ma che ha avuto la forza e la determinazione di continuare a ricercare quella condizione atletica e soprattutto mentale per disputare un buon finale di stagione. In bocca al lupo Flavia!!! Quella di Flavia è una vittoria che fa un gran bene sia a lei che a tutto il movimento italiano perchè dopo la finale di Fed Cup mi pare che di risultati se ne siano portati a casa pochi.
Sono felicissima per questa atleta che ha passato un 2007 travagliato, ma che ha avuto la forza e la determinazione di continuare a ricercare quella condizione atletica e soprattutto mentale per disputare un buon finale di stagione.
In bocca al lupo Flavia!!!

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30059 paolo v. Mon, 15 Oct 2007 13:29:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30059 Che Flavia sia una GRANDE persona l'avevo già capito da tempo. Ora, la sua ultima risposta alla domanda di Ubaldo circa la Fed Cup ci fa capire che è veramente una persona per bene. Nessuna polemica con Barazzutti, nessuna rivincita e soprattutto l'aver detto "ha fatto bene a schierare Mara" ci fa capire perchè quel gruppo di ragazze fanno sempre bene in fed cup. Perchè sono veramente amiche, non sono invidiose si rispettano e non si lanciano frecciate a distanza anche quando avrebbero degli ottimi argomenti per farlo. sotto questo aspetto credo che Flavia sia veramente eccezionale e penso che ora sia Barazzutti che Mara le vorranno ancora più bene. P.S. GRAZIE UBALDO PER LA SPLENDIDA INTERVISTA. Che Flavia sia una GRANDE persona l’avevo già capito da tempo.
Ora, la sua ultima risposta alla domanda di Ubaldo circa la Fed Cup ci fa capire che è veramente una persona per bene. Nessuna polemica con Barazzutti, nessuna rivincita e soprattutto l’aver detto “ha fatto bene a schierare Mara” ci fa capire perchè quel gruppo di ragazze fanno sempre bene in fed cup. Perchè sono veramente amiche, non sono invidiose si rispettano e non si lanciano frecciate a distanza anche quando avrebbero degli ottimi argomenti per farlo. sotto questo aspetto credo che Flavia sia veramente eccezionale e penso che ora sia Barazzutti che Mara le vorranno ancora più bene.
P.S. GRAZIE UBALDO PER LA SPLENDIDA INTERVISTA.

]]>
Di: Nicolò http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30056 Nicolò Mon, 15 Oct 2007 12:02:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30056 Grazie Ubaldo per essere stato l'unico a dare così tanto risalto alla vittoria e soprattutto alle parole di Flavia! Grazie Ubaldo per essere stato l’unico a dare così tanto risalto alla vittoria e soprattutto alle parole di Flavia!

]]>
Di: Daniele Flavi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30055 Daniele Flavi Mon, 15 Oct 2007 11:59:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30055 Grande Ubby.........le hai chiesto della fioriera che a me non era piaciuta per niente...secondo me era talmente contenta che non l'ha nemmeno vista..........tra poco in rassegna potrete trovare altri articoli sulla splendida vittoria della Pennetta..con altri modi di fare le interviste....certo non esclusive come quella fatta dal nostro ubby. Grande Ubby………le hai chiesto della fioriera che a me non era piaciuta per niente…secondo me era talmente contenta che non l’ha nemmeno vista……….tra poco in rassegna potrete trovare altri articoli sulla splendida vittoria della Pennetta..con altri modi di fare le interviste….certo non esclusive come quella fatta dal nostro ubby.

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30043 john john Mon, 15 Oct 2007 09:26:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30043 bella intervista, elegante e notiziosa ub; complimenti a flavia che ha saputo risollevarsi da problemi fisici, sentimentali e di risultati; non so in quante ci sarebbero riuscite, significa che la pennetta ha un carattere da top ten ed è una persona dalla grande positività; saluto questo risultato con entusiasmo e registro che nel settore femminile continua a esserci un turnover in alto di grande livello; nel maschile, invece, i risultati continuano ad essere troppo alterni, forse la qualità mentale dei nostri atleti non è al livello delle ragazze ed è anche su questo che coach di valore come rianna ed altri dovrebbero maggiormente lavorare; le donne sono professioniste serie che giocano dovunque, i maschi peccano di provincialismo e talvolta di grande sciatteria, saltano i tornei che contano, non si sperimentano come dovrebbero su tutte le superfici e hanno delle defaillances a dir poco sorprendenti, ancora brava flavia e non mollare mai bella intervista, elegante e notiziosa ub; complimenti a flavia che ha saputo risollevarsi da problemi fisici, sentimentali e di risultati; non so in quante ci sarebbero riuscite, significa che la pennetta ha un carattere da top ten ed è una persona dalla grande positività; saluto questo risultato con entusiasmo e registro che nel settore femminile continua a esserci un turnover in alto di grande livello; nel maschile, invece, i risultati continuano ad essere troppo alterni, forse la qualità mentale dei nostri atleti non è al livello delle ragazze ed è anche su questo che coach di valore come rianna ed altri dovrebbero maggiormente lavorare; le donne sono professioniste serie che giocano dovunque, i maschi peccano di provincialismo e talvolta di grande sciatteria, saltano i tornei che contano, non si sperimentano come dovrebbero su tutte le superfici e hanno delle defaillances a dir poco sorprendenti, ancora brava flavia e non mollare mai

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30036 roberto Mon, 15 Oct 2007 08:52:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1021#comment-30036 Nikolik, la preparazione atletica degli atleti professionisti è una scienza... (e non mi riferisco alla chimica, per una volta). Un buon preparatore deve essere in grado di far acquisire più forza al suo atleta senza per questo fargli perdere rapidità. In questo senso esemplare è il lavoro fatto da Panajotti sulla Schiavone, che negli anni si è notevolmente irrobustita senza per questo perdere le sue doti naturali di scattista. Si deve ovviamente impostare il lavoro di rafforzamento con le metodologie corrette e su tempi più lunghi, tutto qua. Io credo che la pausa invernale, da questo punto di vista, giunga molto a proposito per Flavia, anche se ovviamente non sarà sufficiente. Ma già a gennaio potremmo vedere una Penna dai colpi un po' più pesanti. Nikolik, la preparazione atletica degli atleti professionisti è una scienza… (e non mi riferisco alla chimica, per una volta).
Un buon preparatore deve essere in grado di far acquisire più forza al suo atleta senza per questo fargli perdere rapidità. In questo senso esemplare è il lavoro fatto da Panajotti sulla Schiavone, che negli anni si è notevolmente irrobustita senza per questo perdere le sue doti naturali di scattista.
Si deve ovviamente impostare il lavoro di rafforzamento con le metodologie corrette e su tempi più lunghi, tutto qua.
Io credo che la pausa invernale, da questo punto di vista, giunga molto a proposito per Flavia, anche se ovviamente non sarà sufficiente. Ma già a gennaio potremmo vedere una Penna dai colpi un po’ più pesanti.

]]>