Commenti a: Gasquet che straordinario talentoCosì ha reagito alle critiche di ForgetN.15 a 20 anni e c’è chi si lamenta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:14:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: gigi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-14256 gigi Wed, 02 May 2007 15:35:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-14256 Quello che scrive marcos mi trova perfettamente d'accordo,come si può leggere in un altro post. Tutto vero:il diritto viene spesso ignorato perchè il rovescio è favoloso;invece è davvero micidiale.Ottimo anche il servizio.Condivido tutto. Però...però se con tutto questo talento è "soltanto" n° 15 a 20 anni,superato da tanti coetanei,un motivo c'è.E,come ho scritto altrove, ho paura che non ce la faccia a sfondare l'ultimo diaframma,quello che immette nel meraviglioso mondo dei top 5. Ciò non toglie che,se gioca lui,bisogna correre a vederlo.Però Forget non ha tutti i torti,purtroppo;magari esagera,ma la Francia non può permrttersi soltanto un n°15,specie se ha le potenzialità di Gasquet.Il perchè ve lo dice Roberto qui sopra.Interessante,il suo confronto.Grazie per la segnalazione. Quello che scrive marcos mi trova perfettamente d’accordo,come si può leggere in un altro post. Tutto vero:il diritto viene spesso ignorato perchè il rovescio è favoloso;invece è davvero micidiale.Ottimo anche il servizio.Condivido tutto.
Però…però se con tutto questo talento è “soltanto” n° 15 a 20 anni,superato da tanti coetanei,un motivo c’è.E,come ho scritto altrove, ho paura che non ce la faccia a sfondare l’ultimo diaframma,quello che immette nel meraviglioso mondo dei top 5.
Ciò non toglie che,se gioca lui,bisogna correre a vederlo.Però
Forget non ha tutti i torti,purtroppo;magari esagera,ma la Francia non può permrttersi soltanto un n°15,specie se ha le potenzialità di Gasquet.Il perchè ve lo dice Roberto qui sopra.Interessante,il suo confronto.Grazie per la segnalazione.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13184 marcos Sat, 21 Apr 2007 09:54:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13184 non so che effetto vi ha fatto, ma vedere gasquet giocare in quel modo per la prima ora del quarto contro ferrero mi ha stordito: mai visto giocare così. manco federer, manco sampras. una quarantina di colpi vincenti, definitivi: dritto e rovescio, contro un ferrero clamorosamente rinato. ha il miglior rovescio del circuito, ma nel dritto tiene un'arma micidiale. ottimo anche il servizio. il suo fisico è cresciuto più lentamente di quello dei suoi coetanei, ma la sua difficoltà a gestire un mese di sforzi pesanti non può paragonarsi alle difficoltà dello stesso genere del sampras di metà carriera. richard, in questo senso, è ancora acerbo. prevedo per lui 6/7 anni di grandi successi. sarei molto contento di veder vincere un tennista che sa emozionarmi! non so che effetto vi ha fatto, ma vedere gasquet giocare in quel modo per la prima ora del quarto contro ferrero mi ha stordito: mai visto giocare così. manco federer, manco sampras. una quarantina di colpi vincenti, definitivi: dritto e rovescio, contro un ferrero clamorosamente rinato.
ha il miglior rovescio del circuito, ma nel dritto tiene un’arma micidiale.
ottimo anche il servizio.
il suo fisico è cresciuto più lentamente di quello dei suoi coetanei, ma la sua difficoltà a gestire un mese di sforzi pesanti non può paragonarsi alle difficoltà dello stesso genere del sampras di metà carriera.
richard, in questo senso, è ancora acerbo.
prevedo per lui 6/7 anni di grandi successi.

sarei molto contento di veder vincere un tennista che sa emozionarmi!

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13074 roberto Fri, 20 Apr 2007 08:17:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13074 Consiglio a tutti, per capire qualcosa di più sul perché la Francia produce i top 10 e l'Italia no, un piccolissimo, banale esperimento: aprite su due diverse pagine di Internet Explorer, affiancate sullo schermo, da una parte il sito della FIT (federtennis.it) e dall'altra il sito della FFT (fft.fr)... Sembra una cosa stupida, ma a saper leggere tra le righe (e tra le pagine web...) si capiscono tante cose. Consiglio a tutti, per capire qualcosa di più sul perché la Francia produce i top 10 e l’Italia no, un piccolissimo, banale esperimento: aprite su due diverse pagine di Internet Explorer, affiancate sullo schermo, da una parte il sito della FIT (federtennis.it) e dall’altra il sito della FFT (fft.fr)…
Sembra una cosa stupida, ma a saper leggere tra le righe (e tra le pagine web…) si capiscono tante cose.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13051 marcos Thu, 19 Apr 2007 23:22:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=370#comment-13051 a prescindere dal noi e dal loro, vedere gasquet giocare è un toccasana per l'appassionato! il campanilismo vien meno in un attimo, quando ci si trova di fronte ad uno che sa spiegare, giocando, cosa significhi il tennis. a prescindere dal noi e dal loro, vedere gasquet giocare è un toccasana per l’appassionato!

il campanilismo vien meno in un attimo, quando ci si trova di fronte ad uno che sa spiegare, giocando, cosa significhi il tennis.

]]>