Commenti a: Rafael Nadal, eroe come Achille.Il piede è il suo punto debole.Lo zio Toni: carriera a rischio.Ma il portavoce Barbadillo smentisce. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:18:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Claudio Meli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-37871 Claudio Meli Tue, 01 Jan 2008 12:11:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-37871 Ciao Ubaldo : colgo l'occasione tramite il tuo blog , visto che oggi e' 01.01.2008 , per fare gli auguri a Te e a tutti gli amanti del tennis ! Ho letto con interesse tutti i commenti sul piede di Nadal ; mha devo dire che quando si parla di infortuni e/o psedoinfortuni su atleti di grande interesse se ne sentono di tutti i colori e molte delle quali sono veramente frutto di fantasie . Nell'ultimo torneo master series di Roma ricordo che girava la voce che Nadal stesse molto male e che fosse addirittura ricoverato in Ospedale ; bhe Rafa stava tranquillamente con noi nello spogliatoio e sui campi ; ha vinto il torneo . Ovviamente Nadal come tantissimi atleti di altissimo livello del circuito e' affetto da qualche problema dovuto essenzialmente ai ritmi stressanti dei tantissimi tornei e quindi la sindrome da over-use di alcuni distretti in alcuni periodi dell'anno , secondo me , e' quasi nella norma. Oltretutto Rafa è seguito da un bravissimo professionista (dr. Cotorro) e dai vari medici e trainer specialisti dell' ATP . Spero che Nadal bissi la stagione 2007 Con l'occasione saluto , visto che segue il tuo blog, mando i miei più affettuosi auguri al mio carissimo e stimatissimo amico Benito Perez Barbadillo , un ottimo professionista ! Buon anno a tutti ! Claudio Meli ATP MD . Ciao Ubaldo :
colgo l’occasione tramite il tuo blog , visto che oggi e’ 01.01.2008 , per fare gli auguri a Te e a tutti gli amanti del tennis !
Ho letto con interesse tutti i commenti sul piede di Nadal ; mha devo dire che quando si parla di infortuni e/o psedoinfortuni su atleti di grande interesse se ne sentono di tutti i colori e molte delle quali sono veramente frutto di fantasie . Nell’ultimo torneo master series di Roma ricordo che girava la voce che Nadal stesse molto male e che fosse addirittura ricoverato in Ospedale ; bhe Rafa stava tranquillamente con noi nello spogliatoio e sui campi ; ha vinto il torneo .
Ovviamente Nadal come tantissimi atleti di altissimo livello del circuito e’ affetto da qualche problema dovuto essenzialmente ai ritmi stressanti dei tantissimi tornei e quindi la sindrome da over-use di alcuni distretti in alcuni periodi dell’anno , secondo me , e’ quasi nella norma.
Oltretutto Rafa è seguito da un bravissimo professionista (dr. Cotorro) e dai vari medici e trainer specialisti dell’ ATP .
Spero che Nadal bissi la stagione 2007
Con l’occasione saluto , visto che segue il tuo blog, mando i miei più affettuosi auguri al mio carissimo e stimatissimo amico Benito Perez Barbadillo , un ottimo professionista !
Buon anno a tutti !
Claudio Meli ATP MD .

]]>
Di: MICHY http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35695 MICHY Sat, 08 Dec 2007 19:47:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35695 Mi scuso con le ragazze,ho riletto e non mi ero accorta di non essere l'unica.Scusate ancora! Mi scuso con le ragazze,ho riletto e non mi ero accorta di non essere l’unica.Scusate ancora!

]]>
Di: MICHY http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35681 MICHY Sat, 08 Dec 2007 16:14:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35681 Ciao a tutti,è la prima volta che leggo e soprattutto scrivo su questo interessantissimo blog.Ma.....sono l'unica ragazza?Forse!Cmq...io ho cominciato da poco a seguire il tennis e non avrei mai pensato di diventarne un'appassionata!Ammiro la grandezza e la perfezione del grande Roger,la forza dell'istrionico Novak,l'inconfondibile velocità di Andy Roddick e l'eleganza del giovane Gasquet.Ma quello che mi ha lasciato senza parole in tutti i sensi è Rafael!(non parlo dell'aspetto fisico,anche se sono una femminuccia!).Rafa trasmette grinta!Anche quando si trova nelle situazioni peggiori!So che parlo da profana,non seguendo da molto,ma ciò che mi fa provare Rafa nella sua continua lotta,durante un match,è unico!So che sembrano solo belle parole,e per niente tecniche,ma Rafa per me è un esempio applicabile alla vita di tutti i giorni!Ti fa capire che se credi davvero in qualcosa devi metterci il cuore e tutta la grinta che hai!Perciò io spero di continuare a seguirlo ancora per tanti anni!Non so quali siano i suoi problemi fisici,ho capito qualcosa in più grazie a ciò che scrivete voi,cmq aspetto anch'io qualche novità!Soprattutto aspetto con ansia l'inizio dei tornei 2008!Non riesco più a starne senza!Guardo anche le repliche!Grazie di avermi accolto tra voi! P.S.:Sig.Barbadillo!Che onore!!!! Ciao a tutti,è la prima volta che leggo e soprattutto scrivo su questo interessantissimo blog.Ma…..sono l’unica ragazza?Forse!Cmq…io ho cominciato da poco a seguire il tennis e non avrei mai pensato di diventarne un’appassionata!Ammiro la grandezza e la perfezione del grande Roger,la forza dell’istrionico Novak,l’inconfondibile velocità di Andy Roddick e l’eleganza del giovane Gasquet.Ma quello che mi ha lasciato senza parole in tutti i sensi è Rafael!(non parlo dell’aspetto fisico,anche se sono una femminuccia!).Rafa trasmette grinta!Anche quando si trova nelle situazioni peggiori!So che parlo da profana,non seguendo da molto,ma ciò che mi fa provare Rafa nella sua continua lotta,durante un match,è unico!So che sembrano solo belle parole,e per niente tecniche,ma Rafa per me è un esempio applicabile alla vita di tutti i giorni!Ti fa capire che se credi davvero in qualcosa devi metterci il cuore e tutta la grinta che hai!Perciò io spero di continuare a seguirlo ancora per tanti anni!Non so quali siano i suoi problemi fisici,ho capito qualcosa in più grazie a ciò che scrivete voi,cmq aspetto anch’io qualche novità!Soprattutto aspetto con ansia l’inizio dei tornei 2008!Non riesco più a starne senza!Guardo anche le repliche!Grazie di avermi accolto tra voi!
P.S.:Sig.Barbadillo!Che onore!!!!

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35207 john john Sat, 01 Dec 2007 16:52:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35207 si è giocata il 20 novembre e ha prevalso rafa per 3-6 6-2 6-3 avviso ai naviganti: invitate el senor barbadillo a risponderci si è giocata il 20 novembre e ha prevalso rafa per 3-6 6-2 6-3
avviso ai naviganti: invitate el senor barbadillo a risponderci

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35202 Mark Sat, 01 Dec 2007 16:02:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35202 Scusate ma qualcuno sa dirmi se è stata giocata in Malaysia la partita di esibizione tra Rafa e Richard Gasquet? Scusate ma qualcuno sa dirmi se è stata giocata in Malaysia la partita di esibizione tra Rafa e Richard Gasquet?

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35184 Mark Sat, 01 Dec 2007 11:33:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35184 Gli interventi di Torzillo sono discutibili, ma ormai fa parte del suo personaggio. Caro Valerio, inutile che scrivi "alla faccia di Mark"; i problemi di Rafa si conoscono, sono state smentite voci di fastidi irreparabili. In ogni caso ripeto che è vergognoso che si facciano battute o ci si auguri la fine di un tennista; è una vergogna! Gli interventi di Torzillo sono discutibili, ma ormai fa parte del suo personaggio. Caro Valerio, inutile che scrivi “alla faccia di Mark”; i problemi di Rafa si conoscono, sono state smentite voci di fastidi irreparabili.
In ogni caso ripeto che è vergognoso che si facciano battute o ci si auguri la fine di un tennista; è una vergogna!

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35121 john john Fri, 30 Nov 2007 17:20:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35121 benito, come avrai letto da avec double cordage, sei richiestissimo: raccontaci tutto allora ps: ma tra betis sevilla e sevilla con chi stai? benito, come avrai letto da avec double cordage, sei richiestissimo: raccontaci tutto allora
ps: ma tra betis sevilla e sevilla con chi stai?

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35102 Avec Double Cordage Fri, 30 Nov 2007 15:54:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35102 no michele se Roger deve vincere il grande slam deve battere anche nadal a parigi, o almeno nadal deve aver partecipato in condizioni accettabili, altrimenti poi marco.napo e forse anche luca non vorranno sentir ragione ;) certo che è un onore avere Benito Perez-Barbadillo nel blog a chiarire la situazione, quasi non ci posso credere che sia veramente lui, anche io sarei interessato a una giornata "tipo" di Nole e Nadal anche se magari dipenderà dalla fase della stagione, mi interesserebbe anche sapere se Novak ha veramente iniziato a giocare in una piscina vuota come ho letto da qualche parte? no michele se Roger deve vincere il grande slam deve battere anche nadal a parigi, o almeno nadal deve aver partecipato in condizioni accettabili, altrimenti poi marco.napo e forse anche luca non vorranno sentir ragione ;)

certo che è un onore avere Benito Perez-Barbadillo nel blog a chiarire la situazione, quasi non ci posso credere che sia veramente lui, anche io sarei interessato a una giornata “tipo” di Nole e Nadal anche se magari dipenderà dalla fase della stagione, mi interesserebbe anche sapere se Novak ha veramente iniziato a giocare in una piscina vuota come ho letto da qualche parte?

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35077 john john Fri, 30 Nov 2007 12:56:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35077 benito, a proposito, perchè non ci racconti come funziona una giornata-tipo dietro a novak e nadal? ps: per ub e benito resta sempre valida la domanda numero uno: cosa ha esattamente nadal al piede? benito, a proposito, perchè non ci racconti come funziona una giornata-tipo dietro a novak e nadal?
ps: per ub e benito resta sempre valida la domanda numero uno: cosa ha esattamente nadal al piede?

]]>
Di: michele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35075 michele Fri, 30 Nov 2007 12:30:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1160#comment-35075 @franceso ho paura che fosse lo zio Miguel Ángel e non lo zio Toni a fare il centrale del Barcellona (sembra paperopoli: zio Toni, zio Miguel Ángel Nadal... ;-P ) cmq un sincero in bocca al lupo a Rafa! io parteggio per Roger e spero che, Rafa permettendo, gli riesca questo benedetto Grande Slam, ma, nel caso, non sarebbe bello se i suoi avversari non fossero fisicamente al top una domanda: c'è qualcuno che sa dirmi quanti tornei ha giocato Nadal e quanti Federer nel 2007? @franceso
ho paura che fosse lo zio Miguel Ángel e non lo zio Toni a fare il centrale del Barcellona
(sembra paperopoli: zio Toni, zio Miguel Ángel Nadal… ;-P )
cmq un sincero in bocca al lupo a Rafa!
io parteggio per Roger e spero che, Rafa permettendo, gli riesca questo benedetto Grande Slam, ma, nel caso, non sarebbe bello se i suoi avversari non fossero fisicamente al top
una domanda: c’è qualcuno che sa dirmi quanti tornei ha giocato Nadal e quanti Federer nel 2007?

]]>