Commenti a: Davis, in campo pensando a Pechino.Volandri torna in nazionalee potrà andare alle Olimpiadi.In singolare spazio a Bolelli e Seppi? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:19:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52406 Voortrekker Boer Thu, 03 Apr 2008 08:45:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52406 Io penso che sarà un'altra "Israele"...il pubblico poi non sarà certo clemente con gli italiani... Io penso che sarà un’altra “Israele”…il pubblico poi non sarà certo clemente con gli italiani…

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52377 Elisabetta Wed, 02 Apr 2008 22:26:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52377 Seppi e Bolelli singolo e doppio. Seppi e Bolelli singolo e doppio.

]]>
Di: superbol http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52371 superbol Wed, 02 Apr 2008 20:00:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52371 se filo non e' in condizione di giocare, l'unico italiano convocabile sul veloce e' stoppini. fqualcuno storcera' il naso, ma il trentino e' in forma sicuramente piu' di cipolla, e' adatto alla superfice e per fare il 4rto non e' sicuramente peggio di altri come brandi o bertolini, convocati in passato. se filo non e’ in condizione di giocare, l’unico italiano convocabile sul veloce e’ stoppini. fqualcuno storcera’ il naso, ma il trentino e’ in forma sicuramente piu’ di cipolla, e’ adatto alla superfice e per fare il 4rto non e’ sicuramente peggio di altri come brandi o bertolini, convocati in passato.

]]>
Di: bob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52370 bob Wed, 02 Apr 2008 20:00:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52370 Volandri ha perso il 90% dei match sul veloce negli ultimi 2 anni. Se vuole andare a Dubrovnick a mangiare il pesce e' un conto, ma a giocare contro Karlovic o Ancic.... Volandri ha perso il 90% dei match sul veloce negli ultimi 2 anni. Se vuole andare a Dubrovnick a mangiare il pesce e’ un conto, ma a giocare contro Karlovic o Ancic….

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52354 federico Wed, 02 Apr 2008 17:18:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52354 tutto quello che dite non cambia il fatto che Volandri non serve a nulla in Croazia. E men che meno a Pechino... avesse mai dimostrato di tenerci... tutto quello che dite non cambia il fatto che Volandri non serve a nulla in Croazia. E men che meno a Pechino… avesse mai dimostrato di tenerci…

]]>
Di: fulvio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52342 fulvio Wed, 02 Apr 2008 15:55:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52342 @ bob .mi dispiace contraddirti ma devo dirti una cosa su come si svolgono i doppi nei challenger,visto che la classifica di cipolla in doppio è frutto dei tornei challenger.ci si iscrive e col compagno di doppio si fa un patto: se andiamo avanti nel singolo giochiamo il doppio se uno dei due perde al 1° turno si scioglie e arrivederci.ecco come funziona ,e ti posso dire che a parte i doppisti dell'atp sembra che la regola dei giocatori che fanno solo il singolo sia questa anche nei tornei maggiori.si gioca per fare qualche turno e prendere il prize money se uno dei due però va avanti si sciglie per poter continuare freschi la competizione del momento.tutto questo per dirti di non guardare la classifiìca del doppio di cipolla,non rispecchia il valore ....a volte!! @ bob .mi dispiace contraddirti ma devo dirti una cosa su come si svolgono i doppi nei challenger,visto che la classifica di cipolla in doppio è frutto dei tornei challenger.ci si iscrive e col compagno di doppio si fa un patto: se andiamo avanti nel singolo giochiamo il doppio se uno dei due perde al 1° turno si scioglie e arrivederci.ecco come funziona ,e ti posso dire che a parte i doppisti dell’atp sembra che la regola dei giocatori che fanno solo il singolo sia questa anche nei tornei maggiori.si gioca per fare qualche turno e prendere il prize money se uno dei due però va avanti si sciglie per poter continuare freschi la competizione del momento.tutto questo per dirti di non guardare la classifiìca del doppio di cipolla,non rispecchia il valore ….a volte!!

]]>
Di: Alessandro Nizegorodcew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52340 Alessandro Nizegorodcew Wed, 02 Apr 2008 15:49:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52340 @ Alessandro Ferretti Flavio ha avuto un problema al tendine rotuleo (hai presente Ronaldo?); una grave infiammazione con piccola lesione; agli Aus Open ha giocato con infiltrazioni; poi ha saltato alcuni tornei (quindi non ha sempre giocato); in Africa ormai era lì, ma ha avuto seri problemi influenzali. Non sono scusanti sono dati di fatto.. Cipolla è del 1983, mica ha 35 anni come Sanguinetti, non mi sembra un paragone ragionevole.. il giudizio sulle capacità tecnico-tattiche di Flavio poi è personale; io credo possa giocare a buonissimo livello il doppio, tu no. Giudizio rispettabilissimo, ma questa è un'opinione. Quella dei problemi fisici, ripeto, è un dato di fatto. Cosa fai: sei in Australia dopo un viaggio costosissimo e non giochi anche se stai un po' male..io (e parlo per me, non per Flavio) entrerei in campo solo per prendere l'assegno di primo turno, no? Stesso discorso in Marocco: sei andato in trasferta e ti sei ammalato: comunque scendi in campo. Ripeto: parliamo di questioni tattiche e tecniche, dove ogni opinione ha la sua valenza @ Alessandro Ferretti

Flavio ha avuto un problema al tendine rotuleo (hai presente Ronaldo?); una grave infiammazione con piccola lesione; agli Aus Open ha giocato con infiltrazioni; poi ha saltato alcuni tornei (quindi non ha sempre giocato); in Africa ormai era lì, ma ha avuto seri problemi influenzali. Non sono scusanti sono dati di fatto.. Cipolla è del 1983, mica ha 35 anni come Sanguinetti, non mi sembra un paragone ragionevole.. il giudizio sulle capacità tecnico-tattiche di Flavio poi è personale; io credo possa giocare a buonissimo livello il doppio, tu no. Giudizio rispettabilissimo, ma questa è un’opinione. Quella dei problemi fisici, ripeto, è un dato di fatto. Cosa fai: sei in Australia dopo un viaggio costosissimo e non giochi anche se stai un po’ male..io (e parlo per me, non per Flavio) entrerei in campo solo per prendere l’assegno di primo turno, no? Stesso discorso in Marocco: sei andato in trasferta e ti sei ammalato: comunque scendi in campo.

Ripeto: parliamo di questioni tattiche e tecniche, dove ogni opinione ha la sua valenza

]]>
Di: vale88 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52335 vale88 Wed, 02 Apr 2008 15:27:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52335 Avete visto che la scena delle racchettate in testa di youzhny sono finite perfino su mai dire martedì!!!?? ... Purtroppo in questo momento è l'unica occasione di vedere un pò di tennis sulla tv pubbublica.... Avete visto che la scena delle racchettate in testa di youzhny sono finite perfino su mai dire martedì!!!?? … Purtroppo in questo momento è l’unica occasione di vedere un pò di tennis sulla tv pubbublica….

]]>
Di: Alessandro Ferretti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52331 Alessandro Ferretti Wed, 02 Apr 2008 15:15:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52331 @ Alessandro Nizegorodcew Non dubito che tu abbia la possibilità di seguire più da vicino Cipolla di quanto abbia fatto io che ho letto solo i risultati. Tuttavia mi pare che i problemi fisici li abbiano tutti e specialmente quando perdono. Tipo Henman e Sanguinetti a fine carriera. E' più "romantico" sostenere che ci è voluto un infortunio per costringerli a terminare la loro carriera piuttosto che ammettere di essere semplicemente sul viale del tramonto (sportivamente parlando). Non dubito che i problemi fisici li abbiano avuti veramente, dico però che li hanno il 90% dei giocatori sul circuito. Evidentemente tali problemi fisici non erano così gravi da impedir loro di giocare e rimediare sconfitte contro altri giocatori afflitti da problemi fisici che però quel giorno non li avevano perchè hanno vinto la partita. Ha completamente ragione Tommasi quando sostiene che nel momento in cui un giocatore decide di scendere in campo, non ha alcuna scusante di tipo fisico da poter addurre (a meno che non ci si infortunia seriamente mentre si gioca, ma questo è un altro discorso...). Ripeto che non ho nulla contro Cipolla e mi auguro che sia il prossimo giocatore italiano ad entrare nei top 100, non è lontano da questo obiettivo. @ Alessandro Nizegorodcew
Non dubito che tu abbia la possibilità di seguire più da vicino Cipolla di quanto abbia fatto io che ho letto solo i risultati. Tuttavia mi pare che i problemi fisici li abbiano tutti e specialmente quando perdono. Tipo Henman e Sanguinetti a fine carriera. E’ più “romantico” sostenere che ci è voluto un infortunio per costringerli a terminare la loro carriera piuttosto che ammettere di essere semplicemente sul viale del tramonto (sportivamente parlando).
Non dubito che i problemi fisici li abbiano avuti veramente, dico però che li hanno il 90% dei giocatori sul circuito. Evidentemente tali problemi fisici non erano così gravi da impedir loro di giocare e rimediare sconfitte contro altri giocatori afflitti da problemi fisici che però quel giorno non li avevano perchè hanno vinto la partita.
Ha completamente ragione Tommasi quando sostiene che nel momento in cui un giocatore decide di scendere in campo, non ha alcuna scusante di tipo fisico da poter addurre (a meno che non ci si infortunia seriamente mentre si gioca, ma questo è un altro discorso…).
Ripeto che non ho nulla contro Cipolla e mi auguro che sia il prossimo giocatore italiano ad entrare nei top 100, non è lontano da questo obiettivo.

]]>
Di: Alessandro Nizegorodcew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52304 Alessandro Nizegorodcew Wed, 02 Apr 2008 14:23:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1744#comment-52304 Cipolla in doppio è uno dei giocatori più forti d'Italia (forse secondo solo a Bracciali), sicuramente il più forte a rete e risponde benissimo da doppio. Flavio, dopo Noumea, ha avuto una serie impressionante di problemi fisici, il più grave dei quali al tendine rotuleo del ginocchio. Per la prima volta mi ha detto di stare bene ieri a Napoli prima del match con Coria e fisicamente in effetti è apparso in buona forma. Io, chiunque verrà convocato, il doppio lo farei giocare a Seppi e Bolelli, tra l'altro vincitori a Bergamo. Su campi così rapidi si fatica meno che su terra e cemento all'aperto e non credo che la stanchezza di 3 match in 3 giorni possa essere così elevata da pensare ad un "turnover" Cipolla in doppio è uno dei giocatori più forti d’Italia (forse secondo solo a Bracciali), sicuramente il più forte a rete e risponde benissimo da doppio. Flavio, dopo Noumea, ha avuto una serie impressionante di problemi fisici, il più grave dei quali al tendine rotuleo del ginocchio. Per la prima volta mi ha detto di stare bene ieri a Napoli prima del match con Coria e fisicamente in effetti è apparso in buona forma.

Io, chiunque verrà convocato, il doppio lo farei giocare a Seppi e Bolelli, tra l’altro vincitori a Bergamo. Su campi così rapidi si fatica meno che su terra e cemento all’aperto e non credo che la stanchezza di 3 match in 3 giorni possa essere così elevata da pensare ad un “turnover”

]]>