Commenti a: Dopo la Davis, la Serie A. Quante spine per Binaghi. Ubaldo: “Macchè Ponzio Pilato” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:22:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106054 Ubaldo Scanagatta Sat, 28 Mar 2009 13:59:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106054 Per arginare i ricorrenti commenti calunniosi di alcuni (non tutti per fortuna), l'impegno per curare la moderazione su questo argomento, ha sottratto tempo, lavoro e attenzione assolutamente sproporzionati a tutte le le altre mille cose che si devono fare e seguire per alimentare un sito come questo. A svolgere la funzione di moderatori sono spesso impegnati anche giovani che non devo essere necessariamente laureati in legge per individuare cosa sia corretto pubblicare e cosa no. Io ringrazio tutti quanti sono intervenuti, soprattutto quanti lo hanno fatto in buona fede e non certo per crearci grattacapi legali, ma non posso più dedicare quattro quinti del mio tempo e pagarmi ogni due commenti una consulenza legale, per occuparmi soltanto di questa vicenda sulla quale credo sia stato detto di tutto e di più. Il caso è oggi a conoscenza di tutti, abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità di fare, nessuno ci obbliga a chiudere la discussione su argomenti che ormai vengono aperti e riaperti sempre dagli stessi interlocutori, ma a questo punto possiamo voltare pagina. Voglio solo aggiungere un'ultima cosa: non ho mai sentito dire che se Bertinotti, D'Alema e Veltroni accettavano un invito da vespa per Porta a Porta avessero cambiato idee politiche o fossero stati imbavagliati. Nè se Fini o La Russa andavano da Santoro. Molti di voi si sono scatenati contro l'incolpevole Commentucci, brava e seria persona come poche, perchè è andato a SuperTennis esattamente come ci sono andati giornalisti di testate di tutti i colori e di tutte le idee, filofederali, antifederali ed agnostici. Contro questo modo di ragionare _ e rispondo qui a chi ci ha dati di servi della Federtennis etc i successivi insulti ed accuse che sono piovute su lui e su chi lo dirige _ non mi resta che incrociare le braccia e chiudere qui i commenti. Anche per evitare speculazioni da tanti anonimi che tirano il sasso ma nascondono la mano. A questo gioco al massacro non ci sto. Per arginare i ricorrenti commenti calunniosi di alcuni (non tutti per fortuna), l’impegno per curare la moderazione su questo argomento, ha sottratto tempo, lavoro e attenzione assolutamente sproporzionati a tutte le le altre mille cose che si devono fare e seguire per alimentare un sito come questo. A svolgere la funzione di moderatori sono spesso impegnati anche giovani che non devo essere necessariamente laureati in legge per individuare cosa sia corretto pubblicare e cosa no.
Io ringrazio tutti quanti sono intervenuti, soprattutto quanti lo hanno fatto in buona fede e non certo per crearci grattacapi legali, ma non posso più dedicare quattro quinti del mio tempo e pagarmi ogni due commenti una consulenza legale, per occuparmi soltanto di questa vicenda sulla quale credo sia stato detto di tutto e di più. Il caso è oggi a conoscenza di tutti, abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità di fare, nessuno ci obbliga a chiudere la discussione su argomenti che ormai vengono aperti e riaperti sempre dagli stessi interlocutori, ma a questo punto possiamo voltare pagina. Voglio solo aggiungere un’ultima cosa: non ho mai sentito dire che se Bertinotti, D’Alema e Veltroni accettavano un invito da vespa per Porta a Porta avessero cambiato idee politiche o fossero stati imbavagliati. Nè se Fini o La Russa andavano da Santoro. Molti di voi si sono scatenati contro l’incolpevole Commentucci, brava e seria persona come poche, perchè è andato a SuperTennis esattamente come ci sono andati giornalisti di testate di tutti i colori e di tutte le idee, filofederali, antifederali ed agnostici. Contro questo modo di ragionare _ e rispondo qui a chi ci ha dati di servi della Federtennis etc i successivi insulti ed accuse che sono piovute su lui e su chi lo dirige _ non mi resta che incrociare le braccia e chiudere qui i commenti. Anche per evitare speculazioni da tanti anonimi che tirano il sasso ma nascondono la mano. A questo gioco al massacro non ci sto.

]]>
Di: taccagno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106038 taccagno Sat, 28 Mar 2009 12:53:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106038 Avete visto, il sito del Capri ha rimosso tutti gli articoli antifederali Avete visto, il sito del Capri ha rimosso tutti gli articoli antifederali

]]>
Di: Godzilla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106022 Godzilla Sat, 28 Mar 2009 11:29:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106022 @NicolaRF sinceramente... per sua stessa natura, il blog non è strumento di propaganda, di una delle due parti o di entrambe le parti. Non solo, ovviamente. E' anche strumento di discussione, di confronto. Se a questo confronto partecipa il protagonista principale di una diatriba, e dieci blogger gli danno torto, definiresti il blog uno strumento di propaganda? Io che ti rispondo, mostrando di non pensarla nel tuo stesso modo, sono uno strumento di propaganda di qualcuno? Di me stesso? Di Russo? E tu che non la pensi come me, che strumento sei? E ancora... definire il blog strumento di propaganda, non significa bollarlo in modo tale da schierarsi naturalmente dalla parte di chi, quel blog, non lo vorrebbe in quel certo modo? Sinceramente, NicolaRF, credo che nei blog i pensieri dovrebbero semplicemente scorrere, liberi di farlo. Il blog non è una testata giornalistica, e forse in questo caso, Scanagatta si è comportato con il blog come si sarebbe comportato con la sua testata giornalistica, ammesso che abbia operato censure. Facciamo l'esempio opposto... Se, dato il tema proposto dall'articolo di Commentucci, tutti, e dico tutti-tutti, si fossero schierati dalla parte della federazione, avresti detto che il blog era uno strumento di propaganda? Oppure che su quel particolare tema erano semplicemente tutti convinti che la federazione avesse ragione? E se vi avesse scritto l'addetto stampa dei federales, per ribadire il loro punto di vista, ammesso che già non lo faccia sotto mentite spoglie? Personalmente, aver inviato due miei pensieri, e averne visto pubblicato solo uno per pochi secondi, poi ritirato, non mi ha fatto piacere. Fra l'altro, erano innocui e non esponevano il blog, e nemmeno la mia animalesca persona, a qualsiasi possibile querela. E' rimasto invece incistato nel blog... in attesa di essere approvato... il mio ultimo invito a spiegarmi i motivi di quella decisione, con tanto di mail. Lì giace, come un monito... Mi hanno scritto, però, e li ringrazio di questo. Ma resto convinto che il blog sia uno strumento di libertà, sempra che esprima opinioni, e non contumelie. E questa è l'unica regola che mi sentirei di applicare. Ora ci riprovo, inviando a te questo mio punto di vista... E torno a firmarmi come sempre... GODZILLA, zio di UbiTennis, marito di CITA, che è nel consiglio di amministrazione della Commenti Commentucci, cugino di KONG, fondatore della Fimiani Enterteinment Inc, amante di tredicesimo grado della sorella della segretaria della Andros Incazzature & Affini... Insomma, uno che - in piena logica federale - su questo Blog ha il diritto di scriverci... O no? @NicolaRF
sinceramente… per sua stessa natura, il blog non è strumento di propaganda, di una delle due parti o di entrambe le parti. Non solo, ovviamente. E’ anche strumento di discussione, di confronto. Se a questo confronto partecipa il protagonista principale di una diatriba, e dieci blogger gli danno torto, definiresti il blog uno strumento di propaganda? Io che ti rispondo, mostrando di non pensarla nel tuo stesso modo, sono uno strumento di propaganda di qualcuno? Di me stesso? Di Russo? E tu che non la pensi come me, che strumento sei? E ancora… definire il blog strumento di propaganda, non significa bollarlo in modo tale da schierarsi naturalmente dalla parte di chi, quel blog, non lo vorrebbe in quel certo modo?
Sinceramente, NicolaRF, credo che nei blog i pensieri dovrebbero semplicemente scorrere, liberi di farlo. Il blog non è una testata giornalistica, e forse in questo caso, Scanagatta si è comportato con il blog come si sarebbe comportato con la sua testata giornalistica, ammesso che abbia operato censure. Facciamo l’esempio opposto… Se, dato il tema proposto dall’articolo di Commentucci, tutti, e dico tutti-tutti, si fossero schierati dalla parte della federazione, avresti detto che il blog era uno strumento di propaganda? Oppure che su quel particolare tema erano semplicemente tutti convinti che la federazione avesse ragione? E se vi avesse scritto l’addetto stampa dei federales, per ribadire il loro punto di vista, ammesso che già non lo faccia sotto mentite spoglie?
Personalmente, aver inviato due miei pensieri, e averne visto pubblicato solo uno per pochi secondi, poi ritirato, non mi ha fatto piacere. Fra l’altro, erano innocui e non esponevano il blog, e nemmeno la mia animalesca persona, a qualsiasi possibile querela. E’ rimasto invece incistato nel blog… in attesa di essere approvato… il mio ultimo invito a spiegarmi i motivi di quella decisione, con tanto di mail. Lì giace, come un monito… Mi hanno scritto, però, e li ringrazio di questo. Ma resto convinto che il blog sia uno strumento di libertà, sempra che esprima opinioni, e non contumelie. E questa è l’unica regola che mi sentirei di applicare.
Ora ci riprovo, inviando a te questo mio punto di vista…
E torno a firmarmi come sempre…
GODZILLA, zio di UbiTennis,
marito di CITA, che è nel consiglio di amministrazione
della Commenti Commentucci, cugino di KONG, fondatore
della Fimiani Enterteinment Inc, amante di tredicesimo grado
della sorella della segretaria della Andros Incazzature & Affini…
Insomma, uno che - in piena logica federale - su questo Blog
ha il diritto di scriverci… O no?

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106008 madmax Sat, 28 Mar 2009 09:49:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106008 nicola... in linea di principio avresti anche ragione, il punto è che in questo unltimo anno ai dirigenti federali è stato permesso di scrivere ogni cosa (spesso anche insulti), tra cui molte bugie.. forse quindi è arrivato il momento di pareggiare le cose. tra l'altro a differenza (e non mi sembra affatto differenza di poco conto) dei proclami propagandistici fit sembrerebbe che le "scoperte" fatte dal capri tennis siano tutte confermate perciò.. umberina.. tutto giusto tranne che la federazione si dovrebbe occupare del creare agonisti: non ne sono assolutamente capaci!!! nicola…

in linea di principio avresti anche ragione, il punto è che in questo unltimo anno ai dirigenti federali è stato permesso di scrivere ogni cosa (spesso anche insulti), tra cui molte bugie.. forse quindi è arrivato il momento di pareggiare le cose. tra l’altro a differenza (e non mi sembra affatto differenza di poco conto) dei proclami propagandistici fit sembrerebbe che le “scoperte” fatte dal capri tennis siano tutte confermate perciò..

umberina..

tutto giusto tranne che la federazione si dovrebbe occupare del creare agonisti: non ne sono assolutamente capaci!!!

]]>
Di: pedrinho&luvanor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106001 pedrinho&luvanor Sat, 28 Mar 2009 09:10:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-106001 UBS fai bene a non pubblicare scritti calunniosi verso persone ( di solito Binaghi) o federazione peraltro nascosti dietro nick anonimi ( come il mio). Inspiegabile, anche perchè è solo fantapolitica la mancata pubblicazione del mio post sui possibili sviluppi in sede di Giustizia Sportiva della questione Capri/Fit. UBS fai bene a non pubblicare scritti calunniosi verso persone ( di solito Binaghi) o federazione peraltro nascosti dietro nick anonimi ( come il mio).
Inspiegabile, anche perchè è solo fantapolitica la mancata pubblicazione del mio post sui possibili sviluppi in sede di Giustizia Sportiva della questione Capri/Fit.

]]>
Di: umberina http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105996 umberina Sat, 28 Mar 2009 08:45:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105996 Serie A e agonistica giovanile: ci sono circoli bravi a raccogliere contributi da sponsor ed altri (molti meno secondo me) che hanno le competenze per far crescere una leva di giovani agonisti (mentre altri ancora non sanno fare nè l'una nè l'altra cosa). La serie A dà notorietà al circolo, che si traduce anche in un incremento di allievi alla scuola tennis, in sostanza cioè allarga la base: ciò non implica che poi il circolo sia in grado di gestire questa crescita, trasformandola da quantitativa in qualitativa e producendo buoni giocatori. Per queste ragioni è improponibile ipotizzare che un circolo possa "scegliere" se dedicare risorse alla serie A piuttosto che ai giovani, a parte il fatto che per i giovani la risposta degli sponsor è trascurabile. Se è questa la realtà italiana, ad ognuno il suo mestiere: i circoli facciano promozione sulla base (la serie A serve a questo), mentre la Federazione, insieme alle poche scuole tennis private all'altezza, si occupino di creare gli agonisti. Serie A e agonistica giovanile: ci sono circoli bravi a raccogliere contributi da sponsor ed altri (molti meno secondo me) che hanno le competenze per far crescere una leva di giovani agonisti (mentre altri ancora non sanno fare nè l’una nè l’altra cosa).
La serie A dà notorietà al circolo, che si traduce anche in un incremento di allievi alla scuola tennis, in sostanza cioè allarga la base: ciò non implica che poi il circolo sia in grado di gestire questa crescita, trasformandola da quantitativa in qualitativa e producendo buoni giocatori.
Per queste ragioni è improponibile ipotizzare che un circolo possa “scegliere” se dedicare risorse alla serie A piuttosto che ai giovani, a parte il fatto che per i giovani la risposta degli sponsor è trascurabile.
Se è questa la realtà italiana, ad ognuno il suo mestiere: i circoli facciano promozione sulla base (la serie A serve a questo), mentre la Federazione, insieme alle poche scuole tennis private all’altezza, si occupino di creare gli agonisti.

]]>
Di: Nicola RF http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105987 Nicola RF Sat, 28 Mar 2009 08:18:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105987 @Anto sinceramente... Anto penso che il Presiente del Capri sia troppo attivo. Se ha problemi di natura legale o economica si rivolga a qualche bravo professionista del settore. Posso anche capire e presumere che Russo sia la persona più brava del mondo e il più grande amante del tennis degli ultimi anni..... ma capisco anche lo staff del blog che non se la sente di farsi mezzo di propaganda di una della due parti, scegliendo, in maniera editorialmente ineccepibile, di non spostare la bilancia completamente da una delle due parti. L'informazione è corretta se c'è anche la possibilità di dare equilibrio. Detto questo, se mi hai letto, sai quanto da sempre ho criticato la Fit di Binaghi, cui ho rivolto l'accusa peggiore ovvero il rifiuto da parte mia di valutare ogni fatto e azione per la contestazione a priori che rivolgo nella scelta dei metodi (democraticamente boarder line... ) sovente utilizzati! E sopra ho anche criticato Ubaldo perchè nella risposta a mio avviso non era stato molto convincente.... ma un pò politichese. Però davvero, se fossi io a gestire il blog, non avrei consentito neanche io al presidente Russo di egemonizzarlo per la sua polemica... giusta o sbagliata che sia. Ciao e thanks! @Anto
sinceramente… Anto penso che il Presiente del Capri sia troppo attivo. Se ha problemi di natura legale o economica si rivolga a qualche bravo professionista del settore. Posso anche capire e presumere che Russo sia la persona più brava del mondo e il più grande amante del tennis degli ultimi anni….. ma capisco anche lo staff del blog che non se la sente di farsi mezzo di propaganda di una della due parti, scegliendo, in maniera editorialmente ineccepibile, di non spostare la bilancia completamente da una delle due parti. L’informazione è corretta se c’è anche la possibilità di dare equilibrio. Detto questo, se mi hai letto, sai quanto da sempre ho criticato la Fit di Binaghi, cui ho rivolto l’accusa peggiore ovvero il rifiuto da parte mia di valutare ogni fatto e azione per la contestazione a priori che rivolgo nella scelta dei metodi (democraticamente boarder line… ) sovente utilizzati! E sopra ho anche criticato Ubaldo perchè nella risposta a mio avviso non era stato molto convincente…. ma un pò politichese. Però davvero, se fossi io a gestire il blog, non avrei consentito neanche io al presidente Russo di egemonizzarlo per la sua polemica… giusta o sbagliata che sia.
Ciao e thanks!

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105900 anto Fri, 27 Mar 2009 17:46:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105900 Ho appena letto sul sito del Tc Capri una e-mail indirizzata a Ubi Tennis che è stata censurata dai responsabili del sito. Reputo la cosa grave, in quanto questo sito non dovrebbe censurare nessuno, anzi essendo sempre stato al di sopra delle parti, dovrebbe dare a tutti, sempre, la possibilità di replica, anche se sono cose poco gradite, il dibattito è essenziale, confrontare le opinioni anche se contro il sistema, devono sempre essere pubblicate, in modo di dare a tutti la possibilità di farsi le proprie considerazioni. Mi auguro che non sia stata una cosa voluta. Ho appena letto sul sito del Tc Capri una e-mail indirizzata a Ubi Tennis che è stata censurata dai responsabili del sito. Reputo la cosa grave, in quanto questo sito non dovrebbe censurare nessuno, anzi essendo sempre stato al di sopra delle parti, dovrebbe dare a tutti, sempre, la possibilità di replica, anche se sono cose poco gradite, il dibattito è essenziale, confrontare le opinioni anche se contro il sistema, devono sempre essere pubblicate, in modo di dare a tutti la possibilità di farsi le proprie considerazioni. Mi auguro che non sia stata una cosa voluta.

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105737 king of swing Thu, 26 Mar 2009 22:15:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105737 secondo me ci stiamo girando attorno... @Andrew se i circoli raccogliessero MAGARI di meno...e dovrebbero fare quello che tu scrivi...cioè abbassare quote di accesso...potenziare l'agonistica...non sarebbe produttivo per loro tutto ciò...è evidente che lo scopo non è quello di finanziare Biasella o Torresi...ma di avere in primis un vantaggio loro da questa situazione... se propongono la serie A...c'è un guadagno perchè c'è lo sponsor...se propongono altre cose...farebbero fatica a trovare sponsor e in ogni caso raccoglierebbero molto di meno...e per loro non ci sarebbe guadagno... quello che sto cercando di dire...è che per cambiare un pò le cose...ci vorrebbe una Federazione diversa... è Binaghi che dovrebbe pensare ai nostri giovani...ad allargare la base degli agonisti...e "sprovincializzare" i nostri circoli... Binaghi dal canto suo...ha solo sprecato tempo e denaro con Tirrenia o pagando profutamente un coach straniero come Infantino...per allenare trevisan...che ha già 20 anni... se è questa la mentalità che ha Binaghi...guarda è superfluo prendersela troppo con i circoli..che comunque ripeto hanno le loro colpe...senza dubbio... secondo me ci stiamo girando attorno…

@Andrew

se i circoli raccogliessero MAGARI di meno…e dovrebbero fare quello che tu scrivi…cioè abbassare quote di accesso…potenziare l’agonistica…non sarebbe produttivo per loro tutto ciò…è evidente che lo scopo non è quello di finanziare Biasella o Torresi…ma di avere in primis un vantaggio loro da questa situazione…

se propongono la serie A…c’è un guadagno perchè c’è lo sponsor…se propongono altre cose…farebbero fatica a trovare sponsor e in ogni caso raccoglierebbero molto di meno…e per loro non ci sarebbe guadagno…

quello che sto cercando di dire…è che per cambiare un pò le cose…ci vorrebbe una Federazione diversa…

è Binaghi che dovrebbe pensare ai nostri giovani…ad allargare la base degli agonisti…e “sprovincializzare” i nostri circoli…

Binaghi dal canto suo…ha solo sprecato tempo e denaro con Tirrenia o pagando profutamente un coach straniero come Infantino…per allenare trevisan…che ha già 20 anni…

se è questa la mentalità che ha Binaghi…guarda è superfluo prendersela troppo con i circoli..che comunque ripeto hanno le loro colpe…senza dubbio…

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105701 andrew Thu, 26 Mar 2009 16:06:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2522#comment-105701 @ Andros sul tono hai ragione...su tutto il resto, secondo me, NO... ma se tu stesso hai ammesso che gli sponsor sono interessati principalmente ad ALTRO per i loro soldi (che in questo modo diventano anche i soldi di tutti i contribuenti italiani)... Vuol dire che SEI TU STESSO che proponi la serie A come il prodotto da sponsorizzare e non proponi altre cose... @ Andros

sul tono hai ragione…su tutto il resto, secondo me, NO…

ma se tu stesso hai ammesso che gli sponsor sono interessati principalmente ad ALTRO per i loro soldi (che in questo modo diventano anche i soldi di tutti i contribuenti italiani)…

Vuol dire che SEI TU STESSO che proponi la serie A come il prodotto da sponsorizzare e non proponi altre cose…

]]>