Commenti a: Quarti di Davis: Russia-Francia sfida di nerviRoddick c’è, Nadal noArgentini accolti sul ghiaccioLa Germania affogherà sul rosso?Ecco le nostre semifinali… e le vostre? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:26:49 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: gigi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11989 gigi Mon, 09 Apr 2007 07:35:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11989 Beh almeno non potremo più dire che in Davis ci si affida ad un solo giocatore fortee che invece si dovrebbero far giocare almeno 5 o 6 tennisti diversi,ecc.Infatti,con la nuova formula "ufficiosa"quelli della seconda giornata possono cambiare completamente.Ed ecco che in Russia-Francia i russi schierano 4 singolaristi diversi e la Francia 3,lasciando al solo( pavido )Mathieu l'onore del raddoppio.Ed il francese non ha ripetuto il miracolo. Piuttosto ho sentito Palmieri,venerdi,affermare che i doppisti son cosi scarsi che quando incontrano due buoni singolaristi perdono regolarmente(lo disse per dar corpo alle speranze italiane di vincere il doppio:infatti).Ha citato a mo' d'esempio i Bryans,affermando che in Davis vincono pochissimo.Io,come Ivan77,penso il contrario,anche perchè Palmieri ne dice di ... C'è qualcuno che ha voglia di tirar fuori le statistiche dei Bryans,e magari di altre coppie di doppisti(non so se ne esistano della stessa nazione,però)per vedere come stan le cose? Buona pasquetta Beh almeno non potremo più dire che in Davis ci si affida ad un solo giocatore fortee che invece si dovrebbero far giocare almeno 5 o 6 tennisti diversi,ecc.Infatti,con la nuova formula “ufficiosa”quelli della seconda giornata possono cambiare completamente.Ed ecco che in Russia-Francia i russi schierano 4 singolaristi diversi e la Francia 3,lasciando al solo( pavido )Mathieu l’onore del raddoppio.Ed il francese non ha ripetuto il miracolo.
Piuttosto ho sentito Palmieri,venerdi,affermare che i doppisti son cosi scarsi che quando incontrano due buoni singolaristi perdono regolarmente(lo disse per dar corpo alle speranze italiane di vincere il doppio:infatti).Ha citato a mo’ d’esempio i Bryans,affermando che in Davis vincono pochissimo.Io,come Ivan77,penso il contrario,anche perchè Palmieri ne dice di …
C’è qualcuno che ha voglia di tirar fuori le statistiche dei Bryans,e magari di altre coppie di doppisti(non so se ne esistano della stessa nazione,però)per vedere come stan le cose?
Buona pasquetta

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11692 Ubaldo Scanagatta Fri, 06 Apr 2007 23:43:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11692 Non ho convinto Fabio della mia buona fede e mi spiace. Non avessi visto (in tv, avevo 20 anni) Panatta contro Kukal nel'70, in quello stesso incontro in cui lo stesso Kukal batte' Di Domenico a Torino nonostante i crampi _ e la colpevole leggerezza di capitan Sirola che dette tempo a Kukal di recuperare dai crampi quando avremmo potuto vincere per ritiro: allora le regole non erano quelle di oggi, e si dava per scontato che chi fosse colto dai crampi e non fosse in grado di rientrare a giocare entro tre minuti dovesse essere squalificato _ forse avrei anche potuto dimenticarmene. Esordire all'estero in un incontro impegnativo e' mille volte piu' difficile che esordire in Italia, e magari contro una squadra materasso. Per Barazzutti, ad esempio, il vero esordio _ come ha scritto l'ottimo Giovanni _ e' stato lo stesso di Bertolucci nel '72 contro la modesta Austria, ma la sua prova del fuoco e' stata quella al terzo turno in Romania quando ha fatto solo 7 games contro Nastase, 7-5,6-2,6-0 e anche Panatta contro il vecchio Tiriac non fece bella figura, 8-6,7-5,0-6,6-3. Quanto a Bolelli, per carita', sara' stata anche diversa, ma purtroppo non ha mai dato la sensazione di potercela fare. E magari invece in un torneo ce l'avrebbe fatta. Non ho convinto Fabio della mia buona fede e mi spiace. Non avessi visto (in tv, avevo 20 anni) Panatta contro Kukal nel’70, in quello stesso incontro in cui lo stesso Kukal batte’ Di Domenico a Torino nonostante i crampi _ e la colpevole leggerezza di capitan Sirola che dette tempo a Kukal di recuperare dai crampi quando avremmo potuto vincere per ritiro: allora le regole non erano quelle di oggi, e si dava per scontato che chi fosse colto dai crampi e non fosse in grado di rientrare a giocare entro tre minuti dovesse essere squalificato _ forse avrei anche potuto dimenticarmene. Esordire all’estero in un incontro impegnativo e’ mille volte piu’ difficile che esordire in Italia, e magari contro una squadra materasso. Per Barazzutti, ad esempio, il vero esordio _ come ha scritto l’ottimo Giovanni _ e’ stato lo stesso di Bertolucci nel ‘72 contro la modesta Austria, ma la sua prova del fuoco e’ stata quella al terzo turno in Romania quando ha fatto solo 7 games contro Nastase, 7-5,6-2,6-0 e anche Panatta contro il vecchio Tiriac non fece bella figura, 8-6,7-5,0-6,6-3.
Quanto a Bolelli, per carita’, sara’ stata anche diversa, ma purtroppo non ha mai dato la sensazione di potercela fare. E magari invece in un torneo ce l’avrebbe fatta.

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11664 Fabio F. Fri, 06 Apr 2007 19:23:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11664 allora. Svezia e Germania mi danno ragione, al momento. Sul Ghiaccio di Goteborg Nalba vinc eil primos et, ha occasioni nel secondo, poi cede alla distanza davanti ad un johansson scatenato al servizio. brutto segno il Tb del 4° perso 7 a 0. Del Potro meglio di come pensassi sul sintetico, a conferma delle sue notevoli qualità, ha ceduto al ben più atto alla superficie soderling 76 76 64, dopo tre set lottati. Situazione disperata per i gauchos. Germania brava e Fortunata: dopo Ancic con la Croazia, è toccato a Vliegen infortunarsi mentre conduceva di 1 set ed era in battaglia nel secondo con haas. Nessun problema per Tommy, poi è stato Kohlschreiber spettacolo. Uno die più intelligenti tattici, nonche migliori rovesci del circuito, si è imposto benissimo, tre a zero su rochus. Qualificazione in cassaforte. A Mosca una Grande prova di Mathieu, che vincendo le sue croniche paure ha rimontato ,dominato nei set centrali e battuto 75 al quarto, dopo aver perso un break di vantaggio, uno spento davydenko, è stata vanificata d aun gasquet sceso in cmapo, coem contro hewitt a NY, come contro Robredo in Australia, in versione Bella addormentata. Due set persi prima di cominciare agiocare, in concomitanza con dei crampi che hanno colpito Yohuzny da metà terzo set. Gara poi drmmatica, con gasquet in affannosa rimonta a rimontare due set ed annullare tre MP al russo . non è abstato. Aggrappandosi ad un grande servizio ha chiuso 86 al quinto set,al sesto MP. 62 63 67 57 86 il tabellino. Tutto,davvero tutto in alto mare a Mosca. Sensazione è che Gasquet debba svegliarsi. negli spareggi avanti Serbia e Inghilterra 2-0. allora.

Svezia e Germania mi danno ragione, al momento.
Sul Ghiaccio di Goteborg Nalba vinc eil primos et, ha occasioni nel secondo, poi cede alla distanza davanti ad un johansson scatenato al servizio. brutto segno il Tb del 4° perso 7 a 0.
Del Potro meglio di come pensassi sul sintetico, a conferma delle sue notevoli qualità, ha ceduto al ben più atto alla superficie soderling 76 76 64, dopo tre set lottati. Situazione disperata per i gauchos.

Germania brava e Fortunata: dopo Ancic con la Croazia, è toccato a Vliegen infortunarsi mentre conduceva di 1 set ed era in battaglia nel secondo con haas. Nessun problema per Tommy, poi è stato Kohlschreiber spettacolo. Uno die più intelligenti tattici, nonche migliori rovesci del circuito, si è imposto benissimo, tre a zero su rochus. Qualificazione in cassaforte.

A Mosca una Grande prova di Mathieu, che vincendo le sue croniche paure ha rimontato ,dominato nei set centrali e battuto 75 al quarto, dopo aver perso un break di vantaggio, uno spento davydenko, è stata vanificata d aun gasquet sceso in cmapo, coem contro hewitt a NY, come contro Robredo in Australia, in versione Bella addormentata. Due set persi prima di cominciare agiocare, in concomitanza con dei crampi che hanno colpito Yohuzny da metà terzo set.
Gara poi drmmatica, con gasquet in affannosa rimonta a rimontare due set ed annullare tre MP al russo . non è abstato. Aggrappandosi ad un grande servizio ha chiuso 86 al quinto set,al sesto MP. 62 63 67 57 86 il tabellino. Tutto,davvero tutto in alto mare a Mosca. Sensazione è che Gasquet debba svegliarsi.

negli spareggi avanti Serbia e Inghilterra 2-0.

]]>
Di: Fabio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11598 Fabio Fri, 06 Apr 2007 09:04:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11598 Mah ... puo' il primo match giocato all'estero, dopo che uno ne ha gia' giocati 5 in Davis, essere un esordio ? Non credo proprio .... non mi hai convinto Ubaldo :-) La situazione di Bolelli è completamente diversa ... Ciao. Fabio Mah … puo’ il primo match giocato all’estero, dopo che uno ne ha gia’ giocati 5 in Davis, essere un esordio ?
Non credo proprio …. non mi hai convinto Ubaldo :-)
La situazione di Bolelli è completamente diversa …

Ciao.
Fabio

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11539 ivan77 Thu, 05 Apr 2007 23:30:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11539 e' dura che la russia perda in caso..e credo che sul 2-2 giocheranno o safin o andreev e vinceranno 3-2.. germania vittoriosa in belgio con haas dominatore nonostante la terra.. argentina a sorpresa sulla svezia con canas che giochera' domenica l'incontro decisivo.. usa facile sulla spagna,tenendo presente che con i fratelli bryan partono sempre 1-0.. e’ dura che la russia perda in caso..e credo che sul 2-2 giocheranno o safin o andreev e vinceranno 3-2..
germania vittoriosa in belgio con haas dominatore nonostante la terra..
argentina a sorpresa sulla svezia con canas che giochera’ domenica l’incontro decisivo..
usa facile sulla spagna,tenendo presente che con i fratelli bryan partono sempre 1-0..

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11529 marcos Thu, 05 Apr 2007 22:34:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11529 bell'articolo, riccardo! russia francia 23 belgio germania 13 svezia argentina 23 usa spagna 30 bell’articolo, riccardo!

russia francia 23
belgio germania 13
svezia argentina 23
usa spagna 30

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11509 anto Thu, 05 Apr 2007 19:45:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11509 Vedo vincente la Svezia, gli U.S.A., i belgi e la Russia. Vedo vincente la Svezia, gli U.S.A., i belgi e la Russia.

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11507 Fabio F. Thu, 05 Apr 2007 19:37:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11507 Russia-Francia durissima da pronosticare: entrambe paiono in crisi in molti uomini: Davydenko disastroso in USA,yohuzny apparso in calo..paiono più in forma i francesi, ma i limit mentali di Mathieu e le incertezze di gasquet complicano ulteriorment eil tutto. Vado controcorrente e dico francia Belgio-Germania: dipende tutto da haas. Il doppio tedesco è affidabile, Kohlschreiber un buon tattico capace di ostacolare Rochus. Superficie favorevole al belgio, ma prendo la Germania. Svezia-Argentina: Superficie favorevole agli svedesi,certo, ma Nalbandian ha nel sisntico la superficie prediletta. Vedo assai male Del potro, decisivo il doppio. Spaccone Soderling, che si conferma uno die più antipatici del circuito. Svezia USA- Spagna. Incomprensibile la rinuncia a Ferrer. Anche se Blake è in forte calo, difficile, se non impossibile, il miracolo iberico. USA. Russia-Francia durissima da pronosticare: entrambe paiono in crisi in molti uomini: Davydenko disastroso in USA,yohuzny apparso in calo..paiono più in forma i francesi, ma i limit mentali di Mathieu e le incertezze di gasquet complicano ulteriorment eil tutto. Vado controcorrente e dico francia

Belgio-Germania: dipende tutto da haas. Il doppio tedesco è affidabile, Kohlschreiber un buon tattico capace di ostacolare Rochus. Superficie favorevole al belgio, ma prendo la Germania.

Svezia-Argentina: Superficie favorevole agli svedesi,certo, ma Nalbandian ha nel sisntico la superficie prediletta. Vedo assai male Del potro, decisivo il doppio. Spaccone Soderling, che si conferma uno die più antipatici del circuito. Svezia

USA- Spagna. Incomprensibile la rinuncia a Ferrer. Anche se Blake è in forte calo, difficile, se non impossibile, il miracolo iberico. USA.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11503 Stefano Grazia Thu, 05 Apr 2007 18:54:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11503 Svezia-US Germania-Francia Finale: US-Franca Vittoria: Francia Eroe del Torneo Gasquet che da qui trova lo spunto per vincere il prossimo anno il suo primo Gran Slam in Australia. E poi dite che non mi sono sbilanciato... Svezia-US
Germania-Francia
Finale: US-Franca
Vittoria: Francia
Eroe del Torneo Gasquet che da qui trova lo spunto per vincere il prossimo anno il suo primo Gran Slam in Australia.
E poi dite che non mi sono sbilanciato…

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11494 Giovanni Di Natale Thu, 05 Apr 2007 17:28:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=344#comment-11494 Russia decisamente favorita, su qualsiasi superficie. In Davis riesce a trovare quella continuità che i suoi campioni non hanno durante l'anno (ora perderanno sicuro, dopo questa affermazione). Tra Svezia ed Argentina prendo gli scandinavi. La Gran Bretagna, che ha recuperato Murray, ha ottime chance di successo. Russia decisamente favorita, su qualsiasi superficie. In Davis riesce a trovare quella continuità che i suoi campioni non hanno durante l’anno (ora perderanno sicuro, dopo questa affermazione). Tra Svezia ed Argentina prendo gli scandinavi. La Gran Bretagna, che ha recuperato Murray, ha ottime chance di successo.

]]>