Commenti a: Tennis: che rabbia! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:04:44 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111536 marcos Fri, 15 May 2009 10:35:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111536 sull'autolesionismo, verbavolantia, ci sarebbe pure da raccontare di una buona quota di seconda categoria, che, quando non arriva in tempo sulla palla, s'infligge legnate sui quadricipiti, vantandosi dei lividi negli spogliatoi. avevo dimenticato l'episodio di rosset, preferendolo ricordare in azione contro l'incredibile korda, in quel bel tempo in cui si giocava bene anche a milano. sull’autolesionismo, verbavolantia, ci sarebbe pure da raccontare di una buona quota di seconda categoria, che, quando non arriva in tempo sulla palla, s’infligge legnate sui quadricipiti, vantandosi dei lividi negli spogliatoi.

avevo dimenticato l’episodio di rosset, preferendolo ricordare in azione contro l’incredibile korda, in quel bel tempo in cui si giocava bene anche a milano.

]]>
Di: theresa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111534 theresa Fri, 15 May 2009 10:12:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111534 Ubaldo grazie mille,questi aneddoti piacciono a tutti,non solo a me.Tantissimi auguri per una pronta guarigione Ubaldo grazie mille,questi aneddoti piacciono a tutti,non solo a me.Tantissimi auguri per una pronta guarigione

]]>
Di: verbavolantia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111526 verbavolantia Fri, 15 May 2009 09:17:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111526 (certo tale sezione "sfoghi autolesionistici" potrebbe anche essere intitolata a un altro geniaccio: Youzhny, naturalmente) (certo tale sezione “sfoghi autolesionistici” potrebbe anche essere intitolata a un altro geniaccio: Youzhny, naturalmente)

]]>
Di: verbavolantia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111525 verbavolantia Fri, 15 May 2009 09:11:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111525 Quando si apriranno nuove sezioni e capitoli sull'argomento, propongo di intitolarne una all'appena evocato (nell'articolo su Tarango) Marc Rosset. Forse lo ricorderete: durante un doppio misto di Hopman Cup (nel 1996, credo) accanto alla connazionale Martina Hingis, il pannocchione svizzero si dimostrò masochisticamente rispettoso nei confronti della racchetta: preferì sfogare la sua rabbia prendendo a pugni il muro a fondo campo. Risultato: metacarpo fratturato, e Martina in lacrime, con relativa madre-jena su tutte le furie. Marc però non fece un plissé e concluse regolarmente la finale vincendo il torneo-esibizione. Salvo saltare poi i successivi Sydney e Melbourne. Un genio! Quando si apriranno nuove sezioni e capitoli sull’argomento, propongo di intitolarne una all’appena evocato (nell’articolo su Tarango) Marc Rosset. Forse lo ricorderete: durante un doppio misto di Hopman Cup (nel 1996, credo) accanto alla connazionale Martina Hingis, il pannocchione svizzero si dimostrò masochisticamente rispettoso nei confronti della racchetta: preferì sfogare la sua rabbia prendendo a pugni il muro a fondo campo. Risultato: metacarpo fratturato, e Martina in lacrime, con relativa madre-jena su tutte le furie. Marc però non fece un plissé e concluse regolarmente la finale vincendo il torneo-esibizione. Salvo saltare poi i successivi Sydney e Melbourne. Un genio!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111512 marcos Fri, 15 May 2009 08:10:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111512 eheheheh, theresa! francamente anch'io, convinto repubblicano, avrei fatto fatica ad inchinarmi ai reali. ...le mani all'altezza del sedere, però, le avrei evitate!! eheheheh, theresa!

francamente anch’io, convinto repubblicano, avrei fatto fatica ad inchinarmi ai reali.

…le mani all’altezza del sedere, però, le avrei evitate!!

]]>
Di: theresa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111439 theresa Thu, 14 May 2009 18:48:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111439 Anni 80 il Principe Carlo annuncia ufficialmente il suo fidanzamento con una giovane fanciulla di nome Diana dall'aria pulita,fragile e timidissima.Fu cosi che nel mese di Luglio la futura principessa venne invitata a Wimbledon dai Duchi di Kent per assistere ad una semifinale importante,in campo indovinate un pò chi c'era?McEnroe!I giornali è proprio il caso di dire ci andarono a nozze "La bella e la bestia a Wimbledon"fu uno dei tanti titoli.Erano gli anni del genio ribelle e ingovernabile di Supermac. Dei suoi turpiloqui osceni, dei suoi inchini verso i Royals con le mani in tasca o sistemandosi le mutande all’altezza del sedere, delle sue polemiche infinite con gli arbitri, i fotografi etc.E quel giorno fu davvero imbarazzante,McEnroe fu particolarmente irascibile, urlando quasi ad ogni decisione arbitraria contraria, furono "fuck"a tutto spiano ed altre numerose parolacce,forse cambiarono anche l'arbitro. Lady Diana Spencer rossa in viso lasciò il palco durante la partita.I giornali titolarono "In forse il matrimonio con Carlo,Lady Diana non ha più le orecchie vergini" Anni 80 il Principe Carlo annuncia ufficialmente il suo fidanzamento con una giovane fanciulla di nome Diana dall’aria pulita,fragile e timidissima.Fu cosi che nel mese di Luglio la futura principessa venne invitata a Wimbledon dai Duchi di Kent per assistere ad una semifinale importante,in campo indovinate un pò chi c’era?McEnroe!I giornali è proprio il caso di dire ci andarono a nozze “La bella e la bestia a Wimbledon”fu uno dei tanti titoli.Erano gli anni del genio ribelle e ingovernabile di Supermac. Dei suoi turpiloqui osceni, dei suoi inchini verso i Royals con le mani in tasca o sistemandosi le mutande all’altezza del sedere, delle sue polemiche infinite con gli arbitri, i fotografi etc.E quel giorno fu davvero imbarazzante,McEnroe fu particolarmente irascibile, urlando quasi ad ogni decisione arbitraria contraria, furono “fuck”a tutto spiano ed altre numerose parolacce,forse cambiarono anche l’arbitro. Lady Diana Spencer rossa in viso lasciò il palco durante la partita.I giornali titolarono “In forse il matrimonio con Carlo,Lady Diana non ha più le orecchie vergini”

]]>
Di: ubaldo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111436 ubaldo Thu, 14 May 2009 18:16:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111436 Mi sono appena operato ad un occhio, non posso stare a lungo davanti al computer, theresa abbia pazienza, mi riscatterò. ne ho tante di idee da buttar giù... Mi sono appena operato ad un occhio, non posso stare a lungo davanti al computer, theresa abbia pazienza, mi riscatterò. ne ho tante di idee da buttar giù…

]]>
Di: Renée http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111411 Renée Thu, 14 May 2009 13:14:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111411 Senza addentrarmi troppo in particolari personali, io sono stata una giocatrice da campi pubblici e sacrifici per comprare gli attrezzi (palline comprese, che perdevo spesso grazie alle innumerevoli steccate alla Federer) quindi di rompere la racchetta non mi è proprio mai passato per l'anticamera del cervello e sono davvero stupita che il vizio sia così diffuso come dimostra questa panoramica.. Se sbaglio, mi insulto o cose così ma la rabbia (e non sono certo una zen) non l'ho mai sfogata a gesti. Episiodio di colore: mi sono distrutta un malleolo con una racchettata del tutto involontaria quando - sopra pensiero (stavo guardando una cosa che avveniva su un altro campo) - mi stavo scuotendo le suole per far saltare via la terra rossa .... un genio!? Però in quel momento ho imparato quanto concentrazione sia necessaria sul campo da tennis in ogni momento. Da ultimo: grazie Marcos di avermi fatto tornare in mente l'episodio di Panatta che tenta la scalata al seggiolone..che incredibile scena quella! Senza addentrarmi troppo in particolari personali, io sono stata una giocatrice da campi pubblici e sacrifici per comprare gli attrezzi (palline comprese, che perdevo spesso grazie alle innumerevoli steccate alla Federer) quindi di rompere la racchetta non mi è proprio mai passato per l’anticamera del cervello e sono davvero stupita che il vizio sia così diffuso come dimostra questa panoramica..
Se sbaglio, mi insulto o cose così ma la rabbia (e non sono certo una zen) non l’ho mai sfogata a gesti.
Episiodio di colore: mi sono distrutta un malleolo con una racchettata del tutto involontaria quando - sopra pensiero (stavo guardando una cosa che avveniva su un altro campo) - mi stavo scuotendo le suole per far saltare via la terra rossa …. un genio!?
Però in quel momento ho imparato quanto concentrazione sia necessaria sul campo da tennis in ogni momento.
Da ultimo: grazie Marcos di avermi fatto tornare in mente l’episodio di Panatta che tenta la scalata al seggiolone..che incredibile scena quella!

]]>
Di: Ratto Volante http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111403 Ratto Volante Thu, 14 May 2009 11:55:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111403 Ricordo un "Avvoltoi!" gridato da McEnroe al pubblico del Centrale di Wimbledon, con il commento divertitissimo della Pericoli. Per tacere del mitico "You can not be serious!" Ricordo un “Avvoltoi!” gridato da McEnroe al pubblico del Centrale di Wimbledon, con il commento divertitissimo della Pericoli. Per tacere del mitico “You can not be serious!”

]]>
Di: theresa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111399 theresa Thu, 14 May 2009 11:03:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2543#comment-111399 Grazie MARCOS per questo gustoso assaggio,se qualcun altro ricorda qualche parapiglia io mi diverto da morire,anch'io ho qualche aneddoto veramente simpatico che mi è stato raccontato e che vi narrerò .Prima però vorrei rivolgere una preghiera al megaDirettore galattico UBI SCANAGATTA,forse sarebbe divertente dedicare tutto un articolo sulle litigate+tragicomiche o sui battibecchi,pare che soprattutto negli anni 70/80 ve ne siano stati moltissimi,cosi molti si ricorderanno qualcosa e penso che ci divertiremo da morire.Ci accontenta DIRETTORE UBI?!! Grazie MARCOS per questo gustoso assaggio,se qualcun altro ricorda qualche parapiglia io mi diverto da morire,anch’io ho qualche aneddoto veramente simpatico che mi è stato raccontato e che vi narrerò .Prima però vorrei rivolgere una preghiera al megaDirettore galattico UBI SCANAGATTA,forse sarebbe divertente dedicare tutto un articolo sulle litigate+tragicomiche o sui battibecchi,pare che soprattutto negli anni 70/80 ve ne siano stati moltissimi,cosi molti si ricorderanno qualcosa e penso che ci divertiremo da morire.Ci accontenta DIRETTORE UBI?!!

]]>