Commenti a: Nadal va k.o. con Nalbandian.Ma forse era già k.o. prima.AS aveva anticipato: “Sta male” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:17:54 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: rafa4ever http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-32052 rafa4ever Sat, 03 Nov 2007 20:41:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-32052 heyyyyy anke federer ha perso quindi zitti tttt heyyyyy anke federer ha perso quindi zitti tttt

]]>
Di: daniele flavi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30633 daniele flavi Sun, 21 Oct 2007 09:51:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30633 scusatemi se entro un po' tardi nel vostro interessantissimo off-topic....ho letto solo ora i post ed è un tema che mi interessa molto.....Ovviamente sono d'accodro con voi nel dire che il sistema del finanzimento pubblico dell'editoria vada rivisto.....certo bisognerebbe incentivare e favorire la qualità a discapito della quantità....ma ha mio avviso questo concetto da adito a troppe interpretazioni.... la qualità chi la valuta? non bastano un gruppo di tecnici extrapolitica per avere la certezza che il loro lavoro rappresenti un buon lavoro....alla fine questi tecnici verrebbo pur sempre nominati dalla politica e quindi statene certi che la politica qualcosa in cambio vorra'.... scusatemi se entro un po’ tardi nel vostro interessantissimo off-topic….ho letto solo ora i post ed è un tema che mi interessa molto…..Ovviamente sono d’accodro con voi nel dire che il sistema del finanzimento pubblico dell’editoria vada rivisto…..certo bisognerebbe incentivare e favorire la qualità a discapito della quantità….ma ha mio avviso questo concetto da adito a troppe interpretazioni…. la qualità chi la valuta? non bastano un gruppo di tecnici extrapolitica per avere la certezza che il loro lavoro rappresenti un buon lavoro….alla fine questi tecnici verrebbo pur sempre nominati dalla politica e quindi statene certi che la politica qualcosa in cambio vorra’….

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30576 Avec Double Cordage Sat, 20 Oct 2007 15:38:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30576 si marcos meglio chiudere qui, su questo sono d'accordo. Grazie per questo scambio di vedute, mi ha fatto piacere anche se non ho potuto cambiare il mio parere. Ma Federer al masters del 2005 si era fatto male durante il torneo o gia prima, ho visto il clip su youtube della finale e sembra di vedere ad occhio nudo che ha problemi con gli spostamenti, ma che palle smorzate che gli faceva Nalbandian, mi sembra che Roger da allora però abbia gia goduto di un paio di rivincite a suon di 60 si marcos meglio chiudere qui, su questo sono d’accordo. Grazie per questo scambio di vedute, mi ha fatto piacere anche se non ho potuto cambiare il mio parere.

Ma Federer al masters del 2005 si era fatto male durante il torneo o gia prima, ho visto il clip su youtube della finale e sembra di vedere ad occhio nudo che ha problemi con gli spostamenti, ma che palle smorzate che gli faceva Nalbandian, mi sembra che Roger da allora però abbia gia goduto di un paio di rivincite a suon di 60

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30574 Mark Sat, 20 Oct 2007 15:25:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30574 E quando parlo di partite intense, mi riferisco a primo turno, ottavi e quarti... Anche se in questo caso ci sta pure la semifinale! E quando parlo di partite intense, mi riferisco a primo turno, ottavi e quarti… Anche se in questo caso ci sta pure la semifinale!

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30573 Mark Sat, 20 Oct 2007 15:23:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30573 Marco.Napo sono d'accordo con te. La vittoria, poi, di Nalba su Novak restituisce un po' di significato alla sconfitta di Rafa; una settimana di grazia x l'argentino e un Rafa che deve ancora riprendere il ritmo-torneo. Sui tabelloni, dai Ginepri-Canas-Lopez-Kiefer...una passeggiata. E' vero che Roger è un grande e arriva sempre in finale, però spesso non deve affrontare partite intense fisicamente e questo lo deve certamente alla sua classe ma anche in misura consistente alle poche insidie che gli nasconde il draw. Marco.Napo sono d’accordo con te. La vittoria, poi, di Nalba su Novak restituisce un po’ di significato alla sconfitta di Rafa; una settimana di grazia x l’argentino e un Rafa che deve ancora riprendere il ritmo-torneo.
Sui tabelloni, dai Ginepri-Canas-Lopez-Kiefer…una passeggiata. E’ vero che Roger è un grande e arriva sempre in finale, però spesso non deve affrontare partite intense fisicamente e questo lo deve certamente alla sua classe ma anche in misura consistente alle poche insidie che gli nasconde il draw.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30568 Marcello Sat, 20 Oct 2007 14:09:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30568 Marco.Napo...ma che mi scrivi! Antipatia per Nadal? Io lo stimo assai, ma sul veloce delude e manca gli appuntamenti importanti...Nalbandian gioca bene, ma vedo che un minimo Djokovic (che gioca ormai da due settimane di fila) ha cercato di arginarlo, pur perdendo con onore. Sei stufato di Federer evidentemente nella tua vita hai masticato poco tennis...non so che altro dirti, sta di fatto che ogni giorno che passa il signor Djokovic rosicchia punti a Nadal (225 a Madrid) so che questo uò dar fastidio... Marco.Napo…ma che mi scrivi! Antipatia per Nadal? Io lo stimo assai, ma sul veloce delude e manca gli appuntamenti importanti…Nalbandian gioca bene, ma vedo che un minimo Djokovic (che gioca ormai da due settimane di fila) ha cercato di arginarlo, pur perdendo con onore.

Sei stufato di Federer evidentemente nella tua vita hai masticato poco tennis…non so che altro dirti, sta di fatto che ogni giorno che passa il signor Djokovic rosicchia punti a Nadal (225 a Madrid) so che questo uò dar fastidio…

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30567 marcos Sat, 20 Oct 2007 13:50:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30567 chiudiamo l'excursus: sono daccordo su molte cose che scrivi, tranne su una, ma non è grave! sono i finanziamenti privati (trasparenti od occulti) che, a mio parere, condizionano pesantemente l'autonomia di una realtà editoriale. non v'è giornale che non sia "scritto" dalla prima all'ultima riga dal suo editore. il finanziamento pubblico, invece, sarebbe fondamentale per il funzionamento stesso di nuove realtà editoriali: non esiste alcun controllo sui fondi stanziati dallo stato e questo è, comunque, garanzia non solo di sprechi colossali (che bisogna combattere), ma anche di larga autonomia per chi li riceve. prova ne siano centinaia di film di giovani registi italiani, aiutati dallo stato: se i governi al potere quando sono stati realizzati questi film avessero potuto condizionarne la sceneggiatura, pochi di questi sarebbero usciti come li abbiamo visti. la spartizione politica della rai è un altro tema: non dipende dal finanziamento. un esempio di quello che si può fare bene con i soldi pubblici (con un tetto preciso, eh?) lo sta facendo raisat, rai internationale e radio rai. se il blog di ubaldo ricevesse 50000 dalla nike, noi saremmo condizionati nello scrivere articoli sui suoi campioni. se riceviamo 50000 da un fondo pubblico (sempre che ce li meritassimo e, soprattutto, che siano disponibili per il tennis), dovremmo solo ripagare tale sforzo e fiducia, infarcendo di qualità ogni nostro articolo. grazie...e chiudiamo qui, sennò ci sbattono fuori! chiudiamo l’excursus: sono daccordo su molte cose che scrivi, tranne su una, ma non è grave!

sono i finanziamenti privati (trasparenti od occulti) che, a mio parere, condizionano pesantemente l’autonomia di una realtà editoriale. non v’è giornale che non sia “scritto” dalla prima all’ultima riga dal suo editore.
il finanziamento pubblico, invece, sarebbe fondamentale per il funzionamento stesso di nuove realtà editoriali: non esiste alcun controllo sui fondi stanziati dallo stato e questo è, comunque, garanzia non solo di sprechi colossali (che bisogna combattere), ma anche di larga autonomia per chi li riceve. prova ne siano centinaia di film di giovani registi italiani, aiutati dallo stato: se i governi al potere quando sono stati realizzati questi film avessero potuto condizionarne la sceneggiatura, pochi di questi sarebbero usciti come li abbiamo visti.
la spartizione politica della rai è un altro tema: non dipende dal finanziamento.
un esempio di quello che si può fare bene con i soldi pubblici (con un tetto preciso, eh?) lo sta facendo raisat, rai internationale e radio rai.

se il blog di ubaldo ricevesse 50000 dalla nike, noi saremmo condizionati nello scrivere articoli sui suoi campioni. se riceviamo 50000 da un fondo pubblico (sempre che ce li meritassimo e, soprattutto, che siano disponibili per il tennis), dovremmo solo ripagare tale sforzo e fiducia, infarcendo di qualità ogni nostro articolo.

grazie…e chiudiamo qui, sennò ci sbattono fuori!

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30563 Avec Double Cordage Sat, 20 Oct 2007 13:39:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30563 ma questo nabla li strega tutti, anche djokovic come nadal ha combinato un sacco di errori, non sarà mai che l'armeno agli avversari gli succhia le energie e le immagazzina nel suo pancino, per la finale gliene serviranno parecchie e non solo quelle. ma questo nabla li strega tutti, anche djokovic come nadal ha combinato un sacco di errori, non sarà mai che l’armeno agli avversari gli succhia le energie e le immagazzina nel suo pancino, per la finale gliene serviranno parecchie e non solo quelle.

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30560 marco.napo Sat, 20 Oct 2007 12:45:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30560 signori vorrei capire se questo forum è aperto al fan club di federer e diokovic oppure all’interagire di persone aperte e di buon senso. dire che nadal sia cotto fritto ecc. dopo aver visto il suo tabellone ed aver fatto una grande partita con murray anche in non perfetta forma mi sembra assurdo. qui mi sorge il dubbio di un antipatia o invidia per un giocatore giovane e già eccezionale sopratttutto nella grinta e nella forza mentale ,unico vero avversario di federer in questo momento. e qui casca l’asino perche non bisogna toccare il semidio che ripeto personalmente ha già stufato. ha avuto un tabellone ridicolo federer ,regaliamo il torneo a lui e amen. p.s. mentre scrivo nalbaldian sta schiacciando il nostro caro diokovic che tra l’altro non mi dispiace particolarmente ,ma questo dimostra che nadal anche quando non ne ha, vale sempre tre volte gli altri . un saludos signori vorrei capire se questo forum è aperto al fan club di federer e diokovic oppure all’interagire di persone aperte e di buon senso.
dire che nadal sia cotto fritto ecc. dopo aver visto il suo tabellone ed aver fatto una grande partita con murray anche in non perfetta forma mi sembra assurdo.
qui mi sorge il dubbio di un antipatia o invidia per un giocatore giovane e già eccezionale sopratttutto nella grinta e nella forza mentale ,unico vero avversario di federer in questo momento.
e qui casca l’asino perche non bisogna toccare il semidio che ripeto personalmente ha già stufato.
ha avuto un tabellone ridicolo federer ,regaliamo il torneo a lui e amen.
p.s. mentre scrivo nalbaldian sta schiacciando il nostro caro diokovic che tra l’altro non mi dispiace particolarmente ,ma questo dimostra che nadal anche quando non ne ha, vale sempre tre volte gli altri .
un saludos

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30558 Marcello Sat, 20 Oct 2007 12:30:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1040#comment-30558 Il tabellone di Federer una passeggiata...forse è lui è che lo fa sembrare tale caro Mark....perchè cmq Canas anche se non è quello di inizio anno è sempre un bel mastino...Ginepri e Lopez sono giocatori cmq che sul veloce possono dar fastidio, facendo cmq un raffronto con il tabellone di Nadal Baghdatis, murray e Nalbandian non hanno mai impensierito più di tanto Federer, Murray lo battè in un match che Federer non voleva giocare e nalbandian vinse al tie-break del quinto set al Masters con Federer su una gamba sola... Poi per piacere non parliamo di tabelloni e botte di "sedere" varie, nel tennis aiutano sempre, Nadal ne ha usufruito in più occasioni così come a volte ne ha usufruito Federer, è naturale, è il tennis. Su Nadal non si spara a zero però è per il terzo anno consecutivo che arriva in fondo cotto e stracotto...a 21 anni non è proprio il massimo in prospettiva per il futuro. Lo Zio Tony ha una bella percentuale di colpa in questo, mio parere. Il tabellone di Federer una passeggiata…forse è lui è che lo fa sembrare tale caro Mark….perchè cmq Canas anche se non è quello di inizio anno è sempre un bel mastino…Ginepri e Lopez sono giocatori cmq che sul veloce possono dar fastidio, facendo cmq un raffronto con il tabellone di Nadal Baghdatis, murray e Nalbandian non hanno mai impensierito più di tanto Federer, Murray lo battè in un match che Federer non voleva giocare e nalbandian vinse al tie-break del quinto set al Masters con Federer su una gamba sola…

Poi per piacere non parliamo di tabelloni e botte di “sedere” varie, nel tennis aiutano sempre, Nadal ne ha usufruito in più occasioni così come a volte ne ha usufruito Federer, è naturale, è il tennis.

Su Nadal non si spara a zero però è per il terzo anno consecutivo che arriva in fondo cotto e stracotto…a 21 anni non è proprio il massimo in prospettiva per il futuro. Lo Zio Tony ha una bella percentuale di colpa in questo, mio parere.

]]>